IX35 LM Tucson 03/2013

bari1

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
ix35 lm
Buongiorno a tutti e grazie per avermi inserito nel forum.
possiedo da pochi giorni una ix35 tucson di marzo 2013 e sto letteralmente impazzendo per "capire" come funzionano tutti i comandi di questa auto.
purtroppo il manuale cartaceo non era più in possesso del precedente proprietario, per cui mi trovo in difficoltà.
googlando ho trovato un manuale in pdf, ma le spiegazioni non sono sempre afferenti il modello della mia auto, specialmente per quanto riguarda il pannello LED dove sta il navigatore ed altre cose.
qualcuno gentilmente sa dove posso reperire il manuale di questa auto o le principali spiegazioni di tutti i comandi?
ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
Francesco.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

bari1

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
ix35 lm
Grazie frengo leggo e ti dico
 

bari1

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
ix35 lm
Allora, il problema è questo.
Nella mia auto l'autoradio (se cosi vogliamo chiamarla) è cosi:
https://www.carkit.it/public/prodotti/ix35-06-20170803073.jpg
parlo ovviamente della forma della radio coi pomelli in alto e non in basso ed i tasti laterali che corrispondono perfettamente a quelli che ho.
ma sul libretto di istruzioni il modello è un altro......
siccome non riesco a capire come minkia (scusate il termine) si configura sto coso (che sembra lento e abbastanza obsoleto, non so manco cosa ci gira su se un vecchio android piuttosto che qualcosa in java o wince e roba varia) allora sto cercando un po in giro di risolvere questa situazione.
Provengo da una ford CMAX titanium del 2009, quindi sono poco avvezzo alle nuove tecnologie di cui si equipaggiano oggi le auto, a mala pena sono riuscito ad agganciare il telefono con il BT....(cosa che neanche nella mia fofo avevo...c'era un cavo audio che attivava l'aux!
quando spingo NAV lo schermo diventa bianco con il cursore a forma di + che non fa nulla...
non mi fa vedere manco un orologio.....
mi sono scaricato un qualcosa come 5 GB di aggiornamento (Hyundai Gen1x_2020) su chiave USB che mi riservo di fare appena avrò un po di dimestichezza con l'apparato.
se qualche sfigato ed incompetente come me si dovesse esser già imbattuto in questa folle avventura di sfogliarsi 500 e rotte pagine di manuale per poi vedere che le cose son diverse da quelle che si hanno...per favore...mi dia anche solo un cenno di solidarietà spirituale...
ringrazio chiunque voglia darmi idee o suggerimenti (che non siano ovviamente i concessionari perchè li ci arrivo solo guidando...:))

 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
radio coi pomelli in alto e non in basso ed i tasti laterali
Quindi devi cercare il manuale del sistema di navigazione/radio; era un malloppetto multilingue separato da quello dell'auto...
Eccolo (2015, ma sostanzialmente dovrebbe andare bene lo stesso): Download
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

bari1

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
ix35 lm
Amen... A questo punto invece di una foto da internet perché non fai una foto della tua radio? A questo punto mi viene il sospetto che sia una aftermarket.
si effettivamente penso sia la cosa migliore, oggi faccio foto con tanto di versioni software e firmware.
 
Alto Basso