ix35 su Quattroruote di Marzo

Chicco#32

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
A me la cx5 piace tantissimo, sono andato a fare un preventivo, però mi ha spaventato il prezzo e il suo motore, perchè vuoi o non vuoi è sempre un 2.2.
Non rientrava nelle mio budget!
Sono entrambe belle, ma come te per estetica preferisco la sexy!!!


...anche per me era fuori budget...però ora la dovrei pagare molto meno dell'ix35 a parità di condizioni....quindi...

;)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Lungi da me difendere gli articoli giornalistici ma se fai un test a tre i rilevamenti vengono fatti con le medesime condizioni anche atmosferiche. Se fai il test autostradale imposti il cruise e fai lo stesso tragitto alla stessa velocità. Se non fosse così dovremmo dubitare di ogni cosa anche del fatto che il test di frenata è stato fatto su superfici stradali diverse.

Ti ripeto che non ho letto l'articolo, quindi non so di cosa parla precisamente... Per i consumi, il periodo di tempo, se pur con le stesse condizioni atmosferiche, è troppo poco!!!
Da proprietario (dati certi da me riscontrati), posso dirti che guidando in città fa 13/14 km/l, misto 14/15 km/l, azzerando i consumi... autostrada a velocità consentite 17/18 km/l; esagerando col piede, non scendo sotto i 15 km/l!
Quindi non mi sembrano eagerati considerando la stazza dell'auto!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io mi ricordo che andai a vedere la CX-5 e purtroppo mi ricordo anche la differenza in termini di prezzo... ballavano circa 9mila € in più... fuori budget...
I consumi sono indubbiamente più bassi quelli della CX-5. La tecnologia SkyActive è una vera chicca.
Sul totale non so chi convenga e penso dipenda molto da quanti km si percorrono. Infatti l'assicurazione e bollo sono più alti nella CX.
 

Giovanni Barbera

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Volkswagen Golf IV 1.4 5P Air
Ok avatar ma tu stesso non hai riscontro se guidando alla stessa maniera la mazda avresti fatto meglio. Inoltre non è stato detto che i consumi della hyundai non siano buoni ma che la mazda fa meglio e la cosa ha anche una sua logica.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Io mi ricordo che andai a vedere la CX-5 e purtroppo mi ricordo anche la differenza in termini di prezzo... ballavano circa 9mila € in più... fuori budget...
I consumi sono indubbiamente più bassi quelli della CX-5. La tecnologia SkyActive è una vera chicca.
Sul totale non so chi convenga e penso dipenda molto da quanti km si percorrono. Infatti l'assicurazione e bollo sono più alti nella CX.

Esatto!!! A mio parere siamo li a consumi, ma prezzo, bollo e assicurazione e aggiungerei tagliandi...... si sale parecchio!
 

Giovanni Barbera

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Volkswagen Golf IV 1.4 5P Air
9000 euro di differenza mi paiono tanti. Listino alla mano la evolve 2wd sta a 28800 contro i 24700 della sexi confort. A meno che mazda non faccia nemmeno un euro di sconto siamo esattamente alla metà dai 9000 ipotizzati.
 

Chicco#32

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
Esatto!!! A mio parere siamo li a consumi, ma prezzo, bollo e assicurazione e aggiungerei tagliandi...... si sale parecchio!

ho seguito i tre forum in modo assiduo, soprattutto per quel che riguarda i consumi, e il CX5 consuma mediamente meno in ogni condizione di marcia....non come un utilitaria, ma è più risparmiosa..e lo dicono le prove dei proprietari...

poi se sul piatto della bilancia metti il motore decisamente più prestazionale, allora la differenza nei consumi diventa più importante...

;)

per ciò che riguarda i problemi "cronici" delle due vetture, ix35 combatte con il problema del gelo, cx5 con il problema dell'innalzamento del livello dell'olio (non in tutti gli esemplari), stanno lavorando sulle mappe della centralina per risolvere l'inconveniente atavico in casa mazda...

:)
 

Chicco#32

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
9000 euro di differenza mi paiono tanti. Listino alla mano la evolve 2wd sta a 28800 contro i 24700 della sexi confort. A meno che mazda non faccia nemmeno un euro di sconto siamo esattamente alla metà dai 9000 ipotizzati.

la confort è la versione intermedia ora per l'ix35?
 

Giovanni Barbera

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Volkswagen Golf IV 1.4 5P Air
Anche la evolve per mazda
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
9000 euro di differenza mi paiono tanti. Listino alla mano la evolve 2wd sta a 28800 contro i 24700 della sexi confort. A meno che mazda non faccia nemmeno un euro di sconto siamo esattamente alla metà dai 9000 ipotizzati.

Quando comprai io la sexi non facevano nemmeno 1€ di sconto e costava 29900... mentre hyundai mi faceva 3500€ di sconto
 

Chicco#32

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
Anche la evolve per mazda


no...no...la mia era una domanda, con le modifiche al listino ix35, mi sono perso le versioni, volevo la certezza.

:)

quella che dovrei prendere io è la evolve con evolve pack...poi se l'acquisto salta, ripiego sull'ix35 2000cc 4wd, rigorosamente usata.

;)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Il mio preventivo per mazda cx5 circa 1 anno fa: 2.2 150 cv 2wd evolve + evolve pack - colore bianco (di serie): scontata su strada senza permute 29.000 euro!
Io ho preso la Xpossible 1.7 my2014 a fine 2013 completa di pacchetti e metallizzato, sempre scontata su strada e senza permute a 25.500 euro!
Per prendere il top di gamma della CX5, ci vogliono circa 33.000 euro!
 

Giovanni Barbera

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Volkswagen Golf IV 1.4 5P Air
Cerchiamo di essere però obiettivi la top di gamma mazda lo è a tutti gli effetti 4WD cerchi da 19 ecc... per avere una hyundai 4WD devi passare al 2.0 e già a parità di allestimento xpossible ci ballano 4000 euro di differenza.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ma a essere sincero anche il 2.0 coreano è inferiore al 2.2 giapponese.
 

Giovanni Barbera

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Volkswagen Golf IV 1.4 5P Air
per ciò che riguarda i problemi "cronici" delle due vetture, ix35 combatte con il problema del gelo, cx5 con il problema dell'innalzamento del livello dell'olio (non in tutti gli esemplari), stanno lavorando sulle mappe della centralina per risolvere l'inconveniente atavico in casa mazda...

:)

Mi sto documentando sul forum mazda ed effettivamente il CX-5 manifesta problemi di diluizione dell'olio motore con gasolio a causa del DPF. Questa è una cosa che trovo assurda e comune ad altri brand.
 

Chicco#32

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
Mi sto documentando sul forum mazda ed effettivamente il CX-5 manifesta problemi di diluizione dell'olio motore con gasolio a causa del DPF. Questa è una cosa che trovo assurda e comune ad altri brand.

fortunatamente sono poche quelle che ne soffrono...la cosa strana è che sono coinvolti solo alcuni esemplari....e non si capisce il perchè, cioè a parità di motore, allestimento e anno di produzione, alcune hanno il problema e altre no, inoltre aggiornamenti alla mappatura in alcune risolvono, in altre no...bah!!! la cosa positiva è che non è un problema che impatta sulla sicurezza, cmq quella che dovrei prendere io ne è esente.

:D
 

Giovanni Barbera

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Volkswagen Golf IV 1.4 5P Air
...... la cosa positiva è che non è un problema che impatta sulla sicurezza....
:D
Se a causa di elevati livelli di gasolio nell'olio motore finisce tutto nei cilindri e si innesca l'autocombustione allora si che diventa un problema di sicurezza. E' già successo anche per marchi premium come BMW e Volvo pet non parlare del fiat multijet 1.3.
 

Chicco#32

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
Se a causa di elevati livelli di gasolio nell'olio motore finisce tutto nei cilindri e si innesca l'autocombustione allora si che diventa un problema di sicurezza. E' già successo anche per marchi premium come BMW e Volvo pet non parlare del fiat multijet 1.3.


o mamma...sono ignorante in materia, quindi non controbatto, tuttavia nel thread dove se ne parla, nessuno a tirato fuori l'argomento...

:blink2:
 

Giovanni Barbera

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Volkswagen Golf IV 1.4 5P Air
o mamma...sono ignorante in materia, quindi non controbatto, tuttavia nel thread dove se ne parla, nessuno a tirato fuori l'argomento...

:blink2:

E secondo me ti conviene comunque tenerne conto perchè se succede non è una bella cosa

http://www.youtube.com/watch?hl=it&gl=IT&v=M-pxsViKF88

Se è grave avere sempre paura che ti si spegne la macchina in marcia figurati stare con la paura di dover sempre controllare il livello dell'olio motore onde evitare il peggio. Senza considerare che anche andare in giro con l'olio motore diluito con gasolio non fa certo bene alla lubrificazione delle parti meccaniche del motore.
 
Alto Basso