Kenwood dnx 7200

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Salve,

sto valutando l'acquisto di questo navi - dvd, quello che mi lascia perplesso è che tutti gli installatori della mia zona dicono che è necessario un kit 2 din apposito per la Santa Fe, ma la clarion che c'è di serie non è già un 2 din ?
Se qualcuno può darmi delucidazioni in merito...

Grazie
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Essendo che hai gia di serie il duedin,e sufficiente toglierla e mettere quella nuova nn ho mai sentito che ci vuole un kit apposito,cmq provo a sentire in negozio,ma e sicuramente come ti ho scritto..
N.B: La Kenwood come navigatore e dvd e un ottimo prodotto qualità prezzo,se la prendi vai sul sicuro... :up:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Salve a tutti.. io con questo problema ci sto sbattendo la testa propio da 2 giorni... l'autoradio di serie della nuova Santa Fe non è 2 din!!! Questa è la conclusione che ho tratto io a seguito di ricerca display da metterci dento.. non esistono display + piccoli (altezza) di 10 cm in vendita (almeno non l'ho trovato ancora) e la nostra Santa Fe puo ospitare al max 8,8, quasi 9 cm in altezza!!!
Provate a prendere le misure, misura 19 cm larghezza e quasi 9 cm altezza..
Che si fà?
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
A ok se nn hai gai la radio doppio din devi togliere radio e sicuramente se ce sotto un portaoggetti pure quello (nn e complicato),poi ci vuole l'alloggio doppio din che dovresti trovare pure in hyundai,ma ci sono pure a prezzo minore,cmq mi informero piu dettagliatamente domani.
se invece vuoi la radio ad un din solo con anche il display,ce la JVC che a un bel monitor piccolino ma decente,pero a parte devi prendere il navigatore,quindi se riesci stai sul Kenwood...
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Poldo ha scritto:
A ok se nn hai gai la radio doppio din devi togliere radio e sicuramente se ce sotto un portaoggetti pure quello (nn e complicato),poi ci vuole l'alloggio doppio din che dovresti trovare pure in hyundai,ma ci sono pure a prezzo minore,cmq mi informero piu dettagliatamente domani.
se invece vuoi la radio ad un din solo con anche il display,ce la JVC che a un bel monitor piccolino ma decente,pero a parte devi prendere il navigatore,quindi se riesci stai sul Kenwood...

il problema è che l'autoradio originale (l'ultimo che stanno montando) lo spacciano per 2 din (non c'è portaoggetti), in allegato la foto della plancia smontata... già ad occhio si vede che è + basso di qualsiasi autoradio 2 din, è solo 9 cm...
 

Allegati

  • 1_779.jpg
    1_779.jpg
    24,4 KB · Visite: 1.708

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
il problema è che l'autoradio originale (l'ultimo che stanno montando) lo spacciano per 2 din (non c'è portaoggetti) ha scritto:
Si è vero ma il problema non è nel frontalino che hai allegato in foto il foro è infatti sufficiente per il due din devi solo montare un collarino di finitura con il bordo superiore ed inferiore più sottili, ma nella struttra in ferro a cui si deve fissare l'autoradio internamente !

Allego (almeno spero) un'immagine. Il dubbio che mi rimane è che sia un kit necessario per la Santa fe del 2006 (che se non sbaglio non montava il due din) ma inutile nella Santa fe 2007.
 

Allegati

  • mascherina_531.jpg
    mascherina_531.jpg
    2,3 KB · Visite: 1.691

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
In effettti l'adattatore che hai allegato tu è per la parte interna, però come ci infilo dentro un monitor se in altezza non c'entra nella mascherina??
Esistono monitor alti solo 9 cm??
Io sto cercando di realizzare un carputer.. l'unico neo appunto è il monitor!!
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Ecomi qui allora come presumevo guardando tutti i cataloghi,per la santa fe del 2007 ce la mascherina apposita per la sostituzione della radio doppiodin,quindi come gia ti e stato detto dagli altri installatori,devi prendere la mascherina da sostituire,e montanto la kenwood,devi sicuramente un po stringere i fianchi perche e leggermente piu stretta,e se tocca in altezza devi dargli una limatina,e un lavoraccio ma e la stessa procedura utilizzata per quella del 2006.
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Questa e una fase di lavorazione di una 2006,giusto per farti un idea...
 

Allegati

  • l_91bf46a238c929c1e3c7aefcec85a17f_184.jpg
    l_91bf46a238c929c1e3c7aefcec85a17f_184.jpg
    27,7 KB · Visite: 1.678

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Foto N°2
 

Allegati

  • l_e9f3bdac2ed33b13274c790d47d860c8_117.jpg
    l_e9f3bdac2ed33b13274c790d47d860c8_117.jpg
    42,6 KB · Visite: 1.717

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Foto finale.
 

Allegati

  • l_c66a7e2635060244638ebc91a438c774_171.jpg
    l_c66a7e2635060244638ebc91a438c774_171.jpg
    39,7 KB · Visite: 1.683

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Poldo ha scritto:

Grazie Poldo per la risposta. Devo dire che il risultato finale mi piace proprio, l'ho ordinato vi farò sapere come và. Scusa se insisto: ok x la mascherina esterna in plastica (ridotta in verticale) ma anche il telaio in ferro per l'allogiamento interno è necessario ? ma dove è fissata sta Clarion di serie ?

x trinky2000

io avevo preso in considerazione anche questo 2 din che puoi montare, penso senza i problemi del monitor:

http://cgi.ebay.it/2DIN-Car-PC-DVD-Digital-TV-GPS-Navigation_W0QQitemZ190146415510QQcmdZViewItem

o ancora meglio visto che costa la metà:

http://www.cartft.com/catalog/il/729
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Io non ci sto a capire + niente!!
Le foto che hai postato si riferiscono alla mascherina del modello 2006, la mia è 2007 e apparentemente il foro per l'autoradio è leggermente + piccolo rispetto al risultato finale della modifica riportata sopra.. tant'vvero che le dimensioni dell'autoradio che ha postato kokal riportano come altezza 12.3 cm, mentre la mia mascherina è 9 cm!!
Qualcuno mi sa dire con precisione quanto misura il display (quindi non la parte posteriore) dell'autoradio delle foto sopra?
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Allora nn devi misurare lo schermo quella sta a filo della plancia mica ci deve entrare,e come ho detto prima devi prendere la plancia apposta per i duedin e modificarla leggermente per la kenwood perche e quella leggarmente piu stretta delle altre quindi i lati vanno stretti e in altezza va leggermente levigato,e un lavoraccio ma se vuoi montarla e lunico modo.....
 

rizzo.gagni

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2007
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Scusate. Salve a tutti. d'accordo che prima si smonta il porta oggetto sulla parte superiore della radio. ma dopo cosa si smonta e come per smontare la radio di serie? Grazie
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
E uno di quei lavori che se nn si sanno fare si creano solo disastri,e si rischia di rovinare la plancia,cmq sara ad incastro ci vogliono per nn fare danni degli attrezzi apposta in plastica.....
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
spero nn te la prenda a male ma lo consiglio sempre quando uno a poca esperienza,lo faccio anchio perche poi quando il danno e fatto puoi solo metterti le mani nei capelli e imprecare...... :up:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Salve a tutti.
Volevo chiedere a Kokal se poi ha montato la Kenwood 7200 e se è riuscito a superare le difficoltà descritte (ma poi superate) da Poldo.
Ciao 8)
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
misterdigex ha scritto:
Salve a tutti.
Volevo chiedere a Kokal se poi ha montato la Kenwood 7200 e se è riuscito a superare le difficoltà descritte (ma poi superate) da Poldo.
Ciao 8)

Montato e pienamente sodisfatto ! gran bel prodotto !
dnx 7200
+
kca bt100
+
ktc v300e

Per quanto riguarda il montaggio l'ho fatto fare dall'installatore, e come supponevo lo chassis interno non serviva in quanto già presente con la radio di serie. La mascherina di finitura in plastica con dimensioni ad hoc per la Santa Fe fa egregiamente il suo lavoro.

Ora sto aspettando l'intefaccia comandi al volante che non era arrivata con l'autoradio.
 
Alto Basso