Kenwood dnx 7200

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Esatto e alla fine resta piu pulito e nn si vede niente,cosi si che si puo definire un ottimo lavoro,nn voglio fare quello che si lamenta sempre pero mi piace dare consigli giusti...
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Re: montaggio perfetto

misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
Poldo ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Per Kokal volevo mostrare l'immagine del mio Kenwood 7200 montato...
Mi sembra un pò meno "infossato", almeno questa è l'impressione..., tu che ne pensi?
Anch'io ho completato con il KCA BT100 a cui ho aggiunto un ottimo subwoofer amplificato KSC SW1....Il risultato è eccezionale....
Il Pioneer indicato da Anakin non si discute per le caratteristiche, ma, scusa, con quella manopolina "appiccicata" lì, mi sembra alquanto bruttino, e poi il prezzo.....
Aspetto i vostri pareri, ciao a tutti.....

Bello! Un 7 pollici originale!

Ma scusa ma quanto viene il 7200?? E montato?


Io comunque sono rimasto fedele alla Pioneer, visto che con l'unità Avic X1 mi ero trovato strabene, proprio in questi giorni ho equipaggiato la mia Santa con un Avic D3, che a parere prettamente personale e del mio istallatore, che stà volta si è preso soltanto i soldi per il montaggio, visto che lo ho acquistato sul web, risparminado 300 euro, (compresa scheda interfaccia comandi al volante e unità vivavoce Blutooth), mi ha consigliato a parità di prestazioni sempre il Pioneer, per componentistica e precisione...
Ora io non sò poi quale effettivamente sia migliore, è chiaro che il Pioneer D3 bt, perde già 1/2 pollice sul monitor che lo ha da 6.5, mentre la fila di pulsanti laterali, illuminati di blu, fanno tanto di serie... Appena posso nei prossimi giorni vi posto qualche fotografia!
Per tutti i componenti che ti ho elencato, compreso il montaggio (perfetto) ho pagato € 1.700. Mi manca ancora l'interfaccia per comandi al volante che sto ancora aspettando.
Saluti!

Ciao a tutti per un montaggio "perfetto" l'antenna GPS nn deve vedersi,ma deve essere montato a scomparsa,nn come e stato montato. :x

Colgo l'occasione per ringraziarti per i "primissimi consigli" di assemblaggio che avevi scritto tempo fa' sul Kenwood e..... adesso consigliaci dove fisseresti l'antenna (tieni presente che il manuale indica che deve essere installata piu' orizzontale possibile per ottimizzare la ricezione dei satelliti)...
Attendiamo info....
Ciao a tutti.
La mia antenna è stata montata a scomparsa e l'installatore mi ha solo indicato la zona, ovvero dentro la parte alta del cruscotto, a sinistra del cassettino centrale che si apre sopra l'orologio digitale, ma io non l'ho vista (ho visto solo il risultato finale, ottimo, peraltro!!....Non avrei avuto il coraggio di assistere all'operazione di smontaggio "a cuore aperto"!!!) :nurse:

Esatto e alla fine resta piu pulito e nn si vede niente,cosi si che si puo definire un ottimo lavoro,nn voglio fare quello che si lamenta sempre pero mi piace dare consigli giusti...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
.... e come ti trovi come ricezione? Buona? :blink:
Mi sà tanto che proverò a spostarla.... :roll:
Boh :roll:
Sì, la ricezione è quasi sempre con tutte le "tacche" complete (non ricordo se sono 4 o 5) :shock:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
.... e come ti trovi come ricezione? Buona? :blink:
Mi sà tanto che proverò a spostarla.... :roll:
Boh :roll:
Sì, la ricezione è quasi sempre con tutte le "tacche" complete (non ricordo se sono 4 o 5) :shock:

Modifica eseguita! :doc:
Devo dire che così è tutta un'altra cosa! :up:
Sostanzialmente, ho smontato il cassettino e, applicando l'intero schermo metallico sotto la calamita, ho inserito il tutto nella parte sinistra del cruscotto (verso il volante) e non è stato necessario alcun fissaggio; questo perchè nello spazio che separa la plastica del cruscotto dalla struttura dell'auto è presente del materiale morbido fonoassorbente che lo tiene fermo e saldo.
Confermo che la ricezione non è peggiorata. :cell_ring:
Ringrazio Misterdigex per il consiglio. :thanks:
P.S. Un'ultima curiosità... Dovi vi hanno montato il cablaggio USB ed IPod? Nel cassettino? :?:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
david ha scritto:
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
Fine assemblaggio.....
Spero di aver dato qualche spunto a chi è interessato a sostituire l'autoradio della SantaFe!
Ciao
Scusa David, ma su un altro topic hai detto che per l'illuminazione dell'autoradio è utilizzato il cavo arancione.
Ma è possibile comandare i tasti dell'illuminazione del Kenwood 7200 dal devio-luci dell'auto, come nell'autoradio originale?
Ciao

Tale cavo fornisce una tensione di riferimento per attivare o meno sulle autoradio installate l'illuminazione "piena" oppure "ridotta".
Accendendo le luci dell'auto, sul Kenwood varia automaticamente la retroilluminazione del pannello Touch Screen ed inoltre puoi anche personalizzarla a tuo piacimento. Per quanto riguarda i tasti.... sono sincero... non ci ho fatto ancora caso. Ti faro' sapere.
Ciao

Ti confermo che si può personalizzare la luminosità, il contrasto ed il livello del nero del pannello, sia quando è in modalità diurna, sia quando è in notturna.
Per i tasti non c'è regolazione, forse perchè emettono una leggerissima luce blu necessaria solo a leggere i caratteri serigrafati su di essi, senza infastidire la vista.
Ciao
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
David, volevo dirti innanzi tutto che il cablaggio USB ed IPod è stato montato effettivamente nel cassettino, ma non intralcia con l'apertura (altrimenti a lungo andare potrebbe danneggiare i cavi).
Riguardo l'illuminazione, mi spiego meglio :smartass: :Nell'autoradio originale, quando accendevi le luci, oltre ad illuminare il quadro, si illuminavano i comandi della stessa autoradio, anche se non la accendevi... :) I tastini del Kenwood, invece, non si accendono quando accendi le luci dell'auto, ma solo se accendi l'autoradio.... :? Chiedevo se fosse possibile farli accendere con il devioluci dell'auto....Non so se sono stato chiaro.... :oops: Inoltre, sai dove è possibile reperire gli aggiornamenti delle mappe per il navigatore....Ho trovato alcune indicazioni di sensi unici sbagliate nella mia città.... :x
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ma l'unità cartografica del vostro Kenwood è su disco DVD???

Perchè se è così sono dolori riguardo gli aggiornamenti, per i prezzi proibitivi, se come quelli di Pioneer!
Pensate che sul precedente vavigatore, Avic X1, per l'aggiornamento volevano la bellezza di 250 euri x 2 dvd!

Vi consiglio spassionatamente e-bay! Io lo comprai a poco + di 40!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
David, volevo dirti innanzi tutto che il cablaggio USB ed IPod è stato montato effettivamente nel cassettino, ma non intralcia con l'apertura (altrimenti a lungo andare potrebbe danneggiare i cavi).
Riguardo l'illuminazione, mi spiego meglio :smartass: :Nell'autoradio originale, quando accendevi le luci, oltre ad illuminare il quadro, si illuminavano i comandi della stessa autoradio, anche se non la accendevi... :) I tastini del Kenwood, invece, non si accendono quando accendi le luci dell'auto, ma solo se accendi l'autoradio.... :? Chiedevo se fosse possibile farli accendere con il devioluci dell'auto....Non so se sono stato chiaro.... :oops: Inoltre, sai dove è possibile reperire gli aggiornamenti delle mappe per il navigatore....Ho trovato alcune indicazioni di sensi unici sbagliate nella mia città.... :x

Ho capito... :v:
Non penso sia possibile illuminare solo i tasti ad autoradio spenta anche perche', per modificarla, vorrebbe dire aprirla e far decadere la garanzia di due anni sul prodotto. :wink:
L'unica soluzione potrebbe essere quella di metterla in StandBy prima di togliere la chiave dal cruscotto in modo che, quando metti in moto nuovamente, si accenda da sola in StandBy illuminando i tasti (dovrebbe funzionare cosi'... forse). :roll:
Per le mappe ti consiglio di usarle "piu' originali possibile" per non incasinare il software di gestione.
Le mappe e gli aggiornamenti firmware ufficiali li trovi qui:

http://www8.garmin.com/products/kenwood/

Ciao :)
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
Ma l'unità cartografica del vostro Kenwood è su disco DVD???

Perchè se è così sono dolori riguardo gli aggiornamenti, per i prezzi proibitivi, se come quelli di Pioneer!
Pensate che sul precedente vavigatore, Avic X1, per l'aggiornamento volevano la bellezza di 250 euri x 2 dvd!

Vi consiglio spassionatamente e-bay! Io lo comprai a poco + di 40!

Tutti i dati di gestione dell'autoradio (Firmware), le mappe, i POI, ecc... sono contenute su una memoria solida (tipo RAM di qualsiasi PC). Non e' su un disco DVD ma neanche su un Hard Disk (forse sarebbe un supporto un po' delicato).

Gli aggiornamenti avvengono copiando i nuovi dati su una memoria tipo SD da inserire nell'apposito lettore di memorie installato dietro il pannello motorizzato (basta tenere premuto il tasto Eject per piu' di due secondi)... l'autoradio pensa al resto.

Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Non male come sistema!
 

Thunder84

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2007
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, scusate l'intrusione! Premetto che non possiedo una Hyunday ma ho un Kenwood 7200 DNX e cercavo un paio di informazioni, se vorrete rispondermi ve ne saro grato!

1- Nel menu principale la funzione Video (l icona con il monitor e la scrittina Video) a cosa serve ? Ci ho cliccato ma mi da una finestra con lo sfondo senza nulla, tipo la schermata standby! Anche collegando l n95 con apposito cavo se scorro con il pulsante in plancia le funzioni video lo vedo, ma se clicco sull icona video dal menu no!

2- Anche nel vostro kenwood 7200 l'icona nav è grigia e accedete al nav solo da tasto di plastica sulla plancia ?

grazie a tutti!
marco
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
1. la funzione Video attiva il segnale collegato al cavo AV IN.
2. l'icona Nav è disattivata di default per non distrarre il guidatore (secondo la Kenwood). Per attivarla e poterla selezionare da menu vai in SETUP Menu - AV Interface - Navigation Source ed impostala su ON.
Ciao
 

Thunder84

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2007
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
ehm per la funzione nav ok, ma per quanto concerne la funzione video.. perke se colleggo il cell e vado su Video non vedo niente, mentre invece se scorro le varie funzioni video col tasto di plastica lo vedo?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Thunder84 ha scritto:
ehm per la funzione nav ok, ma per quanto concerne la funzione video.. perke se colleggo il cell e vado su Video non vedo niente, mentre invece se scorro le varie funzioni video col tasto di plastica lo vedo?

Stesso funzionamento per i dischi DVD vero?
Tranquillo, è solo una funzione per non "distrarre" il guidatore che obliga a selezionare la sogente da visualizzare attraverso i tasti...
Anche a me sembra un po' scomodo, a volte, dover "cercare" la sorgente da visualizzare... :?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
IMPORTANTE!

Per chi possiede il Kenwood DNX7200 è uscito l'aggiornamento Firmware!

Nel link seguente potete scaricare l'ultima versione (2.60) relativa al software di gestione del navigatore (Garmin).

La procedura è semplice e riassumendo...

1. Scaricate il file sul PC,
2. Prendete una scheda di memoria tipo SD, create una cartella nominata "garmin" e, lanciando il file eseguibile, scaricate il contenuto nella cartella creata (è solo 1 file),
3. Inserite la scheda di memoria nel Kenwood ed il gioco è fatto.

https://buy.garmin.com/shop/store/downloadsUpdates.jsp?product=010-00534-01

Ciao :)
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
IMPORTANTE!

Per chi possiede il Kenwood DNX7200 è uscito l'aggiornamento Firmware!

Nel link seguente potete scaricare l'ultima versione (2.60) relativa al software di gestione del navigatore (Garmin).

La procedura è semplice e riassumendo...

1. Scaricate il file sul PC,
2. Prendete una scheda di memoria tipo SD, create una cartella nominata "garmin" e, lanciando il file eseguibile, scaricate il contenuto nella cartella creata (è solo 1 file),
3. Inserite la scheda di memoria nel Kenwood ed il gioco è fatto.

https://buy.garmin.com/shop/store/downloadsUpdates.jsp?product=010-00534-01

Ciao :)
Update effettuato!! :captain: Tutto ok! proseguiamo nella navigazione....e nell'ascolto!! :wman: Grazie David! :thanks:
A proposito di aggiornamenti....a quando l'update delle mappe?? Mi sono accorto che alcuni "sensi unici" della mia città non sono rilevati...Mi sai dire qual'è l'ultima versione disponibile? ...e come si fa a leggerla nell'apparecchio?? :oops:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
In effetti anche io cercavo le nuove mappe ma sembra che non le abbiano ancora rilasciate... :roll:
Staremo a vedere...
Ciao :)
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Signori sto per saltare il fosso e ho deciso di montare il DNX 7200 mi sto preparando a ricevere i componenti chi mi puo anticipare come si monta l'interfaccia comandi al volante e dove avete piazzato il microfono del BT :mrgreen:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Tazmania ha scritto:
Signori sto per saltare il fosso e ho deciso di montare il DNX 7200 mi sto preparando a ricevere i componenti chi mi puo anticipare come si monta l'interfaccia comandi al volante e dove avete piazzato il microfono del BT :mrgreen:

Bravo, bravo!
Vedrai che non te ne pentirai! :up:

L'interfaccia comandi al volante puoi nasconderla nel vano dietro l'autoradio (c'è posto abbastanza), e la prima volta che la alimenti devi memorizzare i comandi del volante premendo in sequenza i tasti-funzione indicati sul foglietto di istruzioni allegato. :book:

Il microfono, dopo aver fatto alcune prove, l'ho installato vicino allo specchio retrovisore orientadolo verso il centro abitacolo e si sente perfettamente con qualunque passeggero parli... 8)

Ciao :)
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Fotona del mic ...... fallo per il bene della comunità :mrgreen: :mrgreen:
 
Alto Basso