Kenwood dnx 7200

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Tazmania ha scritto:
E allora come si collega sta interfaccia ..... :cry:

... mi dispiace che non sono riuscito a scriveti in tempo :( ma... ho visto che te la sei cavata benissimo!

Ottimo lavoro! :)
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Tazmania ha scritto:
Ma non riesco ad inserire i POI sapete gli Autovelox come si fà .... :oops:
:?: :?: :?: Puoi spiegarti meglio? Ho da un pò anch'io il DNX 7200 (vedi pag. 3 di questo topic), ma non ho capito di questi POI..... :oops: E gli autovelox? Come hai fatto? :shock:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
david ha scritto:
Tazmania ha scritto:
E allora come si collega sta interfaccia ..... :cry:

... mi dispiace che non sono riuscito a scriveti in tempo :( ma... ho visto che te la sei cavata benissimo!

Ottimo lavoro! :)

Yess è uscito dal guscio l'artista che è in me :lol: :lol: :lol: :lol:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Tazmania ha scritto:
david ha scritto:
Tazmania ha scritto:
E allora come si collega sta interfaccia ..... :cry:

... mi dispiace che non sono riuscito a scriveti in tempo :( ma... ho visto che te la sei cavata benissimo!

Ottimo lavoro! :)

Yess è uscito dal guscio l'artista che è in me :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol:
una curiosità...
La mascherina è della Phonocar oppure l'hai trovata da un'altra parte?
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
misterdigex ha scritto:
Tazmania ha scritto:
Ma non riesco ad inserire i POI sapete gli Autovelox come si fà .... :oops:
:?: :?: :?: Puoi spiegarti meglio? Ho da un pò anch'io il DNX 7200 (vedi pag. 3 di questo topic), ma non ho capito di questi POI..... :oops: E gli autovelox? Come hai fatto? :shock:

Si i POI sono punti interesse personale possono indicare ogni cosa ospedali ristoranti ma anche auovelox fissi e mobili, tutor, ztl, semafori, sorpassometri ecc. ecc. questi si scaricano da diversi siti come:

http://www.poigps.com/index.php

Basta registrarsi in particolare su questo sito si linka un software il GarminPOIUpdater che ti serve per scaricare i punti d'interesse come spiegato sulla guida

http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=32444#253105

Poi con il software POI Loader che si scarica dal sito della Garmin i POI scaricati dal sito si convertono in un file da memorizzare su un SD card.

La memoria va inserita nell'apposito lettore del DNX 7200 come è spiegato sul seguente pdf :

http://www.kenwooditalia.it/risorse/assistenza_upl/Inser_poi.pdf

Spero di essere stato esaustivo .......... :lol:

by TAZ
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
david ha scritto:
una curiosità...
La mascherina è della Phonocar oppure l'hai trovata da un'altra parte?

La mascherina è una due din lavorata a mano non mi piaceva come veniva con quella della Phonocar, in questa maniera l'installazione è praticamente piatta in pratica la cornice ha tre lati ...... :lol:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Tazmania ha scritto:
david ha scritto:
una curiosità...
La mascherina è della Phonocar oppure l'hai trovata da un'altra parte?

La mascherina è una due din lavorata a mano non mi piaceva come veniva con quella della Phonocar, in questa maniera l'installazione è praticamente piatta in pratica la cornice ha tre lati ...... :lol:

Ok!
Hai tagliato la parte inferiore che faceva risultare quella superiore leggermente ondulata... Vero???
Se così... E' capitato anche a me...
Ciao
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Tazmania ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Tazmania ha scritto:
Ma non riesco ad inserire i POI sapete gli Autovelox come si fà .... :oops:
:?: :?: :?: Puoi spiegarti meglio? Ho da un pò anch'io il DNX 7200 (vedi pag. 3 di questo topic), ma non ho capito di questi POI..... :oops: E gli autovelox? Come hai fatto? :shock:

Si i POI sono punti interesse personale possono indicare ogni cosa ospedali ristoranti ma anche auovelox fissi e mobili, tutor, ztl, semafori, sorpassometri ecc. ecc. questi si scaricano da diversi siti come:

http://www.poigps.com/index.php

Basta registrarsi in particolare su questo sito si linka un software il GarminPOIUpdater che ti serve per scaricare i punti d'interesse come spiegato sulla guida

http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=32444#253105

Poi con il software POI Loader che si scarica dal sito della Garmin i POI scaricati dal sito si convertono in un file da memorizzare su un SD card.

La memoria va inserita nell'apposito lettore del DNX 7200 come è spiegato sul seguente pdf :

http://www.kenwooditalia.it/risorse/assistenza_upl/Inser_poi.pdf

Spero di essere stato esustivo .......... :lol:

by TAZ
Grazie, appena posso procedo con l'operazione :doc: Speriamo di non doverti chiedere un altro aiuto!! :oops:
 

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao Ragazzi! Il 25 pv mi comunicheranno le targhe e spero che la consegna della mia Santa avverrà almeno entro la fine di marzo :lol: .
Lette le VS opinioni sull’autoradio di serie, mi sto preparando, almeno mentalmente (economicamente dovrò attendere qualche tempo :? ), alla sostituzione.
Sono cosciente che il top è il Kenwood dnx 7200 ma vi chiedo:
esite qualcosa di più economico, altrettanto compatibile con la NS auto… Interfaccia comandi volante ecc ecc.
Ho fatto un giretto su ebay e ho trovato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll..._widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=its=S%2BI

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290213223153&ih=019&category=21621&ssPageName=:IT


CHE NE PENSATE?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ector ha scritto:
Ciao Ragazzi! Il 25 pv mi comunicheranno le targhe e spero che la consegna della mia Santa avverrà almeno entro la fine di marzo :lol: .
Lette le VS opinioni sull’autoradio di serie, mi sto preparando, almeno mentalmente (economicamente dovrò attendere qualche tempo :? ), alla sostituzione.
Sono cosciente che il top è il Kenwood dnx 7200 ma vi chiedo:
esite qualcosa di più economico, altrettanto compatibile con la NS auto… Interfaccia comandi volante ecc ecc.
Ho fatto un giretto su ebay e ho trovato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll..._widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=its=S%2BI

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290213223153&ih=019&category=21621&ssPageName=:IT


CHE NE PENSATE?

Che dire non conosco il prodotto e non posso esprimere un parere, ma mi chiedo per quanto riguarda la garanzia, o meglio, l'assistenza, esiste un centro autorizzato?
Non mi è chiaro poi se è un NAVI oppure no...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
:!: ATTENZIONE!!! IMPORTANTE!!! :!:

Sono disponibili GRATIS le nuove mappe originali per il nostro Kenwood DNX7200!!! :shock: 8)

Selezionando il link sotto e registrandovi sul sito Garmin potete ordinare il DVD delle nuove mappe che vi verra' spedito GRATUITAMENTE a casa vostra! :shock: 8) :)

Il processo non e' dei piu' semplici, ma una volta registrato il prodotto, nella sezione mappe, si puo' inoltrare la richiesta direttamente alla Garmin!

Ottimo servizio post-vendita... una volta tanto... :) :) :)

https://my.garmin.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
:!: ATTENZIONE!!! IMPORTANTE!!! :!:

Sono disponibili GRATIS le nuove mappe originali per il nostro Kenwood DNX7200!!! :shock: 8)

Selezionando il link sotto e registrandovi sul sito Garmin potete ordinare il DVD delle nuove mappe che vi verra' spedito GRATUITAMENTE a casa vostra! :shock: 8) :)

Il processo non e' dei piu' semplici, ma una volta registrato il prodotto, nella sezione mappe, si puo' inoltrare la richiesta direttamente alla Garmin!

Ottimo servizio post-vendita... una volta tanto... :) :) :)

https://my.garmin.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces

Però, questa sì che è assistenza post vendita... Sono queste cose che fidelizzano il cliente!

Vero PIONEER?????????????? :blink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
:!: ATTENZIONE!!! IMPORTANTE!!! :!:

Sono disponibili GRATIS le nuove mappe originali per il nostro Kenwood DNX7200!!! :shock: 8)

Selezionando il link sotto e registrandovi sul sito Garmin potete ordinare il DVD delle nuove mappe che vi verra' spedito GRATUITAMENTE a casa vostra! :shock: 8) :)

Il processo non e' dei piu' semplici, ma una volta registrato il prodotto, nella sezione mappe, si puo' inoltrare la richiesta direttamente alla Garmin!

Ottimo servizio post-vendita... una volta tanto... :) :) :)
https://my.garmin.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces
Grazie David!! :thanks: Ho eseguito tutto il processo (tra l'altro, mi ero già registrato al momento dell'acquisto ed è stato un pò più semplice :wink: )
Ora però mi chiedo: per aggiornare il navigatore bisognerà inserire il Dvd oppure occorrerà riversare il contenuto (o parte?) in una scheda Sd da inserire poi nell'apparecchio??? :?:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Penso che avvenga il trasferimento dal DVD alla memoria interna per poi sbloccare le mappe tramite sito Garmin (come scritto nella mail di riepilogo che ci hanno inviato)...
Magari ci allegano anche le istruzioni precise...
Attendiamo fiduciosi...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
Penso che avvenga il trasferimento dal DVD alla memoria interna per poi sbloccare le mappe tramite sito Garmin (come scritto nella mail di riepilogo che ci hanno inviato)...
Magari ci allegano anche le istruzioni precise...
Attendiamo fiduciosi...
Ok, ci riaggiorniamo al ricevimento del Dvd :up:
 

lidosessa

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti io sono Lido ho una santa fe 2007 dynamic 7 posti, ho il navigatore kenwood 7200, mi è arrivato il dvd di aggiornamento inpratica dopo averlo installato al pc, bisogna trasferire le nazioni o i peccorsi nella sd del navigatore, e quando mettete la sd nel kenwood l'aggiornamento funziona se la scheda sd rimane dentro il navigatore.
La mia santa fe era sprovista di comandi al volante stereo ma ha solo quelli del control cruise, ma grazie ad alpina hiunday i comandi stereo mi sono arrivati, ma senza fili, qualcuno li ha montati sulla santa fe i comandi stereo sul volante e poi tutti i fili fino al kenwood 7200?
vi saluto Lido
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
lidosessa ha scritto:
ciao a tutti io sono Lido ho una santa fe 2007 dynamic 7 posti, ho il navigatore kenwood 7200, mi è arrivato il dvd di aggiornamento inpratica dopo averlo installato al pc, bisogna trasferire le nazioni o i peccorsi nella sd del navigatore, e quando mettete la sd nel kenwood l'aggiornamento funziona se la scheda sd rimane dentro il navigatore.
La mia santa fe era sprovista di comandi al volante stereo ma ha solo quelli del control cruise, ma grazie ad alpina hiunday i comandi stereo mi sono arrivati, ma senza fili, qualcuno li ha montati sulla santa fe i comandi stereo sul volante e poi tutti i fili fino al kenwood 7200?
vi saluto Lido
Essendo comandi resistivi, passano tutti su un unico filo che deve essere collegato all'interfaccia comandi dell'autoradio (a sua volta collegata all'autoradio stessa).
Ciao
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
anche la mia non aveva i comandi allo sterzo. Oltre alla pulsantiera da montare sul lato sinistro del volante, devi ordinare un cablaggio che sostituisce quello del cruise originale e serve anche alla suddetta pulsantiera. Poi devi acquistare dalla kenwood l'interfaccia per la radio. E' un modello uiniversale, che funziona per tutti i comandi resistivi come dice david, si collega, si programma e funziona che è una meraviglia.
 

lidosessa

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ciao dollar mi dici come hai fatto se non è un disturbo. (dallo smontaggio al montaggio dei fili e se bisogna smontgare tutto il volante!) grazie! lido
 
Alto Basso