Keyless entry - chiave intelligente telecomando

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io ho ritirato la macchina ieri, oggi mi sono accorto che la plastica della chiave non è nera ma "moon rock";), la vostra di che colore è? C'è qualche abbinamento in funzione del colore della macchina? La mia è white sand

Quando mi hanno dato la chiave ho detto anch'io al venditore che la plastica sembrava moonrock... e visto che io l'ho presa proprio moonrock per un attimo avevo creduto che la chiave fosse in abbinata al colore dell'auto...:D

Invece le chiavi sono tutte uguali e quindi moonrock, che risulta quindi il colore giusto :D:D:D:D
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Ma non era piu' comodo se la macchina si chiudeva in automatico, emettendo un bip o un colpo di clacson a chiusura avvenuta, una volta allontanati dall'auto come succedeva alla Laguna circa 10 anni fa ?:(
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma non era piu' comodo se la macchina si chiudeva in automatico, emettendo un bip o un colpo di clacson a chiusura avvenuta, una volta allontanati dall'auto come succedeva alla Laguna circa 10 anni fa ?:(

Ma, sai, su queste cose di comodità ci sono molte correnti di pensiero.
A te piacerebbe l'auto che si chiede in automatico, ad un altro può non piacere. Ad uno va bene che si richiudano gli specchietti, ma magari ad un altro andrebbe bene che si richiudessero solo con due pressioni del pulsante mentre con una li vorrebbe aperti. C'è a chi piace che l'auto se sbloccata dopo un po', se non si aprono le porte, si riblocca in automatico, a ma a qualcuno può dare fastidio perchè magari l'ha aperta, poi perde un minuto a fare una cosa e poi quando va ad aprire la portiera la trova bloccata.

Diciamocelo: non siamo mai contenti.;)

Quando arriveremo ad auto che in fase di consegna potremo farci programmare come più ci piace, allora saremo tutti contenti.:)
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Hai ragione non ci accontentiamo mai ...ma le comodita' le vorrebbero tutti.
Possibilita' di chiudere o aprire i finestrini con il telecomando, prima di tutto, l'altro giorno, da queste parti ormai il clima e' tropicale, ho parcheggiato la bimba fuori dal cancelletto di entrata quando si e' messo a piovere ...guardo bene fuori e vedo che ho lasciato il finestrino aperto, sono uscito ho acceso la macchina l'ho chiuso e sono rientrato in macchina.
Settimana scorsa mi e' capitato la stessa cosa con una skoda ....senza uscire di casa ho tenuto premuto il pulsante di chiusura dell'auto e i finestrini si sono chiusi in automatico.
Questa e' una comodita' a cui non volevo rinunciare ma a quanto pare mi tocca, perlomeno fino a quando la bimba sara' in garanzia.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Hai ragione non ci accontentiamo mai ...ma le comodita' le vorrebbero tutti.
Possibilita' di chiudere o aprire i finestrini con il telecomando, prima di tutto, l'altro giorno, da queste parti ormai il clima e' tropicale, ho parcheggiato la bimba fuori dal cancelletto di entrata quando si e' messo a piovere ...guardo bene fuori e vedo che ho lasciato il finestrino aperto, sono uscito ho acceso la macchina l'ho chiuso e sono rientrato in macchina.
Settimana scorsa mi e' capitato la stessa cosa con una skoda ....senza uscire di casa ho tenuto premuto il pulsante di chiusura dell'auto e i finestrini si sono chiusi in automatico.
Questa e' una comodita' a cui non volevo rinunciare ma a quanto pare mi tocca, perlomeno fino a quando la bimba sara' in garanzia.

Sì, questo manca anche a me, ce l'avevo sulla Bravo ed era molto comodo.
C'è da dire però che il clima della Tucson è di una potenza che non avevo mai provato prima, e ci mette veramente un attimo a rinfrescare l'abitacolo anche se lo troviamo con 60 gradi.
 

ZORUAM

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson
Salve a tutti, ho tucson xpossible 2000 4wd , domanda: se lascio finestri socchiusi o tetto semiaperto con telecomando della chiave è possiblile quando chiudo l'auto che si chiuda tutto anche finestrini e tettuccio ?
Prima avevo la Peugeot 3008 e chiudevo tutto tenendo premuto il testo di chiusura.
Sarebbe interessante qs servizio.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ma non era piu' comodo se la macchina si chiudeva in automatico, emettendo un bip o un colpo di clacson a chiusura avvenuta, una volta allontanati dall'auto come succedeva alla Laguna circa 10 anni fa ?:(
Se aggiungi un antifurto volumetrico, tipo GT Alarm, quando chiudi ti fa il bip...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Salve a tutti, ho tucson xpossible 2000 4wd , domanda: se lascio finestri socchiusi o tetto semiaperto con telecomando della chiave è possiblile quando chiudo l'auto che si chiuda tutto anche finestrini e tettuccio ?
Prima avevo la Peugeot 3008 e chiudevo tutto tenendo premuto il testo di chiusura.
Sarebbe interessante qs servizio.
No, non si chiudono e al momento non c'è soluzione, mancano le centraline aggiuntive dedicate...
 

Nitucson

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson 1.7 141 cv dct moon rock leather pack+cerchi 19'
quando scendi con la chiave intelligente il veicolo segnala che la chiave non è a bordo ma rimane in moto...prova a partire ma si rimane a piedi ;) :)
ciao, se ho capito bene, quando esci dall'auto con la chiave intelligente la macchina resta accesa, ma se qualcuno tenta di partire si spegne?
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
No, non si chiudono e al momento non c'è soluzione, mancano le centraline aggiuntive dedicate...

Salve a tutti, ho tucson xpossible 2000 4wd , domanda: se lascio finestri socchiusi o tetto semiaperto con telecomando della chiave è possiblile quando chiudo l'auto che si chiuda tutto anche finestrini e tettuccio ?
Prima avevo la Peugeot 3008 e chiudevo tutto tenendo premuto il testo di chiusura.
Sarebbe interessante qs servizio.

purtroppo questa funzione è stata volutamente eliminata come da leggi per la comunità europea dovute al ripetitivo verificarsi di bambini dimenticati in macchina etc!! si stanno adeguando tutti....:)
 

Alexfr74

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
ciao, se ho capito bene, quando esci dall'auto con la chiave intelligente la macchina resta accesa, ma se qualcuno tenta di partire si spegne?

Io credo che se esci e porti via la chiave l' auto resti accesa e parta anche, almeno finché non viene spenta.
Non ho fatto la prova, l' unica cosa che posso dirvi è che avendo io a chiave in tasca sono sceso ad aprire il cancello è mia moglie a parcheggiato l' auto senza che io rientrassi in auto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io credo che se esci e porti via la chiave l' auto resti accesa e parta anche, almeno finché non viene spenta.
Non ho fatto la prova, l' unica cosa che posso dirvi è che avendo io a chiave in tasca sono sceso ad aprire il cancello è mia moglie a parcheggiato l' auto senza che io rientrassi in auto.

L'auto resta accesa e parte e puoi andare dove vuoi. Quando la spegni però, se non hai la chiave, non la riaccendi più.
 

LORENZO81

Utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi XPossible Phantom Black
scusate ma ancona non avendo rpeso l'auto, non ho capito bene come funziona.
con la chiave in tasca a 1 metro l'auto si sblocca e apro la portiera e viceversa se mi allontano, si chiude in automatico.
ma allora i pulsanti sulla chiave a che servono?
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Devi premere il pulsante sulla maniglia dell'auto per aprire/chiudere le portiere. I pulsanti sulla chiave servono per aprire/chiudere le portiere da lontano...
 

LORENZO81

Utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi XPossible Phantom Black
ok grazie
quindi le portiere non si chiudono automaticamente appena mi allontano dall'auto!!!devo sempre schiacciare il pulsante sulla maniglia.
invece i pulsanti sulla chiave li userei per aprire il bagagliaio o le portiere da lontano.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White

Sborders

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
new tucson Xpossible
ciao a tutti ho cambiato auto dopo 14 anni e quindi mi trovo di fronte ad una marea di tecnologia alla quale nn ero abituato mi domandavo quindi se mettendo in moto la mia Tucson con keyless nella mia tasca mia moglie dovesse partire lasciandomi a terra cosa succede.
Grazie per le cortesi risposte
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao a tutti ho cambiato auto dopo 14 anni e quindi mi trovo di fronte ad una marea di tecnologia alla quale nn ero abituato mi domandavo quindi se mettendo in moto la mia Tucson con keyless nella mia tasca mia moglie dovesse partire lasciandomi a terra cosa succede.
Grazie per le cortesi risposte
La stessa domanda la trovi al mess. #13 a pag. 1 di questa discussione... Visto che sei nuovo del forum, la prossima voltausa la funzione "cerca" in alto a dx... e corri a presentarti nella sezione di benvenuto! ...che tanto è gratis (sono ligure anch'io...:D)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
avrei preferito pero' NON poter chiudere dall interno l' auto tramite telecomando. da dentro ' auto c'e' il pulsante apposito, questo avrebbe impedito un accidentale chiusura dovuta a incuria con le chiavi (penso ai bambini che toccano tutto ......)

ok che i bimbi in auto non vanno lasciati soli, ma se per un secondo ho chiave sul sedile e il bimbo chiude, menre io sto uscendo/sono uscito per prendere appunto il bambino (e magari ho volonta' di lasciare chiavi in auto oppure me le sono dimenitcate).... e' fatta ..... non apriamo piu ....

con i controlli fatti sulla posizione della chiave (l' auto e' in grado di rilevare dove'....) credo fosse un feature banale.
 
Alto Basso