Kia e Hyundai Taglieranno produzione e stipendi

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Kia e Hyundai taglieranno stipendi e produzione
Il titolo Kia ha perso il 40% alla Borsa di Seoul, meglio Hyundai

I due principali marchi coreani, Kia e Hyundai, hanno dichiarato che taglieranno gli stipendi del personale amministrativo e ridurranno il ritmo di produzione dei loro impianti produttivi sparsi in tutto il mondo. La decisione è una diretta conseguenza del calo della domanda di auto nuove che sta avvenendo in tutti i mercati principali.

Nel mese di dicembre, l'orario di lavoro è stato ridotto di un importo medio pari a 4 ore negli stabilimenti. Così, il Gruppo coreano si attende una produzione complessiva di veicoli nel 2008 pari a 4,2 milioni, contro i 4,8 prospettati all'inizio dell'anno. Alla Borsa di Seoul il titolo Hyundai ha perso quasi il 40% dall'inizio dell'anno. Kia è invece riuscita a contenere le perdite in un ristretto 3,1%.

I due marchi coreani ridurranno la produzione negli impianti di Stati Uniti, India, Cina, Slovacchia e Turchia. Sul mercato americano, prima piazza di sbocco per Hyundai, le vendite sono calate del 40% nel mese di novembre 2008 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Kia, dal canto suo, ha registrato un calo del 37%.
Autore: Alvise-Marco Seno
Data: 23 Dicembre 2008
 
Alto Basso