Kia K7 - arriverà in europa?

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da sandiego, 1 Feb 2011.

1. sandiego

sandiego Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    117
    Provincia:
    Agrigento AG
    ho appena scoperto l'esistenza di un'auto davvero davvero interessante:

Kia K7
    http://k7.kia.co.kr/grand/K7_grand.asp
    http://sunwaytuner.com/2009/10/kia-k7-reported-by-k7club/
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/53/K7_REARVIEW.jpg

posteriormente ricorda vagamente un audi/bmw. molto interessante la posizione degli scarichi inglobati nel paraurti.
    anterioramente non è indovinatissima con uno spazio "vuoto e nero" centrale.
    lateralmente è molto filante.

una linea nel complesso forse non originalissima ma molto molto molto convincente.

arriverà mai in europa ed in italia?

2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    In effetti è una berlina molto azzeccata... Potrebbe essere molto vicino all'importazione in europa, a patto che sia equipaggiata con un bel diesel performante, perchè la motorizzazione che la equipaggia, un V6 da 3.5 litri di derivazione Hyundai, come il frame, che a questo punto sospetto sia di Genesis berlina o al massimo della new Sonata ma non credo, sia il dna già che utilizza la Kia K7, quindi un bel biglietto da visita se così fosse...

La Casa sud-coreana ha divulgato oggi altre foto ufficiali della nuova Kia Cadenza, lunga berlina prossima al lancio.

La nuova vettura, che forse vi ricorderete come la Kia K7 (nome con il quale sarà battezzata in Corea) giunge a sostituzione della Kia Opirus , berlinone che strizzava, un po’ troppo, l’occhio alle tedesche da rappresentanza. La nuova Cadenza è più lunga – fino a 4,96 metri – e più sobria della precedente generazione.

I designer sono riusciti a dotarla di una modernità che nella Opirus mancava quasi del tutto. Sotto il cofano troviamo un 6 cilindri 3,5 litri da 290 cavalli, associato a un cambio automatico a sei rapporti. Le prestazioni sono molto buone: la Kia Cadenza accelera da 0 a 100 Km/h in 7,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 Km/h. Questo anche grazie al peso relativamente ridotto di 1.575 chili – 130 chili in meno rispetto alla Opirus – ottenuto grazie a un processo di snellimento sulla scocca portante. Per ora sarà disponibile una sola versione, ma entro un anno la casa introdurrà due nuovi propulsori in listino. Assomiglia alla concept car KND-5, presentata lo scorso aprile al Salone di Seul.

Presto vedremo la nuova Kia Cadenza al Motor Show di Riad e al Salone di Dubai. In ogni caso, almeno per ora non la troveremo al concessionario sotto casa. Kia si è riservata di annunciare solo in un secondo momento il lancio – eventuale – della sua Cadenza in Italia e nel vecchio continente. Peccato, con quel nome sembrava fatta apposta per noi…

fonte: http://www.allaguida.it/foto/nuova-kia-cadenza-2010/3/

3. sandiego

"Mi Piace" ricevuti:
    117
    Provincia:
    Agrigento AG
    ma quindi è un macchinone!
    pensavo di dimensioni più ridotte...!

cmq è impressionante come la Hyundai anche per questa auto non sappia azzeccare il motore...
    un 6 cilindri 3,5 litri benzina da 290 cavalli (che non oso immaginare quanto consuma) ma che poi arriva ad "appena" 230 Km/h ?!?!?!
    con queste caratteristiche, sembra più un motore o vecchio di molte generazioni o recuperato da un fuoristrada/furgone... e non mi sembra molto da ammiraglia-berlina con pretese da andare nel mercato arabo!

ad ogni modo, anche con motori più validi, il nome Cadenza ed il frontale molto poco accattivante (sembra il restiling di un' anonima berlina di 10 anni fa) sono davvero due elementi che potenzialmente farebbero scappare già il 50% degli interessati.
    peccato perchè sembra un progetto volutamente realizzato bene solo per metà.

4. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Mhà, sulla velocità non credo che per una berlina del genere sia la caratteristica assoluta di rilievo, se pensi che una BMW M5 5.000cc è autolimitata a 250 Km/h...
    E' ovvio che la versione in questione "Cadenza" non è equipaggiata per affrontare così il mercato Europeo!
    Personalmente non mi dispiace la linea...

5. sandiego

"Mi Piace" ricevuti:
    117
    Provincia:
    Agrigento AG
    in effetti hai ragione tu: sarà anche questo motore autolimitato...!
    cmq per il mercato italiano vedrei un motore diesel turbo da 2.0-2.5.
    inutile puntare a competere con marchi più blasonati con motori da grandi cilindrate.
    e chi compra kia in italia cerca sostanza.

...e se arriva in italia spero sempre in un cambio del frontale: del resto il restiling più facile da fare in un auto è proprio quello frontale! ;-D
    e voglio il nome K7 !!!!!

Condividi questa Pagina