Kia Venga e Hyundai ix20

crossoverboy

Utente
Registrato
14 Dic 2011
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
la dacia duster ha preso 3 stelle euroncap!!!!
Non è per niente sicura rispetto ad esempio alla nostra IX20!!!
Il costo non è sempre proporzionale alla sicurezza e alla qualità!!
Poi dipende una cosa cerca in una macchina ma direi che le dacia non sono al top!!
Io opterei per la panda nuova quando uscirà la 4x4.
 

Bérenger Saunière

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
IX20 - da decidere cilindrata-
Allestimenti/colori...spero sia il canale adeguato. Domanda. Ma la iX20 bianca; i fascioni sotto gli sportelli (tra i passaruota) sono bianchi con quella vernice zigrinata o ci sono anche neri (dipendenti dalla versione)?
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Mi spiace, ti è capitata l'auto sfigata :/ la mia a 45.000 km ha solo uno scricchiolio che viene dalla plancia, ed è come se qualcosa ballasse all'interno, ma è l'unica nota stonata, contando anche le pessime condizioni delle strade, negli interni che, almeno nella mia, sono fatti e assemblati benissimo! Niente tunnel che si sposta, plancia che si fonde come burro, sedile stile lunapark e molle del divano di mister bean. Poi che gli alzacristalli non siano illuminati è vero, è una piccola pecca, risolta su altri modelli, ma quando si compra un auto diciamo così... che neanche prima c'erano le lucine ;) Poi scusa perchè dici che non c'è una luce posteriore?? Se non hai il tetto in vetro c'è una plafoniera centrale, e se hai il tetto panoramico ne hai addirittura 2 di spot, uno a destra e uno a sinistra, vicino le maniglie. Sei mai salito su una dacia?!?!?!? Ho studiato da vicino una duster, e confronto alla venga o ix20 tra finiture, materiale e tecniche costruttive ci passa 2 ere glaciali, fai tu. Mhaaaa... luci sopra le alette, guide sedili rivestite, cassetto portaoggetti frenato, refrigerato e illuminato, moquette estesa ovunque (e di una qualità paragonabile a quella di una golf, giusto per capirci), volante che quando lo regoli non ti casca sulle gambe come succede sulla maggior parte delle auto che costano anche il doppio, regolazione cinture in altezza, vani portaoggetti rivestiti in gomma... Si, io credo che siamo proprio ai livelli di una tata. Ora partendo dal fatto che non vendo kia, nè tantomeno hyundai, quindi non devo promuovere un auto piuttosto che un'altra, dico che un pò oggettivi dobbiamo esserlo ;) Riguardo al trattamento dell'officina posso darti ragione, però purtroppo dipende sempre dalla professionalità delle persone che ci trovi! Ho girato 2 diverse officine kia: una l'opposta dell'altra! Una prezzi dei tagliandi ragionevoli, l'altra esagerati, in una erano di una disponibilità disarmante, un un'altra neanche ti si filavano... Purtroppo è così :S Mi spiace per la disavventura!
 

Kial-El

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga TX 1.6 CRDi VGT
Buongiorno a tutti! M aggiungo al ristretto parco di "Venghisti" (orrendo nome, mi rendo conto). Ho ritirato ieri la mia 1.6 TX CRDi. Nessun optional, allestimento standard, già peraltro molto ricco.
Primo approccio positivissimo, poi vi saprò dire meglio. Ma subito una domanda: tra gli allestimenti di serie leggo sui vari siti, e anche sulle brochure Kia, "tendalino copribagli". Pensavo fosse lo scorrevole che c'è sulle SW al posto del pianale. Invece ho un pianale normale.
Forse intendono come tendalino il "pannello" che copre il vano inferiore del bagagliaio?
Grazie!
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Buongiorno a tutti! M aggiungo al ristretto parco di "Venghisti" (orrendo nome, mi rendo conto). Ho ritirato ieri la mia 1.6 TX CRDi. Nessun optional, allestimento standard, già peraltro molto ricco.
Primo approccio positivissimo, poi vi saprò dire meglio. Ma subito una domanda: tra gli allestimenti di serie leggo sui vari siti, e anche sulle brochure Kia, "tendalino copribagli". Pensavo fosse lo scorrevole che c'è sulle SW al posto del pianale. Invece ho un pianale normale.
Forse intendono come tendalino il "pannello" che copre il vano inferiore del bagagliaio?

Grazie!

credo che sia il classico pianale rigido ...come anche sulla ix20.

benvenuto!

i poossessori di Venga sono graditissimi in questo forum perchè tuttosommato le differenze sono più che altro estetiche, ma la sostanza è spesso la stessa tra venga e ix20.
e di solito i "nostri" problemi sono anche "vostri"

:p
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Buongiorno a tutti! M aggiungo al ristretto parco di "Venghisti" (orrendo nome, mi rendo conto). Ho ritirato ieri la mia 1.6 TX CRDi. Nessun optional, allestimento standard, già peraltro molto ricco.
Primo approccio positivissimo, poi vi saprò dire meglio. Ma subito una domanda: tra gli allestimenti di serie leggo sui vari siti, e anche sulle brochure Kia, "tendalino copribagli". Pensavo fosse lo scorrevole che c'è sulle SW al posto del pianale. Invece ho un pianale normale.
Forse intendono come tendalino il "pannello" che copre il vano inferiore del bagagliaio?
Grazie!

Benvenuto, è gradita una presentazione nell'apposita area prima di iniziare a scrivere sul Forum
pui segure le istruzioni che trovi qui

Grazie per la colalborazione
 

Kial-El

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga TX 1.6 CRDi VGT
credo che sia il classico pianale rigido ...come anche sulla ix20.

benvenuto!

i poossessori di Venga sono graditissimi in questo forum perchè tuttosommato le differenze sono più che altro estetiche, ma la sostanza è spesso la stessa tra venga e ix20.
e di solito i "nostri" problemi sono anche "vostri"

:p

grazie mille per il benvenuto. Sono andato ora a "presentarmi"!
L'unica cosa che non mi torna è... se fosse il normale pianale, perché solo sulla TX lo mettono nella lista degli accessori di serie? Le altre non hanno pianale?!? :)

Mah....
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
grazie mille per il benvenuto. Sono andato ora a "presentarmi"!
L'unica cosa che non mi torna è... se fosse il normale pianale, perché solo sulla TX lo mettono nella lista degli accessori di serie? Le altre non hanno pianale?!? :)

Mah....

mmm...

non saprei dirti...

a questo punto se non ti fidi della tua concessionaria, prova a passare da un'altra concessionaria kia per fare un confronto su quello che ti offrono come "tendalino copribagli"...

oppure attendi che qualche possessore di venga si faccia vivo (utente "mattello" di sicuro)
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
credo che sia il classico pianale rigido ...come anche sulla ix20.

benvenuto!

i poossessori di Venga sono graditissimi in questo forum perchè tuttosommato le differenze sono più che altro estetiche, ma la sostanza è spesso la stessa tra venga e ix20.
e di solito i "nostri" problemi sono anche "vostri"

:p
non solo i problemi ma anche i tanti pregi......
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
per favore correggiti: i pregi li ha SOLTANTO la ix20

;-)

Ti piacerebbe!! :D ahahah comunque per il portabagagli la venga, e la ix20, ha il classico pianale rigido che si alza aprendo il portabagagli. Il tendalino arratolabbile non è presente, ma c'è per esempio sulla cee'd sw, altra auto! ;) Quindi niente tendalino ripiegabile.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
A me piace maggiomente la Venga come estetica dell'esterno. Per gli interni la nostra è superiore
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
A me piace maggiomente la Venga come estetica dell'esterno. Per gli interni la nostra è superiore

perà preferisco il "tutto nero" della plancia della venga, rispetto al nostro silver che mi sa un po' troppo da "vettura orientale".
 

jean paul

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
kia venga 1.6 td full optional
Anch'io ho una kia venga...cioè, l'ho comprata per mia moglie, ma tutti i difetti che elenca Daniele noi non li abbiamo riscontrati fortunatamente...a parte sugli interni, dove mi trovo d'accordo...piuttosto scadenti!Trovo l'estetica piuttosto anonima ed in effetti è stata scelta dalla mia compagna solo per i consumi...l'auto è come una donna secondo me...non è mai il massimo passare da una tutta virtù e magari anche bella ma con qualche spigoletto a una mediamente guardabile e piuttosto statica solo per un vantaggio immediato....sul lungo periodo ti penti!Io resterò sempre fedele alla mia mercedes...tuttavia non me la sento di sconsigliarla, alla fine il suo lavoro di utilitaria lo fa! E' una linea giovane e nuova, magari col tempo la perfezioneranno!
 

Christian Baldigari

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kia Venga 1.4 EX Easy
Salve a tutti...
Anche io ho appena comprato una Venga 1.4 benzina EX Easy come seconda macchina. Ho appena percorso 1730 Km (fatto subito rodaggio con un viaggio da Milano a Roma a/r) e la macchina, sinceramente, mi ha stupito! Dovrebbe essere la seconda macchina in famiglia ma ha più portabagagli della prima macchina (Jeep Compass 2.0 CRD), addirittura le tanto criticate plastiche interne sono più morbide di quelle della Jeep, è più silenziosa (e non per il motore ma per le guarnizioni: non si sente il rumore dell'aria...). Il motore non è scattante ma non è quello che mi interessa: è un piccolo monovolume da città che fa più che bene il suo dovere.
Non ho nemmeno rilevato problemi di scricchiolii vari. Sicuramente può esser migliorata (ad es.: sulle saldature a vista sugli sportelli, nelle plastiche, nel quadro comandi povero) ma secondo me è un'ottima macchina
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Salve a tutti...
Anche io ho appena comprato una Venga 1.4 benzina EX Easy come seconda macchina. Ho appena percorso 1730 Km (fatto subito rodaggio con un viaggio da Milano a Roma a/r) e la macchina, sinceramente, mi ha stupito! Dovrebbe essere la seconda macchina in famiglia ma ha più portabagagli della prima macchina (Jeep Compass 2.0 CRD), addirittura le tanto criticate plastiche interne sono più morbide di quelle della Jeep, è più silenziosa (e non per il motore ma per le guarnizioni: non si sente il rumore dell'aria...). Il motore non è scattante ma non è quello che mi interessa: è un piccolo monovolume da città che fa più che bene il suo dovere.
Non ho nemmeno rilevato problemi di scricchiolii vari. Sicuramente può esser migliorata (ad es.: sulle saldature a vista sugli sportelli, nelle plastiche, nel quadro comandi povero) ma secondo me è un'ottima macchina

sì,

la venga se non si cercano particolarie caratteristiche (accessori, optional...) è imbattibile nel rapporto qualità/prezzo anche per i suoi 7 anni di garanzia.
 

CARMINE88

Utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX20 1.4 CRDI 90CV STYLE STEEL GREY
Io le ho viste da vicino tutte e due e devo dire che esteticamente è molto meglio la hyundai, internamente: anche:)
poi si sa che ne hyundai ne kia potrebbero mai reggere un confronto con mercedes ma rispetto a quando feceva la pony la hyundai ha fatto un notevole passo avanti.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Io le ho viste da vicino tutte e due e devo dire che esteticamente è molto meglio la hyundai, internamente: anche:)
poi si sa che ne hyundai ne kia potrebbero mai reggere un confronto con mercedes ma rispetto a quando feceva la pony la hyundai ha fatto un notevole passo avanti.

ma non credo proprio che la hyundai voglia puntare a lottare con mercedes.
due target ben diversi!

i paragoni van fatti tra oggetti comparabili ;-)
 

CARMINE88

Utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX20 1.4 CRDI 90CV STYLE STEEL GREY

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
E quindi?? Ad oggi cosa mi dite della Venga? Sono interessata alla 1.4 90cv allestimento non ne ho idea, basta che abbia i fendinebbia.
Cosa c'è che non va? Chi ce l'ha, la consiglia o si è pentito??

Graaaaaaaaaaaaassie
 
Alto Basso