Kia Venga e Hyundai ix20

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Nessuna risposta... SIGH!!! :( :( :(
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
E quindi?? Ad oggi cosa mi dite della Venga? Sono interessata alla 1.4 90cv allestimento non ne ho idea, basta che abbia i fendinebbia.
Cosa c'è che non va? Chi ce l'ha, la consiglia o si è pentito??

Graaaaaaaaaaaaassie
purtroppo è un incognita, dato che molti si lamentano del comportamento delle sospensioni e anche un pò dei consumi.... ti consiglio di provarla e vedere come ti trovi!
 

carlitos

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
Ciao a tutti,

ieri ho fatto due preventivi:
- Kia Venga 1.4 benzina/gpl Active con vernice metalizzata
- Hyunday IX20 1.4 benzina comfort+up1 con vernice metalizzata

mi hanno fatto lo stesso prezzo con ritiro dell'usato!

Sono molto indeciso perchè sulla Kia manca il cruise control (non si può mettere come optional?!) invece sulla Hyundai mancano i vetri oscurati...

Cosa mi dite a riguardo? Soprattutto sulla Kia mi hanno detto che hanno tolto l'optional della retrocamera, può essere?

Tra le due come estetica preferisco la ix20 però il fatto che la Kia abbia la doppia alimentazione non è cosa da poco, anzi...
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ciao a tutti,

ieri ho fatto due preventivi:
- Kia Venga 1.4 benzina/gpl Active con vernice metalizzata
- Hyunday IX20 1.4 benzina comfort+up1 con vernice metalizzata

mi hanno fatto lo stesso prezzo con ritiro dell'usato!

Sono molto indeciso perchè sulla Kia manca il cruise control (non si può mettere come optional?!) invece sulla Hyundai mancano i vetri oscurati...

Cosa mi dite a riguardo? Soprattutto sulla Kia mi hanno detto che hanno tolto l'optional della retrocamera, può essere?

Tra le due come estetica preferisco la ix20 però il fatto che la Kia abbia la doppia alimentazione non è cosa da poco, anzi...

a parità di prezzo, io opterei per quella che più piace a te!
oppure se hai distributori di gpl allora considererei quella con alimentazione anche gpl!


---

sulla kia NON c'è mai stata la retrocamera.
ed anche altri optional disponibili sulla ix20 non sono mai stata disponibili sulla venga (è una politica commerciale: la ix20 deve apparire superiore alla venga)

cmq la retrocamera sulla ix20 è comodissima!!!!
altro optional molto comodo sulla ix20 (e non disponibile per la venga) sono i fari laterali che automaticamente si accendono quando si effettua una curva
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
ROBYA

ma ancora non hai comprato nulla?

mi ricordo che ti diedi qualche info quasi un anno fa! :shock:

e ricordi benissimo.. bella memoria!
Purtroppo a Dicembre 2011/Gennaio 2012 ci sono stati dei bruttissimi momenti e quindi ho sospeso l'acquisto di qualsiasi cosa.
Ora invece ne sono costretta visto che la mia Lumakina (Opel Corsa del 2001) mi ha abbandonata (e io ho abbandonato lei in una strada di Cagliari da 5 mesi circa).

In questi mesi ho preso tempo sia per il fatto che in estate non fanno grossi sconti e sia per il fatto che volevo vedere la nuova Ford BMax che sono riuscita a vedere solamente ieri: i concessionari Ford ancora non hanno nemmeno i listini aggiornati a video e sono costretti a fare preventivi cartacei.

La BMax a mio parere è molto carina, ma altrettanto cara. Se non riesco a farmela dare ad un prezzo "stracciato" come credo sarà, riparto all'attacco con la Kia Venga che è leggermente più alta da terra della prima che mi ha colpito un anno e passa fa (la Ix20).

Ora al primo posto quindi (visto che la BMax costa parecchio) c'è la Kia Venga diesel 90 cv allestimento Active.
 

carlitos

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
e ricordi benissimo.. bella memoria!
Purtroppo a Dicembre 2011/Gennaio 2012 ci sono stati dei bruttissimi momenti e quindi ho sospeso l'acquisto di qualsiasi cosa.
Ora invece ne sono costretta visto che la mia Lumakina (Opel Corsa del 2001) mi ha abbandonata (e io ho abbandonato lei in una strada di Cagliari da 5 mesi circa).

In questi mesi ho preso tempo sia per il fatto che in estate non fanno grossi sconti e sia per il fatto che volevo vedere la nuova Ford BMax che sono riuscita a vedere solamente ieri: i concessionari Ford ancora non hanno nemmeno i listini aggiornati a video e sono costretti a fare preventivi cartacei.

La BMax a mio parere è molto carina, ma altrettanto cara. Se non riesco a farmela dare ad un prezzo "stracciato" come credo sarà, riparto all'attacco con la Kia Venga che è leggermente più alta da terra della prima che mi ha colpito un anno e passa fa (la Ix20).

Ora al primo posto quindi (visto che la BMax costa parecchio) c'è la Kia Venga diesel 90 cv allestimento Active.

Ma scusa già c'è la B-Max in concessionaria? Non esce ad ottobre? Anch'io aspetto di vederla prima di prendere una decisione tra Venga-IX20 e B-Max anche se credo la Ford abbia un prezzo altino rispetto alle altre due, però allo stesso tempo credo che la qualità sia più alta. Staremo a vedere...
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ma scusa già c'è la B-Max in concessionaria? Non esce ad ottobre? Anch'io aspetto di vederla prima di prendere una decisione tra Venga-IX20 e B-Max anche se credo la Ford abbia un prezzo altino rispetto alle altre due, però allo stesso tempo credo che la qualità sia più alta. Staremo a vedere...

questa nuova B-Max sembra carina...!

però dando una rapida occhiata ho visto alcuni aspetti da evidenziare:
- ci sono solo due allestimenti. quello superiore (Titanium) cmq presenta diversi optional che non è possibile avere rispetto a quelli ordinabili su una ix20
- al momento ci sarebbe un solo motore diesel: un 1.6 TDCi da 95 cavalli e con turbina NON a geometria variabile...
quindi sembrerebbe essere un motore su cui non si sono molto applicati...
per confronto, il 1.6 diesel sia in casa hyundai sia in casa fiat sono stati progettati con turbina geometria variabile nel momento di affrontare l'euro5.

cmq questi raffronti tra ix20 e altre vetture andrebbero fatti nella discussione apposita!

qui parliamo di ix20 e venga! ;-)
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Ma scusa già c'è la B-Max in concessionaria? Non esce ad ottobre? Anch'io aspetto di vederla prima di prendere una decisione tra Venga-IX20 e B-Max anche se credo la Ford abbia un prezzo altino rispetto alle altre due, però allo stesso tempo credo che la qualità sia più alta. Staremo a vedere...

Piccolo OT per una risposta veloce veloce..

In concessionaria la BMax c'è già.. l'ho vista 2 giorni fa. La presentazione ufficiale verrà fatta l'ultimo week end di Settembre. I venditori si stanno ancora documentando con viaggi a Roma (almeno qua dalla Sardegna). Mi hanno comunque fatto dei preventivi: la diesel con allestimento base (BMax) con in più clima manuale, ruota di scorta, sound system con sync, bianca pastello e IPT: 18.250,00 euro + altri 250,00 per i sensori di parcheggio. La Titanium va oltre i 20 mila.. Entrambe troppo per le mie tasche

Fine OT

Ma abbiamo dei pareri recenti/aggiornati sul confronto VENGA/IX20 Diesel 1.4??
Ulteriori difetti riscontrati??
 

carlitos

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
Spostata la discussione B-Max su paragoni con le concorrenti...
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ma abbiamo dei pareri recenti/aggiornati sul confronto VENGA/IX20 Diesel 1.4??
Ulteriori difetti riscontrati??

difetti?

io mi permetto solo di considerare come motore il 1.6 diesel!

per il resto non ci sono novità nè positive nè negative all'orizzonte.
 

Buceci

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Mio consiglio spassionato: non comperate la ix20-Venga con motore diesel 1.4; motore inesistente ai regimi medio-bassi.

Basta che la proviate in una salita con un paio di tornati per capire tutta la pochezza di questo motore. E non credete alla favola che con il passare dei km il motore si slega e poi va bene. No, così è, e così rimane.
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
difetti?

io mi permetto solo di considerare come motore il 1.6 diesel!

per il resto non ci sono novità nè positive nè negative all'orizzonte.

Mi hanno detto che il 1.6 diesel è poco richiesto.
E' stato cercato solo appena uscito e poi tutti vanno comunque sul 1.4.
 

Buceci

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Mi hanno detto che il 1.6 diesel è poco richiesto.
E' stato cercato solo appena uscito e poi tutti vanno comunque sul 1.4.

Se vuoi il 1.4 diesel, provalo davvero bene perchè io lo reputo uno dei peggiori piccoli diesel.
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Se vuoi il 1.4 diesel, provalo davvero bene perchè io lo reputo uno dei peggiori piccoli diesel.

E come fai a provarlo proprio bene?!?
La prova su strada dura pochi minuti in genere.
Per questo sto chiedendo a chi ha già l'una o l'altra macchina :(
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
Io ho il 1.6 diesel IX20 e lo reputo il migliore..ho il 115 cavalli ed è sufficiente..buona ripresa,buona accelerazione e per
la mole della macchina ci vuole...era da un pò che avevo visto la macchina ma ho aspettato il 1.6 per ordinarla..
ha la turbina a geometria variabile e l'erogazione è fluida mentre il 1.4 che avevo provato fino a circa 2000 giri non
prendeva potenza..per la lievissima differenza di prezzo io non ci penserei neanche...se vai in salita in 5 con il 1.4 secondo me fa
fatica..
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Io ho il 1.6 diesel IX20 e lo reputo il migliore..ho il 115 cavalli ed è sufficiente..buona ripresa,buona accelerazione e per
la mole della macchina ci vuole...era da un pò che avevo visto la macchina ma ho aspettato il 1.6 per ordinarla..
ha la turbina a geometria variabile e l'erogazione è fluida mentre il 1.4 che avevo provato fino a circa 2000 giri non
prendeva potenza..per la lievissima differenza di prezzo io non ci penserei neanche...se vai in salita in 5 con il 1.4 secondo me fa
fatica..

E che 1.6 sia! Credo mi abbiate convinta. Che prezzi vi hanno fatto??
Faccio un giro veloce di preventivi e poi spero di decidermi finalmente! ;)
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Presa... (o meglio, per ora ORDINATA)
 

Ottavio

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Kia Venga 1.6 CRDi VTS TX
Ho da poco venduto una Hyundai Getz 1.5 CRDi GLS 12 V 82 CV che in qualche modo legittimava la mia presenza in questo forum. Sono contento che sia rimasta in famiglia (l'ho data a mio suocero) perchè con 106000 km era ed è ancora perfetta. Ho acquistato come @Mattello una Kia Venga VTS TX 1.6 115 cv usata perchè ne ero innamorato avendo trovato il modello dotato del massimo dell'allestimento compresi i cerchi da 17 (stupendi) che sulla nuova Venga denominata cool non ci sono più. Ho dovuto spendere qualche € per averla a puntino ma credo che ne sia valsa la pena. Bianca con tettuccio panoramico , è la morte sua. Attenzione a sminuirla con la cugina ix 20 (altra opzione che ovviamente tenevo in conto ma che non ho trovato con l'allestimento della Venga) perchè come linea rimane tra l'altro più dolce rispetto l'accigliata cugina. Sebbene risulti compatta (sembra una utilitaria) ha la sua massa, ed il motore da 115 CV mi sembra ben proporzionato specie per i viaggi in autostrada. Unica pecca un po rigida nelle sospensioni che assorbono poco. Sarò di parte ma condivido in pieno la scelta di Mattello.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Ho da poco venduto una Hyundai Getz 1.5 CRDi GLS 12 V 82 CV che in qualche modo legittimava la mia presenza in questo forum. Sono contento che sia rimasta in famiglia (l'ho data a mio suocero) perchè con 106000 km era ed è ancora perfetta. Ho acquistato come @Mattello una Kia Venga VTS TX 1.6 115 cv usata perchè ne ero innamorato avendo trovato il modello dotato del massimo dell'allestimento compresi i cerchi da 17 (stupendi) che sulla nuova Venga denominata cool non ci sono più. Ho dovuto spendere qualche € per averla a puntino ma credo che ne sia valsa la pena. Bianca con tettuccio panoramico , è la morte sua. Attenzione a sminuirla con la cugina ix 20 (altra opzione che ovviamente tenevo in conto ma che non ho trovato con l'allestimento della Venga) perchè come linea rimane tra l'altro più dolce rispetto l'accigliata cugina. Sebbene risulti compatta (sembra una utilitaria) ha la sua massa, ed il motore da 115 CV mi sembra ben proporzionato specie per i viaggi in autostrada. Unica pecca un po rigida nelle sospensioni che assorbono poco. Sarò di parte ma condivido in pieno la scelta di Mattello.
Complimenti
 
Alto Basso