Kit fari led iX35 MY2014

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Avatar, sembrano delle normali lampade H7, non hanno l'attacco HIR2... sono compatibili? Se così fosse prendo delle normali LED H7 senza ventolina con raffreddamento passivo.
Non ne capisco molto di queste cose... effettivamente sembrano delle normali h7. Montarle (l'elettrauto) è stato davvero semplicissimo. Non saprei però se c'entra qualcosa il discorso ana/abbagliante con un'unica lampada. Mi pare che h7 faccia solo da anabbagliante nelle auto; infatti per l'abbagliante è prevista un'altra lampada.
Dalla descrizione del sito dove le ho comprate, dicono che sono state studiate apposta per quest'auto... sarà strategia di marketing???
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Non ne capisco molto di queste cose... effettivamente sembrano delle normali h7. Montarle (l'elettrauto) è stato davvero semplicissimo. Non saprei però se c'entra qualcosa il discorso ana/abbagliante con un'unica lampada. Mi pare che h7 faccia solo da anabbagliante nelle auto; infatti per l'abbagliante è prevista un'altra lampada.
Dalla descrizione del sito dove le ho comprate, dicono che sono state studiate apposta per quest'auto... sarà strategia di marketing???
Le H7 sono a singolo filamento e possono essere usate singolarmente come anabbaglianti o come abbaglianti, cambia solo la parabola.
SI' è solo marketing, infatti nella pagina di vendita delle lampade da te montate non ti fanno vedere le lampade ma solo la luce prodotta.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Le H7 sono a singolo filamento e possono essere usate singolarmente come anabbaglianti o come abbaglianti, cambia solo la parabola.
SI' è solo marketing, infatti nella pagina di vendita delle lampade da te montate non ti fanno vedere le lampade ma solo la luce prodotta.
Allora facci sapere se prendi qualcosa di più economico e che impressioni avrai! :)
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Salve,
arrivato, montato e provato! https://www.xenovision.it/kit-led-hyundai-ix35-xe-eagle-led-p-2655.html
In realtà l'ho fatto montare da un professionista, ma basta davvero un minimo di dimestichezza per il "fai da te"!
In pratica, basta semplicemente togliere la "vecchia" lampada, ed inserire quella led già completa di ventola e centralina, collegando e richiudendo il tutto all'interno, utilizzando il tappo copri faro originale (entra tutto perfettamente dentro).
Ho fatto controllare la regolare altezza dei fari con l'apposito strumento e risultavano perfettamente livellati.
L'elettrauto, mi ha detto che si tratta, a parer suo, di un ottimo prodotto.
Impressioni personali...
- Il colore, secondo me è quello "giusto".
- La visibilità è notevolmente aumentata,
-Incrociando altri veicoli, nessuno ha manifestato eventuali fastidi.

Vi allego qualche foto:
Vedi l'allegato 30185 Vedi l'allegato 30186 Vedi l'allegato 30187 Vedi l'allegato 30188
Salve... Presumo che ventola e centralina siano piccole per entrare nel faro... Ma come vengono fissate all interno? Oppure si muovono liberamente... Sarei interessato a montarle ma vorrei questi chiarimenti geazie
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve... Presumo che ventola e centralina siano piccole per entrare nel faro... Ma come vengono fissate all interno? Oppure si muovono liberamente... Sarei interessato a montarle ma vorrei questi chiarimenti geazie
Sicuro hanno un fissaggio. L'elettronica libera oltre a fare rumore, con gli scossoni si brucerebbe...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Salve... Presumo che ventola e centralina siano piccole per entrare nel faro... Ma come vengono fissate all interno? Oppure si muovono liberamente... Sarei interessato a montarle ma vorrei questi chiarimenti geazie
Ciao, si sono piccole. La ventola è attaccata alla lampada, la centralina no (vedi foto su messaggio precedente). Entra il tutto perfettamente all'interno e puoi tranquillamente chiudere col tappo in gomma. Ribadisco che me le ha installate un elettrauto, ma essendo davanti al montaggio, non ha fissato niente. Credo che semplicemente si incastri tutto all'interno senza pericolo che si muovano. Ad oggi sempre perfette e nulla di anomalo da segnalare. ;)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Per scrupolo e curiosità ho aperto il tappo del faro e ho scattato una foto che vi mostro... allora, la lampada con ventola è ben salda al suo posto, mentre la piccola centralina è libera. Probabilmente, trovando un punto di ancoraggio, si potrebbe anche attaccare con delle fascette. Onestamente io la lascio così perché si muove veramente pochissimo. IMG_20181206_184457.jpg
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Prima i spendere i 119 euro che xenovision chiede ho montato queste da due giorni https: //www.amazon.it/Crossing-abbaglianti-fendinebbia-lampadina-Altissima/dp/B07C3K835D/ref=mp_s_a_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1544185819&sr=8-7&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=hir2+led&dpPl=1&dpID=41fcrEAZ82L&ref=plSrch
devo dire che sono perfette. .. L ho montate io in quanto non hanno nemmeno la centralina ma il tutto é incorporato nel led... Vanno benissimo ed il fascio di luce é molto luminoso e bianco... costano poco...per ora sono soddisfattissimo.
 

Falconiero84

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
35
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 Xpossible
Prima i spendere i 119 euro che xenovision chiede ho montato queste da due giorni https: //www.amazon.it/Crossing-abbaglianti-fendinebbia-lampadina-Altissima/dp/B07C3K835D/ref=mp_s_a_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1544185819&sr=8-7&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=hir2+led&dpPl=1&dpID=41fcrEAZ82L&ref=plSrch
devo dire che sono perfette. .. L ho montate io in quanto non hanno nemmeno la centralina ma il tutto é incorporato nel led... Vanno benissimo ed il fascio di luce é molto luminoso e bianco... costano poco...per ora sono soddisfattissimo.

Euro 84,90 costano poco oddio.....Cmq non leggo hir2 ma montano cmq come si deve? Io x ora (odiando il contrasto tra la posizione a led bianca ed i fari gialli) ho montato delle hir2 della philips bianche alogene che non sono male ma se devo dire che la luce di sera mi soddisfa pienamente beh....No. cerco qualcosa a led di potente ma senza troppi impegni e modifiche e soprattutto senza rovinare il farò della nostra sexy che adoro. Ma tra 119 euro e 84,90 sono molto combattuto, pure perché non sono spiccioli per delle lampadine.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Euro 84,90 costano poco oddio.....Cmq non leggo hir2 ma montano cmq come si deve? Io x ora (odiando il contrasto tra la posizione a led bianca ed i fari gialli) ho montato delle hir2 della philips bianche alogene che non sono male ma se devo dire che la luce di sera mi soddisfa pienamente beh....No. cerco qualcosa a led di potente ma senza troppi impegni e modifiche e soprattutto senza rovinare il farò della nostra sexy che adoro. Ma tra 119 euro e 84,90 sono molto combattuto, pure perché non sono spiccioli per delle lampadine.
Ciao, sino a ieri, quelle del link citato dal nostro amico avevano nella descrizione scritto hir2 e costavano sulla trentina di euro. Avranno sicuramente cambiato inserzione con quel link.
Proprio per evitare guasti/problemi al faro, sono andato sul sicuro con il kit più caro, fatto da un'azienda molto competente in materia e tutto "made in Italy". Con questo non voglio dire che il mio è esente da eventuali anomalie, ma i kit più economici che si trovano su amazon o altri siti simili sarebbero a mio parere da testare.
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Euro 84,90 costano poco oddio.....Cmq non leggo hir2 ma montano cmq come si deve? Io x ora (odiando il contrasto tra la posizione a led bianca ed i fari gialli) ho montato delle hir2 della philips bianche alogene che non sono male ma se devo dire che la luce di sera mi soddisfa pienamente beh....No. cerco qualcosa a led di potente ma senza troppi impegni e modifiche e soprattutto senza rovinare il farò della nostra sexy che adoro. Ma tra 119 euro e 84,90 sono molto combattuto, pure perché non sono spiccioli per delle lampadine.[/QUOTE
Io le ho pagate 35 euro e per ora funzionano perfettamente...sono stato dall elettrauto mi ha controllato l altezza fari e tutto ok... Poi se riscontrassi problemi andrò su prodotti più sicuri

In effetti hanno modificato il link
 
Ultima modifica di un moderatore:

Falconiero84

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
35
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 Xpossible
Alla fine non si capisce bene su cosa fare affidamento x quanto riguarda i led. Ed il costo di quelli decenti non aiuta. Io cmq non me la sento di mettere un kit che alla fine non è omologato e per qualsiasi problema mi possono fare storie, vorrei solo una luce più intensa x la sera
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Le lampade di cui si parla costano 34,99€, sono le SS-9012.
In quanto tempo arrivano? Facendo una simulazione di acquisto ci vuole un mesetto. Sono tentato, il fatto che siano così compatte mi piace.
Led HIR2.JPG
 
Ultima modifica:

Al3eRtO

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 AWD Xpossible
Interessanti questi led, se costano solo 34 €...
Ci sono delle foto di sera con i fari accesi?
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Avendo inserito le lampade led, di cui ho messo l'immagine sopra, nella lista dei desideri di Amazon, mi è stata comunicata la possibilità di riceverle in tempi molto più ristretti (stesso prezzo) e ho effettuato l'ordine. Il pacco devrebbe essermi consegnato entro il 20 dicembre. Vi farò sapere...
 

Stets

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 Crdi
Buonasera a tutti,sono Stefano e scrivo da Trieste. Sono possessore di ix35 2014 x possibile.
È la prima volta che scrivo sul forum.
Ho iniziato a seguire questa discussione perché cercavo di capire se meglio xeno o led. A tal proposito vi posso dire che in primavera ho acquistato il seguente kit. 2Pcs 9012 (HIR2) LED Auto Faro Lampadina 70W 6000K Luce Bianca lampada per veicolo Win Power https://www.amazon.it/dp/B01N4FLB02/ref=cm_sw_r_cp_taa_EDufCbR0E42S8
Sicuramente, dal lato estetico, nulla da dire. La luce risulta più fredda del led di posizione di serie ma sempre meglio del giallo alogeno . Non posso dire lo stesso sul lato funzionale. Purtroppo in modalità abbagliante la luce non ha profondità e spesso faccio veramente fatica a vedere.
Ho dovuto limare leggermente le linguette per inserire la lampada, e si sente il ronzio della ventola a macchina ferma.
È per questi motivi penso proprio che acquisterò un kit xeno. Ho trovato,ultimamente,kit led specifici per faro lenticolare ma di andar a spendere intorno ai 140€ per "provare" proprio non mi va. Almeno con lo xeno so che spendo ma il risultato è assicurato.
Spero di esser stato esaustivo.
Buona serata a tutti
 

Falconiero84

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
35
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 Xpossible
Avendo inserito le lampade led, di cui ho messo l'immagine sopra, nella lista dei desideri di Amazon, mi è stata comunicata la possibilità di riceverle in tempi molto più ristretti (stesso prezzo) e ho effettuato l'ordine. Il pacco devrebbe essermi consegnato entro il 20 dicembre. Vi farò sapere...

Interessa soprattutto a me il lato funzionale grazie
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Buonasera a tutti,sono Stefano e scrivo da Trieste. Sono possessore di ix35 2014 x possibile.
È la prima volta che scrivo sul forum.
Ho iniziato a seguire questa discussione perché cercavo di capire se meglio xeno o led. A tal proposito vi posso dire che in primavera ho acquistato il seguente kit. 2Pcs 9012 (HIR2) LED Auto Faro Lampadina 70W 6000K Luce Bianca lampada per veicolo Win Power https://www.amazon.it/dp/B01N4FLB02/ref=cm_sw_r_cp_taa_EDufCbR0E42S8
Sicuramente, dal lato estetico, nulla da dire. La luce risulta più fredda del led di posizione di serie ma sempre meglio del giallo alogeno . Non posso dire lo stesso sul lato funzionale. Purtroppo in modalità abbagliante la luce non ha profondità e spesso faccio veramente fatica a vedere.
Ho dovuto limare leggermente le linguette per inserire la lampada, e si sente il ronzio della ventola a macchina ferma.
È per questi motivi penso proprio che acquisterò un kit xeno. Ho trovato,ultimamente,kit led specifici per faro lenticolare ma di andar a spendere intorno ai 140€ per "provare" proprio non mi va. Almeno con lo xeno so che spendo ma il risultato è assicurato.
Spero di esser stato esaustivo.
Buona serata a tutti
Notavo che gli abbaglianti dell'ix35, anche con le alogene di serie, non vanno molto in profondità; probabilmente dovuto dal fatto che un'unica lampada debba svolgere entrambe le funzioni di ana/abba.
Tornando comunque al tuo discorso, cioè rebus xenon/led, ho trovato qui sul forum un thread fatto dal buon @Man-at-arms dove si parla del kit xenon della stessa azienda dove ho acquistato il mio kit led, con tanto di video. Posso dirti che l'impressione da me avuta è che la luminosità e la resa, sono pressoché similari. Qui il link dove si parla degli xenon: https://www.hyundai-club.eu/threads...ne-kit-xenon-di-xenovision-ix35-my2014.13354/
Inoltre, posso dirti che proprio ieri nella mia città, ho notato un'ix35 in marcia di cui conosco il proprietario (io ero a piedi) con delle lampade bianche a led (nulla da dire sul bel colore); mi ha però colpito negativamente, la pochissima potenza del fascio di luce, paragonandolo alla mia ed alla stessa condizione di luminosità cittadina. Probabilmente si tratta di uno di questi kit più economici. Comunque appena ne avrò la possibilità, gli domanderò cosa ha montato.
Sono abbastanza ignorante in materia, ma penso che se una cosa costa molto di più rispetto ad un'altra, deve esserci per forza un motivo.
Con questo non voglio convincere o influenzare nessuno ad acquistare "questo o quello"; posso solamente dare la mia impressione personale ed il kit da me acquistato a mio parere merita. :)
Ciao ;)
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Lampade arrivate e montate in 5 minuti! Installazione banale, basta ruotare e togliere il tappo tondo dietro il faro, si ruota poi di qualche grado la lampada HIR2 alogena di serie che esce tranquillamente, infine si stacca il connettore... smontaggio finito.

Per il montaggio della lampada LED basta introdurla e ruotarla di qualche grado fino al blocco, nel collegare l'unica accortezza è il rispetto della polarità che è ben indicata sul connettore della lampada, sul connettore dell'auto, invece, basta sapere che il negativo è NERO e il positivo è GIALLO ;), (comunque per sicurezza ho verificato con un tester accendendo i fari), ho lasciato i fili dentro il faro senza fissare nulla in quanto non lo ho ritenuto necessario.
Alla fine si rimette il tappo tondo.

Impressioni molto positive, le lampade avendo la circuiteria tutta interna si montano con facilità estrema, nessun ingombro strano dentro il faro a parte i connettori, le lampade sono anche regolabili, si possono cioè ruotare una volta inserite nella loro sede per eliminare o limitare eventuali ombre nel fascio luminoso (ma non credo che serva con i fari lenticolari).

La luce emessa dall'anabbagliante è più forte di prima, ma credo che non ci sia nessun fastidio per chi ti viene di fronte, infatti, come si vede anche dalle immagini, la forma della luce è perfettamente uguale alle lampade alogene, in ogni caso si possono abbassare i fari, anche con gli abbaglianti l'illuminazione è molto più forte e arriva molto in profondità, in autostrada è una goduria.

Non ho più (FINALMENTE) la lampada rossastra che illuminava POCO e con la luce troppo calda la strada, era una cosa insopportabile! La luce è adesso bianca, tende un po' all'azzurrino ma la strada è molto più illuminata, l'effetto con le palpebre di posizione è magnifico.
Le ventoline non si sentono nemmeno, nonostante il costo irrisorio spero in una lunga durata, sono soddisfatto!
Di seguito alcune foto, da notare la differenza fra le vecchie e le nuove lampade nella vista frontale dell'auto. 1 scatola.jpg 2 Lampada con polarità.jpg 3 Particolare lampada.jpg 4 Una lampada montata.jpg 5 due lampade montate.jpg 6 lampada inserita.jpg 7 Anabbagliante PRIMA.jpg 8 Anabbagliante LED.jpg 9 Abbagliante LED.jpg
 
Alto Basso