Kit fari led iX35 MY2014

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Quindi hai preso sia anabbaglianti che abbaglianti?
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Quindi hai preso sia anabbaglianti che abbaglianti?
???
Il faro lenticolare della Xpossible ha UNA SOLA LAMPADA (HIR2) ad unico filamento che svolge entrambe le funzioni.
La lampada si accende e la commutazione da anabbagliante ad abbagliante avviene con una specie di paratia elettromagnetica.
Per la cronaca, per chi non lo sapesse, un solo faro con luci diurne della ix35 Xpossible ha un costo di listino che supera i 1.400€!
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
???
Il faro lenticolare della Xpossible ha UNA SOLA LAMPADA (HIR2) ad unico filamento che svolge entrambe le funzioni.
La lampada si accende e la commutazione da anabbagliante ad abbagliante avviene con una specie di paratia elettromagnetica.
Per la cronaca, per chi non lo sapesse, un solo faro con luci diurne della ix35 Xpossible ha un costo di listino che supera i 1.400€!
Non sapevo, sorry :oops:
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
@Silvercat sono contento che funzioni tutto alla perfezione! :)
Per niente contento per il costo del faro completo! :(
 

Al3eRtO

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 AWD Xpossible
Bel risultato direi...per quei soldi quasi quasi...
 

Makszd1994

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDI XPOSSIBLE
Ciao a tutti, Sono un fresco acquirente di una IX35 2.0 CRDI Xpossible Bianca usata del 2014 che purtroppo monta dei fari alogeni dall'efficacia a momenti pessima.
Desiderei avere più luce e stavo addocchiando con particolare interesse il kit acquistato da @avatar750 perchè dalle immagini sembra che sia veramente buono.
Ciò che mi preoccupa però, è il fatto che non avendo mai visto il kit dal vivo, non so se mi soddisfi e non conosco le eventuali modalità e costi di reso. Inoltre ho visto che usa il chip XHP50 e non i più moderni XHP70.
Su amazon ho trovato invece, questo kit: https://www.amazon.it/gp/product/B07K31RRCF/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A2F6DN0UOQRFDC&psc=1
è più economico, monta il chip XHP70 ed ho la sicurezza della spedizione ed assistenza prime senza nessun costo aggiuntivo.
Qualcuno ha mai montato questo secondo kit o perlomeno ne ha sentito parlare?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ti è già capitato di utilizzare la nuova illuminazione a led durante la pioggia? Leggo che in genere è proprio li che i prodotti after market peccano...
"Finalmente" posso rispondere!!! :rolleyes::D:D:D
Strano ma vero, mi è capitato solamente adesso di notte e fuori città!
Posso dirti che, nonostante la pioggia battente e l'asfalto bagnato, la visibilità è notevolmente migliorata rispetto alle lampade alogene di serie. ;)
Sempre più soddisfatto dell'acquisto. :cool:
 

Al3eRtO

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 AWD Xpossible
Lampade arrivate e montate in 5 minuti! Installazione banale, basta ruotare e togliere il tappo tondo dietro il faro, si ruota poi di qualche grado la lampada HIR2 alogena di serie che esce tranquillamente, infine si stacca il connettore... smontaggio finito.

Per il montaggio della lampada LED basta introdurla e ruotarla di qualche grado fino al blocco, nel collegare l'unica accortezza è il rispetto della polarità che è ben indicata sul connettore della lampada, sul connettore dell'auto, invece, basta sapere che il negativo è NERO e il positivo è GIALLO ;), (comunque per sicurezza ho verificato con un tester accendendo i fari), ho lasciato i fili dentro il faro senza fissare nulla in quanto non lo ho ritenuto necessario.
Alla fine si rimette il tappo tondo.

Impressioni molto positive, le lampade avendo la circuiteria tutta interna si montano con facilità estrema, nessun ingombro strano dentro il faro a parte i connettori, le lampade sono anche regolabili, si possono cioè ruotare una volta inserite nella loro sede per eliminare o limitare eventuali ombre nel fascio luminoso (ma non credo che serva con i fari lenticolari).

La luce emessa dall'anabbagliante è più forte di prima, ma credo che non ci sia nessun fastidio per chi ti viene di fronte, infatti, come si vede anche dalle immagini, la forma della luce è perfettamente uguale alle lampade alogene, in ogni caso si possono abbassare i fari, anche con gli abbaglianti l'illuminazione è molto più forte e arriva molto in profondità, in autostrada è una goduria.

Non ho più (FINALMENTE) la lampada rossastra che illuminava POCO e con la luce troppo calda la strada, era una cosa insopportabile! La luce è adesso bianca, tende un po' all'azzurrino ma la strada è molto più illuminata, l'effetto con le palpebre di posizione è magnifico.
Le ventoline non si sentono nemmeno, nonostante il costo irrisorio spero in una lunga durata, sono soddisfatto!
Di seguito alcune foto, da notare la differenza fra le vecchie e le nuove lampade nella vista frontale dell'auto. Vedi l'allegato 30762 Vedi l'allegato 30763 Vedi l'allegato 30764 Vedi l'allegato 30765 Vedi l'allegato 30766 Vedi l'allegato 30767 Vedi l'allegato 30768 Vedi l'allegato 30769 Vedi l'allegato 30770

Come procede il test durata?Confermi la bontà del prodotto?Nelle recensioni di amazon uno dice che non fanno luce...
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Come procede il test durata?Confermi la bontà del prodotto?Nelle recensioni di amazon uno dice che non fanno luce...
Eccomi...
Dopo un periodo di prova abbastanza lungo e l'utilizzo in diversi contesti posso ritenermi soddisfatto, non tornerei assolutamente indietro alle vecchie alogene "rosse".
Le lampade non danno alcun fastidio, guardando frontalmente si adattano perfettamente al colore della luce di posizione, la quantità di luce emessa è certamente superiore alle alogene, danno il meglio nei percorsi autostradali dove gli anabbaglianti illuminano perfettamente e la luce abbagliante è potentissima e arriva molto in profondità, lampeggiare è una goduria... :p in città i vantaggi ci sono ma si notano un pò meno, forse a causa della luce che tende un pò all'azzurro che si confonde con la luce cittadina, ma sempre ok!
Probabilmente altre lampade, con maggior wattaggio, daranno altre soddisfazioni, ma darebbero fastidio, con relative conseguenze, anche da parte delle autorità preposte, il rapporto qualità/prezzo delle mie lampade è ottimo, poi ognuno è libero di scegliere ciò che più gli aggrada.
Ciao ;)
 
Ultima modifica:

Al3eRtO

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 AWD Xpossible
Eccomi...
Dopo un periodo di prova abbastanza lungo e l'utilizzo in diversi contesti posso ritenermi soddisfatto, non tornerei assolutamente indietro alle vecchie alogene "rosse".
Le lampade non danno alcun fastidio, guardando frontalmente si adattano perfettamente al colore della luce di posizione, la quantità di luce emessa è certamente superiore alle alogene, danno il meglio nei percorsi autostradali dove gli anabbaglianti illuminano perfettamente e la luce abbagliante è potentissima e arriva molto in profondità, lampeggiare è una goduria... :p in città i vantaggi ci sono ma si notano un pò meno, forse a causa della luce che tende un pò all'azzurro che si confonde con la luce cittadina, ma sempre ok!
Probabilmente altre lampade, con maggior wattaggio, daranno altre soddisfazioni, ma darebbero fastidio, con relative conseguenze, anche da parte delle autorità preposte, il rapporto qualità/prezzo delle mie lampade è ottimo, poi ognuno è libero di scegliere ciò che più gli aggrada.
Ciao ;)

Ciao, luci arrivate montate e appena testate, che dire...spettacolari, un'altro mondo veramente, sono molto soddisfatto!!!
Adesso mancherebbero le luci dei fendinebbia...tu le hai cambiate?
Ciao
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Per quanto riguarda i fendinebbia io ho lasciato le gialle di serie (abito in una zona dove ce ne parecchia di nebbia); i soli anabbaglianti led fanno si che si vede molto meglio rispetto alle "vecchie" alogene. Accenderli, non cambia praticamente nulla.
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Per quanto riguarda i fendinebbia io ho lasciato le gialle di serie (abito in una zona dove ce ne parecchia di nebbia); i soli anabbaglianti led fanno si che si vede molto meglio rispetto alle "vecchie" alogene. Accenderli, non cambia praticamente nulla.
Abiti a Catania o a Milano? :p
Nei fendinebbia anch'io ho lasciato le lampade di serie, tanto non li uso mai.
Sempre più soddisfatto del mio acquisto, i led HIR2 che ho preso sono OKKKK!:cool:
 

Vincenzo Surano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi 2wd versione MOVE del 2014
Salve: chi può consigliarmi un kit led top per la mia Hyundai ix35 1.7 turbodiesel del 2014? Il lenticolare è con sistema schutter ( piastra che alza o abbassa il fascio luminoso ). Vi ringrazio. Saluti.
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Salve: chi può consigliarmi un kit led top per la mia Hyundai ix35 1.7 turbodiesel del 2014? Il lenticolare è con sistema schutter ( piastra che alza o abbassa il fascio luminoso ). Vi ringrazio. Saluti.
Installa quelle che ho montato io, leggi tutta la discussione e troverai il link e le foto.
 
Ultima modifica:

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Salve: chi può consigliarmi un kit led top per la mia Hyundai ix35 1.7 turbodiesel del 2014? Il lenticolare è con sistema schutter ( piastra che alza o abbassa il fascio luminoso ). Vi ringrazio. Saluti.
Ciao, come ti suggeriva @Silvercat leggendo dall'inizio trovi suggerimenti e link per l'acquisto. Fai le tue considerazioni...del mio kit posso solamente parlarti benissimo ed è stato acquistato presso un rivenditore online tra i migliori del campo. Anche Silvercat parla benissimo del suo. La differenza è il prezzo. Valuta tu! :)
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
La differenza è il prezzo. Valuta tu! :)
Yes... la differenza è a mio parere solo nel prezzo, posso dire che di sera in autostrada, se lampeggio, brucio il culo alle macchine! :cool::p
 

Newnick

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
IX35 Comfort CRDI1.7
Salve a tutti e grazie per i preziosi suggerimenti. Ho una Comfort 1.7 CRDI del 2014 e da sempre volevo cambiare le lampadine gialle che stonavano terribilmente con il bianco delle luci di posizione-

Ho seguito il consiglio di Silvercat ed ho acquistato il suo stesso kit LED, pagato 25 euro.

Il montaggio e' stato facilissimo, meno di 10 minuti ed il risultato sia estetico che funzionale e' ottimo senza alcun segnale di errore dalla centralina.

Spero solo che durino nel tempo senza dare problemi.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Salve a tutti e grazie per i preziosi suggerimenti. Ho una Comfort 1.7 CRDI del 2014 e da sempre volevo cambiare le lampadine gialle che stonavano terribilmente con il bianco delle luci di posizione-

Ho seguito il consiglio di Silvercat ed ho acquistato il suo stesso kit LED, pagato 25 euro.

Il montaggio e' stato facilissimo, meno di 10 minuti ed il risultato sia estetico che funzionale e' ottimo senza alcun segnale di errore dalla centralina.

Spero solo che durino nel tempo senza dare problemi.
Sempre perfette!
 
Alto Basso