Kit fari led iX35 MY2014

bullwyf

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 Xpossible
Ciao a Tutti, mi riallaccio a questa discussione perchè a quanto pare la mia sensazione che i fari facciano poca luce è problema comune. Ho da poco preso una ix35 2013 Xpossible. Da subito ho notato questa particolare mancanza di "forza" nelle HIR2 ed oltre ad avere un problema di orientamento davvero in caso di pioggia su asfalti particolarmente scuri non si vede niente a dirla tutta a mio parere anche pericolosi.
Passo al dunque, ho letto che è possibile montare lampade led HIR2 e sembra che sia l'una (lampade vendute da xenovision) che l'altra (quelle vendute su Amazon) abbiano risultati soddisfacenti. A me preoccupano gli aspetti concernenti eventuali problemi alla centralina e visto che attualmente la mia ix35 sembra funzionare alla perfezione il "dover" cambiare lampade mi preoccupa anche perchè la guida di notte è veramente difficoltosa in queste condizioni.
Far montare led si rischia (anzi sicuramente) si è fuori legge e quindi si è in una situazione di stallo, o cambio in led e vado fuorilegge o vado fuoristrada.... (perdonate la battuta).
Quindi che si fa?
C'è una alternativa legale per risolvere il problema?
Esiste una soluzione?
Anticipatamente ringrazio tutti
 

Andr3a

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2014 1.7 CRDI XPossible Steel Grey
Sempre perfette!

ciao a tutti, sono andrea. complimenti per questo bel forum a cui mi riferisco spesso per consigli/idee, sempre ottime.
ho una sexi 1.7 xpossible 2014 che mi piace sempre di più col passare del tempo...tranne che per le luci di serie, inguardabili.
ho sostituito tutte le interne, luci targa e retromarcia con led bianchissimi e davvero belli. mancano anabbaglianti/abbaglianti.
leggendo questo tread mi sto convincendo a prendere il kit led comprato da silvercat, non volendo spendere più di quella cifra (circa 30 euro).

silvercat, se non sbaglio hai acquistato questo kit nel novembre 2018, quindi sono passati ormai circa 15 mesi. mi diresti gentilmente se hai avuto problemi di qualsiasi tipo? continui a essere soddisfatto di questo kit?

rivolgo le stesse domande ad alberto, che le ha montate ormai da 1 annetto, e a newnick, che le ha sù da 6 mesi.

grazie mille in anticipo a chiunque potrà aiutarmi!
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
La migliore conferma alla bontà e alla qualità della mia scelta me l'ha data qualche giorno fa l'addetto alla revisione della mia IX35, quando ha controllato l'assetto dei fari e la forma della luce con l'apposita lente da elettrauto, mi ha fatto i complimenti, il faro, essendo lenticolare, non produce luce spuria che potrebbe dare fastidio agli altri automobilisti, semplicemente PERFETTA!
Le lampade vanno benissimo e le straconsiglio.:cool:
Ciao!
 

Pasqualeiac

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 1.7 Xpossible
salve per favore mi potete consigliare se queste lampade a led hir2 senza centralina possono andare bene se fanno luce migliore rispetto alle alogene o mi conviene prendere un kit a led con centralina grazie allego foto
 

Allegati

  • 39A701F3-5E71-4DB4-A931-F14FBD98D07F.jpeg
    39A701F3-5E71-4DB4-A931-F14FBD98D07F.jpeg
    148,5 KB · Visite: 14

Myke

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible
salve per favore mi potete consigliare se queste lampade a led hir2 senza centralina possono andare bene se fanno luce migliore rispetto alle alogene o mi conviene prendere un kit a led con centralina grazie allego foto
Ciao, io credo che se sono con attacco hir2, vanno bene. L'effetto del led è nettamente migliore rispetto alle alogene. Io ho comprato lo stesso kit di Silvercat e avendolo montato solo da qualche giorno non posso darti ulteriori notizie, per il momento sono soddisfatto.
 

Allegati

  • 20201120_212507.jpg
    20201120_212507.jpg
    493,7 KB · Visite: 14

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
Ciao, io credo che se sono con attacco hir2, vanno bene. L'effetto del led è nettamente migliore rispetto alle alogene. Io ho comprato lo stesso kit di Silvercat e avendolo montato solo da qualche giorno non posso darti ulteriori notizie, per il momento sono soddisfatto.
Buongiorno ragazzi posseggo una ix35 Xpossible ormai dal 2015, mi sembra che i fari abbiano perso un po di intensità, quindi le vorrei cambiare ma osram e Philips vendono le hir2 a 25/30€ l'una quindi sto pensando a un kit led, mi frena il fatto dell'illegalita', qualcuno di voi sa qualcosa di certo in merito all'omologazione? Grazie a tutti
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno ragazzi posseggo una ix35 Xpossible ormai dal 2015, mi sembra che i fari abbiano perso un po di intensità, quindi le vorrei cambiare ma osram e Philips vendono le hir2 a 25/30€ l'una quindi sto pensando a un kit led, mi frena il fatto dell'illegalita', qualcuno di voi sa qualcosa di certo in merito all'omologazione? Grazie a tutti
per quanto ne so io, i led, come gli xeno, sono illegali se montati come ricambio aftermarket.
Io li monto da sei anni e non ho mai avuto problemi. tieni presente che l'importante è che siano comunque tarati bene e che non diano fastidio agli altri, quella è la prima cosa a prescindere dal resto.
Altra considerazione: io ho sempre le due alogene HIR2 originali che utilizzo alla revisione. (per evitare ogni problema) se le tue sono bruciate, dovresti comunque comprarne un paio, seppur economiche.
Io ho gli xeno, ritengo che la visibilità sia assolutamente migliore delle alogene originali e le considero un ausilio alla guida importante.
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Buongiorno ragazzi posseggo una ix35 Xpossible ormai dal 2015, mi sembra che i fari abbiano perso un po di intensità, quindi le vorrei cambiare ma osram e Philips vendono le hir2 a 25/30€ l'una quindi sto pensando a un kit led, mi frena il fatto dell'illegalita', qualcuno di voi sa qualcosa di certo in merito all'omologazione? Grazie a tutti
Le lampade led montate su fari lenticolari come sulla IX35 sono assolutamente indistinguibili nel fascio di luce rispetto a quelle che vengono montate nei normali fari a parabola che creano un sacco di spurie e danno notevole fastidio agli altri automobilisti.
Le differenze fra le alogene di serie e le lampade led stanno nella potenza e nel colore della luce emessa, il colore della luce emessa dalle lampade led è praticamente UGUALE a quella delle luci diurne e non rossastra come le alogene, quindi indistinguibile, sembrano di serie...
Logicamente le lampade led NON sono omologate per la nostra auto, ma sono praticamente impossibili da contestare, non creano fastidio, danno però notevole sicurezza, con le alogene originali NON VEDEVO UNA MAZZA... .:blink::up1::x:

P.S. Dopo anni le lampade LED ancora perfette.... Le straconsiglio come sempre.

Ciao
 
Ultima modifica:

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
per quanto ne so io, i led, come gli xeno, sono illegali se montati come ricambio aftermarket.
Io li monto da sei anni e non ho mai avuto problemi. tieni presente che l'importante è che siano comunque tarati bene e che non diano fastidio agli altri, quella è la prima cosa a prescindere dal resto.
Altra considerazione: io ho sempre le due alogene HIR2 originali che utilizzo alla revisione. (per evitare ogni problema) se le tue sono bruciate, dovresti comunque comprarne un paio, seppur economiche.
Io ho gli xeno, ritengo che la visibilità sia assolutamente migliore delle alogene originali e le considero un ausilio alla guida importante.
Che io sappia gli xeno, dato che hanno bisogno di quache secondo per andare a regime, non sono adatti per lampeggiare da spenti (i led invece fanno luce istantaneamente) e poi col tempo rovinano la parte interna del faro creando una patina tipo fuliggine (mi è capitato sullo scooterone). Prima non c'erano le lampade a led, adesso si... quindi molto meglio i led. (Parere personale). HAHAHA
 
Ultima modifica:
Alto Basso