Kit fari led iX35 MY2014

slash89

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Ix35 MY 2014 1.7 crdi Xpossible
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di montare un kit led per la mia hyundai ix 35 restyling perche le lampadine originali non emettono un fascio luminoso molto potente (non so se è solo una mia impressione). Non ho trovato in rete molte informazioni a riguardo, e l'unico kit specifico che ho trovato è questo di xenonvision (https://www.xenovision.it/kit-led-hyundai-ix35-xe-eagle-led-p-2655.html). Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha gia montato e se in commercio se ne trovano di altri compatibili con la versione restyling della ix35. Grazie.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io di Xenovision ho il kit di lampade allo xeno, montati ormai tre anni fa. Materiali ottimi e costruttivamente ben fatti, ad oggi sempre perfetti, quindi posso dirti che la Ditta lavora molto bene ed è affidabile, anche se i prezzi non sono certo tra i più economici, anzi...
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
confermo:):D
anche io ho lo stesso kit
 

michelecaiati1983

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 XPOSSIBLE CRDI
Questo kit lo montato e testato io sulla My2015 restyling.A tutt'oggi funziona e mai nessun problema.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Salve a tutti, qualcuno ha montato il kit citato nel primo messaggio da @slash89 ?
Avrei mezza intenzione di acquistarlo visto che attualmente è pure in promo a 99 euro anziché 129!
Però vorrei capirci prima qualcosa in più in merito alla legalità per circolare tranquillamente nelle strade pubbliche; cioè, si può installare un kit led su un auto che monta di serie lampade alogene, quindi senza lavafari, autolivellamento, ecc... (come ad es. per xenon), senza incorrere in sanzioni varie?
Ero convinto che fosse necessario averli, come appunto per gli xenon; ultimamente mi è però capitato di vedere automobili con fari full led di serie senza lavafari (a meno che lo hanno nascosto molto bene)!
Grazie a chi mi risponderà!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Buongiorno, l'ho comprato.
Vi aggiorno appena arriva e lo monto.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Buongiorno, l'ho comprato.
Vi aggiorno appena arriva e lo monto.
Salve,
arrivato, montato e provato! https://www.xenovision.it/kit-led-hyundai-ix35-xe-eagle-led-p-2655.html
In realtà l'ho fatto montare da un professionista, ma basta davvero un minimo di dimestichezza per il "fai da te"!
In pratica, basta semplicemente togliere la "vecchia" lampada, ed inserire quella led già completa di ventola e centralina, collegando e richiudendo il tutto all'interno, utilizzando il tappo copri faro originale (entra tutto perfettamente dentro).
Ho fatto controllare la regolare altezza dei fari con l'apposito strumento e risultavano perfettamente livellati.
L'elettrauto, mi ha detto che si tratta, a parer suo, di un ottimo prodotto.
Impressioni personali...
- Il colore, secondo me è quello "giusto".
- La visibilità è notevolmente aumentata,
-Incrociando altri veicoli, nessuno ha manifestato eventuali fastidi.

Vi allego qualche foto:
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve,
arrivato, montato e provato! https://www.xenovision.it/kit-led-hyundai-ix35-xe-eagle-led-p-2655.html
In realtà l'ho fatto montare da un professionista, ma basta davvero un minimo di dimestichezza per il "fai da te"!
In pratica, basta semplicemente togliere la "vecchia" lampada, ed inserire quella led già completa di ventola e centralina, collegando e richiudendo il tutto all'interno, utilizzando il tappo copri faro originale (entra tutto perfettamente dentro).
Ho fatto controllare la regolare altezza dei fari con l'apposito strumento e risultavano perfettamente livellati.
L'elettrauto, mi ha detto che si tratta, a parer suo, di un ottimo prodotto.
Impressioni personali...
- Il colore, secondo me è quello "giusto".
- La visibilità è notevolmente aumentata,
-Incrociando altri veicoli, nessuno ha manifestato eventuali fastidi.

Vi allego qualche foto:
Vedi l'allegato 30185 Vedi l'allegato 30186 Vedi l'allegato 30187 Vedi l'allegato 30188
In realtà se ti fermano o se fai incidenti gravi,è giusto che tu sappia che sei fuorilegge... Con tutto ciò che ne comporta
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
In realtà se ti fermano o se fai incidenti gravi,è giusto che tu sappia che sei fuorilegge... Con tutto ciò che ne comporta
Ecco, avevo prima giusto chiesto qualche info in merito a quello che hai affermato tu. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla... sapresti per caso dirmi quale è l'articolo del c.d.s. che disciplina ciò? Oppure, se risulta e deve risultare sul libretto il tipo di lampade da montare? Per gli xenon ok... so che necessita lavafari; per i led invece, sto vedendo le auto nuove full led senza.
Ti ringrazio :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ecco, avevo prima giusto chiesto qualche info in merito a quello che hai affermato tu. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla... sapresti per caso dirmi quale è l'articolo del c.d.s. che disciplina ciò? Oppure, se risulta e deve risultare sul libretto il tipo di lampade da montare? Per gli xenon ok... so che necessita lavafari; per i led invece, sto vedendo le auto nuove full led senza.
Ti ringrazio :)
Vediamo se @spiridione ci può dare una mano. Anche @Mass e @MacAnder sono molto competenti, più di me sicuramente :D

Però se cerchi mella sezione Tucson, si parla proprio di questo e li dicevano che le modifiche ai fanali anteriori e posteriori sono fuori legge perché manca l'omologazione...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Vediamo se @spiridione ci può dare una mano. Anche @Mass e @MacAnder sono molto competenti, più di me sicuramente :D

Però se cerchi mella sezione Tucson, si parla proprio di questo e li dicevano che le modifiche ai fanali anteriori e posteriori sono fuori legge perché manca l'omologazione...
Proverò a cercare nella sezione tucson e vediamo comunque se anche qui qualcuno ci illuminerà.
Comunque nel mio caso non ho modificato nulla... ho solamente sostituito le lempade! :p
A prescindere comunque se sia legale o meno installare questo tipo di lampade, trovo alquanto strano che, se fatto in modo corretto, cioè, correttamente livellate, giusto colore e che non diano fastidio agli altri utenti della strada, non fosse possibile garantirsi una maggiore sicurezza personale.
Dopotutto stiamo parlando di illuminazione e non di modifiche alle prestazioni dell'auto!o_O
 
Ultima modifica:

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Salve,
arrivato, montato e provato! https://www.xenovision.it/kit-led-hyundai-ix35-xe-eagle-led-p-2655.html
In realtà l'ho fatto montare da un professionista, ma basta davvero un minimo di dimestichezza per il "fai da te"!
In pratica, basta semplicemente togliere la "vecchia" lampada, ed inserire quella led già completa di ventola e centralina, collegando e richiudendo il tutto all'interno, utilizzando il tappo copri faro originale (entra tutto perfettamente dentro).
Ho fatto controllare la regolare altezza dei fari con l'apposito strumento e risultavano perfettamente livellati.
L'elettrauto, mi ha detto che si tratta, a parer suo, di un ottimo prodotto.
Impressioni personali...
- Il colore, secondo me è quello "giusto".
- La visibilità è notevolmente aumentata,
-Incrociando altri veicoli, nessuno ha manifestato eventuali fastidi.

Vi allego qualche foto:
Vedi l'allegato 30185 Vedi l'allegato 30186 Vedi l'allegato 30187 Vedi l'allegato 30188
Ti è già capitato di utilizzare la nuova illuminazione a led durante la pioggia? Leggo che in genere è proprio li che i prodotti after market peccano...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ti è già capitato di utilizzare la nuova illuminazione a led durante la pioggia? Leggo che in genere è proprio li che i prodotti after market peccano...
Pioggia non ancora!
Nebbia però sì e devo dire che la visibilità è notevolmente migliorata!
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Pioggia non ancora!
Nebbia però sì e devo dire che la visibilità è notevolmente migliorata!
Ok, se ti ricordi (se e quando ti capiterà :D) facci sapere come vanno con la pioggia ;)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
142
Punteggio reazioni
59
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Ciao Avatar...
Vorrei montare queste lampade ma il prezzo mi sembra spropositato, sicuramente si possono trovare le stesse o simili ma ad un prezzo più umano.
Potresti cortesemente postare alcune foto delle lampade e della loro scatola? Grazie
Il calore viene smaltito bene anche chiudendo col tappo posteriormente il faro?
Volevo anche chiederti come vanno con la pioggia e se ci sono ombre nel cono luminoso (la lampada led anabbagliante dello scooterone ha questo difetto).
 
Ultima modifica:

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao Avatar...
Vorrei montare queste lampade ma il prezzo mi sembra spropositato, sicuramente si possono trovare le stesse o simili ma ad un prezzo più umano.
Potresti cortesemente postare alcune foto delle lampade e della loro scatola? Grazie
Il calore viene smaltito bene anche chiudendo col tappo posteriormente il faro?
Volevo anche chiederti come vanno con la pioggia e se ci sono ombre nel cono luminoso (la lampada led anabbagliante dello scooterone ha questo difetto).
Ciao Silver
posso solamente dirti che le ho da più di un mese e non ho al momento assolutamente niente da recriminare. Confermo che sono davvero ottime. Probabilmente proprio il prezzo alto, ne giustifica tutto il resto.
Sono alla prima esperienza con questo genere di lampade e leggendo i commenti positivi su questo prodotto e l'azienda in generale, sono andato a colpo sicuro.
Le nostre lampade sono particolari, nel senso che le montano pochissimi modelli di auto. Considera che una semplice alogena della osram, un auto ricambi di qui mi ha "sparato" 20 euro.
Queste led le trovai in offerta 99 compreso spedizione e mi hanno pure regalato le lampade led per la targa.
Sembrerà strano ma non le ho ancora testate con la pioggia di notte. Ovviamente con le strade bagnate tutte le luci perdono un po. Comunque farò sapere (anche @Omar73 aspettava risposta :) ).
Per le foto, queste sono le lampade poco prima di essere montate, la scatola mi pare di averla buttata. Ciao
IMG_20181020_095517.jpg
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
142
Punteggio reazioni
59
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Avatar, sembrano delle normali lampade H7, non hanno l'attacco HIR2... sono compatibili? Se così fosse prendo delle normali LED H7 senza ventolina con raffreddamento passivo.
 
Alto Basso