Kit H7 per ANABBAGLIANTI

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao,
Qualcuno di voi ha gia fatto l installazione in oggetto? Se si con quale prodotto e quale risultato.
Attendo info.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Perdonami. Volevo scrivere kit LED H7.
Chiedo al moderatore di modificare.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Specifico su anabbaglianti e non su abbagliante.
 

Gonzalo

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 2WD DCT 141cv Xpossible Polar White
Sono anch'io molto interessato all'argomento. Negli ultimi mesi ho cercato qualche kit led specifico per la Tucson e di buona qualità per la sostituzione delle luci anabbaglianti di serie. Dopo varie ricerche l'unico kit che ho trovato è quello della Lumen (https://www.carid.com/2016-hyundai-tucson-led-lights/) ma non sembra essere disponibile in Italia.
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
Qualcuno, che ha xpack con fari bi led, avrebbe voglia di farci delle foto alle "lampadine" led anabaglianti che monta di serie? Almeno ci rendiamo conto che tipologia ha adottato la hyndai. Ho provato a cercare in giro, ma non sono riuscito a scovare la tipologia di led utilizzato. Grazie mille per chi ha voglia di prestarsi :p
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
In realtà ce ne sono di almeno 20 tipi..... sto cercando informazioni un pò dettagliate per capire quale di queste che sto osservando, possa andar bene per i fari lenticolari, o meglio, vedere quale può essere la soluzione migliore. Certo che se qualche buon sammaritano ci inviasse le foto e magari i dati caratteristici stampigliati, forse la ricerca si potrebbe fare più semplice, almeno si avrebbe un'idea.;)
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ho trovato un video su YouTube molto interessante e dettagliato dove fanno diverse comparative di lampadine a led H7.
Vi invito a guardarvelo anche se dura 30minuti
È in lingua inglese, ma si possono mettere i sottotitoli in italiano tramite la versione browser di YouTube.
Dite se l'avete trovato utile!
Io abbastanza
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
Si ho visto il video, in effetti abbastanza interessante. Ad ogni modo sono dell'idea che occorra provare sui nostri fari lenticolari. Io ho acquistato un paio di lampade a led, a mio avviso non sono male, domani se riesco provo a montarli e poi vi dico. L'unico mio dubbio è riuscire a trovare la giusta messa a fuoco nella lampada/parabola. Ad ogni modo provo e vi mando foto, anche sul montaggio.;)
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
oggi ho montato le lampade a led. Purtroppo, mi sono totalmente dimenticato, occorre un particolare attacco per le h7 anabaglianti, tipo questa. in quanto utile per facilitare l'estrazione della lampadina.
Ad ogni modo e per il momento, li ho montati al posto delle lampadine per illuminare gli angoli, e devo dire che non sono per niente male, ovviamente non sono il risultato che tutti vogliamo. Ho ordinato gli attacchi, appena arrivano vi dirò di più. Vi allego i led che ho ordinato. Altra cosa molto interessante, il regolatore, ci sta tranquillamente all'interno del faro, senza bisogno di far fori o altro.
 

Allegati

  • 2-pz-H7-per-Hyundai-per-Kia-Sorento-Tucson-titolari-base-per-lampada-xenon-HID-lampadina.jpg
    2-pz-H7-per-Hyundai-per-Kia-Sorento-Tucson-titolari-base-per-lampada-xenon-HID-lampadina.jpg
    156,1 KB · Visite: 172
  • kit-full-led-h7-80w-12v-24v-8-chip-phillips-z-es.jpg
    kit-full-led-h7-80w-12v-24v-8-chip-phillips-z-es.jpg
    48,1 KB · Visite: 190

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
Finalmente sono riuscito a montare le lampade led precedentemente illustrate. Devo dire che, dopo aver modificato l'attacco e la lampada, ho dovuto accorciare la parte filettata del corpo lampada (altrimenti troppo lungo), smussare il radiatore altrimenti non c'era modo di inserirlo e tagliare una parte del radiatore, per far star tutto all'interno del faro, senza modificare i tappi originali. Volendo i regolatori trovano facilmente alloggiamento all'interno, tramite opportune staffe per fissaggio, da me costruite. Dopo tutto questo lavoro, devo dire che mi sono divertito (ammetto che non è da tutti, o meglio occorre avere parecchia manualità e fantasia) il risultato non è tra i più soddisfacenti. Nel senso che visivamente il colore è identico alle posizioni e quindi esteticamente fantastico, ma la resa luminosa mi ha un pò deluso. Come profondità fa poca luce, o meglio, non eguaglia le lampade xenon, ma sicuramente eguaglia le lampade alogene, tenendo presente della differenza di tonalità. Credo, e vedendo le tecnologie attualmente sviluppate, si può aver un buon effetto luminoso/visivo utilizzando le lampade led che allego. Ovviamente in questo caso il regolatore non ci starebbe nel faro in quanto di dimensioni maggiori, come anche la presenza della ventolina per la dissipazione del calore. Sarebbe molto interessante, capire che tipologia di lampada monta di serie la tucson, mi riferisco alla versione con biled (con 2 lenticolari).
 

Allegati

  • 2x-H7-font-b-LED-b-font-Headlight-Kit-Canbus-No-Error-10400Lm-110W-For-font.jpg
    2x-H7-font-b-LED-b-font-Headlight-Kit-Canbus-No-Error-10400Lm-110W-For-font.jpg
    294,2 KB · Visite: 167

Gonzalo

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 2WD DCT 141cv Xpossible Polar White
Qualcuno ha montato il kit Xenovision AtomiC per fari anabbaglianti lenticolari?
Questo è il link del kit:
https://www.xenovision.it/h7-xenovision-atom-ic-p-2507.html

Volevo essere sicuro che fosse compatibile con il faro lenticolare della Tucson e che possa essere montato senza problemi.
Ho già contattato Xenovision che mi ha risposto quanto segue:

Il kit è di tipo universale, prima di procedere all'acquisto dovrebbe verificare - aiutandosi con le misure presenti sul sito - che le lampade possano starle correttamente nel faro cosi da non incorrere in problemi d'ingombro durante il montaggio.

Le misure del kit sono:

Dimensioni e Ingombro:
Lunghezza totale Lampada: 80mm.
Lunghezza Lampada dall'innesto H7 alla punta: 41mm. (Quindi è una lampada anche H7-C Corta)
Sporgenza dissipatore dalla basetta: 40mm.
Larghezza dissipatore: Circolare, Raggio 37mm.
Diametro lampada: 15mm dalla basetta alla punta. Dalla basetta al posteriore, 18mm per poi allargarsi fino a 37mm

Grazie
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
Con 4000 lumen si vede molto poco. Il doppio sarebbero appena sufficienti come anabbaglianti...
Non credere che con 4000 lumen non si veda niente. Ti dico che ho provato lampade simile, attualmente le sto usando, e devo dire che sono più luminose delle alogene. Ovviamente se vogliamo paragonarle alle xenon, occorre passare a lampade da 5000/6000 lumen cadauna, tipo queste http://www.ebay.it/itm/H7-XENON-Kit...390384?hash=item1c7c978a30:g:aK8AAOSwUuFW2CKy. Ma i prezzi lievitano ed occorre procurarsi degli attacchi particolari per la nostra tucson. Meglio ancora sarebbero queste http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-1320...025677?hash=item4d537a9a8d:g:EzEAAOSw4DJYlF2n
 
Ultima modifica:

ilminga

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
44
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cc DCT x-possible
Seguo con attenzione il topic ma credo che solo avendo una foto delle lampade originali si troverà una soluzione definitiva. La dimensione della lampada con dissipatore e resto è fondamentale per una buona riuscita della modifica oltre ovviamente alla resa luminosa che deve essere superiore alle alogene. Magari se si trovasse in kit specifico sarebbe tutto più semplice ma viste le abilità di alcuni componenti tifo per loro!
 
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
Ciao ragazzi
Vorrei acquistare un kit h7 led da mettere al posto delle lampade alogene della mia tucson,mi potreste gentilmente dire chi le ha ,che modello e marca montate?
E chiaramente se me le consigliate o no?
Io ero molto attratto dalle xenovision h7 led Eagle però non ho nessun riscontro su campo ... grazie
 
Alto Basso