Kit H7 per ANABBAGLIANTI

Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
40
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Xpossible
Ciao,
Qualcuno di voi ha gia fatto l installazione in oggetto? Se si con quale prodotto e quale risultato.
Attendo info.
Io sarei interessato ma nessun mi da segni di averlo già fatto x saper come vanno
 

peppe91

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 2016
salve..!! io ho montate questehttps://m.ebay.it/itm/Kit-di-conversione-fari-LED-per-auto-H7-12-24V-5700K-BlackLight-HEADLIGHT-XL-LED-/252518516623
ma purtroppo non sono rimasto soddisfatto
poco luminose non so se i lumen sono troppo bassi 4000, voi che tipo di kit montate?
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
Salve ragazzi, io ho montato questi come anabagliante
s-l500-jpg.26100

e devo dire che sicuramente fanno più luce delle lampadine alogene.
Volevo fare due precisazioni, sul montaggio e luminosità:
1° vanno montate in modo che i led siano messi esattamente con una fila a dx e una fila a sx, perpendicolari con il faro/foro della lampada. Come si può vedere, esiste un ghiera/adattatore in alluminio, che tramite una piccola vite a brugola che lo ferma al corpo lampada, ti permette di regolare la rotazione della stessa, ed è graduato, così ti permette di regolarle in modo preciso le due lampade.
2°facendo delle ricerche elettroniche sulla philips, notavo le carratteristiche di quel gruppo di led, in totale 8 per lampada non possono produrre più di 3200lumen altrimenti, avendo un raffreddamento passivo si brucerebbero. Volendo, potrebbero essere spinti molto di più, mettendo mano al regolatore alzando la tensione di alimentazione, però occorre necessariamente inserire un raffreddamento a ventola molto efficiente. Tenete presente che il led raggiunge oltre i 150° sulla giunzione, che poi si traducono in circa 70-85° sul dissipatore.

In pratica se vogliano avere degli anabaglianti a led, paragonabili agli xenon, prima di tutto scordiamoci del basso consumo e di conseguenza occorre avere un ottimo sistema di raffreddamento.
Recentemente ho acquistato queste in sostituzione delle precedenti
s-l1600-jpg.26101

Queste raggiungono i 6000 lumen cadauna. Però non ho trovato ancora il tempo di montarle. In questo caso, mi sono procurato anche dei tappi copriforo per i fanali, perchè vorrei modificarli in modo da far stare tutto dentro il fanale.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Io
Salve ragazzi, io ho montato questi come anabagliante
s-l500-jpg.26100

e devo dire che sicuramente fanno più luce delle lampadine alogene.
Volevo fare due precisazioni, sul montaggio e luminosità:
1° vanno montate in modo che i led siano messi esattamente con una fila a dx e una fila a sx, perpendicolari con il faro/foro della lampada. Come si può vedere, esiste un ghiera/adattatore in alluminio, che tramite una piccola vite a brugola che lo ferma al corpo lampada, ti permette di regolare la rotazione della stessa, ed è graduato, così ti permette di regolarle in modo preciso le due lampade.
2°facendo delle ricerche elettroniche sulla philips, notavo le carratteristiche di quel gruppo di led, in totale 8 per lampada non possono produrre più di 3200lumen altrimenti, avendo un raffreddamento passivo si brucerebbero. Volendo, potrebbero essere spinti molto di più, mettendo mano al regolatore alzando la tensione di alimentazione, però occorre necessariamente inserire un raffreddamento a ventola molto efficiente. Tenete presente che il led raggiunge oltre i 150° sulla giunzione, che poi si traducono in circa 70-85° sul dissipatore.

In pratica se vogliano avere degli anabaglianti a led, paragonabili agli xenon, prima di tutto scordiamoci del basso consumo e di conseguenza occorre avere un ottimo sistema di raffreddamento.
Recentemente ho acquistato queste in sostituzione delle precedenti
s-l1600-jpg.26101

Queste raggiungono i 6000 lumen cadauna. Però non ho trovato ancora il tempo di montarle. In questo caso, mi sono procurato anche dei tappi copriforo per i fanali, perchè vorrei modificarli in modo da far stare tutto dentro il fanale.
Ho montato da 10 gg delle lampade del tutto simili alle tue (sono da 4600lumen, chep led Cree Hxp50) agli abbaglianti ma purtroppo mi hanno deluso in profondità...luce bianchissima e flash ma stop
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
Io
Ho montato da 10 gg delle lampade del tutto simili alle tue (sono da 4600lumen, chep led Cree Hxp50) agli abbaglianti ma purtroppo mi hanno deluso in profondità...luce bianchissima e flash ma stop
le seconde che ho inserito, il chip è Xhp 70, quello successivo e fanno abbastanza lumen in più.
Sei comunque certo di averle montate correttamente nel faro lenticolare? io per trovare la giusta posizione ci ho messo un pò di tempo... non è facile con la lente che copre
Poi un altra cosetta, sicuro che il chip sia xhp50? come quello in foto?
300x200_xhp50_angle-no_background.png
perchè se sono in fila il chip non è questo, ma altri meno efficienti come di seguito
img-98a3cc8049f6729584685170fe502a88.jpg
 
Ultima modifica:

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
le seconde che ho inserito, il chip è Xhp 70, quello successivo e fanno abbastanza lumen in più.
Sei comunque certo di averle montate correttamente nel faro lenticolare? io per trovare la giusta posizione ci ho messo un pò di tempo... non è facile con la lente che copre
Poi un altra cosetta, sicuro che il chip sia xhp50? come quello in foto?
Vedi l'allegato 26103
perchè se sono in fila il chip non è questo, ma altri meno efficienti come di seguito
Vedi l'allegato 26104
Sicuro che il cip sia hxp50 e come scritto io le ho montate sugli abbaglianti quindi nella parabola e non lenticolare....si il nuovo Hxp70 è più potente ma non saprei dire se sia meglio quello o un led Philips
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Specifico su anabbaglianti e non su abbagliante.
Ciao io ho montato il kit led egle della xenovision...buona luce.il tutto entra nel faro...unico riscontro che ho trovato..una lampada ogni tanto alla prima accensione si spegne e devo riaccendere i fari...l ho comunicato via email all assistenza xenovision..mi hanno detto che potrebbe essere un problema centralina o chissa che cavolata..e mi hanno detto che mi spediscono dei filtri per evitare questo errore...come se fosse un errore che mi da la centralina perche non riconosce i fari originali..cazz....te....!!! Invece di sostituirmi la lampadina direttamente...non saprei...qualcuno ha riscontrato problemi del genere montando luci led?
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Comunque come luce vanno benissimo..bianchissime...l unica pecca è questa che ho citato qui sopra...spero di risolverla!
 

michele1961

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
tucson xpossible diesel 115 cv
Ho preso un kit led colore 6500con lumen da 6000 a lampada (il doppio di quelle normali) ma il risultato non è eccellente. Sono luce bianca in più ma non di potenza. I fari lenticolari hanno questo limite. Ho anche usato le osram da 80W color 4500 ma non è servito. Anche con xenon non ci sono differenze. Un amico ha montato i led sulla grandland con parabole e lì si vede la differenza. Lucentissimi. Belli anche se fuorilegge.
Buonasera mi chiamo Michele e sono della provincia di Potenza. Ho dal mese di febbraio 2018 un atucson xpossible 115 cv e non sono soddisfatto della luminosità dei fari anabbaglianti.
 

Marco18595

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 go 115 cv con tetto panoramico
Ciao a tutti , io ho montato questi https://www.xenonpertutti.com/it/ki...d-proiettore-lenticolare-xhp-70-mono-led.html
E devo dire che sono fantastici, nessun problema, luce bianca da 6500k , profondità super , anche l’elettrauto è rimasto soddisfatto della lampadina , dicendomi che con queste lampadine non avrò quasi più bisogno di usare gli abbaglianti . La lampada va orientata con il led CREE xhp70 verso l’alto , non crea disturbo agli altri automobilisti.
La lampada rimane a filo con il foro anabbagliante , quindi serve un tappo universale perché l’originale non è utilizzabile , e qui entra in gioco il discorso umidità nel faro , per il momento la mia macchina non ne soffre , però bisogna vedere nel tempo , perché il tappo alternativo che ho acquistato è stato forato per poter mettere la centralina Canbus fuori dall’alloggiamento dell’anabbagliante . Se con il tempo dovesse entrare umidità , proverò con le h7 nomura tornando ad usare il tappo di serie con all’interno il sacchetto di silice assorbi umidità.
A... dimenticavo, è un kit che necessita di adattatore , e vi assicuro che è difficilissimo il montaggio , per questo mi sono affidato all’elettrauto, che a sua volta ha dovuto smontare il paraurti per poter rimuovere i fari e montare il kit in tutta comodità . È impossibile montarlo senza fare questa operazione in quanto c’è pochissimo spazio per lavorare sull’anabbagliante , e le mani non riescono ad entrare nell’alloggiamento. Sconsiglio il fai da te in quanto la ghiera Metallica della lampada e l’adattatore rischiano di scivolare dalle dita durante il montaggio e si rischia di far cadere qualche pezzo all’interno del faro o peggio nel vano motore .
 
Ultima modifica:

Christianitalia1

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
tucson
Buongiorno confermo quanto scritto da
marco18595 purtroppo le lampadine H7 a led non si riescono a montare assolutamente forse smontando il paraurti e di conseguenza anche il faro, a mio parere mi sembra un intervento troppo impegnativo per cambiare una lampadina senza contare il giorno che saranno da sostituire
 

Marco18595

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 go 115 cv con tetto panoramico
Buongiorno confermo quanto scritto da
marco18595 purtroppo le lampadine H7 a led non si riescono a montare assolutamente forse smontando il paraurti e di conseguenza anche il faro, a mio parere mi sembra un intervento troppo impegnativo per cambiare una lampadina senza contare il giorno che saranno da sostituire

Quando saranno da sostituire la ghiera resterà montata basterà sfilare il bulbo della lampada ed inserire lo stesso modello , in quanto la ghiera h7 in alluminio della lampada a led è intercambiabile, ma solo con lo stesso modello di lampada .
 

Marco18595

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 go 115 cv con tetto panoramico
Buongiorno confermo quanto scritto da
marco18595 purtroppo le lampadine H7 a led non si riescono a montare assolutamente forse smontando il paraurti e di conseguenza anche il faro, a mio parere mi sembra un intervento troppo impegnativo per cambiare una lampadina senza contare il giorno che saranno da sostituire
Comunque l’intervento dall’elettrauto costa 40€ se il materiale lo fornite voi
 
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
122
Punteggio reazioni
88
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Honda C-RV 4WD 2.0 Hybrid Executive Nero
Ciao a tutti giovani , io ho montato questi http://www.morimotohid.com/h7-led-headlight-bulbs-morimoto-2stroke.html
La lampada va orientata con i 6 led Philips Lumileds Z ES destra sinistra (no basso alto).
La lampada rimane a filo con il foro anabbagliante , quindi serve un tappo universale perché l’originale non è utilizzabile , oppure lo si fora e qui entra in gioco il discorso umidità nel faro. Io ho fatto forare e quindi rimane fuori la centralina e la resistenza da 3/4 Ohm che è stata collegata per evitare gli errori continui o intermittenti che dovrebbe dare il Tucson (non so se li dà ma io "ho prevenuto")…

Dimenticavo, è un kit che necessita di adattatore in plastica per l'aggancio del faro, tra l'altro deve essere modificato ulteriormente manualmente. Vi assicuro che è difficilissimo il montaggio , per questo è stato fatto da un professionista, le mani non riescono ad entrare nell’alloggiamento. Sconsiglio il fai da te, si fai da te se siete esperti o molto abili manualmente.
 

Tucsongr90

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ragazzi buona sera ho appena montato il kit led per consigliato da Marco 18595 è confermo la bella visibilità della luce nel farò lenticolare anabbagliante, per il montaggio fai da te, bisogna smontare il paraurti anteriore e smontare i fari è un procedimento semplice, il problema più grave è far girare la lampada led con l'adattatore, io vi consiglio di bloccare l'adattatore alla lampada con colla a caldo o una fascetta, per permettere ad entrambi di girare insieme. Infine posizionare la luce con il led rivolto verso l'alto ed il gioco è fatto...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ragazzi buona sera ho appena montato il kit led per consigliato da Marco 18595 è confermo la bella visibilità della luce nel farò lenticolare anabbagliante, per il montaggio fai da te, bisogna smontare il paraurti anteriore e smontare i fari è un procedimento semplice, il problema più grave è far girare la lampada led con l'adattatore, io vi consiglio di bloccare l'adattatore alla lampada con colla a caldo o una fascetta, per permettere ad entrambi di girare insieme. Infine posizionare la luce con il led rivolto verso l'alto ed il gioco è fatto...

Smontare paraurti e fari é un procedimento facile?o_O
Se é davvero così sarebbe opportuno mettere una guida nella sezione fai-da-te;)
 

Tucsongr90

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Smontare paraurti e fari é un procedimento facile?o_O
Se é davvero così sarebbe opportuno mettere una guida nella sezione fai-da-te;)
Il procedimento da fare è togliere le Viti della plastica parafanghi, successivamente estrarre il parafanghi e lasciarlo anche appoggiato sulla ruota, dopo svitare le due ed uniche viti che attaccano il paraurti al telaio ed estrarre in paraurti dai suoi innesti, basta tirarlo con delicatezza, infine svitare le viti del farò, purtroppo non ho le foto da mostrare perché ho fatto tutto in 30 minuti è non avevo il tempo per scattare foto. Buon divertimento
 
Alto Basso