Kit led aftermarket

Danilo77

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona full hybrid
Ciao a tutti, qualcuno ha opinioni aui kit led aftermarket? Purtroppo se avessi saputo delle pessime prestazioni dei fanali l'avrei presa con i fari led ma ormai è qua... Volevo capire sw possono dare problemi all'elettronica dell'auto o altro... La garanzia verrebbe invalidata?
Ho cercato nelle discussioni ma non n ho trovato quello che cercavo...
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Non dovrebbe dare problemi se si utilizzano lampadine con l'adattamento per il cambus
Al faro non dovrebbe interessare, soprattutto perché la temperatura interna di una lampadina a led è inferiore a quella di una allogena, la maggior parte di esse ha una ventola per evitare che si surriscaldi
Dal punto di vista legale non è omologata nessuna lampadina a led quindi non passerebbe la revisione che si fa ogni due anni, per questo consiglierei di conservare le lampadine originali e di montarle prima della revisione
Poi c'è la questione legale in caso di incidente, se hai un incidente (soprattutto di notte) si potrebbe dire che a causa di una lampadina non omologata hai accecato l'altro guidatore e quindi l'incidente
Anche se questo è un caso molto remoto
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
seguo con attenzione.
qualcuno qui nel forum si è già cimentato, immagino: c'è spazio sufficiente per il corpo della lampada, dissipatore compreso, per poi riuscire a richiudere il tappo? su YT ci sono un paio di video che mostrano la fattibilità, ma non sono poi così esplicativi.
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
In passato ho montato le luci a led e il dissipatore dovrebbe essere esposto per ricevere aria fredda, ci sono coperture in gomma che lo consentono e la copertura originale non sarebbe stata messa
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
già, è quello che temevo.
a meno di trovare lampade led H7 con lunghezza dell'elemento dissipatore + ventola così ridotta da lasciare spazio per una minima circolazione d'aria sennò...
 

Danilo77

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona full hybrid
Ho trovato un kit sella rd custom con dissipatore laterale e mini driver... Dicono che non serve sostituire il tappo originale
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
ce ne un'infinita di kit led h7 per la kona ne ho comprati e provati diversi, l'ultimo inserito sono i LASFIT buona luce, un po' meno profondità degli originali ma nel complesso un altro vedere se poi abbinati con gli abbaglianti i 360° fai giorno anche di notte, chiaramente non sono omologati, quindi a vostro rischio e pericolo.
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
ATArino quindi ci sono stati tranquillamente, nel senso che il montaggio l'hai concluso mantenendo in uso i tappi originali?
ti ricordi per caso che adattatori hai usato?
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
ATArino quindi ci sono stati tranquillamente, nel senso che il montaggio l'hai concluso mantenendo in uso i tappi originali?
ti ricordi per caso che adattatori hai usato?
con i lasfit gli adattatori sono integrati e non hanno la centralina, non devi prenderli a parte (per farti un'idea cerca- Lasfit Pro-HK6 kona- ), mentre con i V-led o i 360° o i monoled ci vanno gli adattatori e hanno la centralina, il tutto ci sta all'interno e chiudi con il tappo originale. li ho provati tutti su 2 kone diverse, l'altro giorno ho messo i miei lasfit sugli abbaglianti dell'altra kona , dato che ho preso quella con i full led di serie.
 
Ultima modifica:

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
grazie per la dritta.
i Lasfit specifici per la Kona sembra molto interessanti ma è difficile reperirli in Italia, così almeno mi è parso dalla ricerca su Google.
approfondirò senz'altro, ma se li hai già acquistati puoi dirmi dove?
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
grazie per la dritta.
i Lasfit specifici per la Kona sembra molto interessanti ma è difficile reperirli in Italia, così almeno mi è parso dalla ricerca su Google.
approfondirò senz'altro, ma se li hai già acquistati puoi dirmi dove?
su amazzonia . com pagati 110€ spediti , non so se si può mettere il link diretto, dovrei leggere il regolamento del forum. se vuoi spendere di meno puoi provare i V-led su amazzonia . it quelli della koyoso 70€ piu adattatori della winpower 13€ , anche questi provati e vanno bene.
 

Danilo77

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona full hybrid
ce ne un'infinita di kit led h7 per la kona ne ho comprati e provati diversi, l'ultimo inserito sono i LASFIT buona luce, un po' meno profondità degli originali ma nel complesso un altro vedere se poi abbinati con gli abbaglianti i 360° fai giorno anche di notte, chiaramente non sono omologati, quindi a vostro rischio e pericolo.
Nella kpna 2021 vanno installate le hb3 per cui c'è poco spazio nel fanale...
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Nella kpna 2021 vanno installate le hb3 per cui c'è poco spazio nel fanale...
i lasfit senza centralina e con adattatore integrato ci sono anche hb3 , devi semplicemente togliere le originali e mettere le led, non hanno bisogno di spazio. 2 foto dei lasfit led su strada kona ferma per fare le 2 foto.
MVIMG_20210126_205200.jpg
MVIMG_20210126_204745.jpg
hb3 kona.jpg

hb3 2 kona.jpg

hb3 3 kona.jpg
 
Ultima modifica:

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Io non me ne intendo ma certo che sono care quelle Lasfit... Per 60€ ci sono i car work box da 55Wx2 che mi sembrano compatibili (so che sono stati montati su una Kia Sportage e, da recensione su una Tucson). :book:
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Io non me ne intendo ma certo che sono care quelle Lasfit... Per 60€ ci sono i car work box da 55Wx2 che mi sembrano compatibili (so che sono stati montati su una Kia Sportage e, da recensione su una Tucson). :book:
non conosco questi car work box, ma se e per questo ci sono anche le cinesate led per la kona da 20€ (ma che luce fanno? e che materiale hanno usato?) , ma tu ti fideresti a montarle? non e meglio spendere qualcosina in più e usare prodotti testati da altri utenti della kona. se vuoi spendere di meno ti prendi i koyoso V-Led su amazonia a 69€ piu adattatori a 13€ che sono stratestati sulla kona , oppure i 360° Pulilang o Koyoso a 50€ anche questi stratestati ci sono sia H7 che HB3 e fanno una luce degna di nota non i led da lumino dei cimiteri, tanto vale tenersi quelli di serie. ;)

P.S. : Vi ricordo che tutti questi led non sono omologati a vostro rischio e pericolo.

adattatori.jpg
koyoso.jpg
pulilang.jpg
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Che differenza c'è fra i 360°, i V-led ed i lasfit?
 

Danilo77

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona full hybrid
Alla fine ho scelto le Koyoso hb3...profondi più o meno come le alogene ma ai lati illumina molto di più ,deluso un pochino se usati come abbaglianti ma forse dipende dal tipo di farò...
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Alla fine ho scelto le Koyoso hb3...profondi più o meno come le alogene ma ai lati illumina molto di più ,deluso un pochino se usati come abbaglianti ma forse dipende dal tipo di farò...
per gli abbaglianti come dicevo più su devi valutare : (se poi abbinati con gli abbaglianti con i 360° fai giorno anche di notte) : testati anche questi da utenti KOna. e ne parlano bene. bisogna solo vedere se li hanno rilasciati per gli HB3. buona Luce.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Mmmm...ho scoperto che gli anabbaglianti della mia Kona sono lenticolari... Ciò significa che devo cercare lampadine monoled, giusto?
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Oggi vado a montare i i nuovi led.
 
Alto Basso