KIT Riparagomma

Discussione in 'i30 - Pneumatici, Cerchi, Assetto, Freni' iniziata da timpoldo, 1 Lug 2009.

1. timpoldo

timpoldo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Una domanda per gli amministratori del forum.

Sarebbe possibile mettere "in evidenza" alcune discussioni, in maniera da rendere facilmente reperibili le informazioni "piu' richieste", e per evitare (ovviamente) inutili post doppioni????

Ad esempio.... io proporrei quello sul KIT riparagomma, per chi ha la versione GPL.
    Sarebbe utile avere in evidenza un post (potremmo iniziare proprio da questo) in cui ognuno di noi scrive che soluzione ha adottato per evitare di portarsi dietro la gomma di scorta.

Io non ho ancora il kit, ma sto valutando di acquistare questo:
    http://www.gonfiaeripara.it/ack1.php

Altre proposte/soluzioni????

2. carletto

carletto New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche io sto valutando quello.
    Ho un dubbio però: il costo del kit è un po' superiore al costo di una bomboletta + un compressore.
    La differenza sarebbe giustificata dalla presenza dell'assicurazione Europe Assistance, qualcuno ha avuto esperienze precedenti con questo tipo di assicurazioni?

3. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Anche io, alla fine, prendero quello.
    Un gommista mi ha chiesto lo stesso prezzo del sito, ovviamente senza le spese di spedizione.
    Avevo visto anche altri tipi, tra i quali uno, con la bomboletta a parte, che dava una garanzia Europe Assistance e costava la meta', ma quando ho chiesto, via mail, una conferma della garanzia mi hanno risposto che la promozione era terminata, anche se sul sito continuano a citarla,
    Per quella del link, oltre alla praticita', hai tutto a portata di mano non devi togliere l'interno della valvola della gomma, si puo' mettere sotto il sedile, come mi ha confermato chi gia' ce l'ha.

Ho chiesto, alla intec, se la bomboletta aveva una scadenza o si doveva sostituire, anche se non usata, dopo qualche tempo, mi hanno risposto:

"Si il liquido sigillante ha una scadenza ipotetica che sono di 5/6 anni, che viene messa per legge, sulla bombola trova la scadenza, per la sostituzione, avviene solo dopo l'uso del kit, si consiglia di agitare la bombola con il liquido ogni 2/3 mesi se non si usa, questo per evitare che si formi un fondino, per il resto il liquido può benissimo tenerlo per 8/9 anni, per altre informazioni rimango a sua disposizione."

Aspettiamo altri consigli/suggerimenti

4. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Come gia' detto in altro post, anch'io sto pensando al Gonfiaeripara, pero' qualche giorno fa, passando dal meccanico dove facevo la manutenzione della Accent, c'era un cliente che si stava riparando una gomma.
    Usava un cilindretto di gomma, che aveva inserito nel foro, era una bella vite, con una specie di cavatappi e lo stava estraendo fino ad un certo punto, quindi ha tolto la gomma dal 'cavatappi' ha tagliato l'eccendenza e ha gonfiato il pneumatico. Mi ha detto che la riparazione e' definitiva e si puo' viaggiare a qualunque velocita', ma non so se mi fiderei ad andarci in giro normalmente, il vantaggio, a confronto dei gonfia e ripara, oltre al prezzo di acquisto, e' che, in teoria, non si deve passare dal gommista per riparare il pneumatico.
    Ho chiesto nel forum se qualcuno lo usasse, ma sembra che tutti usano il gonfia e ripara.

5. felix

felix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    quando torno da lavoro a volte mi fermo da un amico che fa il gommista ed usa quella specie di cavatappi , vedendo non e difficile usarlo ed e molto veloce , e mi ha confermato che lo usa maggiormente sulle gomme in buono stato ,ed e molto sicuro (e una persona seria ed onesta)

6. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Credo che quando si porta un pneumatico riparato, con qualsiasi riparagomme, i gommisti lo riparano con questo sistema.
    In piu' una volta riparato non serve andare dal gommista e si puo' viaggiare senza limitazioni di velocita', con i riparagomme puoi percorrere non piu' di 300km a 80kmh massimo.
    E poi il prezzo dovrebbe essere nettamente inferiore a quello di qualsiasi riparagomme.
    Per quanto sopra ci sto facendo un pensierino, pero' non mi sono ancora deciso e la ruota di scorta e' nel portabagagli :)

P.S.: puoi chiedere al tuo amico gommista quanto costano questi kit, dove si trovano e se c'e' una marca/tipo da preferire.

7. Pipistro

Pipistro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Ciao, io ho proprio quello, me lo sono fatto regalare dal concessionario. Dentro c'è anche l'assistenza Europe Assistance, per fori non riparabili.

Condividi questa Pagina