Kit ritocco colore

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
domanda qualcuno ha comprato o a ordinato da Hyundai il proprio kit per piccoli ritocchi relativo al proprio colore ?
O si è recato dal proprio carrozzaio di fiducia e se l'ha fatto preparare ad ok ?
Lo domando perché vorrei prenderlo per coprire un piccolo segno che ho fatto nella parte laterale del paraurti anteriore lato destro prima dei sensori...
la vernice sulle parti in plastica del paraurti è davvero troppo delicata.. credetemi quando vi dico che lo spigolo di un basamento in legno molto basso l'ho sfiorato... e manco mi ero accorto che l'avevo toccato...
WP_20160813_001.jpg

Cmq volevo sapere se faccio richiesta a Hyundai se è disponibile o se recarmi dal mio carrozzaio di fiducia..
Qualcuno l'ha comprato/ordinato ?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Esistono dei kit del genere?
Comunque a settembre andrà in porto anche una convenzione con un'azienda di vernici che vi mette le vernici anche in versione spray del vostro codice colore.
La cosa è interessante, io ho preso 3 bombolette da 400ml del mio colore che presto userò, fanno anche il trasparente ma solo la mia ce l'ha, le vernici di oggi sono già con il trasparente.
Il costo è veramente interessante.
Oltretutto se convenzionati ci saranno dei piccoli sconti, che sommati a tutti i benefit del tesseramento premium fanno ampliamente ripagare la quota annuale.
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Esistono dei kit del genere?
Comunque a settembre andrà in porto anche una convenzione con un'azienda di vernici che vi mette le vernici anche in versione spray del vostro codice colore.
La cosa è interessante, io ho preso 3 bombolette da 400ml del mio colore che presto userò, fanno anche il trasparente ma solo la mia ce l'ha, le vernici di oggi sono già con il trasparente.
Il costo è veramente interessante.
Oltretutto se convenzionati ci saranno dei piccoli sconti, che sommati a tutti i benefit del tesseramento premium fanno ampliamente ripagare la quota annuale.
Se fanno il kit mi piacerebbe saperlo pure io x quello lo domandavo... Di sicuro il mio carrozzaio puo preparare qualcosa... Ma preferivo cmq qualcosa d'originale..
Quello che anticipavi tu e altrettanto interessante.. Anche se dosare una vernice a spray non e affatto semplice...
Per cose cosi piccole (con il mio segno) mi dai maggiori info su costo e qualità sopratutto
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In genere una volta fatto dai di spray in un pezzetto di plastica x accumulare un po di vernice, poi ritocchi con pennellino e spruzzi un pelo x pulire l'ugello a capo all'ingiù.
Dopo polish abrasivo magari dopo grattata con una carta abrasiva 800 che compri in ferramenta.

Il codice, originale o meno, sempre quello è, non credo ci siano differenze sostanziali, anche perché una vernice dura al massimo un'anno dall'apertura, quindi va rifatta secondo le miscele ogni volta.
 
Ultima modifica:

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
In genere una volta fatto dai di spray in un pezzetto di plastica x accumulare un po di vernice, poi ritocchi con pennellino e spruzzi un pelo x pulire l'ugello a capo all'ingiù.
Dopo polish abrasivo magari dopo grattata con una carta abrasiva 800 che compri in ferramenta.

Il codice, originale o meno, sempre quello è, non credo ci siano differenze sostanziali, anche perché una vernice dura al massimo un'anno dall'apertura, quindi va rifatta secondo le miscele ogni volta.
Aspetto maggiori info su questa convenzione allora.. Una bomboletta del tuo colore fa sempre comodo
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Acquistato in concessionaria, originale Hyundai al prezzo di circa 23 euro. Il kit comprende due flaconcini di vernice, di cui uno di colore e un trasparente !!!
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Si alla fine ho fatto così anch'io oggi lo vado a ritirare
 

Orma63

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7d xpossible
Ciao, ho ordinato il kit vernice bianca ma la concessionaria mi ha richiamato dicendo che non e' ancora in commercio ???? Come e' possibile?
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Non è vero, io l'ho già preso e... usato :mad:... un paio di mesi fa
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Non è vero, io l'ho già preso e... usato :mad:... un paio di mesi fa
Come ti trovi? A me un simpaticone mi ha graffiato con un coltello la maniglia posteriore. Si è tolta proprio la vernice
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Direi bene... se uno non sa che c'era non si vede niente...
 

onepool

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20
saluto a tutti...onestamente non ho trovato il codice colore..mi sapete dire dove lo trovo?? ho guardato nel cofano motore , e nel baule ma non ho visto nulla...grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
IMG_20190330_102602.jpg Riesumo il 3D visto che alcuni qui hanno avute esperienze, dovrei "ritoccare" questo piccolo guaio (circa 4 cm di lunghezza) passando il dito sembra abbastanza liscio, praticamente si è tolta solo la vernice....qualcuno mi sa dire i passaggi da effettuare?
Sto aspettando che arrivi il kit vernice originale, credo che sia composto da smalto più trasparente....
Grazie in anticipo
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Vedi l'allegato 31721 Riesumo il 3D visto che alcuni qui hanno avute esperienze, dovrei "ritoccare" questo piccolo guaio (circa 4 cm di lunghezza) passando il dito sembra abbastanza liscio, praticamente si è tolta solo la vernice....qualcuno mi sa dire i passaggi da effettuare?
Sto aspettando che arrivi il kit vernice originale, credo che sia composto da smalto più trasparente....
Grazie in anticipo
Niente .... Ti conviene vendere l'auto! :)

Scherzi a parte, io pulirei per bene la parte, con prodotti che non lasciano residui. Poi con un pennellino passerei la parte nera (più mani), cercando di riquadrarla con scotch di carta. Poi via lo scotch, carteggiatina con carta finissima per tirare via la bordatura dello scotch. Pulizia della parte carreggiata e poi passerei il lucido .

Io farei così, ma non prendere per oro colato la procedura, perché non la ho mai fatta
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Insomma io cercavo cavie invece dovrei farla io!!!:D:D
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Cmq grazie Marco, proverò anche con un pennello finissimo...
Avevo.ordinato il ritocco al magazzino Hyundai dicevano in due tre giorni max....
Sono passate due settimane e nulla, dicono che non esiste in europa!!!!!!
Quando arriva mi avvertono!
Lasciamo perdere .....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Cmq grazie Marco, proverò anche con un pennello finissimo...
Avevo.ordinato il ritocco al magazzino Hyundai dicevano in due tre giorni max....
Sono passate due settimane e nulla, dicono che non esiste in europa!!!!!!
Quando arriva mi avvertono!
Lasciamo perdere .....
Si, con il pennello fine di sicuro. Ma come fai lo sfumi? Vabbè, tu fai piano piano mi raccomando!
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Cmq grazie Marco, proverò anche con un pennello finissimo...
Avevo.ordinato il ritocco al magazzino Hyundai dicevano in due tre giorni max....
Sono passate due settimane e nulla, dicono che non esiste in europa!!!!!!
Quando arriva mi avvertono!
Lasciamo perdere .....
Qual'é il codice colore che hai richiesto?
 
Alto Basso