Koelliker fa lo sconto sulla i30

Rudolf Diesel

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
non è che si sia sforzato troppo........uno sconto dell' 8 / 10% penso si poteva già ottenere facilmente in qualsiasi concessionario.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
beh...considerate ke è un modello nuovo.
Le case automobilistiche difficilmente applicano sconti sui modelli nuovi.
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Blankpage ha scritto:
beh...considerate ke è un modello nuovo.
Le case automobilistiche difficilmente applicano sconti sui modelli nuovi.

Gia non è un gran bel inizio .... io penso che gli Italiani non sono ancora pronti per una Hyundai che costi quando una europea a parita di qualità :?
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
rispondo che nessuna conc. ha praticato sconti neanche di 5 euro sulla i30, e chiedo conferma ai colleghi possessori, proprio per i sottili margini di guadagno.
comunque ...mmmm.... andiamo male
600 euro di sconto dopo pochi mesi...
è "solo" il 3,5 % ... ma è un pessimo inizio.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
tra un pò se ne venderanno ancora poche lo sconto crescerà ancora di sicuro .
basta guardare la sorella Kia che sul Carnival e Sorento ora offre addirittura 5000 euro di sconto......
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
io l'ho pagata 19.400 e il contratto l'ho firmato in ottobre quindi secondo me il conce puo fare lo sconto e che se ne approffittano perche ti dicono che su modelli nuovi nn lo fanno :shock:
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Blankpage ha scritto:
beh...considerate ke è un modello nuovo.
Le case automobilistiche difficilmente applicano sconti sui modelli nuovi.
che Bastxxdi!(susate)
beh...sarà xk la gente non ne apisce...bah...io comunque scalati i 1000 + 800 della rottamazione....beh c'erano 25 euro di....arrotondamento,nemmeno quelli mi tolsero..e mi disse:ti regaliamo i tapetini!alkè dissi...guarda ma che volevi darmela senza tappetini?e lui skerzosamente..vabbè se i 25 euro ti dan fastidio arrotondiamo a 100!
ed io:sta tranquillo caro,i soldi del 1 taglianndo non li vedrai,lo prometto...e infatto dopo che...faran tutto andrò da lui direttamente. :roll:
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Non sono affatto dispiaciuto di questi sconti...anzi.. :mrgreen:
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
xnicox ha scritto:
che Bastxxdi!(susate)
:ti regaliamo i tapetini!alkè dissi...guarda ma che volevi darmela senza tappetini?e lui skerzosamente..vabbè se i 25 euro ti dan fastidio arrotondiamo a 100!

caspita tirchiaggine!!
hai trattato con zio paperone? :lol:
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
leonardkr ha scritto:
Koelliker osservando lo scarso numero di i30 vendute( circa 100 in dicembre) ha pensato bene di aumentare lo sconto sulla i30 :

1600 euro sui diesel
1700 euro sui benzina

ecco il link :

http://www.hyundai-auto.it/offerte/index.htm


già ad ottobre mi era stato annunciato dal concessionario presso il quale l'ho comprata che molto probabilmente lo sconto "incondizionato" sarebbe salito da 1000 a 2000 (asseriva lui), dunque ciò conferma la grande onestà di alcuni venditori, ma, purtroppo, conferma pure che di i 30 non se ne vendono molte.

Ovviamente ogni città è una realtà a sè, ma finora, in poco più di 3 mesi di i 30, non ne ho incontrata neanche una, mentre oggi in appena 40 minuti ho visto ben 4 dodge caliber :shock:

Ne desumo che fanno bene a pruomoverla un pò di più, ma spero che non comincino ad esagerare con gli sconti altrimenti la sputtanano prima del tempo. :guns:
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
anch'io non ne ho visto una, dico una.
anche il mio timore è proprio quello.
e se continuano a non venderne, fra 5 anni io gli eventuali ricambi dove li trovo?
on line dal sito inglese o direttamente in Corea?
già ieri, alla mia povera, Le han dato dello scaldabagno!!
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
è per questo motivo che non la fanno bianca ....... :lol: :lol: :shock:
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
e se continuano a non venderne, fra 5 anni io gli eventuali ricambi dove li trovo?

dal concessionario, la disponibilita' di ricambi non ha nulla a che vedere con il numero di pezzi venduti. Le Case automobilistiche hanno l'obbligo di produrre e distribuire i ricambi dei propri mezzi, in quanto beni durevoli, per un considerevole numero di anni. Mi pare 20 anni.
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Pantos ha scritto:
anch'io non ne ho visto una, dico una.
anche il mio timore è proprio quello.
e se continuano a non venderne, fra 5 anni io gli eventuali ricambi dove li trovo?
on line dal sito inglese o direttamente in Corea?
già ieri, alla mia povera, Le han dato dello scaldabagno!!

quoto ganassa, il problema derivante dagli scarsi indici di vendita sarà che al momento della rivendita non se la filerà nessuno ...... neppure il concessionario hyundai ......
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Pantos ha scritto:
anch'io non ne ho visto una, dico una.
anche il mio timore è proprio quello.
e se continuano a non venderne, fra 5 anni io gli eventuali ricambi dove li trovo?
on line dal sito inglese o direttamente in Corea?
già ieri, alla mia povera, Le han dato dello scaldabagno!!
Come dello scaldabagno? In che senso?

Io almeno una ne ho vista in giro(nel mio paese di riferimento il concessionario hyundai è il più importante della zona...si vedono molte hyundai in giro), mentre di Ceed ne sto incominciando a vedere diverse. Ovvio che per venderle dovranno aumentare le promozioni e le campagne pubblicitarie. Quella che annunciava il nuovo sconto è girata per un solo giorno sui più importanti giornali nazionali, è mancato però il lancio sulle televisioni. Dovrfanno investire in pubblicità e continuare ad abbassare il prezzo. In questo segmento la concorrenza è fortissima, debbono far conoscere il prodotto che già di suo sconta l'origine coreana(e molti clienti potenziali scelgono la ceed perchè più pubblicizzata e con il traino dei 7 anni di garanzia). Stiamo parlando del segmento C, il segmento per famiglie medie. Di Tucson e SantaFè ne vedo molte in giro. Vedo anche caliber e udite udite ho già visto 2 Nitro. Insomma più Nitro che i30. La dodge investe in pubblicità, la Hyundai in Italia no
 

Sim_One

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
e se continuano a non venderne, fra 5 anni io gli eventuali ricambi dove li trovo?


dal concessionario, la disponibilita' di ricambi non ha nulla a che vedere con il numero di pezzi venduti. Le Case automobilistiche hanno l'obbligo di produrre e distribuire i ricambi dei propri mezzi, in quanto beni durevoli, per un considerevole numero di anni. Mi pare 20 anni.

Ragazzi scusate, se il numero delle vetture è esiguo, va da se che anche il numero dei ricambi sarà estremamente esiguo. Il problema non sarà il reperimento ma il fattore "tempo". Quanto bisognerà aspettare per un ricambio? E se il pezzo di cui si ha bisogno è necessario per "muovere" l'auto, si tiene ferma la macchina per un paio di mesi?

Vi confesso che sono estramamente preoccupato; avevo deciso di acquistare una i30 tra un paio di mesi ma ora, nonostante la notevole qualità del prodotto, comincio a nutrire dei dubbi sul fatto che sia una buona idea.

Che ne pensate, sto esagerando?
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
secondo me stai esagerando .
considera anche che dal 2009 la produzione della i30 avverrà in Repubblica Ceca e quindi problemi di reperibilità pezzi non ce ne dovrebbero essere .
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Sim_One ha scritto:
Che ne pensate, sto esagerando?

Penso che l'acquisto di un'auto debba essere sentito personalmente in maniera decisa, nessun dubbio: non è come acquistarsi un telefonino, o un lettore mp3. Se qualcosa non ti convince, percorri altre strade.

Quindi se il problema del rapido approvigionamento di pezzi di ricambi ti attanaglia, lascia stare la i30, la Golf, le auto francesi, ovviamente le giapponesi.

E in bocca al lupo per la tua nuova Grande Punto! :-D
 

Sim_One

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Quindi se il problema del rapido approvigionamento di pezzi di ricambi ti attanaglia, lascia stare la i30, la Golf, le auto francesi, ovviamente le giapponesi.

E in bocca al lupo per la tua nuova Grande Punto! :-D

Forse ti sarò sembrato ingenuo ma, in effetti, non ho alcuna esperienza di auto straniere e ignoro i tempi di approvvigionamento dei ricambi.

Sono d'accordo con te sul fatto che l'acquisto di un'auto debba essere sentito in maniera decisa ..... ma anche qualche considerazione fredda a latere non fa male.

Grazie comunque, ogni contributo è valido per farti considerare le cose in maniera diversa.

Ciao.
 
Alto Basso