Koelliker fa lo sconto sulla i30

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Tenete anche presente che parecchi ricambi sono per forza di cose uguali sulla c'eed, quindi... ;-)
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Forse ti sarò sembrato ingenuo ma, in effetti, non ho alcuna esperienza di auto straniere e ignoro i tempi di approvvigionamento dei ricambi.

Non mi sei assolutamente sembrato ingenuo, anzi ti sei fatto una domanda giusta.
La mia era una battuta con dei contenuti, e voleva significare: c'è un solo modo per assicurarsi l'immediata disponibilità di qualsiasi pezzo di ricambio, ed è prendersi l'auto costruita in loco più diffusa in assoluto, che è appunto la Grande Punto. In subordine, le altre nazionali. Per il resto, le Case hanno ormai tutte dei magazzini di approvvigionamento ricambi centralizzati a livello europeo, quindi che tu prenda una coreana una giapponese o una tedesca cambia poco: se ti si rompe quel pezzo un po' inusuale può essere che l'attesa si prolunghi un po'.
Poi navighi un po' in giro (i forum di quattroruote, per esempio) e leggi di gente con la Golf che attende da mesi la frizione, o altri con la Kia Carnival con il motore fuso e l'auto ferma. Ma fino a che i tempi passano dai due o tre giorni di una Fiat ai dieci, è normale. Quando senti di attese di tre o quattro mesi, c'è qualcosa che non va nel servizio: a questo punto scrivi a un ricambista coreano, paghi con carta di credito, e te lo fai arrivare.

Mi viene in mente quando ho portato in riparazione uno scooter Honda del 1990: motorino di avviamento andato. Il meccanico mi ha fatto aspettare un mese, con la scusa che il pezzo non arrivava. Ogni settimana andavo da lui e gli dicevo: so dove comprare il pezzo, in quattro giorni mi arriva, lo prendo io? E lui: no no, non ti preoccupare. E invece avrei dovuto farlo: lui non aveva tempo di sistemarmi il mezzo, e la scusa dell'approvvigionamento gli permetteva di prendere tempo.

Io comunque parlo dall'alto del mio decennale Hyundaismo, durante il quale non ho praticamente mai avuto problemi, quindi mi sono mosso senza timore.
 

Sim_One

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Io comunque parlo dall'alto del mio decennale Hyundaismo, durante il quale non ho praticamente mai avuto problemi, quindi mi sono mosso senza timore

Ok, grazie mille!

Tenete anche presente che parecchi ricambi sono per forza di cose uguali sulla c'eed, quindi.

Anche questa è una osservazione interessante!!
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
a proposito ..... ho visto la pubblicità della pro_c'eed ..... non male la piccola, non male
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
nicodoc ha scritto:
a proposito ..... ho visto la pubblicità della pro_c'eed ..... non male la piccola, non male

la pro-cee'd è davvero una bella auto !
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
leonardkr ha scritto:
nicodoc ha scritto:
a proposito ..... ho visto la pubblicità della pro_c'eed ..... non male la piccola, non male

la pro-cee'd è davvero una bella auto !
quoto alla grande!!!! :D
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
argomento ricambi:
antenna i30 rubata.
ordinata.
arrivata...dopo 15 giorni....15 giorni!!
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Pantos ha scritto:
argomento ricambi:
antenna i30 rubata.
ordinata.
arrivata...dopo 15 giorni....15 giorni!!
pantos, hai cambiato concessionario vero??? :D
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
iannu ha scritto:
Pantos ha scritto:
argomento ricambi:
antenna i30 rubata.
ordinata.
arrivata...dopo 15 giorni....15 giorni!!
pantos, hai cambiato concessionario vero??? :D

no ;-(
ma ho citato l'esempio per dare un'idea del probabile ritardo dovuto alle scarse vendite....
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
non oso immaginare il tempo che occorrerà per il parabrezza
 
Alto Basso