Android auto improvvisamente non funziona piu'

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Ciao a tutti,

dopo un anno improvvisamente android auto non funziona piu' con il mio cellulare. Il tutto e' successo mentre ero in viaggio, con la connessione perfettamente funzionante ho spento la macchina (ero in coda) e rimettendo in moto ZOT! nulla piu'.....le ho provate QUASI tutte ...devo ancora fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica sul mio cellulare. :confused::confused:

Saluti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Probabilmente è qualche aggiornamento che ha creato il problema.

Prova anche con un altro cavetto, poi tenta col ripristino della app. Alla peggio, ripristino totale.
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Probabilmente è qualche aggiornamento che ha creato il problema.

Prova anche con un altro cavetto, poi tenta col ripristino della app. Alla peggio, ripristino totale.
...provato il cavetto, ma nulla...anche il ripristino della app...in teoria non ho fatto nessun aggiornamento, la cosa strana e' che rimettendo in moto ho perso la connessione e non c'e' piu' verso.... mi manca solo il ripristino del cell...cosa che al momento non posso fare per altre ragioni...
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
...provato il cavetto, ma nulla...anche il ripristino della app...in teoria non ho fatto nessun aggiornamento, la cosa strana e' che rimettendo in moto ho perso la connessione e non c'e' piu' verso.... mi manca solo il ripristino del cell...cosa che al momento non posso fare per altre ragioni...
Cosa intendi per "ho perso la connessione"? Se attacchi il cavo il bottone android auto sulla kona è cliccabile?
Hai sbloccato il cell?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...provato il cavetto, ma nulla...anche il ripristino della app...in teoria non ho fatto nessun aggiornamento, la cosa strana e' che rimettendo in moto ho perso la connessione e non c'e' piu' verso.... mi manca solo il ripristino del cell...cosa che al momento non posso fare per altre ragioni...
Riavvia il cellulare e collega all'auto il dispositivo...
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Beh, io proverei prima con un altro telefono. Per la natura dei due oggetti (auto e telefono) vedo molto più facile che il problema stia nel telefono che nell'auto.
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Beh, io proverei prima con un altro telefono. Per la natura dei due oggetti (auto e telefono) vedo molto più facile che il problema stia nel telefono che nell'auto.
si esatto..con un altro funziona....ma la cosa strana e' che ha smesso di funzionare dopo che ho riacceso la macchina....
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Questo purtroppo non è indicativo. I processi attivi sul telefono vengono gestiti in maniera diversa da modello a modello, inoltre dipende anche dalle applicazioni che hai installato ed altre mille variabili. Difficile dire cosa è accaduto. Generalmente un riavvio del dispositivo può funzionare ma può anche succedere che alcune applicazioni interferiscano con l'attivazione automatica di Android auto.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
si esatto..con un altro funziona....ma la cosa strana e' che ha smesso di funzionare dopo che ho riacceso la macchina....
Così, per escludere la cosa più ovvia... Riavvia il telefono e facci sapere!
 

Ciccio 095

Utente
Registrato
7 Dic 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
45
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona
Buon pomeriggio
Avviando android auto sul mio telefono (LG G3), dopo pochi minuti la parte posteriore é molto calda indipendentemente dal fatto che sia o meno collegato all’auto. Questo “surriscaldamento” ha portato diverse volte al riavvio del telefono e l’eccessivo calore ha compromesso lo slot della micro sd. Per questa ragione evito di avviare android auto per periodi superiori a 30 minuti e sempre senza cover per permettere lo smaltimento del calore.
Non credo sia un problema della macchina, credo piú a un problema di telefono e app installate.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buon pomeriggio
Avviando android auto sul mio telefono (LG G3), dopo pochi minuti la parte posteriore é molto calda indipendentemente dal fatto che sia o meno collegato all’auto. Questo “surriscaldamento” ha portato diverse volte al riavvio del telefono e l’eccessivo calore ha compromesso lo slot della micro sd. Per questa ragione evito di avviare android auto per periodi superiori a 30 minuti e sempre senza cover per permettere lo smaltimento del calore.
Non credo sia un problema della macchina, credo piú a un problema di telefono e app installate.
È un problema di scarsa ottimizzazione del software del cellulare. Purtroppo il g3 è un telefono datato e inoltre lg non è mai stata una campionessa di ottimizzazione software, pertanto sicuro non dipende dall'auto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si esatto..con un altro funziona....ma la cosa strana e' che ha smesso di funzionare dopo che ho riacceso la macchina....

Quindi il malfunzionamento sta nel telefono e non nel sistema dell'auto. Corretto?
Se lo confermi, modifichiamo il titolo del thread che altrimenti risulta fuorviante.
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Quindi il malfunzionamento sta nel telefono e non nel sistema dell'auto. Corretto?
Se lo confermi, modifichiamo il titolo del thread che altrimenti risulta fuorviante.
Fuorviante? Strano che solo Android Auto non funzioni piu sul mio cellulare, l'app parte ma non si collega alla macchina...il telefono bluetooth funziona benissimo....comunque cambiate titolo non importa. Al momento non ho ancora potuto resettate il cellulare causa motivi lavorativi. Potrebbe che impovvisamente "funzioni" la non compatibilita' con il mio cellulare....Honor 7.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Fuorviante? Strano che solo Android Auto non funzioni piu sul mio cellulare, l'app parte ma non si collega alla macchina...il telefono bluetooth funziona benissimo....comunque cambiate titolo non importa. Al momento non ho ancora potuto resettate il cellulare causa motivi lavorativi. Potrebbe che impovvisamente "funzioni" la non compatibilita' con il mio cellulare....Honor 7.

Mi sembrava di aver capito che avevi provato con altri telefoni e con questi il sistema dell'auto funzionasse.
Avrò letto male...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Fuorviante? Strano che solo Android Auto non funzioni piu sul mio cellulare, l'app parte ma non si collega alla macchina...il telefono bluetooth funziona benissimo....comunque cambiate titolo non importa. Al momento non ho ancora potuto resettate il cellulare causa motivi lavorativi. Potrebbe che impovvisamente "funzioni" la non compatibilita' con il mio cellulare....Honor 7.
Honor 7 ha un sistema datato ma non dovrebbe interferire con AA. Hai provato a cancellare i dati dell'applicazione? Disinstallato l'app e reinstallata? Spento e riacceso il cellulare?
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Honor 7 ha un sistema datato ma non dovrebbe interferire con AA. Hai provato a cancellare i dati dell'applicazione? Disinstallato l'app e reinstallata? Spento e riacceso il cellulare?
Tutto gia' fatto....ma non voglio tediarvi con questo....appena posso provero' con il ripristino da fabbrica e Vi faro' sapere.

GRazie a tutti per il supporto
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Tutto gia' fatto....ma non voglio tediarvi con questo....appena posso provero' con il ripristino da fabbrica e Vi faro' sapere.
GRazie a tutti per il supporto

Manuale Kona 4-16:
- Starting the vehicle while a USB
device is connected can damage the
device. Please disconnect USB
devices before starting the vehicle.
- Starting the vehicle or stopping the
engine while an external USB device
is connected can result in failure of
the external USB device to operate.

Tradotto non accendete/spegnete la macchina con dispositivi usb collegati.
Probabilmente avrà danneggiato la porta USB del tuo telefono o almeno la parte che riguarda il passaggio dati, per fare una verifica prova a collegare il telefono ad un pc, se ho ragione segnalerà che è in carica, ma non ti farà accedere alla memoria interna.

Se la previsione è giusta il ripristino non servirà a niente, perchè è un problema hardware.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Manuale Kona 4-16:
- Starting the vehicle while a USB
device is connected can damage the
device. Please disconnect USB
devices before starting the vehicle.
- Starting the vehicle or stopping the
engine while an external USB device
is connected can result in failure of
the external USB device to operate.

Tradotto non accendete/spegnete la macchina con dispositivi usb collegati.
Probabilmente avrà danneggiato la porta USB del tuo telefono o almeno la parte che riguarda il passaggio dati, per fare una verifica prova a collegare il telefono ad un pc, se ho ragione segnalerà che è in carica, ma non ti farà accedere alla memoria interna.

Se la previsione è giusta il ripristino non servirà a niente, perchè è un problema hardware.
Orpo, a questo non avevo propio pensato. Diciamo che la possibilità è remota, ma potrebbe essere....
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Manuale Kona 4-16:
- Starting the vehicle while a USB
device is connected can damage the
device. Please disconnect USB
devices before starting the vehicle.
- Starting the vehicle or stopping the
engine while an external USB device
is connected can result in failure of
the external USB device to operate.

Tradotto non accendete/spegnete la macchina con dispositivi usb collegati.
Probabilmente avrà danneggiato la porta USB del tuo telefono o almeno la parte che riguarda il passaggio dati, per fare una verifica prova a collegare il telefono ad un pc, se ho ragione segnalerà che è in carica, ma non ti farà accedere alla memoria interna.

Se la previsione è giusta il ripristino non servirà a niente, perchè è un problema hardware.
No no, funziona tutto perfettamente....grazie per la info.
Comunque scollegare il cellulare prima dello spegnimento della macchina e' abbastanza noioso...
 
Alto Basso