Kona DCT

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Andato in conc mi ha sconsigliato,il valore futuro garantito della 177cv 4 wd dct è inferiore a parità di tutto di quello dell diesel 136 cv dct 2 ruote motrici Quindi cambio o mi tengo la mia con una percorrenza di max 18000 Km annui ?

Ti dirò, io stavo pensando di passare alla 177CV benzina ma la differenza di prezzo è importante, dovrei sborsare altri 9000 euro! Il costo di una piccola utilitaria!

Penso che quei soldi li terrò da parte per il prossimo cambio auto :p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ti dirò, io stavo pensando di passare alla 177CV benzina ma la differenza di prezzo è importante, dovrei sborsare altri 9000 euro! Il costo di una piccola utilitaria!

Penso che quei soldi li terrò da parte per il prossimo cambio auto :p

Scelta saggia, direi ;)
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Circa la svalutazione del benzina vs il diesel, ci credo poco: con la moratoria che stanno portando avanti, fra 5-6 anni nessuno vorrà una diesel usata, col rischio di non poter circolare...

Aggiornamento: snow test effettuato :D.
Una figata assoluta.
Rampa dei box in autobloccanti, 2 dita di neve ghiacciata: col blocco del differenziale si sale con un filo di gas come se fosse primavera :)
Superstrada: nei cambi di corsia, dove c'è l'insidiosissima striscia di neve, è estremamente stabile, non si scompone per nulla.
Ovviamente test effettuato a velocità prudente (90 km/h su limite di 110).
In città con pavè e neve pressata entra in gioco talvolta l'ABS (e vorrei vedere...); le rotatorie se le beve.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Nota per i naviganti:
Spesso le rampe dei garage sono larghe sui tre metri e ai lati hanno, ovviamente, le pareti di contenimento del terreno, per tali motivi io eviterei di sperimentare le performance di autovetture con trazione integrale.
Eventuali possibili sbandate lungo il breve percorso potrebbero creare situazioni di pericolo reale...
Senza nulla togliere alla tua esperienza...
 

Darox

Utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
86
Punteggio reazioni
78
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 TGDI Style - acid yellow - tetto contrasto - premium pack
Circa la svalutazione del benzina vs il diesel, ci credo poco: con la moratoria che stanno portando avanti, fra 5-6 anni nessuno vorrà una diesel usata, col rischio di non poter circolare...

Aggiornamento: snow test effettuato :D.
Una figata assoluta.
Rampa dei box in autobloccanti, 2 dita di neve ghiacciata: col blocco del differenziale si sale con un filo di gas come se fosse primavera :)
Superstrada: nei cambi di corsia, dove c'è l'insidiosissima striscia di neve, è estremamente stabile, non si scompone per nulla.
Ovviamente test effettuato a velocità prudente (90 km/h su limite di 110).
In città con pavè e neve pressata entra in gioco talvolta l'ABS (e vorrei vedere...); le rotatorie se le beve.
Non posso che confermare l'ottima trazione anche su neve profonda, raggiungere masi dispersi nei boschi altoatesini ora è una goduria
 

Marcomille

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 Cri dct style premium pack pulse red tetto dark night
Domanda......il DCT7 marce ha frizioni a secco oppure a bagno d’olio ? Grazie in anticipo per l’eventuale delucidazione .
P.s. In rete ho trovato solamente una informazione inerente ad un cambio doppia frizione a 8 rapporti con frizioni a bagno......mi turba alquanto il fatto delle frizioni a secco , anche se ho avuto modo di testare una 4ruote motrici e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.
Saluti a tutti!
 
M

Mass

Domanda......il DCT7 marce ha frizioni a secco oppure a bagno d’olio ? Grazie in anticipo per l’eventuale delucidazione .
P.s. In rete ho trovato solamente una informazione inerente ad un cambio doppia frizione a 8 rapporti con frizioni a bagno......mi turba alquanto il fatto delle frizioni a secco , anche se ho avuto modo di testare una 4ruote motrici e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.
Saluti a tutti!

I cambi a doppia frizione Hyundai mi risultano essere tutti "a secco".
Automatici doppia frizione a bagno d'olio esistono, ci mancherebbe.
Quelli "a secco" sono più economici, hanno bisogno di (quasi) zero manutenzione e dovrebbero influenzare poco o nulla sull'aumento dei consumi, tipico delle trasmissioni automatiche. Di contro, per loro natura, non sopportano sforzi eccessivi e quindi vengono solitamente montate su auto che non esprimono grandi coppie.
Quelli "a bagno", il contrario di quanto sopra.
Non so dirti niente sulla loro affidabilità.
 
Alto Basso