Kona: edizione speciale Iron Man Edition

M

Mass

Io ricordo che, in tempi mooolto lontani (40 anni fa!), ero rimasto interdetto quando un conoscente si era comprato l'Alfasud "Valentino" (che era ben più sobria, comunque...): mi era sembrata un'operazione piuttosto patetica.

Vedi l'allegato 29520

Sì vabbè.... questa faceva parte del filone anni 80 in cui spesso si legava l'auto a griffe di moda o altro per "elevare" il mezzo e renderlo appetibile alla borghesia "snob".
Atteggiamento abb.za diffuso negli edonistici anni 80 in cui era tipico sfoggiare Moncler, Timberland, ecc...
La Y10 fu vittima di molte di queste elaborazioni modaiole: la Y10 Fila .... la Y10 Missoni .... la Y10 Ego che aveva una selleria (pare) fornita da Poltrona Frau (orripilante!)
:)

Insomma.... roba da paninari.... che comunque rispetto ai tamarroni di oggi erano 100 volte meglio !
 
Ultima modifica di un moderatore:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Certo, però un conto è un "cameo" e modelli appositamente elaborati per scopi specifici quali girare alcune scene in un film...un altro è inserire quei modelli nella produzione di massa dedicata al commercio mondiale. Solitamente si fa quanto meno una tiratura limitata in quel caso...qui invece la metteranno proprio a listino. Va be'...probabilmente è più che altro una trovata commerciale come dici.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Sì vabbè.... questa faceva parte del filone anni 80 in cui spesso si legava l'auto a griffe di moda o altro per "elevare" il mezzo e renderlo appetibile alla borghesia "snob".
Atteggiamento abb.za diffuso negli edonistici anni 80 in cui era tipico sfoggiare Moncler, Timberland, ecc...
La Y10 fu vittima di molte di queste elaborazioni modaiole: la Y10 Fila .... la Y10 Missoni .... la Y10 Ego che aveva una selleria (pare) fornita da Poltrona Frau (orripilante!)
:)

Insomma.... roba da paninari.... che comunque rispetto ai tamarroni di oggi erano 100 volte meglio !
Restando in casa Hyundai basta ricordare la più recente i10 fiorucci



i10 fiorucci.jpg
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Sì vabbè.... questa faceva parte del filone anni 80 in cui spesso si legava l'auto a griffe di moda o altro per "elevare" il mezzo e renderlo appetibile alla borghesia "snob".
Atteggiamento abb.za diffuso negli edonistici anni 80 in cui era tipico sfoggiare Moncler, Timberland, ecc...
La Y10 fu vittima di molte di queste elaborazioni modaiole: la Y10 Fila .... la Y10 Missoni .... la Y10 Ego che aveva una selleria (pare) fornita da Poltrona Frau (orripilante!)
:)

Insomma.... roba da paninari.... che comunque rispetto ai tamarroni di oggi erano 100 volte meglio !
Hai ragione, c'erano parecchie versioni "firmate" (una Peugeot 206 cabrio "Lacoste", ad esempio: bianca o verde con interni in tinta, mi sembrava anche bella...). Le Y10 me le ricordo eccome: personalizzazioni con ben poca spesa (per il costruttore), a parte la selleria della Frau.

PS: parlando di Frau... e la Thema Ferrari? Motore 8.32 a parte, aveva tanto di quel cuoio nell'abitacolo che neanche un salotto di casa!

205 Lacoste.jpg
 
M

Mass

Beh, Hyundai non è nuova ad apparizioni in film, guardate questa Veloster: https://www.hyundai-club.eu/threads/ant-man-and-the-wasp.27464/

ma ci sono anche Kona e Santa Fé nel film!

Ragazzi, alla fine è tutta pubblicità, nel bene o nel male, purché se ne parli!!!

Non so.... il mantra di Barnum "Bene o male non importa. Purché se ne parli", era legato ad una mentalità di Marketing di oltre 100 anni fa.
Lo stesso Barnum è famoso anche per l'aforisma:
Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio?
Quante sono le persone intelligenti, sette, otto?
Bene, io lavoro per le altre novantadue

:)

Indubbiamente l'intelligenza non è un bene molto diffuso nemmeno oggi, ma c'è un limite oltre il quale la gente capisce che si tratta di bischerate e conseguentemente ti prende per il sellino.
Un conto è fornire l'auto per l'utlimo film di 007 (tanto per fare un esempio).... un altro è conciare un modello in maniera ridicola con le scrittine Iron Man e Stark Industries.
Nel primo caso fai pubblicità ed entri nel cervello anche di quelle persone che non seguono le auto, ma semplicemente notano la macchina ed il marchio mentre vedono il film.
Nel secondo caso fai una pacchianata inutile alla stregua dei piumini della Principessa Elsa di Frozen.... il "problema" è che si tratta di un mezzo di trasporto per adulti
;)

Ovviamente è solo la mia opinione :)
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Oh, ma cos'hai contro le Principesse delle favole???? :D:D:D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non so.... il mantra di Barnum "Bene o male non importa. Purché se ne parli", era legato ad una mentalità di Marketing di oltre 100 anni fa.
Lo stesso Barnum è famoso anche per l'aforisma:
Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio?
Quante sono le persone intelligenti, sette, otto?
Bene, io lavoro per le altre novantadue

:)

Grandissima! Me la devo ricordare... e direi sia applicabile anche a certi nostri politici di oggi, purtroppo! :(

Nel secondo caso fai una pacchianata inutile alla stregua dei piumini della Principessa Elsa di Frozen.... il "problema" è che si tratta di un mezzo di trasporto per adulti

Embè? Sempre gente che paga, chiamiamoli "clienti" e siamo a posto. Business first.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non so.... il mantra di Barnum "Bene o male non importa. Purché se ne parli", era legato ad una mentalità di Marketing di oltre 100 anni fa.
Lo stesso Barnum è famoso anche per l'aforisma:
Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue
be però tutti i torti non li aveva.
Su resto sono concorde, e credo che probabilmente non vedremo neppure questa versione nel listino in Italia.

Però se cerchi in giro su internet troverai tantissimi prototipi Hyundai, mai prodotti. Usato solo nelle fiere a scopo dimostrativo.
E' evidentemente una strategia di marketing per avere visibilità ad alto impatto emotivo, vogliono stupire, colpire il pubblico.
Poi possono azzeccarci come no. Ma del resto, la stessa Veloster è l'unica auto a listino con tre porte in Italia. E non da un anno... Le stesse coupè hanno sempre avuto uno stile in controtendenza con le mode italiane. Hyundai in questo senso ha sempre cercato alternative, vuoi per differenziarsi, vuoi per attirare pubblico... In quest'ottica, quindi, non mi sento di criticare troppo la kona super-eroe....! Più che convinto che non arriverà in Italia!
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Sulle sellerie in pelle di quegli anni non ci sudavi.... ci facevi la schiuma direttamente !!!

:D
E che ne so? Non mi sono mai seduto su una "selleria in pelle" fino al 2003, quando mi sono permesso la C-max Ghia (che comunque di pelle aveva solo i sedili, l'interno portiere era in plastica...).

La Thema Ferrari me la ricordo bene perché dove abito io, fino agli anni '90, c'era una grossa concessionaria Fiat, ed i due fratelli titolari, che sembravano due Agnelli in piccolo, ne sfoggiavano una grigia con le modanature gialle. Non notarla era impossibile, e mi ricordo che mi aveva colpito la quantità di pelle: avessero potuto averne di trasparente, l'avrebbero messa anche sui vetri...

Ferrari-8.jpg
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non me la comprerei, però personalmente a parte la pacchianata del rosso sui cerchi ed un paio di profilature all'anteriore, non mi dispiace per niente.
Ovviamente parliamo di una versione pubblicitaria che avrà vendite limitatissime, però non la trovo così fuori di testa.
Ho visto di peggio.

La vista posteriore con il tetto che riprende il rosso dei fanali mi sembra riuscito, e dentro é anche più sobria della versione di serie che prevede profilature e cinture giallo acido.

Il problema di queste versioni "stravaganti" é che da un punto di vista estetico se le possono permettere i giovani, perché già a 40 anni con un'auto del genere mezzo mondo ti prende per matto, ma da un punto di vista economico se le possono permettere gente "attempata".

Quindi, se la produrranno, in giro la vedremo sotto il boffice di figli di papà o di gente matura che però sta ancora adolescendo...
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
In tutto ciò....mi sa che abbiamo già aperto il "thread leggero dell'autunno"...un po' in anticipo sui tempi ma si sa, ormai non esistono più le mezze stagioni :D:D:D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Hyundai in questo senso ha sempre cercato alternative, vuoi per differenziarsi, vuoi per attirare pubblico...

OT: a proposito di stile Hyundai, ieri ho dovuto fare un po' di anticamera dal concessionario per avere il buono per il tagliando gratis, e mi sono visto un po' tutti i modelli. Beh, la i30 Fastback è proprio bella! Peccato che non la conosca nessuno...
 
M

Mass

E che ne so? Non mi sono mai seduto su una "selleria in pelle" fino al 2003, quando mi sono permesso la C-max Ghia (che comunque di pelle aveva solo i sedili, l'interno portiere era in plastica...).

Invece adesso non sei tu che eviti i sedili in pelle totale.... sono loro che evitano te !!

:D :D :D :cool:
 
M

Mass

Non me la comprerei, però personalmente a parte la pacchianata del rosso sui cerchi ed un paio di profilature all'anteriore, non mi dispiace per niente.

...aggiungi alla lista degli orrori anche il Logo di Iron Man sul tetto dai .... almeno quello !
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ma quello, secondo me, sarà opzionale...così come la scritta "Stark Industries" sulle fiancate...quella che si era vista live non ha nè uno nè l'altra....però montava pneumatici carroarmato.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Alto Basso