Kona Electric: esiste davvero!

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Oggi sono andato dall'officina per portare M.me Godot a sistemare il radar frontale (finalmente! Sono quasi tre mesi che me lo hanno disabilitato in attesa dell'apparecchiatura per riallinearlo! Speriamo bene.).
Ed ho visto, oltre alle Tucson "new look" con una griglia quasi come quella della Kona, una Electric!
Però... confermo che non mi piace proprio: quelle "cose" (bugnette? quadratini? presine d'aria?) al posto della griglia proprio non mi vanno: il frontale mi sembra un pesce! (e pure brutto....).
Guardate un po' voi... comunque, era bianca con il tetto nero, come la mia. Non ho guardato gli allestimenti, sono come per quelle a motore termico?
Infine, ho dato una sbirciata all'interno: il tunnel centrale, che ovviamente non ha alcuna traccia di cambio, mi è sembrato enorme, ed ha una strana finitura "argento dorato" del tutto diversa dalle "nostre" Kona.

IMG_4210.jpg
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Oggi sono andato dall'officina per portare M.me Godot a sistemare il radar frontale (finalmente! Sono quasi tre mesi che me lo hanno disabilitato in attesa dell'apparecchiatura per riallinearlo! Speriamo bene.).
Ed ho visto, oltre alle Tucson "new look" con una griglia quasi come quella della Kona, una Electric!
Però... confermo che non mi piace proprio: quelle "cose" (bugnette? quadratini? presine d'aria?) al posto della griglia proprio non mi vanno: il frontale mi sembra un pesce! (e pure brutto....).
Guardate un po' voi... comunque, era bianca con il tetto nero, come la mia. Non ho guardato gli allestimenti, sono come per quelle a motore termico?
Infine, ho dato una sbirciata all'interno: il tunnel centrale, che ovviamente non ha alcuna traccia di cambio, mi è sembrato enorme, ed ha una strana finitura "argento dorato" del tutto diversa dalle "nostre" Kona.

Vedi l'allegato 31436
Ho curiosato: la Kona Electric è considerata un modello del tutto a parte! Ecco perché non la trovavo... qui c'è la brochure:
Certo, costa... quasi 50K€ il modello equivalente alla Style (che qui chiamano "Exellence" - ma lo sanno l'inglese, alla Hyundai Italia?:confused: ).
Comunque, nelle foto si vede benissimo il super-tunnel fra i posti anteriori, ed il colore totalmente nuovo.
Nelle foto sembra anche esserci un tetto a contrasto... non nero! Si vede una Electric azzurro met con il tetto (apparentemente) argento!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, dalla brochure si legge che il tetto può essere di tre colori, a seconda della carrozzeria. (Chalk White, Dark Knight, Phantom Black)
L'avevo vista dal vivo a Vairano l'anno scorso, durante le giornate di test sulla i30N, dal vivo non è poi così male il frontale, ma certamente migliorabile, magari con una colorazione a contrasto del riempimento griglia.
Resto dell'idea che costi troppo.
 
Alto Basso