Kona elettrica e BlueLink

Amicis

Nuovo utente
Registrato
23 Ott 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona elettrica
Ciao sono nuovo del Forum. Ho scaricato la App BlueLink ma non riesco ad abilitarla perché mi chiede il VIN e quando lo inserisco mi dice che non esiste.....
Potete aiutarmi?
Grazie
Antonio
 

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
Semplice, non hai il modello di kona che lo supporta.......stessa delusione che ho avuto io, il concessionario non mi ha detto che il mio modello aveva un infotaiment che non lo supportava.....
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Per come sta funzionando in generale questa app non penso vi state perdendo poi cosi tanto...altro che premium dovranno mangiare parecchio minestrone i cinesi...opsss scusate i sud coreani, troppe cineserie..su queste macchine..
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Sulla mia funziona benissimo e sono molto contento , in questo periodo scaldo la macchina 10 minuti prima di scendere da casa ( tramite app. ) ed è una figata.
Ciao
 

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
Si penso anche io che sia molto utile, pazienza, ho contattato Hyundai Italia e mi hanno detto che purtroppo non c'è niente da fare, sulla versione xline64kwh in alcun modo si può aggiungere, solo al momento in cui si ordina la vettura è possibile farlo..... ma ripeto per me è una assurdità non mettere di serie la gestione tramite app su una vettura da 46.000€, dovrebbero pensarci i coreani anche se penso che questa limitazione è solo sulle vetture europee e non sulle asiatiche !!!!
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Concordo pienamente con te.
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Kona EV 64 KW e sto provando a programmare la partenza del clima ad orario ma non riesco, solo da remoto ma senza la programazzione. Vi risulta?
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Ciao Bertoberto non vorrei dire una fesseria ma x programmare la macchina deve essere in carica mentre non importa se lo fai partire subito da remoto x raffreddarla/scaldarla quei 10/15 minuti prima di usarla , appena ho un pò di tempo faccio una prova con programmazione quando non in carica .
Ciao
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Ciao Bertoberto non vorrei dire una fesseria ma x programmare la macchina deve essere in carica mentre non importa se lo fai partire subito da remoto x raffreddarla/scaldarla quei 10/15 minuti prima di usarla , appena ho un pò di tempo faccio una prova con programmazione quando non in carica .
Ciao
ciao Bunner, grazie mille gentilissimo. Ti disturbo ancora una volta, sono appena entrato nel mondo dell' elettrico e non ci capisco un gran che.
la macchina non ha in dotazione il cavo per ricaricarla nelle colonnine ma ha solo il cavo per la rete domestica. Hai qualche dritta per l' acquisto di un bel cavo trifase?
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Ciao , io non ho comprato l'originale hyundai perchè costa uno sproposito e su consiglio del concessionario ho comprato sempre un cavo di altissima qualità ( purtroppo costoso ) della e-station e se telefono ti fai passare il tecnico che sono molto gentili e ti danno tutti i consigli , io ho comprato questo ( è grosso ma è ottimo ) :


Ciao e un consiglio non comprare cavi da 100€ perchè avere un buon cavo è importante infatti se leggi le qualità di quello che ti ho postato capisci tutto.
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Un'altro consiglio così sei sempre sicuro fai la tessera EnelX , Be Charge e Charge my hyundai così con queste tre da qualsiasi parte riesci a caricare , visto che tu sei di Pordenone forse anche la Duferco , scusami se mi sono permesso dato che sei nuovo dell'elettrico , guarda io ce l'ho da marzo e NON tornerei più indietro perchè è una goduria , l'unica cosa che non riesco ancora ad abbandonare è la moto sai io sono da una vita motociclista e penso ( facendo le corna ) che morirò tale.
Ciao e scusami x il papiro.
 

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
Ciao , io non ho comprato l'originale hyundai perchè costa uno sproposito e su consiglio del concessionario ho comprato sempre un cavo di altissima qualità ( purtroppo costoso ) della e-station e se telefono ti fai passare il tecnico che sono molto gentili e ti danno tutti i consigli , io ho comprato questo ( è grosso ma è ottimo ) :


Ciao e un consiglio non comprare cavi da 100€ perchè avere un buon cavo è importante infatti se leggi le qualità di quello che ti ho postato capisci tutto.
Quello che ti ha consigliato Bunner va benissimo, assomiglia molto a quello originale Hyundai che ho ricevuto io dal mio concessionario e che mi ha fatto pagare a sentire lui con forte sconto 300 euro, questo ne costa 270 e mi pare uguale!!!
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi.
Banner, i consigli fanno sempre piacere.....
Avrò bisogno ancora di confronti, non odiatemi....
Grazie ancora
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Basta che non pensi a una LiveWire… :cool:
Ciao Maurizio mi sembrava di averti già incontrato infatti sei un vecchio ( in modo scherzoso ) Tucsoniano come ero io e ne sono stato entusiasta ma quando passi all'elettrico non torni indietro , passa anche tu all'elettrico che solo x i tagliandi pagati col tucson ci vado in vacanza con la kona.
Ciao
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Un'altro consiglio così sei sempre sicuro fai la tessera EnelX , Be Charge e Charge my hyundai così con queste tre da qualsiasi parte riesci a caricare , visto che tu sei di Pordenone forse anche la Duferco , scusami se mi sono permesso dato che sei nuovo dell'elettrico , guarda io ce l'ho da marzo e NON tornerei più indietro perchè è una goduria , l'unica cosa che non riesco ancora ad abbandonare è la moto sai io sono da una vita motociclista e penso ( facendo le corna ) che morirò tale.
Ciao e scusami x il papiro.
Ciao Bunner, scusami se ti disturbo, volevo seguire il tuo consiglio per le tessere di ricarica. Sono un po in confusione..... le tessere sono a pagamento? Ho posso solo registrarmi con la carta di credito? Poi una cosa che non capisco. Di colonnine ce ne sono un infinità, se mi dovessi trovare a ricaricare in una stazione che non hanno la colonnina di cui io ho la tessera o sono iscritto non posso caricare? Perdonami ma chiedo a te che hai già esperienza. Comunque la macchina è tanta roba....
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Scusa x il ritardo ma è due giorni che non guardo il pc . La prima risposta è si sono a pagamento una tantum ( penso 10/15€ ) ma durano sempre non scadono come il bancomat , l'unica che ho io che devi ricaricare una volta all'anno , almeno , è la duferco ma se fai la enel x , charge my hyundai e be charge sei abbastanza coperto , perchè ti consiglio di avere sempre la tessera ? Perchè vai tranquillo che nel momento che devi fare una ricarica e metti che non hai copertura dati sul cellulare ( o cellulare scarico ) saresti fritto senza la tessera , purtroppo le ricariche si devono pagare collegando l'app. del cellulare o la card a una carta di credito ( io ho la postepay ricaricabile ) o al conto pay pal ( fallo è gratuito ) , sull'usare solo l'app e NON le tessere è una tua scelta , io ti ho consigliato diverse tessere degli operatori più grossi così da non rimanere a piedi , adesso fai solo la enel x e x le altre scarica solo l'app. e la colleghi alla carta di credito/conto pay pal poi vedi se fai dei viaggi lunghi controlla prima che operatori ci sono in zona e se vanno in roaming con enel x o le app. che hai scaricato se no ti scarichi l'app. dell'operatore di zona e sei a posto , RICORDA che le app. sono Gratuite.
Enel va in roaming con questi operatori :


Una app. che ti puoi scaricare che copre bene tutti gli operatori è : Nextcharge che la colleghi sempre alla carta o conto.
X qualsiasi cosa chiedi pure , io scaricherei diverse app poi usa quella che in quel momento ti fà pagare meno il Kwh e guarda sempre nell'app. se insieme al kwh c'è il sovrapprezzo x ricarica al minuto ( di solito 0.01€ ) e una cifra una tantum a ogni ricarica perchè certi operatori ci giocano su questo e alla fine il kwh che dicono costi 0.35/0.40€ alla fine è ben superiore.
Spero di averti tolto i dubbi e non averteli creati altri ma se hai bisogno sono qua.
Prima di fare un viaggio vai sul sito :


inserisci nelle impostazioni i valori dettagliati della tua auto e poi il luogo di partenza e arrivo e lui ti calcola quanto dovresti fare con l'auto ( x stare sul sicuro pensa sempre in negativo cioè di fare meno chilometri x avere un piano B ).
Questa applicazione è molto valida x avere un'idea del viaggio che andresti a fare e delle marche di operatori che incontreresti.

Ciao
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Scusa x il ritardo ma è due giorni che non guardo il pc . La prima risposta è si sono a pagamento una tantum ( penso 10/15€ ) ma durano sempre non scadono come il bancomat , l'unica che ho io che devi ricaricare una volta all'anno , almeno , è la duferco ma se fai la enel x , charge my hyundai e be charge sei abbastanza coperto , perchè ti consiglio di avere sempre la tessera ? Perchè vai tranquillo che nel momento che devi fare una ricarica e metti che non hai copertura dati sul cellulare ( o cellulare scarico ) saresti fritto senza la tessera , purtroppo le ricariche si devono pagare collegando l'app. del cellulare o la card a una carta di credito ( io ho la postepay ricaricabile ) o al conto pay pal ( fallo è gratuito ) , sull'usare solo l'app e NON le tessere è una tua scelta , io ti ho consigliato diverse tessere degli operatori più grossi così da non rimanere a piedi , adesso fai solo la enel x e x le altre scarica solo l'app. e la colleghi alla carta di credito/conto pay pal poi vedi se fai dei viaggi lunghi controlla prima che operatori ci sono in zona e se vanno in roaming con enel x o le app. che hai scaricato se no ti scarichi l'app. dell'operatore di zona e sei a posto , RICORDA che le app. sono Gratuite.
Enel va in roaming con questi operatori :


Una app. che ti puoi scaricare che copre bene tutti gli operatori è : Nextcharge che la colleghi sempre alla carta o conto.
X qualsiasi cosa chiedi pure , io scaricherei diverse app poi usa quella che in quel momento ti fà pagare meno il Kwh e guarda sempre nell'app. se insieme al kwh c'è il sovrapprezzo x ricarica al minuto ( di solito 0.01€ ) e una cifra una tantum a ogni ricarica perchè certi operatori ci giocano su questo e alla fine il kwh che dicono costi 0.35/0.40€ alla fine è ben superiore.
Spero di averti tolto i dubbi e non averteli creati altri ma se hai bisogno sono qua.
Prima di fare un viaggio vai sul sito :


inserisci nelle impostazioni i valori dettagliati della tua auto e poi il luogo di partenza e arrivo e lui ti calcola quanto dovresti fare con l'auto ( x stare sul sicuro pensa sempre in negativo cioè di fare meno chilometri x avere un piano B ).
Questa applicazione è molto valida x avere un'idea del viaggio che andresti a fare e delle marche di operatori che incontreresti.

Ciao
Grazie mille sei veramente troppo gentile! Scusami ancora per il disturbo.
 
Alto Basso