Kona elettrica

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ho letto con interesse su Quattroruote di questo mese il giro della Sardegna partendo e rientrando a Milano con imbarco a Genova con la Kona elettrica.

La sardegna risulta essere assai sprovvista di colonnine di ricarica, ma nonostante tutto grazie all'ottima autonomia di questa Kona sono riusciti senza troppi problemi ad effettuare questo viaggio.

Ovviamente, come sottolineato dal giornalista, allo stato attuale è l'auto a dettare le tappe, che per forza di cose devono essere programmate onde non rimanere prima o poi a piedi, ma per un certa tipologia di utenti la cosa è fattibile...
E' la prova fatta nel video che ho postato poco sopra.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
beh... quando attacchi la spina della ricarica alla presa di casa, la percentuale maggiore della corrente che prendi è di origine termoelettrica da combustibili fossili.
Per non parlare di quella che viene da centrali nucleari di oltralpe
Certo. Questo è il discorso di base dell'elettrico. Ma portarsi dietro (= trascinarsi il peso = consumare di più) un mini-generatore, pur fico ed aerodinamico che sia, che avrà un rendimento termodinamico ed un'efficacia enormemente minori di quelli che può avere una grande centrale elettrica, mi pare del tutto ridicolo!
 

StrolagodiBrozzi

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 2.0 CRDi GTline
Ancora nessuna notizia della commercializzazione di questa auto nel nostro paese? Avevano parlato dell'estate che, parafrasando i F.lli Righeira, sta letteralmente finendo...

Non sarei sorpreso se da noi ne riparliamo nel 2019...
 
M

Mass

StrolagodiBrozzi

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 2.0 CRDi GTline
Mi ero perso queste notizie, ma si sa niente sulla reale disponibilità della vettura? Appena ho un po' di tempo passerò da un concessionario per sentire cosa dicono, avevo richiesto anche un test drive tramite form, ma nessuno si è fatto vivo...
 
M

Mass

Mi ero perso queste notizie, ma si sa niente sulla reale disponibilità della vettura? Appena ho un po' di tempo passerò da un concessionario per sentire cosa dicono, avevo richiesto anche un test drive tramite form, ma nessuno si è fatto vivo...

Dal listino mi pare di capire che ci saranno diversi colori.... pensavo la vendessero solo di quel color gabinetto pubblico che viene continuamente proposto nelle foto :)

Certo che praticamente costa quanto la Ioniq elettrica.... e pur essendo praticamente in vendita da pochissimo, ha numeri migliori della sorella :)



1.jpg

http://www.unrae.it/files/06 agosto 2018_UNRAE_Top 10 alimentazione_5b8d5538795ce.pdf
 
Ultima modifica di un moderatore:

StrolagodiBrozzi

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 2.0 CRDi GTline
Non era plausibile che fosse venduta solo in unica colorazione, ma concordo sul fatto che il colore visto fino ad ora nelle foto è vomitevole.

Riguardo al prezzo, non ho controllato il costo della Ioniq elettrica, ma se sono simili non ho dubbi che tra le due sarà la Kona ad avere più successo.

Interessanti i dati UNRAE del link, le elettriche pur avendo ancora dei numeri molto piccoli, le vendite nel corso di un anno sono più che raddoppiate...
 
M

Mass

Non era plausibile che fosse venduta solo in unica colorazione, ma concordo sul fatto che il colore visto fino ad ora nelle foto è vomitevole.

Riguardo al prezzo, non ho controllato il costo della Ioniq elettrica, ma se sono simili non ho dubbi che tra le due sarà la Kona ad avere più successo.

Interessanti i dati UNRAE del link, le elettriche pur avendo ancora dei numeri molto piccoli, le vendite nel corso di un anno sono più che raddoppiate...

Non oso immaginare i tempi di consegna di una Kona elettrica

Quelle sono "immatricolazioni" che non significa necessariamente "vendite" :)
Le quattro Kona magari sono vetture dimostrative immatricolate dalle concessionarie.
Le vendite delle elettriche inoltre sono molto condizionate dagli acquisti aziendali.
Ho presente diverse aziende che mettono in parco auto la macchina elettrica per gli spostamenti dei dipendenti.
Il costo è sopportabile, deducibile... e da una immagine "green".
 

StrolagodiBrozzi

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 2.0 CRDi GTline
Capisco cosa vuoi dire, ma la quota è comunque più che raddoppiata, qualcosa significherà, insomma l'interesse per queste auto è aumentato.
 
M

Mass

Capisco cosa vuoi dire, ma la quota è comunque più che raddoppiata, qualcosa significherà, insomma l'interesse per queste auto è aumentato.

Sicuramente... era solo per dire che il raddoppio è solo in piccola parte frutto di aumento di utenze private
:)
Secondo me eh... è una mia sensazione di automobilista che osserva i "vicini di strada"
;)
 

papa longines

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
toyota jarris ibrida e kona elettrica

papa longines

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
toyota jarris ibrida e kona elettrica
Oggi alacciata Wall box 7.4 KW IMPIATO FOTOVALTAICO 20 KW .

Forse domani ritiro auto ????
 

Allegati

  • DSC_0001.JPG
    DSC_0001.JPG
    169,9 KB · Visite: 27
  • DSC_0002.JPG
    DSC_0002.JPG
    92,6 KB · Visite: 25

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Stai veramente avanti.. complimenti in bocca al lupo..
 

papa longines

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
toyota jarris ibrida e kona elettrica
Stai veramente avanti.. complimenti in bocca al lupo..
grazie dei complimenti !!

Con quello che risparmio col fotovoltaico al mese,ci compro la Kona elettrica.!!!!!
 

Allegati

  • fullsizeoutput_f1c.jpeg
    fullsizeoutput_f1c.jpeg
    208,9 KB · Visite: 17
Alto Basso