Guasto impianto Kona elettrica

Mirkomgiorg

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Salve a tutti, ho una Kona elettrica 39kw, per ben due volte dopo aver ricaricato con colonnina pubblica la macchina ha segnalato un guasto all'impianto elettrico, bloccandosi completamente. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarla in assistenza , dove hanno effettuato un reset. Vi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come è nato risolto grazie.
 

JackB

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Ne ho sentito parlare.
Di che anno è? 2021 o precedenti?
Prova a limitare la carica al 90/80% e vedi se lo fa ancora.
Cosa ti hanno detto all'assistenza?
 

Mirkomgiorg

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Già provato a ridurre la carica. Pare ci sia una campagna di richiamo aperta dal 8 ottobre, mi hanno detto che in base al risultato del richiamo decidono se cambiare il pacco batteria, come già per altri utenti. Vedremo
 

pennislu

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Kona electric
Ciao a tutti,
premetto di essere un convinto sostenitore della mobilità elettrica, e non vorrei che questo post possa essere interpretato come un messaggio negativo sull'uso delle auto elettriche. La mia storia ed il reclamo che riporto sono indirizzati alla Hyundai, alla sua rete service ed alla sua attenzione al cliente, a mio giudizio assolutamente inadeguata.
I fatti sono questi.
A gennaio di quest'anno compro tramite l'azienda per cui lavoro una Kona electric, km 0, dal concessionario Nericar di Livorno. Durante la ricarica presso la stazione di servizio Brugnato Est, l’auto va in blocco e non abilita la marcia. Attivo quindi il servizio assistenza con ACI Global e consegno la Kona all’officina Oriental Car di La Spezia.
Da allora, non ho avuto alcuna comunicazione in merito al difetto riscontrato, alle operazioni di riparazioni intraprese né tanto meno sui tempi per la restituzione dell'auto. Quel che trovo ancora peggio, è la totale assenza di contatti da parte della Hyundai: non una telefonata dal concessionario che mi ha venduto l'auto, non una comunicazione ufficiale dalla Hyundai Motors. Nonostante abbia sollecitato un contatto diretto tramite diversi canali (Customer Service, email, PEC...) non ho mai ricevuto quella che ritengo essere l'attenzione minima per un cliente nella situazione in cui mi trovo io.
Inutile dirvi che abbiamo dato incarico ad un legale per avviare le pratiche per la risoluzione del contratto di vendita.

Avete qualche suggerimento da darmi? Magari il contatto diretto del responsabile post-vendite...

Grazie

Luigi
 

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Bunner

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hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Ciao Luigi stanno cambiando le batterie ( LG ) di alcune kona prodotte da fine 2019 a marzo 2020 , la macchina viene portata a Livorno ( penso ) x il cambio totale batteria che dura di solito tra andata/ritorno e cambio un paio di settimane , il problema è che con il covid c'è stato un rallentamento immenso nell'approvvigionamento delle batterie che arrivano via mare e NON arrivano.
Ciao
P.S.: Hai sentito il concessionario dove l'hai portata se hanno già fatto il check up col programma Hyundai x vedere se la batteria è fallata ?
Se hai il numero del telaio scrivilo qua e vedi cosa ti da :
 
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