Kona Hybrid spia motore

Bento

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona hybrid
Ciao.
Mi si accende continuamente la spia motore della mia kona 65000km
Ogni tanto si spegne per un giorno, poi riappare.
Il meccanico mi ha detto che è per umidità nella marmitta ma non ne sono convinto, anche perché dopo un viaggio di 200km, la spia è rimasta accesa.
Avete altre idee?
Grazie.
 

gianca52

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Kona hybrid class
Anno
2021
Buonasera, sono nuovo del forum e mi presento con un problema sulla mia kona hybrid x class 2021. Spesso si accende spia fissa motore. Dall'officina mi dicono che devo portare macchina con motore acceso appena rilevo problema.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
senza un codice errore,è difficile sapere da cosa è causato
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buonasera, sono nuovo del forum e mi presento con un problema sulla mia kona hybrid x class 2021. Spesso si accende spia fissa motore. Dall'officina mi dicono che devo portare macchina con motore acceso appena rilevo problema.
Quando vorrai una presentazione al club
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
@Bento compra un'interfaccia come quella in foto da collegare all'obd dell'auto e anche con qualsiasi app gratuita scaricabile on line quantomeno riesci a rilevare il numero dell'errore e qualche info utile ad aiutarti

elm.jpg
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Conconrdo anche io... una lettura dei codici OBD aiuterebbe a capirne di più
 

Mauridipi

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid X Prime
Anno
2021
Ciao a tutti. Ho una Hyundai Kona full hybrid 1.6 hev allestimento X Prime del 2021. Da circa 20 giorni si accende la spia motore. Premetto che all accensione della spia la macchina nn mi dà alcun segno relativamente al consumo e alla potenza che restano invariate, la macchina prosegue regolarmente senza andare in protezione. La prima volta che si è accesa (fissa) sono andato nell officina Hyundai che, collegando il computer, hanno rilevato un “vecchio” errore gas di scarico, quindi mi cancellano l’errore. Mi rimetto alla guida e dopo circa 100 km la spia si riaccende (sempre fissa) ma dato che eri nella settimana di ferragosto, non ho potuto far fare un controllo. Passano alcuni giorni (circa una settimana fa) e decido di lavare esternamente la Kona. Finito il lavaggio, mi rimetto alla guida e mi accorgo che la spia è spenta. Da allora fino ad oggi la spia non si è mai riaccesa, oggi mentre torno da lavoro si riaccende la spia.
Devo fare una precisazione, la settimana di ferragosto, oltre ad accendersi la spia motore si accendeva e poco dopo si spegneva anche la spia dei freni, che fatti controllare erano tutti ok, ed inoltre mi ha sbloccato la portiera anteriore accendendomi la spia di porta aperta
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Mboh! Detta così sembra più un problema di collegamenti elettrici, che da qualche parte non fanno contatto o al contrario il loro contatto crea l'accensione delle spie. Trovare il problema sarà una sfida.
 

Mauridipi

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid X Prime
Anno
2021
Mboh! Detta così sembra più un problema di collegamenti elettrici, che da qualche parte non fanno contatto o al contrario il loro contatto crea l'accensione delle spie. Trovare il problema sarà una sfida.
L officina ha addebitato il problema al caldo estremo che ha fatto in quei giorni mandando temporaneamente in “tilt” la centralina ma ora? E comunque come faccio ad intraprendere un viaggio se al minimo aumento di temperatura la centralina “impazzisce”?
 

Mauridipi

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid X Prime
Anno
2021
In questa nuova settimana ritornerò in officina e vedrò cosa mi diranno
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
In questa nuova settimana ritornerò in officina e vedrò cosa mi diranno
Prova a cambiare officina.
Mi pare una cavolata quella delle temperature alte.... oppure più probabile non hanno voglia di sbattersi un minimo per capire
Quella dei benzina è praticamente attaccata al motore quindi....caldo fuori, caldo dentro....
 

Mauridipi

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid X Prime
Anno
2021
Appena uscito da officina e mi hanno riferito che si tratta del sensore gas di scarico
 
Alto Basso