Kona hybrid vuoto di potenza

Guadoz

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid
Anche a. Me è così, pare siano iniettori
Salve. Sono un possessore di una Kona Hybrid da 3 settimane e ho percorso circa 1000 km. Anche la mia presenta lo stesso difetto a circa 80km costanti la macchina strappa . l'ho portata in mattinata dal concessionario il quale ha rilevato un problema alla centralina che dovrà essere sostituita
 

Guadoz

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid
Stesso problema la mia ha percorso 35000 chilometri ed è sempre stata così, problema mai risolto, mi dicono sempre che bisogna aspettare.
Cambia concessionaria .a me hanno detto che si tratta di un problema alla centralina
 

Guadoz

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid
Ho acquistato una kona hybrid in marzo e da subito ho notato dei leggeri vuoti di potenza soprattutto a velocità costante fino ai 100 kmh e con motore termico in funzione. È capitato a qualcuno?
A me hanno detto che si tratta di un problema alla centralina. La mia ha tre settimane....iniziamo bene...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve. Sono un possessore di una Kona Hybrid da 3 settimane e ho percorso circa 1000 km. Anche la mia presenta lo stesso difetto a circa 80km costanti la macchina strappa . l'ho portata in mattinata dal concessionario il quale ha rilevato un problema alla centralina che dovrà essere sostituita

Cambia concessionaria .a me hanno detto che si tratta di un problema alla centralina

A me hanno detto che si tratta di un problema alla centralina. La mia ha tre settimane....iniziamo bene...

Buongiorno e benvenuto.
Per cercare di mantenere una maggiore più piacevole leggibilità del forum, ti prego di non spammare lo stesso messaggio consecutivamente nello stesso thread.
Anche senza risposta diretta ad altri utenti, credo che tutti abbiano ormai capito che, per te, si tratta di un problema alla centralina...
 

Danilo77

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona full hybrid
Salve. Sono un possessore di una Kona Hybrid da 3 settimane e ho percorso circa 1000 km. Anche la mia presenta lo stesso difetto a circa 80km costanti la macchina strappa . l'ho portata in mattinata dal concessionario il quale ha rilevato un problema alla centralina che dovrà essere sostituita
Idem... A me hanno detto che è un problema di mappatura, per rispettare le norme viaggia molto magra
 

Danilo77

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Kona full hybrid
Ciao, quindi ti hanno risolto il problema o è sempre così?
Ciao, pe
r ora no.. Dicono che aspettano dalla casa madre un aggiornamento ma penso non arriverà mai... Cmq dopo un po' ciò fatto l'abitudine...
 

Guadoz

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid
Problema degli strappi risolto dopo due interventi presso due sedi diverse della stessa concessionaria. Nella prima ho trovato un meccanico che sosteneva che la mia Kona mod 2021 non rientrasse, da parte della casa, dell'aggiornamento alla centralina così ha voluto intervenire sugli attuatori idraulici del cambio ma il problema è rimasto se non addirittura amplificato così ho cambiato concessionario dove ho trovato un meccanico più capace che dopo aver provato la macchina mi ha fatto l'aggiornamento in mezz'ora consegnandomi una macchina che adesso mi soddisfa pienamente
 

SolSnake91

Utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona XPrime 1.6 HEV Hybrid
In che senso? Di che aggiornamento si tratta? Che sappia è solo per il Android auto...
confermo che c'è un aggiornamento da fare alla centralina che risolve il problema. Non fate nient'altro se non quello. Il problema degli strappi in marcia si risolve così.
 

Tasso78

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Kona HEV 1.6 DCT Xprime + Tecno Pack + Safety Pack
Confermo! Con il tagliando dei 15000 della mia KONA 1.6 Hybrid, fatto la scorsa settimana, mi hanno aggiornato la centralina (una delle tante) e "gli strappi" sono spariti.
Il meccanico dice che sono parametri legati alla EGR che sono stati corretti in questo aggiornamento.
 

Baffo78

Utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
77
Punteggio reazioni
35
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Kona HEV xClass
Anno
2022
Che voi sappiate... le auto in consegna in questi giorni hanno già tale aggiornamento??
Io nel dubbio rompo le scatole alla concessionaria...
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Che voi sappiate... le auto in consegna in questi giorni hanno già tale aggiornamento??
Io nel dubbio rompo le scatole alla concessionaria...
io la proverei prima... così mi sembra di fasciarmi la testa prima di romperla.

poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe
 

SolSnake91

Utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona XPrime 1.6 HEV Hybrid
Che voi sappiate... le auto in consegna in questi giorni hanno già tale aggiornamento??
Io nel dubbio rompo le scatole alla concessionaria...
Se la stai prendendo nuova penso che tu debba prima provarla e in caso di problemi vai a chiedere dell'aggiornamento. Tanto c'è e da lì non scappa.
 

Gianluca Greco

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid 1600 benzina Xclass full optional cyber gray anno 2021
Ciao, leggendo questa discussione (a posteriori) mi è venuto in mente che anche io avevo percepito questi piccoli strappi soprattutto a velocità non elevate, con il termico. Ho fatto il tagliando qualche giorno fa (peraltro al momento dell'accettazione mi è stato detto che la mia vettura era oggetto di richiamo per rimappatura centralina. Ieri ho provato la macchina (di solito la usa mia moglie) e non ho più percepito questi piccoli strappi. Vi farò sapere se il problema dovesse ripresentarsi. Grazie a tutti per la discussione
 
Alto Basso