Kona Hybrid

Discussione in 'Kona - Motore,Alimentazione,Tagliandi' iniziata da Firstreals, 4 Nov 2019.

  1. Firstreals

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    Ciao a tutti,

    Ho provato nelle scorse settimane, in due distinte occasioni, la kona hybrid.

    La prima volta l'ho provata in un misto cittadino / extraurbano.
    In città la guida è molto fluida, e non si sente quando entra in funzione il termico, in extraurbano
    mi sembrava molto "tranquillona", anche se per qualche secondo messa in sport e schiacciato il
    pedale sembrava un pò più aggressiva, purtroppo il venditore accanto a me non era tanto per spingere...
    e mi ha detto subito di rallentare.

    La seconda volta è stata ieri , provata in un altro concessionario in una zona industriale, stranamente trafficata
    per esser domenica... Ho avuto gli stessi riscontri della prima guida in città, anche se a questo giro mi ha dato "più fastidio" la frenata, alle rotonde mi sembrava sempre di andare lungo.

    Non ancora convinto, ho scoperto che in un concessionario multimarca molto vicino a dove abito hanno messo a disposizione una kona hybrid per i test drive, per cui ne farò un terzo, ma a questo giro la provo nelle strade "di tutti i giorni", cioè extraurbano, con alternanza di salite, discese e pianure...

    Nel frattempo qualcuno ho letto che ne è già possessore, mi può dare le sue impressioni? La mia paura è
    che sia troppo tranquilla, non fraintendetemi non voglio fare le corse in salita, ma se schiaccio l'acceleratore per un sorpasso, o semplicemente per guidare un pò più con brio qualche volta, mi piacerebbe che la macchina sia reattiva....

    Grazie
     
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  2. Newuser-i20

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    Ciao, io sono stato fortunato a provarla con un venditore giovane, chi la compra sicuramente deve mettere in conto di prenderla per risparmiare, veleggiare, e soprattutto inquinare meno, ha il suo brio da 0 a 100 in 11.2 sec. non ci sono problemi in accelerazione o sorpassi, sicuramente in quelle fasi bisogna schiacciare di più in modo che subentrino entrambi i motori, te ne accorgi perché sta sul bianco power. La guida cambia radicalmente, se piace il cambio manuale o la guida molto sportiva la sconsiglio.
     
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  3. Firstreals

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    Per farla breve io ora ho una tucson 1.7 turbo diesel, 115cv cambio manuale, sicuramente non una macchina da corsa.....ma se schiaccio la macchina va..... quello che non mi ha dato l'impressione la kona, vero è che il pedale non l'ho schiacciato tutto e non mi sembra di essere mai andato al fondoscala power, ma solo al limite tra la zona eco e power.
     
  4. Newuser-i20

    Newuser-i20 Well-Known Member

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    Sicuramente se cambi ci guadagni nel portafoglio come consumi, per il resto tucson mi piace, soprattutto l'ultima versione.
     
  5. Firstreals

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    Ora ho la Tucson del 2015, ma non fa più al caso mio....prima facevo tanti km anche in autostrada, ora faccio 6/7 km per andare a lavorare e 6/7 per tornare, su un extraurbano con varie salite e discese. Tralasciando i consumi 7.3 l/100km...quest'anno ho dovuto fare rigenerare il fap perché completamente intasato, il mio meccanico di fiducia mi ha spiegato che con le percorrenze attuali sarà un problema che mi si ripresenterà abbastanza a breve. Sicché finché la macchina ha ancora un valore la vorrei cambiare.
     
  6. Newuser-i20

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    Io la i20 stesso anno 2015 diesel quindi ti capisco, ma essendo che fai poche percorrenze e adesso c'è la partnership con Enel prendere la Kona elettrica? Io non ci stavo dentro altrimenti prendevo quella.
     
  7. Firstreals

    Firstreals New Member

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    Magari....ne ho sentito parlare solo bene, anche da conoscenti, ma per me è fuori budget..... già mi ero ripromesso di tenere la Tucson per diversi anni, e ora dopo appena 4 anni vado a cambiarla..
     
  8. Newuser-i20

    Newuser-i20 Well-Known Member

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    Importante ricordare che a differenza delle altre motorizzazioni l'ibida di qualsiasi marca dopo 8 anni il valore diventerà 0 a causa delle batterie della parte elettrica. Io l'ho comprata allestimento xprime ma fra 3 anni probabilmente farò cambio per l'elettrica.
     

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