Kona Hybrid

Firstreals

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible My2015
Ciao a tutti,

Ho provato nelle scorse settimane, in due distinte occasioni, la kona hybrid.

La prima volta l'ho provata in un misto cittadino / extraurbano.
In città la guida è molto fluida, e non si sente quando entra in funzione il termico, in extraurbano
mi sembrava molto "tranquillona", anche se per qualche secondo messa in sport e schiacciato il
pedale sembrava un pò più aggressiva, purtroppo il venditore accanto a me non era tanto per spingere...
e mi ha detto subito di rallentare.

La seconda volta è stata ieri , provata in un altro concessionario in una zona industriale, stranamente trafficata
per esser domenica... Ho avuto gli stessi riscontri della prima guida in città, anche se a questo giro mi ha dato "più fastidio" la frenata, alle rotonde mi sembrava sempre di andare lungo.

Non ancora convinto, ho scoperto che in un concessionario multimarca molto vicino a dove abito hanno messo a disposizione una kona hybrid per i test drive, per cui ne farò un terzo, ma a questo giro la provo nelle strade "di tutti i giorni", cioè extraurbano, con alternanza di salite, discese e pianure...

Nel frattempo qualcuno ho letto che ne è già possessore, mi può dare le sue impressioni? La mia paura è
che sia troppo tranquilla, non fraintendetemi non voglio fare le corse in salita, ma se schiaccio l'acceleratore per un sorpasso, o semplicemente per guidare un pò più con brio qualche volta, mi piacerebbe che la macchina sia reattiva....

Grazie
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ciao, io sono stato fortunato a provarla con un venditore giovane, chi la compra sicuramente deve mettere in conto di prenderla per risparmiare, veleggiare, e soprattutto inquinare meno, ha il suo brio da 0 a 100 in 11.2 sec. non ci sono problemi in accelerazione o sorpassi, sicuramente in quelle fasi bisogna schiacciare di più in modo che subentrino entrambi i motori, te ne accorgi perché sta sul bianco power. La guida cambia radicalmente, se piace il cambio manuale o la guida molto sportiva la sconsiglio.
 

Firstreals

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible My2015
Ciao, io sono stato fortunato a provarla con un venditore giovane, chi la compra sicuramente deve mettere in conto di prenderla per risparmiare, veleggiare, e soprattutto inquinare meno, ha il suo brio da 0 a 100 in 11.2 sec. non ci sono problemi in accelerazione o sorpassi, sicuramente in quelle fasi bisogna schiacciare di più in modo che subentrino entrambi i motori, te ne accorgi perché sta sul bianco power. La guida cambia radicalmente, se piace il cambio manuale o la guida molto sportiva la sconsiglio.


Per farla breve io ora ho una tucson 1.7 turbo diesel, 115cv cambio manuale, sicuramente non una macchina da corsa.....ma se schiaccio la macchina va..... quello che non mi ha dato l'impressione la kona, vero è che il pedale non l'ho schiacciato tutto e non mi sembra di essere mai andato al fondoscala power, ma solo al limite tra la zona eco e power.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Per farla breve io ora ho una tucson 1.7 turbo diesel, 115cv cambio manuale, sicuramente non una macchina da corsa.....ma se schiaccio la macchina va..... quello che non mi ha dato l'impressione la kona, vero è che il pedale non l'ho schiacciato tutto e non mi sembra di essere mai andato al fondoscala power, ma solo al limite tra la zona eco e power.
Sicuramente se cambi ci guadagni nel portafoglio come consumi, per il resto tucson mi piace, soprattutto l'ultima versione.
 

Firstreals

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible My2015
Ora ho la Tucson del 2015, ma non fa più al caso mio....prima facevo tanti km anche in autostrada, ora faccio 6/7 km per andare a lavorare e 6/7 per tornare, su un extraurbano con varie salite e discese. Tralasciando i consumi 7.3 l/100km...quest'anno ho dovuto fare rigenerare il fap perché completamente intasato, il mio meccanico di fiducia mi ha spiegato che con le percorrenze attuali sarà un problema che mi si ripresenterà abbastanza a breve. Sicché finché la macchina ha ancora un valore la vorrei cambiare.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ora ho la Tucson del 2015, ma non fa più al caso mio....prima facevo tanti km anche in autostrada, ora faccio 6/7 km per andare a lavorare e 6/7 per tornare, su un extraurbano con varie salite e discese. Tralasciando i consumi 7.3 l/100km...quest'anno ho dovuto fare rigenerare il fap perché completamente intasato, il mio meccanico di fiducia mi ha spiegato che con le percorrenze attuali sarà un problema che mi si ripresenterà abbastanza a breve. Sicché finché la macchina ha ancora un valore la vorrei cambiare.
Io la i20 stesso anno 2015 diesel quindi ti capisco, ma essendo che fai poche percorrenze e adesso c'è la partnership con Enel prendere la Kona elettrica? Io non ci stavo dentro altrimenti prendevo quella.
 

Firstreals

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible My2015
Magari....ne ho sentito parlare solo bene, anche da conoscenti, ma per me è fuori budget..... già mi ero ripromesso di tenere la Tucson per diversi anni, e ora dopo appena 4 anni vado a cambiarla..
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Magari....ne ho sentito parlare solo bene, anche da conoscenti, ma per me è fuori budget..... già mi ero ripromesso di tenere la Tucson per diversi anni, e ora dopo appena 4 anni vado a cambiarla..
Importante ricordare che a differenza delle altre motorizzazioni l'ibida di qualsiasi marca dopo 8 anni il valore diventerà 0 a causa delle batterie della parte elettrica. Io l'ho comprata allestimento xprime ma fra 3 anni probabilmente farò cambio per l'elettrica.
 

Kona hybrid

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid XPrime
Ciao a tutti,

Ho provato nelle scorse settimane, in due distinte occasioni, la kona hybrid.

La prima volta l'ho provata in un misto cittadino / extraurbano.
In città la guida è molto fluida, e non si sente quando entra in funzione il termico, in extraurbano
mi sembrava molto "tranquillona", anche se per qualche secondo messa in sport e schiacciato il
pedale sembrava un pò più aggressiva, purtroppo il venditore accanto a me non era tanto per spingere...
e mi ha detto subito di rallentare.

La seconda volta è stata ieri , provata in un altro concessionario in una zona industriale, stranamente trafficata
per esser domenica... Ho avuto gli stessi riscontri della prima guida in città, anche se a questo giro mi ha dato "più fastidio" la frenata, alle rotonde mi sembrava sempre di andare lungo.

Non ancora convinto, ho scoperto che in un concessionario multimarca molto vicino a dove abito hanno messo a disposizione una kona hybrid per i test drive, per cui ne farò un terzo, ma a questo giro la provo nelle strade "di tutti i giorni", cioè extraurbano, con alternanza di salite, discese e pianure...

Nel frattempo qualcuno ho letto che ne è già possessore, mi può dare le sue impressioni? La mia paura è
che sia troppo tranquilla, non fraintendetemi non voglio fare le corse in salita, ma se schiaccio l'acceleratore per un sorpasso, o semplicemente per guidare un pò più con brio qualche volta, mi piacerebbe che la macchina sia reattiva....

Grazie
Per esperienza acquisita, posso dire che se schiacci l'acceleratore, l'auto ha un'accelerazione mai provata prima. Se uno vuole può condurre l'auto in modo corsaiolo oppure in modo normale. Al momento mi ha soddisfatto perchè i CV ci sono ed escono quando serve. Serve conoscerla e familiarizzare con un nuovo modo di condurre l'auto. La possiedo dal 20 genn 21.
 
Alto Basso