Kona Ibrida! 1.6 141CV

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Ciao Lele ti capisco , la prima cosa che mi ha detto il concessionario è che la macchina così accessoriata viene fatta col contagocce e ci volevano 4/5 mesi. IN.......O alla balena e incrocia le dita. Ciao e buona domenica.
 

Firstreals

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible My2015
Ieri ho chiamato il concessionario, e mi hanno detto che il venditore con cui ho fatto il contratto non lavora più da loro. Ho spiegato la situazione e mi hanno rimbalzato a parlare con 7 persone diverse... nessuno sapeva nulla sulla consegna.
Alla fine arrampicandosi sugli specchi mi hanno detto di richiamare giovedì prossimo.....ma mi sa che ci vado di persona. Ho fatto il contratto i primi di dicembre.
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Firstreals ma che modello hai ordinato ? Ciao
 

Firstreals

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible My2015
Kona Hybrid Excellence, Acid Yellow
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
ok allora devi avere pazienza , ho visto che anche tu hai una tucson e allora aspetto anche da te un paragone di come ti trovi nel cambio. Ciao
 

Teo97

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Hybrid Comfort + Plus Pack
Ieri giretto domenicale di 30 km 4.5 l/100km, andato molto di veleggio e la batteria si è scaricata un po' più del solito a qualcuno si è mai scaricata quasi del tutto o ci sarà un limite per cui usa poi solo il termico per caricarla?
Buonasera,
Premetto che io guido una Ioniq ma alla fine il sistema ibrido é lo stesso, la batteria é normale che si scarichi anche sotto certe soglie considera che in ogni caso anche se da indicatore la vedi scarica in realtà lei ha ancora un 40 % di carica residua che serve proprio per preservarne la chimica.
Per quanto riguarda il limite c’è una soglia sotto il quale il SOC non scende mai e se lo dovesse fare interviene Ice in aiuto ricaricando in maniere forza la batteria ma in tutta onestà il bello del sistema Hyundai-Kia a differenza di Toyota-Lexus é che la ricarica forzata é pressoché impossibile farla perché la macchina riesce sempre a stare con un buon livello di carica.
Spero di esserti stato di aiuto
 

Teo97

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Hybrid Comfort + Plus Pack
Secondo me é un problema a di marcia inserita (che sceglie la macchina in D). A 50 km/h se lasci fare al cambio consumi quasi il doppio che a 90 km/h....
Consuma il doppio semplicemente perché carica la batteria, il cambio marcia in favore della quarta avviene circa a 50 km, la terza é quella in cui consuma di più ma é relativo perché caricando la batteria poi tutti qui secondi a giri più alti ti vengono restituiti dal motore elettrico.
Sfogliando velocemente i vostri post perché di fatto io sono un abusivo qui perché possessore di Ioniq hahaha, ho notato che vi state soffermando molto sulla questione delle marce, il sistema Hyundai che tra l’altro diciamocelo sta battendo a colpi di primi posto in tutte le gare di economy Toyota, é fatto per essere guidato in maniere un po’ diversa da appunto HSD (hybrid sinergy drive).
Dovete cercare dove possibile di usare ICE solo in modalità carica, sfruttare al meglio le frenate rigenerative quindi guida predittiva, l’aspetto del veleggiamento io lo lascerei più alle Toyota che con il loro e-cvt meglio si prestano ad una guida fatta di Pulse&Glide.
Una volta raggiunta la vostra velocità di riferimento guardate il traffico se vedete che non c’è nessuno sfruttate il termico per raggiungere un buon livello di carica a quel punto o si spegne da solo o voi lo invitate a spegnere sfiorando il pedale del freno! A quel punto mantenere la velocità in Ev cosa che con le Toyota é severamente vietato perché la batteria si scarica molto rapidamente.
Spero di esserti stato di aiuto
Matteo
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Consuma il doppio semplicemente perché carica la batteria, il cambio marcia in favore della quarta avviene circa a 50 km, la terza é quella in cui consuma di più ma é relativo perché caricando la batteria poi tutti qui secondi a giri più alti ti vengono restituiti dal motore elettrico.
Sfogliando velocemente i vostri post perché di fatto io sono un abusivo qui perché possessore di Ioniq hahaha, ho notato che vi state soffermando molto sulla questione delle marce, il sistema Hyundai che tra l’altro diciamocelo sta battendo a colpi di primi posto in tutte le gare di economy Toyota, é fatto per essere guidato in maniere un po’ diversa da appunto HSD (hybrid sinergy drive).
Dovete cercare dove possibile di usare ICE solo in modalità carica, sfruttare al meglio le frenate rigenerative quindi guida predittiva, l’aspetto del veleggiamento io lo lascerei più alle Toyota che con il loro e-cvt meglio si prestano ad una guida fatta di Pulse&Glide.
Una volta raggiunta la vostra velocità di riferimento guardate il traffico se vedete che non c’è nessuno sfruttate il termico per raggiungere un buon livello di carica a quel punto o si spegne da solo o voi lo invitate a spegnere sfiorando il pedale del freno! A quel punto mantenere la velocità in Ev cosa che con le Toyota é severamente vietato perché la batteria si scarica molto rapidamente.
Spero di esserti stato di aiuto
Matteo
sei stato utilissimo, da tempo ho criticato il sistema Toyota che porta in giro un 1.8 del dopo guerra per alimentare una batteria che poi non ti ridà il 100%. Il tuo ragionamento dimostra che il sistema ibrido è solo un illusione tecnologica volendo ritardare il full elettrico per smaltire motori ottocenteschi....il vero salto è benzina==>> elettrico, io al momento aspetto visto che con la mia kona benzina si sta sopra i 20 km/l senza tante follie di guida basta avere una guida accorta per starci sopra...
 

Dave_76

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xprime
sei stato utilissimo, da tempo ho criticato il sistema Toyota che porta in giro un 1.8 del dopo guerra per alimentare una batteria che poi non ti ridà il 100%. Il tuo ragionamento dimostra che il sistema ibrido è solo un illusione tecnologica volendo ritardare il full elettrico per smaltire motori ottocenteschi....il vero salto è benzina==>> elettrico, io al momento aspetto visto che con la mia kona benzina si sta sopra i 20 km/l senza tante follie di guida basta avere una guida accorta per starci sopra...

20 km/l però complimenti... neanche con l'ultima panda firefly ci sono riuscito...
 

boss 118

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Kona hibrid
Sto aspettando una Kona ibrida prime full optional, qualche aggiornamento da chi già la possiede?
Post COVID-19?
 

LeleZac1976

Utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
49
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xclass
Anno
2023
Sto aspettando una Kona ibrida prime full optional, qualche aggiornamento da chi già la possiede?
Post COVID-19?
Finalmente domattina vado a vederla. Arrivata mercoledì mattina in concessionaria dopo più di 8 mesi di attesa. Speriamo me la consegnino la prossima settimana. Incrocio le dita
 

boss 118

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Kona hibrid
Finalmente domattina vado a vederla. Arrivata mercoledì mattina in concessionaria dopo più di 8 mesi di attesa. Speriamo me la consegnino la prossima settimana. Incrocio le dita
hai aspettato 8 mesi?
 

LeleZac1976

Utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
49
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xclass
Anno
2023
Eccola qui...
 

Allegati

  • IMG_6598.JPG
    IMG_6598.JPG
    287 KB · Visite: 36
  • IMG_6597.JPG
    IMG_6597.JPG
    317,4 KB · Visite: 35
  • IMG_6595.JPG
    IMG_6595.JPG
    297,3 KB · Visite: 33

boss 118

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Kona hibrid
hai aspettato così tanto causa COVID-19?
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Bene LeleZac non vedo l'ora di un tuo confronto diretto con la Tucson da te posseduta con i pro e contro. Ciao
 
Alto Basso