Kona Ibrida! 1.6 141CV

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Prima le cose più importanti, e che si aggiustino in parte o anche meglio se totalmente!

Gli eventi sono quel momento insieme che deve essere ludico e goliardico, un modo per fare qualcosa di diverso che porti piacere.

Quindi in bocca al lupo e che questo momento insieme sia solamente rimandato ;)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime

Franzbo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 gpl bianca
Ho visto la prova su quattroruote di ottobre e il baule ha una capacità di soli 276 litri, questo solo per excellence giusto?
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ho visto la prova su quattroruote di ottobre e il baule ha una capacità di soli 276 litri, questo solo per excellence giusto?
No 361 litri su tutti gli allestimenti e motorizzazioni. 1143 con sedili giù.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Qualcuno per caso sa se bluelink funziona anche con allestimento base, magari sfruttando la connettività dati del cellulare?
Facendo un giro su youtube ho trovato questo video che spiega tutto il bluelink non so se uguale anche sulle nuove hyundai in Italia
 
Ultima modifica:

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Qualcuno per caso sa se bluelink funziona anche con allestimento base, magari sfruttando la connettività dati del cellulare?
Facendo un giro su youtube ho trovato questo video che spiega tutto il bluelink non so se uguale anche sulle nuove hyundai in Italia

Dovrebbe essere una funzione esclusiva dello schermo da 10 pollici e penso che funzioni unicamente con la SIM interna.
 

Firstreals

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible My2015
Non ho trovato la pagina delle presentazioni, mi presento velocemente qua, e poi provo a cercarla.
Sono possessore di una Tucson Xpossible 1.7 diesel, ma vorrei sostituirla anche se è praticamente nuova , visto che
la vita è un po cambiata, cambio anche auto. Sono orientato sulla kona hybrid.
Ho fatto anche il test drive, ma troppo breve per schiarirmi le idee.... visto che qualche utente l'ha già ritirata, mi può dare le sue impressioni nelal vita di tutti i giorni?

Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. Se vuoi c'è la sez. auto degli iscritti.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ciao ️, percaso si può fare anche 2 categorie sotto i modelli auto,dentro kona, per la Kona ibrida e elettrica? Mi piacerebbe iniziare con dei post più tecnici tipo tecniche di veleggiamento, o altro senza creare confusione con le kona benzina e diesel. ;)
Fatto!

Noi amiamo la precisione...!:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sentiamo il resto dello staff....:)
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Resta il problema del paraurti, no??

E, comunque, prima della consegna la potevano lavare a dovere, la macchina! :oops::rolleyes:

Da fine settembre, mi è stata consegnata la nuova kona Hybrid ed ho percorso ad oggi circa 3000Km. I problemi sono iniziati subito dopo il primo pieno di benzina, la percorrenza è scesa da 19/20 km.L. a 12 km con un litro, va sempre con il motore termico e sporadicamente con l'elettrico anche se la batteria è carica a tre quarti, in città a 40/50 Kmh dovrebbe andare con l'elettrico ho provato in tutti i modi ma non c'è verso di farla andare ad elettrico tranne quando freni. Essendo una nuova vettura, anche in concessionaria purtroppo non ne sanno nulla e collegando lo strumento tutti i controlli sono ok. E' previsto un aggiornamento alle varie centraline ? Ne siete informati ?
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Non ho trovato la pagina delle presentazioni, mi presento velocemente qua, e poi provo a cercarla.
Sono possessore di una Tucson Xpossible 1.7 diesel, ma vorrei sostituirla anche se è praticamente nuova , visto che
la vita è un po cambiata, cambio anche auto. Sono orientato sulla kona hybrid.
Ho fatto anche il test drive, ma troppo breve per schiarirmi le idee.... visto che qualche utente l'ha già ritirata, mi può dare le sue impressioni nelal vita di tutti i giorni?

Grazie
Premesso che io provengo da una ioniq hibrid e vedendo che dopo tre anni e 46.000 km andava bene, mi sono lasciato convincere al passaggio a questa piccola suv hybrid ed onestamente sto maledendo il momento in cui ho deciso questo. La vettura per me è comoda ed adatta alle mie esigenze, i problemi sono iniziati dopo circa un paio di settimane, il wes per me non funziona, non si sente alcun rumore che avvisi i pedoni dal sopraggiungere della vettura che sia inserito o no non va. Per quanto riguarda la visibilità è buona l'unico neo è che quando piove i vetri laterali se li abbassi e rialzi non si puliscono dall'acqua come se le guarnizioni non toccassero il cristallo; il neo più eclatante è il consumo di carburante sembra che vada sempre con lo starter inserito, continua il motore termico a caricare la batteria mentre questa è oltre i tre quarti di carica. Se vai a 20 km funziona ad elettrico ma se solo ti azzardi a toccare l'acceleratore per raggiungere i 50 km è termico e da li non si schioda ed i consumi sono di 10 o 12 km.l. La cosa che ho notato più strana è che se fai il pieno da subito fai i 19/20/21 km l ma come la lancetta del carburante scende a tre quarti di serbatoio, ecco che ritorni a fare i 10 o 12 m l. c'è qualcosa che non funziona e non se ne viene a capo. La stessa cosa capita anche al concessionario con la sua test drive che proprio stamattina da casa sua alla concessionaria, è sempre andata a termico. Sapevo di non pretendere i 25/30 km l della Ioniq ma di certo non dodici. Credo che debbano tarare i sensori per farla andare ad elettrico fino a 50/70 per la città ma non 20. Mi è venuto il dubbio che avendo tolto da dietro la batteria normale e con un tasto si può ricaricarla attingendo da quella agli ioni ma non so più cosa pensare. Mi piacerebbe guidare una di quelle delle prove con la stampa specializzata. ciao
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Premesso che io provengo da una ioniq hibrid e vedendo che dopo tre anni e 46.000 km andava bene, mi sono lasciato convincere al passaggio a questa piccola suv hybrid ed onestamente sto maledendo il momento in cui ho deciso questo. La vettura per me è comoda ed adatta alle mie esigenze, i problemi sono iniziati dopo circa un paio di settimane, il wes per me non funziona, non si sente alcun rumore che avvisi i pedoni dal sopraggiungere della vettura che sia inserito o no non va. Per quanto riguarda la visibilità è buona l'unico neo è che quando piove i vetri laterali se li abbassi e rialzi non si puliscono dall'acqua come se le guarnizioni non toccassero il cristallo; il neo più eclatante è il consumo di carburante sembra che vada sempre con lo starter inserito, continua il motore termico a caricare la batteria mentre questa è oltre i tre quarti di carica. Se vai a 20 km funziona ad elettrico ma se solo ti azzardi a toccare l'acceleratore per raggiungere i 50 km è termico e da li non si schioda ed i consumi sono di 10 o 12 km.l. La cosa che ho notato più strana è che se fai il pieno da subito fai i 19/20/21 km l ma come la lancetta del carburante scende a tre quarti di serbatoio, ecco che ritorni a fare i 10 o 12 m l. c'è qualcosa che non funziona e non se ne viene a capo. La stessa cosa capita anche al concessionario con la sua test drive che proprio stamattina da casa sua alla concessionaria, è sempre andata a termico. Sapevo di non pretendere i 25/30 km l della Ioniq ma di certo non dodici. Credo che debbano tarare i sensori per farla andare ad elettrico fino a 50/70 per la città ma non 20. Mi è venuto il dubbio che avendo tolto da dietro la batteria normale e con un tasto si può ricaricarla attingendo da quella agli ioni ma non so più cosa pensare. Mi piacerebbe guidare una di quelle delle prove con la stampa specializzata. ciao
Mi sto preoccupando, ma in quanti avete il problema?
 

Franzbo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 gpl bianca
Ecco io l'ho presa mercoledì e la prima cosa che ho notato è il wes che non fa rumore da inserito..
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ecco io l'ho presa mercoledì e la prima cosa che ho notato è il wes che non fa rumore da inserito..
In rete c'è questo "Dispositivo Vess, che serve a proteggere i pedoni quando l’auto viaggia in elettrico. Questo sistema emette un suono che serve appunto a segnalare ai pedoni l’arrivo dell’auto stessa, spegnendosi automaticamente all’avvio del motore termico." a voi non si è mai attivato? Secondo la spiegazione si attiva sotto i 20 km/h se l'auto esclude completamente il motore termico. Controllando dal sito hyundai, viene specificata la dotazione solo sulla EV, addirittura lo si può ascoltare, strano che sulla hybrid non sia specificato.
 
Ultima modifica:

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
In rete c'è questo "Dispositivo Vess, che serve a proteggere i pedoni quando l’auto viaggia in elettrico. Questo sistema emette un suono che serve appunto a segnalare ai pedoni l’arrivo dell’auto stessa, spegnendosi automaticamente all’avvio del motore termico." a voi non si è mai attivato? Secondo la spiegazione si attiva sotto i 20 km/h se l'auto esclude completamente il motore termico. Controllando dal sito hyundai, viene specificata la dotazione solo sulla EV, addirittura lo si può ascoltare, strano che sulla hybrid non sia specificato.
anche a 5km elettrico non si sente alcun rumore !!
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
FB_IMG_1575802697723.jpg
anche a 5km elettrico non si sente alcun rumore !!
Ma almeno in retromarcia? Leggevo un po' in giro c'è l'obbligo, ma anche che non si sente da dentro l'abitacolo, qualcuno dovrebbe far la prova stando fuori, perché non vorrei abbiano previsto anche il rumore aerodinamico e di rotolamento delle gomme, per cui alcuni utenti si lamentavano delle pilot sport 4, altrimenti penso vada installato. Sulla EV c'è in Facebook nel gruppo ne parlano e l'hanno anche registrato.
 
Ultima modifica:

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Vedi l'allegato 33673
Ma almeno in retromarcia? Leggevo un po' in giro c'è l'obbligo, ma anche che non si sente da dentro l'abitacolo, qualcuno dovrebbe far la prova stando fuori, perché non vorrei abbiano previsto anche il rumore aerodinamico e di rotolamento delle gomme, per cui alcuni utenti si lamentavano delle pilot sport 4, altrimenti penso vada installato. Sulla EV c'è in Facebook nel gruppo ne parlano e l'hanno anche registrato.
Fatta la prova stando fuori dalla macchina ed un mio amico andava avanti ed in retromarcia e nessun suono. Ricordo che i pedoni li ho davanti e serve per far sentire la vettura in arrivo.
 
Alto Basso