• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

KONA: Vale la pena come upgrade da i30

parisisal

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Ciao Ragazzi,
ho una i30 CRDI del 2009 (macchina splendida).
Oggi, ho una percorrenza annua intorno ai 20.000km e ne ho già percorso 143.000km.
Prima di portare all'osso la i30, volevo cambiare cambiare auto e pensavo alla KONA CRDI.
Tra le altre cose, tra qualche mese saremo in 3.
Che ne pensate ? Come soluzione "famiglia" la trovate comoda ?

Guardano, su carta, qualche misura :
- i30 (2007) : lunghezza totale 4245 e un bagagliaio da 340 litri
- KONA : lunghezza totale 4165 e un bagagliaio da 361 litri

Secondo voi è un upgrade che ne vale la pena ?

Considerando anche il costo dell'operazione tra 21.000€ / 24.000€ (vendero' in seguito la i30 da privato).

Secondo me il bagagliaio ti andrà stretto, io tenderei verso una I30 wagon.

La i30 wagon è già più capiente, ma c'è di meglio.. come la kia cee'd o Fiat tipo wagon.

20 litri in più non sono esagerati ma per una famiglia di 3 persone secondo me è sufficiente. Il passeggino in diagonale non occuperà uno spazio esagerato. Io per via di due pargoli mi ero orientato verso la cee'd wagon che a livello di capienza bagagliaio era davvero esagerato.

Ciao Ragazzi,
ho una i30 CRDI del 2009 (macchina splendida).
Oggi, ho una percorrenza annua intorno ai 20.000km e ne ho già percorso 143.000km.
Prima di portare all'osso la i30, volevo cambiare cambiare auto e pensavo alla KONA CRDI.
Tra le altre cose, tra qualche mese saremo in 3.
Che ne pensate ? Come soluzione "famiglia" la trovate comoda ?

Guardano, su carta, qualche misura :
- i30 (2007) : lunghezza totale 4245 e un bagagliaio da 340 litri
- KONA : lunghezza totale 4165 e un bagagliaio da 361 litri

Secondo voi è un upgrade che ne vale la pena ?

Considerando anche il costo dell'operazione tra 21.000€ / 24.000€ (vendero' in seguito la i30 da privato).

Se tra qualche mese sarai in 3, per esperienza ti dico che la Kona ti sarebbe stretta.
Avevo la Bravo quando eravamo in 3 ed il baule era 370 litri: un incubo con passeggino e co.

Vai di station, oppure, vai di Tucson. ;)

Meglio di me chi ti può rispondere? Avevo una splendida i30 1.6 dynamic del 2007 e sono passato alla ix35 (oggi leggi Tucson) dopo che è arrivata la mia bimba. A dire il vero quasi 5 anni se li è fatti sulla i30, tra l'altro aveva già gli attacchi isofix. Ma la spaziosità, stabilità e comfort della sexi è imparagonabile.
Sono salito sulla Kona, bella, nuova, ben fatta e rifinita, ma per me che sono quasi 1,90 è un po' stretta, cioè si nota subito rispetto alla ix35.
Io fossi in te non avrei dubbi, potendo opterei per il maggior spazio, che poi con i figli non è mai abbastanza. Cercando cercando qualche occasione si trova e poi basta un piccolo sforzo in più...

Indietro
Alto Basso