Kona XTech differenze comportamento cerchi 16" o 17"

giuse64

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Ciao a tutto il forum,
mi chiamo Giuseppe, abito in prov. di Varese, dopo un test drive, favorevolmente impressionato soprattutto dal comportamento del motore in ripresa e come vivacità, ho ordinato una Kona 1.0 XTech con l'aggiunta dei pacchetti rilevamento pedoni e clima automatico, treno invernale da 16".
Con il pacchetto clima ci sono poi i cerchi da 17: io l'ho provata con quelli da 16" e l'assorbimento delle buche non è stato male, nessun colpo secco o reazioni allo sterzo: chiedo ai possessori dei 17 pollici se sono molto piu' rigidi o se la differenza è minima, visto che ho la possibilità di scegliere anche gli pneumatici estivi con la misura inferiore.
 

Luca1318

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Ciao a tutto il forum,
mi chiamo Giuseppe, abito in prov. di Varese, dopo un test drive, favorevolmente impressionato soprattutto dal comportamento del motore in ripresa e come vivacità, ho ordinato una Kona 1.0 XTech con l'aggiunta dei pacchetti rilevamento pedoni e clima automatico, treno invernale da 16".
Con il pacchetto clima ci sono poi i cerchi da 17: io l'ho provata con quelli da 16" e l'assorbimento delle buche non è stato male, nessun colpo secco o reazioni allo sterzo: chiedo ai possessori dei 17 pollici se sono molto piu' rigidi o se la differenza è minima, visto che ho la possibilità di scegliere anche gli pneumatici estivi con la misura inferiore.
Ciao Giuseppe io ho da poco più di un mese una 1.0 xtech con pacchetto plus quindi clima automatico e cerchi 17.le ruote anche se da 17 hanno una spalla abbastanza alta quindi li trovo abbastanza confortevoli. Non lho provata con i 16 quindi non ho riferimenti.
 

Kona_120CV

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Ciao a tutto il forum,
mi chiamo Giuseppe, abito in prov. di Varese, dopo un test drive, favorevolmente impressionato soprattutto dal comportamento del motore in ripresa e come vivacità, ho ordinato una Kona 1.0 XTech con l'aggiunta dei pacchetti rilevamento pedoni e clima automatico, treno invernale da 16".
Con il pacchetto clima ci sono poi i cerchi da 17: io l'ho provata con quelli da 16" e l'assorbimento delle buche non è stato male, nessun colpo secco o reazioni allo sterzo: chiedo ai possessori dei 17 pollici se sono molto piu' rigidi o se la differenza è minima, visto che ho la possibilità di scegliere anche gli pneumatici estivi con la misura inferiore.
io ho una comfort 1.0 con cerchi da 17 e spalla alta, in 60000km fatti le buche sono ben assorbite dallo pneumatico (anteriore) mentre il problema vero sta nell'asse posteriore che non essendo M-Link amplifica le sconnessioni, certo con un cerchio 18 a spalla ribassata sarebbe un trauma mentre non vedo grosse differenze tra il 16 ed il 17, la differenza sta solo nell'estetica. mia opinione
 

Luca1318

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io ho una comfort 1.0 con cerchi da 17 e spalla alta, in 60000km fatti le buche sono ben assorbite dallo pneumatico (anteriore) mentre il problema vero sta nell'asse posteriore che non essendo M-Link amplifica le sconnessioni, certo con un cerchio 18 a spalla ribassata sarebbe un trauma mentre non vedo grosse differenze tra il 16 ed il 17, la differenza sta solo nell'estetica. mia opinione
Ciao kona 120 ho la tua stessa auto e volevo sapere come si comporta a 60000 km. rumorosità motore o difetti da segnalare e stato di usura generale visto la tua esperienza. La mia ha appena 1600 km. grazie
 

Kona_120CV

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Ciao kona 120 ho la tua stessa auto e volevo sapere come si comporta a 60000 km. rumorosità motore o difetti da segnalare e stato di usura generale visto la tua esperienza. La mia ha appena 1600 km. grazie
Ciao Luca, premetto che forse non sono un riferimento valido, mi spiego.
Ho acquistato la macchina nel gennaio 2018 e nell'immediato ho costatato il rumore di ferraglia durante la partenza a freddo ma era sopportabile, dopo poco più di 3000Km è sparito da se senza interventi e non si è più ripresentato, subito dopo ho avuto un evento di auto "morta" dopo una settimana di fermo in garage, fatto segnalazione alla Hyundai ma evitato di intervenire e con una ripartenza con assistenza il fatto non è più successo, altro non c'è da evidenziare. Vengo alla mia scelta fuori norma, ho scelto di fare le manutenzioni ordinarie(i tagliandi) attraverso un meccanico di fiducia (fatto secondo indicazione da libretto) in uno di questi a circa 45000 km ha costatato un usura anomala della cinghia dei servizi prontamente cambiata, ho tirato i taglianti a tal punto che ad oggi 60000km dovrò fare il terzo entro fine mese e probabilmente cambiare le gomme Nexen SU1 originali. In tutto questo tempo l'auto non ha fatto altro che migliorare nelle prestazioni e nei consumi mostrando una stabilità su strada oltre le aspettative, aggiungo che ho usate le gomme estive in tutti i periodi e mi hanno stupito molto venendo da Michelin e Goodyear, che non sono facili da uguagliare. Aggiungo che per un anno ho fatto 300km al giorno,adesso sto sui 200km in un mix extraurbano(80%) ed il resto urbano, in un range di temperature da -13 fino a 38 gradi su un dislivello da 900 fino a 0 m. Ho preferito dirti le cose sotto forma di racconto proprio perchè voglio che questa sia una storia personale e che non tutti hanno avuto la fortuna di avere un ottima auto, oggi comunque ne incontro altre, mentre agli inizi ero solo sulle strade romane ed abruzzesi.
al momento sto sui 19,9 km/l per i 60000Km e credo che raggiungerò i 20 entro il mese di febbraio e sembra come uscita dalla concessionaria di 2 anni fa.
Spero di non essere stato "palloso" ma io le cose le vivo così come un racconto. Molto soddisfatto di questa kona che in un solo giorno di questa estate si è fatta 700km in extra urbano senza sosta e senza mostrare affaticamento.
 
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spiridione

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Fantastico.;)
 

Luca1318

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Ciao Luca, premetto che forse non sono un riferimento valido, mi spiego.
Ho acquistato la macchina nel gennaio 2018 e nell'immediato ho costatato il rumore di ferraglia durante la partenza a freddo ma era sopportabile, dopo poco più di 3000Km è sparito da se senza interventi e non si è più ripresentato, subito dopo ho avuto un evento di auto "morta" dopo una settimana di fermo in garage, fatto segnalazione alla Hyundai ma evitato di intervenire e con una ripartenza con assistenza il fatto non è più successo, altro non c'è da evidenziare. Vengo alla mia scelta fuori norma, ho scelto di fare le manutenzioni ordinarie(i tagliandi) attraverso un meccanico di fiducia (fatto secondo indicazione da libretto) in uno di questi a circa 45000 km ha costatato un usura anomala della cinghia dei servizi prontamente cambiata, ho tirato i taglianti a tal punto che ad oggi 60000km dovrò fare il terzo entro fine mese e probabilmente cambiare le gomme Nexen SU1 originali. In tutto questo tempo l'auto non ha fatto altro che migliorare nelle prestazioni e nei consumi mostrando una stabilità su strada oltre le aspettative, aggiungo che ho usate le gomme estive in tutti i periodi e mi hanno stupito molto venendo da Michelin e Goodyear, che non sono facili da uguagliare. Aggiungo che per un anno ho fatto 300km al giorno,adesso sto sui 200km in un mix extraurbano(80%) ed il resto urbano, in un range di temperature da -13 fino a 38 gradi su un dislivello da 900 fino a 0 m. Ho preferito dirti le cose sotto forma di racconto proprio perchè voglio che questa sia una storia personale e che non tutti hanno avuto la fortuna di avere un ottima auto, oggi comunque ne incontro altre, mentre agli inizi ero solo sulle strade romane ed abruzzesi.
al momento sto sui 19,9 km/l per i 60000Km e credo che raggiungerò i 20 entro il mese di febbraio e sembra come uscita dalla concessionaria di 2 anni fa.
Spero di non essere stato "palloso" ma io le cose le vivo così come un racconto. Molto soddisfatto di questa kona che in un solo giorno di questa estate si è fatta 700km in extra urbano senza sosta e senza mostrare affaticamento.

Grazie per le informazioni quasi tutte positive. Io per ora sono a 1600 km e il consumo si aggira intorno ai 14.5 km/l, ma vivo a Roma sto sempre in fila e la macchina è nuova. Poi con dei chilometraggi più lunghi giornalieri è facile consumare meno.
 
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MacAnder

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Grazie per le informazioni quasi tutte positive. Io per ora sono a 1600 km e il consumo si aggira intorno ai 14.5 km/l, ma vivo a Roma sto sempre in fila e la macchina è nuova. Poi con dei chilometraggi più lunghi giornalieri è facile consumare meno.

14.5 fatti prevalentemente in urbano in una città parecchio trafficata, con un 1.0 benzina da 120CV ancora legato, non sono affatto male.;)
 

Kona_120CV

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Grazie per le informazioni quasi tutte positive. Io per ora sono a 1600 km e il consumo si aggira intorno ai 14.5 km/l, ma vivo a Roma sto sempre in fila e la macchina è nuova. Poi con dei chilometraggi più lunghi giornalieri è facile consumare meno.
ottimo il risultato, lascia scorrere l'auto e tieni l'auto sotto i 2500 giri e con marce alte(>2) senza pero scendere sotto la coppia e far soffrire il motore e forse un altro punto lo recuperi:):cool:
 
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