L.F.A. su Kona Hybrid Xtech 2019

roberto.piramide

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xtech
Ciao a tutti.
La mia Kona Hybrid de Novembre 2019 ha di serie il sistema L.K.A., ma manca il sistema L.F.A.
Sul sito di Hyundai mi sembra di aver capito che adesso il sistema L.F.A. è sempre di serie.
Visto che tutto l'hardware necessario è già presente anche sulla mia versione, sapete se è previsto o se in qualche maniera si può avere un upgrade del software col sistema L.F.A.?
Grazie.
Roberto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti.
La mia Kona Hybrid de Novembre 2019 ha di serie il sistema L.K.A., ma manca il sistema L.F.A.
Sul sito di Hyundai mi sembra di aver capito che adesso il sistema L.F.A. è sempre di serie.
Visto che tutto l'hardware necessario è già presente anche sulla mia versione, sapete se è previsto o se in qualche maniera si può avere un upgrade del software col sistema L.F.A.?
Grazie.
Roberto

Che tutto l'hardware necessario sia già installato nella vettura bisognerebbe verificarlo.
Questi sistema hanno un sistema di sensoristica e centraline abbastanza complesso.

Da quello che so, Hyundai ha un impianto elettronico abbastanza rigido ed anche a livello di attivazione delle varie funzionalità non tutto è possibile da un punto di vista software.
Ma anche se fosse, chi te lo fa?
Le autorizzate Hyundai non fanno nulla di tutto ciò.

Altre case, tipo FCA, hanno un sistema elettronico via can-bus modulare gestito da un proxy.
Con quella tecnologia è molto più semplice farsi attivare le varie opzioni in presenza dell'hardware dedicato.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per chi non lo sapesse... queste dovrebbe essere le definizioni di questi termini.
  • [LFA (assistenza centraggio corsia)]: Regola automaticamente lo sterzo per mantenere il veicolo centrato nella propria corsia.
  • [LKA (aiuto mant. corsia)]: Regola automaticamente lo sterzo per aiutare il veicolo a restare nella sua corsia.
Dovresti vedere se ci sono delle opzioni di regolazione che si possono attivare (se è presente).
Il manuale dovrebbe poterti venire in aiuto.

In caso dovresti comunque interfacciarti con un concessionario per scoprire se quanto hai sia effettivamente disponibile ma non attivo o come dice Mac non utilizzabile.
 

roberto.piramide

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xtech
Per chi non lo sapesse... queste dovrebbe essere le definizioni di questi termini.
  • [LFA (assistenza centraggio corsia)]: Regola automaticamente lo sterzo per mantenere il veicolo centrato nella propria corsia.
  • [LKA (aiuto mant. corsia)]: Regola automaticamente lo sterzo per aiutare il veicolo a restare nella sua corsia.
Dovresti vedere se ci sono delle opzioni di regolazione che si possono attivare (se è presente).
Il manuale dovrebbe poterti venire in aiuto.

In caso dovresti comunque interfacciarti con un concessionario per scoprire se quanto hai sia effettivamente disponibile ma non attivo o come dice Mac non utilizzabile.

Ho provato a chiedere al mio concessionario in occasione di un richiamo dove hanno aggiornato la centralina dell' ABS, ma non mi ha saputo dire niente.
Proverò ad informarmi meglio.

Grazie per le info.
Un saluto a tutti
 
Alto Basso