La carrozzeria si sta arrugginendo!

matteo82

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
La carrozzeria della mia ix20 bianca si sta arrugginendo tutta con puntini di ruggine ovunque! Ha due anni di vita...qualcuno con lo stesso problema?
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
vedrai che dopo una lucidata tornerà splendente come nuova...probabilmente qualcuno ha flexsato nelle vicinanze del tuo veicolo
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Wow! Non sapevo che si corresse questo rischio? Con le vernici pastello si rischia ciò? In 13 anni di rosso pastello Ford e due di rosso pastello Hyundai non ho di questi problemi... Forse è solo per il bianco, spero :)
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Potrebbe essere anche qualcosa di corrosivo che è caduto. Capitato qualche volta di vede le vetture nuove rovinate dal liquido dei freni o perchè posteggiava sotto il balcone che veniva regolarmente lavato con la soda.
Devi intervenire al più presto
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: La carrozzeria si sta arrugginendo!

E poi la carrozzeria se non erro é coperta da 10 anni di garanzia per difetti
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
12 per solo perforazione la verniciatura ha 5 anni

GARANZIA


Home
Servizi e Assistenza
Garanzia

VEICOLI COPERTI DA 5 ANNI DI TRIPLA GARANZIA:

i10, i20, i30, i40, ix20, ix35 (Benzina e Diesel), Santa Fe, MY ’11 e Genesis Coupè

Dettagli 5 Anni di Tripla Garanzia

Garanzia Generale 5 anni / chilometraggio illimitato
Verniciatura Generale 5 anni / chilometraggio illimitato*
Anti Perforazione 12 anni / chilometraggio illimitato
Batteria 2 anni / chilometraggio illimitato
Garanzia Ricambi 2 anni / chilometraggio illimitato
Materiali di consumo 24 mesi / chilometraggio illimitato
Pneumatici garantiti direttamente dal produttore delle gomme
Assistenza Stradale 5 anni / chilometraggio illimitato

VEICOLI COPERTI DA GARANZIA STANDARD:

H-1 e tutti gli altri veicoli non inclusi nell'elenco dei veicoli coperti da Tripla 5 (Benzina e Diesel)

Dettagli Garanzia Standard

Garanzia Generale 3 anni / chilometraggio illimitato
Verniciatura 3 anni / chilometraggio illimitato*
Anti Perforazione 10 anni / chilometraggio illimitato
Batteria 2 anni / chilometraggio illimitato
Materiali di consumo 24 mesi / chilometraggio illimitato
Garanzia Ricambi 2 anni / chilometraggio illimitato
Pneumatici garantiti direttamente dal produttore delle gomme
Assistenza Stradale **


Note:
Taxi e veicoli a noleggio 3 anni/100.000 Km
* In base ai codici causa, disponibili per ogni chiarimento presso tutti i Concessionari Autorizzati Hyundai

** Rimborso spese del traino, fino al Concessionario Autorizzato Hyundai più vicino, per immobilizzo del veicolo causato da un guasto coperto da garanzia.

Le Radio installate in origine sono garantite per un periodo di 3 anni dalla data di consegna del veicolo.

La carica del gas Aria Condizionata è garantita per 2 anni dalla data di consegna del veicolo.

Tutte le auto e i veicoli commerciali Hyundai offrono complete garanzie, a conferma della loro affidabilità.

Il consumatore è comunque titolare dei diritti derivanti da eventuali nuove migliorie normative nazionali o comunitarie a far data dalla entrata in vigore delle stesse.
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
La carrozzeria della mia ix20 bianca si sta arrugginendo tutta con puntini di ruggine ovunque! Ha due anni di vita...qualcuno con lo stesso problema?
Ho lo stesso "problema"...ma non è ruggine infatti cn una mano di cera o pasta abrasiva va via. Ho notato che succede anche ad altre marche. Ford Fiesta del 2011,Golf del 2010 e tante altre(auto di colleghi). Credo dipenda dal pulviscolo che è nell'aria.Ovviamente sul bianco si nota di più.Scommetto che i puntini sono solo sulle parti orizzontali ;-)
Ero stato anche in concessionaria e mi avevano detto che l'avrebbero portata in carrozzeria a sistemare ma poi siccome nn ritengo colpevole la Hyundai ho deciso di agire da me. Me li tengo buoni x un altro volante/pomello ;-)
Ps: ovviamente sono stato anche dal carrozziere di fiducia che ha assolto la casa produttrice.
Notte.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Stesso problema sulla mia i20

nulla di grave ma credo che la delicatezza della verniciatura sia l'unico problema che ho riscontrato sulla vettura in due anni e mezzo dall'acquisto.

Anche io sarei propenso ad intervenire appena possibile senza coinvolgere la casa madre ma al limite un buon carrozziere.
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Purtroppo le case raramente riconosco quel tipo di problema come difetto di produzione. Nella maggior parte dei casi ricade tutto su di noi.
Se notate questa cosa, un polish, buona cera da dare 3-4 volte all'anno e si risolve tutto. Con 40€ e un weekend lo potete fare da soli.
 

IX20

Utente
Registrato
18 Gen 2012
Messaggi
166
Punteggio reazioni
10
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 115cv
Il BIANCO incriminato è il Crystal White o il Creamy White?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Credo dipenda dal pulviscolo che è nell'aria.Ovviamente sul bianco si nota di più.


Secondo me si nota solo sul bianco. Con la i10 ci ho girato praticamente l' Italia e di pulviscolo ne avrò preso tanto, però pur facendo attenzione non noto puntini fortunatamente. Certo ora è molto sporca, quando le dò una lavata ti faccio sapere, dove bisogna cercare di preciso? :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Purtroppo le case raramente riconosco quel tipo di problema come difetto di produzione. Nella maggior parte dei casi ricade tutto su di noi.
Se notate questa cosa, un polish, buona cera da dare 3-4 volte all'anno e si risolve tutto. Con 40€ e un weekend lo potete fare da soli.

Alla lista dei componenti necessari per la lucidatura fai da te manca l'olio di gomito!!! ;)
Pieno appoggio per il consiglio, semmai il problema dovesse persistere allora sarà il caso di allarmarsi!
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Giusto Alex! Chiaramente farlo a mano è dispendioso. Ma prima di buttarci nei acquisti di lucidatrici e simili, meglio iniziare a mano. Poi chiaramente ci sono delle alternative.
Cmq il consiglio di passare la cera 3-4 volte all'anno vele per tutti i tipi di vernice, si perde un po di tempo ma la carrozzeria resterà protetta. Poi ci sono anche di quelle più resistenti e che durano di più, ma questo è un altro tema
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
La carrozzeria della mia ix20 bianca si sta arrugginendo tutta con puntini di ruggine ovunque! Ha due anni di vita...qualcuno con lo stesso problema?

ciao metti qualche foto in primo piano
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Cmq il consiglio di passare la cera 3-4 volte all'anno vele per tutti i tipi di vernice


Certo che in questo sono davvero carente. In due anni non gliela ho mai passata. Qualche giorno mi ci devo mettere e la devo passare... :)
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Secondo me si nota solo sul bianco. Con la i10 ci ho girato praticamente l' Italia e di pulviscolo ne avrò preso tanto, però pur facendo attenzione non noto puntini fortunatamente. Certo ora è molto sporca, quando le dò una lavata ti faccio sapere, dove bisogna cercare di preciso? :)

Ciao,ti assicuro che i puntini li ho visti su una Ford Fiesta grigia,Renault Megane grigia e una Opel Astra nera(il collega voleva uccidermi ;-). Sulla mia il punto + colpito è sotto il lunotto posteriore.Ma anche tetto e cofano nn sono stati risparmiati.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao,ti assicuro che i puntini li ho visti su una Ford Fiesta grigia,Renault Megane grigia e una Opel Astra nera(il collega voleva uccidermi ;-). Sulla mia il punto + colpito è sotto il lunotto posteriore.Ma anche tetto e cofano nn sono stati risparmiati.

Ci devo fare caso oggi che la prendo! :) Anche se non è pulita quindi magari sono un pò camuffati! :)
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Buongiorno a tutti,vi espongo una riflessione fatto in merito cn amici e colleghi:
Alcuni hanno pensato che oltre alla scarsa qualità delle vernici dei ns tempi potrebbe essere dovuto anche ai lavaggi automatici.In particolare all'acqua che generalmente si usa nella parte finale del lavaggio(acque che nn lasciano aloni)evitando cosi di asciugare la vettura.Il mio pensiero invece cade sulla stazione che dista 1km da casa mia. A circa 100 metri ho dei binari che vengono usati raramente o che cmq sono utilizati x parcheggiare vagoni.Detto questo ho pensato che tutto quel ferro ARRUGGINITO potesse lasciare piccoli residui che con il tempo aderiscono alle carrozzerie delle auto.Questo xò urta cn il fatto che nn tutte le auto che ho menzionato sono park vicino alle stazioni e nn tutte le auto giù casa mia hanno questo problema. Cosa ne pensate voi?
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
kikko, non è del tutto sbagliato. La stessa cosa capita qui a Torino a chi lascia le auto vicino ai binari del tram. Il residuo ferrose che si crea con attrito tra le ruote del treno e il binario vola nel aria e si deposita un po ovunque.
C'è da dire però che diverse vernici rispondono in modo diverse, quindi posteggiando due vetture diverse in vicinanze delle rotaie, dopo un po non saranno contaminate nella stessa maniera.
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
Buongiorno a tutti,vi espongo una riflessione fatto in merito cn amici e colleghi:
Alcuni hanno pensato che oltre alla scarsa qualità delle vernici dei ns tempi potrebbe essere dovuto anche ai lavaggi automatici.In particolare all'acqua che generalmente si usa nella parte finale del lavaggio(acque che nn lasciano aloni)evitando cosi di asciugare la vettura.Il mio pensiero invece cade sulla stazione che dista 1km da casa mia. A circa 100 metri ho dei binari che vengono usati raramente o che cmq sono utilizati x parcheggiare vagoni.Detto questo ho pensato che tutto quel ferro ARRUGGINITO potesse lasciare piccoli residui che con il tempo aderiscono alle carrozzerie delle auto.Questo xò urta cn il fatto che nn tutte le auto che ho menzionato sono park vicino alle stazioni e nn tutte le auto giù casa mia hanno questo problema. Cosa ne pensate voi?

ciao quoto perfettamente il problema della ferrovia possono provocare questi danni con il passar del tempo idem lughi di mare,invece per quanto riguarda il lavaggio usano dei prodotti grassanti molto potenti che con il tempo si rovina la verniciautura, io invece per lavare bene l'auto uso un pò di gasolio e viene come uno specchio e quando piove sputa l'acqua
 
Alto Basso