La Dacia del presidente... Low Cost che tanto Low non sembra

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao a tutti... come sapete sono passato da Hyundai a Dacia per i motivi di cui avete letto qui.

L'auto mi ha sorpreso... non tanto per il costo molto più conveniente ma per le sue caratteristiche, proverò a scrivervi le prime impressioni con i pro e i contro.

PRO:
  • prezzo, sotto i 15.000 euro.
  • Ha lo spazio di una clio (ne è di fatto una buona "quasi" copia), e probabilmente più spaziosa di una i20... diciamo che come spazio potrebbe essere come la ix20.
  • dotazioni ricche, ho la confort (quindi la via di mezzo), con tante cosette che non mi aspettavo da una LowCost...
  • Sedili comodi e avvolgenti con una stoffa di qualità
  • Volante preciso e morbido che per adesso non sembra graffiarsi
  • motore con buona coppia sia a gpl che a benzina
  • Ha il gpl incluso nel prezzo integrato nei comandi e nella strumentazione a cruscotto che entra praticamente dopo pochissimo, anche con il freddo dopo 1 minuto si è a gpl... in tanti casi accende a benzina e passa immediatamente, non credevo che riuscisse a passare così rapidamente.
  • Sistema frenante eccellente e buona stabilità.
  • Frenata di emergenza.
  • Airbag frontali e laterali
  • Bagagliaio esagerato al quale ho aggiunto una vasca per proteggerlo maggiormente.
  • Insonorizzazione non male, direi più che buona.
Passiamo alle dotazioni che ci sono:
  • cruise control non adattivo + limitatore di velocità massima impostabile
  • frecce che lampeggiano per 3 secondi poi si staccano per cambio corsia
  • sensori di parcheggio posteriori
  • tergicristalli regolabili e automatici con sensore di pioggia
  • fari a semi led (anabbaglianti a led, abbaglianti alogeni)
  • condizionatore manuale
  • Sistema multimediale Bluetooth con Android Auto e Apple Car play senza navigatore.
  • ganci isofix
  • Sedile regolabile anche in altezza, con bracciolo.
  • Volante regolabile in altezza (non ricordo se in profondità)
  • SOS integrato
Passiamo ai contro:
  • Consumi a gpl non top di gamma, presa in inverno e non ha mai smesso in 1 mese di piovere... si attestano a circa 9-9,5 litri/100 km di Gpl con circuito totalmente urbano con code, mentre se si va in extraurbano si riesce a rimanere sui 8/100km (12,5km/litro). In autostrada si scende sui 7,5.
    Non ho provato a benzina.
    Spero migliori, visto che è nuova e presa nel peggior periodo possibile per i consumi.
  • Turbolag: benchè abbia un'ottima coppia non sono abituato al turbolag, per cui ai bassi regimi mi trovo ancora un pò in difficoltà, pensavo peggio ma venendo da una super coupe... probabilmente non è nemmeno un contro.
  • Rifiniture: mancano alcuni dettagli di copertura, dove si vede che hanno risparmiato, come le protezione per l'ingresso al baule posteriore che si può graffiare.
    Bene invece in abitacolo dove tutto è gradevole e morbido.
  • Mancano alcune prese di ricarica come al posteriore, che si possono però integrare in fai da te.
  • Non ha alcuni adas come il punto cieco, il mantenimento di corsia, cruise ok ma non adattivo (ritengo che sono tutte cose che si può far a meno)
  • Al minimo si sente che è a 3 cilindri, un pò di rumore a freddo passa ma proprio perchè voglio vedere il pelo nell'uovo
Per adesso a parte che esteticamente vorrei farci qualche modifica, ritengo che sia un'ottima auto che fa bene il suo lavoro.
 

Allegati

  • Presidente con la dacia.jpg
    Presidente con la dacia.jpg
    229,3 KB · Visite: 22
  • dacia4.jpg
    dacia4.jpg
    182 KB · Visite: 22
  • Dacia1.jpg
    Dacia1.jpg
    229,3 KB · Visite: 22
  • dacia2.jpg
    dacia2.jpg
    168,9 KB · Visite: 23
  • Dacia3.jpg
    Dacia3.jpg
    228,4 KB · Visite: 22
  • Vasca00006.jpg
    Vasca00006.jpg
    56,4 KB · Visite: 23

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
mi duole ammetterlo :)ma l'altro giorno ho avuto modo di osservarne una di colore rosso (probabilmente super accessoriata) ed esternamente non era affatto male...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho già adocchiato un bracciolo interno premium (che posso up-gradare), alettone posteriore originale, casse stereo come si deve (perchè probabilmente 2 delle 4 le casse che avevo sulla coupe possono montare), e un doppio fondo per il baule.
In più... anche un'antenna shark (sempre originale) e alcuni gadget in arrivo... insomma... per ora ci si muove sull'originale (per la garanzia).
Per lavorare fuori dall'originale devo ... ehm...
stop.gif
attendere un pò
canna.gif
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Non nascondo che dopo aver provato una delle prime versioni con motore diesel 1.5 l'ho sempre considerata interessante. all'epoca che comprai la mia attuale I20 ero andato a sentire ma poi trovai la mia usata seminuova e optai per questa.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.849
Punteggio reazioni
7.396
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Molto conveniente. Lo era anche il modello vecchio che però era low cost sotto tutti gli aspetti avendo un pianale di vecchia generazione e un design così così, mentre questa non ha praticamente nulla da invidiare alle concorrenti più costose.

Altro pregio è la semplicità del motore che, non avendo l'iniezione diretta, non deve montare (per ora) l'odioso filtro antiparticolato che ormai ha iniziato a creare problemi anche sui motori a benzina. Peccato solo che la versione a benzina di questo motore abbia solo 90 cv e non 100 come aveva inizialmente sulla Clio, che fu la prima a montarlo. Ora i 100 cv si hanno solo prendendola a GPL
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
I nuovi hanno tutti il fap. Ma essendo benzina e lavorando diversamente non da problemi.
Io ho la versione 100 cv gpl e non ha senso acquistarla senza.
Prima di tutto girare costa poco, è seconda solo alle elettriche, passato l'inverno sono su una media tra 7 e 7,5 l/100 km a gpl reali, contro i 5,5-6 a benzina.
E costando 0.8 al litro il risparmio è esagerato.
Secondo va meglio a gpl, incredibile ma è così.
Dentro c'è tutto quello che serve e anche se alcune rifiniture non sono al top ma il salto si qualità è tanto rispetto al passato.
Inoltre oggi c'è anche la versione a iniezione diretta da 110cv solo benzina... Ma non ne sentirei il bisogno.
I Prezzi sono alzati ma sempre molto più bassi rispetto a tantissimi e lo spazio dentro... Bhe, incredibile.

Anzi... Se dacia dicesse: prendo la Sandero, tolgo il termico e ci metto dentro batterie e motore elettrico, farebbe la furbata del momento ;)

Ma è presto per farlo, tutti i costruttori devono smaltire i motori termici per passare all'elettrico...
Non lo faranno fino a che economicamente saranno pronti.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
I nuovi hanno tutti il fap
Non tutti, solo quelli a iniezione diretta (a meno che non sia cambiato qualcosa nell'ultimissimo periodo).

La Sandero turbo va meglio a GPL che a benzina perché quando viaggia a gas ha 100 cavalli anziché 90 e 17 di coppia anziché 16.

Ho visto in effetti questa interessante versione da 110 cv (solo Stepway) che però sembra già fuori produzione: Quattroruote la dà disponibile solo come rimanenza
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non so se ha 90 cv... nella scheda del mio modello la potenza sembrava era leggermente inferiore.
Però sul sito dacia c'è.
Per il fap... ce l'ha anche la mia per il discorso dell'euro 6D Full... quindi non più solo per le iniezioni dirette.
Comunque si sente che il motore va meglio ed è ottimizzato per l'uso con il gpl, probabilmente per il fatto che la Landi ha integrato perfettamente l'uso del gpl con Renault anche a livello di centralina e fasature.
La metto così... magari non è vero e sfrutta solo il fatto che la turbina lavori meglio avendo più gas di scarico a disposizione e quindi si attivi meglio.
Non lo so, ma mi trovo "abbastanza" bene, benchè non ami piaccia molto il turbo e ami di più l'aspirato... ma io non avevo un aspirato normale, per cui non c'è molto confronto con quest'ultimo ;)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.538
Punteggio reazioni
1.575
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Non lo so, ma mi trovo "abbastanza" bene, benchè non ami piaccia molto il turbo e ami di più l'aspirato... ma io non avevo un aspirato normale, per cui non c'è molto confronto con quest'ultimo ;)
Idem. Anch'io preferivo gli aspirati almeno fino all'Euro 5, ma dall'Euro 6 in poi hanno subito troppi strozzamenti. Me ne sono accorto quando ho guidato la i20 turbo a 3 cilindri datami come auto di cortesia e l'ho confrontata con la mia 1.2 a 4 cilindri: tutto un altro mondo come piacere di guida, fluidità ecc. Solo la tonalità del motore mi piaceva un po' meno ma sono dettagli.

La mia prossima auto sarà sicuramente una turbo e potrebbe essere una Sandero. Non comprerò mai più auto con motori aspirati
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Già... ti capisco.
L'aspirato cmq è buono per essere elaborato e allora diventa super divertente e reattivo... ma siccome non si può... ci si dovrà rassegnare per un pò.
In ogni caso tra qualche anno non ne troveremo più man mano che i costruttori andranno via via a farli sparire per le elettriche.
Qualche anno... bhè... 5-8 anni ci saranno senza dubbio ;)
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Ciao a tutti... come sapete sono passato da Hyundai a Dacia per i motivi di cui avete letto qui.

L'auto mi ha sorpreso... non tanto per il costo molto più conveniente ma per le sue caratteristiche, proverò a scrivervi le prime impressioni con i pro e i contro.

PRO:
  • prezzo, sotto i 15.000 euro.
  • Ha lo spazio di una clio (ne è di fatto una buona "quasi" copia), e probabilmente più spaziosa di una i20... diciamo che come spazio potrebbe essere come la ix20.
  • dotazioni ricche, ho la confort (quindi la via di mezzo), con tante cosette che non mi aspettavo da una LowCost...
  • Sedili comodi e avvolgenti con una stoffa di qualità
  • Volante preciso e morbido che per adesso non sembra graffiarsi
  • motore con buona coppia sia a gpl che a benzina
  • Ha il gpl incluso nel prezzo integrato nei comandi e nella strumentazione a cruscotto che entra praticamente dopo pochissimo, anche con il freddo dopo 1 minuto si è a gpl... in tanti casi accende a benzina e passa immediatamente, non credevo che riuscisse a passare così rapidamente.
  • Sistema frenante eccellente e buona stabilità.
  • Frenata di emergenza.
  • Airbag frontali e laterali
  • Bagagliaio esagerato al quale ho aggiunto una vasca per proteggerlo maggiormente.
  • Insonorizzazione non male, direi più che buona.
Passiamo alle dotazioni che ci sono:
  • cruise control non adattivo + limitatore di velocità massima impostabile
  • frecce che lampeggiano per 3 secondi poi si staccano per cambio corsia
  • sensori di parcheggio posteriori
  • tergicristalli regolabili e automatici con sensore di pioggia
  • fari a semi led (anabbaglianti a led, abbaglianti alogeni)
  • condizionatore manuale
  • Sistema multimediale Bluetooth con Android Auto e Apple Car play senza navigatore.
  • ganci isofix
  • Sedile regolabile anche in altezza, con bracciolo.
  • Volante regolabile in altezza (non ricordo se in profondità)
  • SOS integrato
Passiamo ai contro:
  • Consumi a gpl non top di gamma, presa in inverno e non ha mai smesso in 1 mese di piovere... si attestano a circa 9-9,5 litri/100 km di Gpl con circuito totalmente urbano con code, mentre se si va in extraurbano si riesce a rimanere sui 8/100km (12,5km/litro). In autostrada si scende sui 7,5.
    Non ho provato a benzina.
    Spero migliori, visto che è nuova e presa nel peggior periodo possibile per i consumi.
  • Turbolag: benchè abbia un'ottima coppia non sono abituato al turbolag, per cui ai bassi regimi mi trovo ancora un pò in difficoltà, pensavo peggio ma venendo da una super coupe... probabilmente non è nemmeno un contro.
  • Rifiniture: mancano alcuni dettagli di copertura, dove si vede che hanno risparmiato, come le protezione per l'ingresso al baule posteriore che si può graffiare.
    Bene invece in abitacolo dove tutto è gradevole e morbido.
  • Mancano alcune prese di ricarica come al posteriore, che si possono però integrare in fai da te.
  • Non ha alcuni adas come il punto cieco, il mantenimento di corsia, cruise ok ma non adattivo (ritengo che sono tutte cose che si può far a meno)
  • Al minimo si sente che è a 3 cilindri, un pò di rumore a freddo passa ma proprio perchè voglio vedere il pelo nell'uovo
Per adesso a parte che esteticamente vorrei farci qualche modifica, ritengo che sia un'ottima auto che fa bene il suo lavoro.
Ciao a tutti... come sapete sono passato da Hyundai a Dacia per i motivi di cui avete letto qui.

L'auto mi ha sorpreso... non tanto per il costo molto più conveniente ma per le sue caratteristiche, proverò a scrivervi le prime impressioni con i pro e i contro.

PRO:
  • prezzo, sotto i 15.000 euro.
  • Ha lo spazio di una clio (ne è di fatto una buona "quasi" copia), e probabilmente più spaziosa di una i20... diciamo che come spazio potrebbe essere come la ix20.
  • dotazioni ricche, ho la confort (quindi la via di mezzo), con tante cosette che non mi aspettavo da una LowCost...
  • Sedili comodi e avvolgenti con una stoffa di qualità
  • Volante preciso e morbido che per adesso non sembra graffiarsi
  • motore con buona coppia sia a gpl che a benzina
  • Ha il gpl incluso nel prezzo integrato nei comandi e nella strumentazione a cruscotto che entra praticamente dopo pochissimo, anche con il freddo dopo 1 minuto si è a gpl... in tanti casi accende a benzina e passa immediatamente, non credevo che riuscisse a passare così rapidamente.
  • Sistema frenante eccellente e buona stabilità.
  • Frenata di emergenza.
  • Airbag frontali e laterali
  • Bagagliaio esagerato al quale ho aggiunto una vasca per proteggerlo maggiormente.
  • Insonorizzazione non male, direi più che buona.
Passiamo alle dotazioni che ci sono:
  • cruise control non adattivo + limitatore di velocità massima impostabile
  • frecce che lampeggiano per 3 secondi poi si staccano per cambio corsia
  • sensori di parcheggio posteriori
  • tergicristalli regolabili e automatici con sensore di pioggia
  • fari a semi led (anabbaglianti a led, abbaglianti alogeni)
  • condizionatore manuale
  • Sistema multimediale Bluetooth con Android Auto e Apple Car play senza navigatore.
  • ganci isofix
  • Sedile regolabile anche in altezza, con bracciolo.
  • Volante regolabile in altezza (non ricordo se in profondità)
  • SOS integrato
Passiamo ai contro:
  • Consumi a gpl non top di gamma, presa in inverno e non ha mai smesso in 1 mese di piovere... si attestano a circa 9-9,5 litri/100 km di Gpl con circuito totalmente urbano con code, mentre se si va in extraurbano si riesce a rimanere sui 8/100km (12,5km/litro). In autostrada si scende sui 7,5.
    Non ho provato a benzina.
    Spero migliori, visto che è nuova e presa nel peggior periodo possibile per i consumi.
  • Turbolag: benchè abbia un'ottima coppia non sono abituato al turbolag, per cui ai bassi regimi mi trovo ancora un pò in difficoltà, pensavo peggio ma venendo da una super coupe... probabilmente non è nemmeno un contro.
  • Rifiniture: mancano alcuni dettagli di copertura, dove si vede che hanno risparmiato, come le protezione per l'ingresso al baule posteriore che si può graffiare.
    Bene invece in abitacolo dove tutto è gradevole e morbido.
  • Mancano alcune prese di ricarica come al posteriore, che si possono però integrare in fai da te.
  • Non ha alcuni adas come il punto cieco, il mantenimento di corsia, cruise ok ma non adattivo (ritengo che sono tutte cose che si può far a meno)
  • Al minimo si sente che è a 3 cilindri, un pò di rumore a freddo passa ma proprio perchè voglio vedere il pelo nell'uovo
Per adesso a parte che esteticamente vorrei farci qualche modifica, ritengo che sia un'ottima auto che fa bene il suo lavoro.
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Caro Presidente Marco,
dopo ben 10 anni di gloriosa i40 SW, causa sovra dimensionamento, sono passato per affezione al Marchio e ti dirò onestamente, anche all’assistenza tecnica qui di Bari,(ne ho cantato le lodi nel forum di riferimento), alla Bayon 1.0 100CV 48V perché la 1000 gpl 82CV con impianto posticcio e solo 5^ marcia, rispetto alla Stepway 2021 super mediamente accessoriata (mi manca solo il navigatore che con car play NON serve) non mi ha convinto sotto nessun aspetto! Con la ns Stepway BE765428-6149-4553-8624-908A7E367EB1.jpegci abbiamo già fatto 25000Km ☺️non utilizzando neanche due pieni di benzina(facendo circa il 10% dei Km percorsi a gas)! Molti optionals della Bayon sulla Stepway accessoriata, sono più che presenti, angolo cieco, bracciolo con presa posteriore compresa, clima automatico ad un prezzo assolutamente inferiore e con un impianto gpl integrato già in fabbrica, da favola!
Fra circa 16 mesi scadrà il contratto …., ma … non Hyundai gpl!
Putroppo a Bari l’assistenza Renaul/Dacia, dal mio punto di vista(per esperienza subita), purtroppo è del tutto inefficiente e “prosopopeica”! Del resto.., nonostante la lamentela sul servizio assistenza, Renaut Capture non aveva il “tan e taeg 0” !!
Bayon auto nuova, sistema mildhybrid nuovo, veramente tutta full led non sono più giovincello , mi sento un po’ pioniere da sempre, sono già passato da Toyota Yaris hybrid, nel 2018!
Sono con te per il “pessimo” trattamento ricevuto da Hyundai Italia!
e la Stepway che io (ho mentre tu hai la Streetway) aveva e forse ha, un invidiabile ottimo rapporto prezzo/qualità(onestamente un po’ scarsa☺️)
 

Allegati

  • 4E0D439A-2808-4D16-98D5-EAD3308DF165.jpeg
    4E0D439A-2808-4D16-98D5-EAD3308DF165.jpeg
    401,2 KB · Visite: 1

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Caro Presidente Marco,
dopo ben 10 anni di gloriosa i40 SW, causa sovra dimensionamento, sono passato per affezione al Marchio e ti dirò onestamente, anche all’assistenza tecnica qui di Bari,(ne ho cantato le lodi nel forum di riferimento), alla Bayon 1.0 100CV 48V perché la 1000 gpl 82CV con impianto posticcio e solo 5^ marcia, rispetto alla Stepway 2021 super mediamente accessoriata (mi manca solo il navigatore che con car play NON serve) non mi ha convinto sotto nessun aspetto! Con la ns Stepway Vedi l'allegato 47687ci abbiamo già fatto 25000Km ☺️non utilizzando neanche due pieni di benzina(facendo circa il 10% dei Km percorsi a gas)! Molti optionals della Bayon sulla Stepway accessoriata, sono più che presenti, angolo cieco, bracciolo con presa posteriore compresa, clima automatico ad un prezzo assolutamente inferiore e con un impianto gpl integrato già in fabbrica, da favola!
Fra circa 16 mesi scadrà il contratto …., ma … non Hyundai gpl!
Putroppo a Bari l’assistenza Renaul/Dacia, dal mio punto di vista(per esperienza subita), purtroppo è del tutto inefficiente e “prosopopeica”! Del resto.., nonostante la lamentela sul servizio assistenza, Renaut Capture non aveva il “tan e taeg 0” !!
Bayon auto nuova, sistema mildhybrid nuovo, veramente tutta full led non sono più giovincello , mi sento un po’ pioniere da sempre, sono già passato da Toyota Yaris hybrid, nel 2018!
Sono con te per il “pessimo” trattamento ricevuto da Hyundai Italia!
e la Stepway che io (ho mentre tu hai la Streetway) aveva e forse ha, un invidiabile ottimo rapporto prezzo/qualità(onestamente un po’ scarsa☺️)
Ciao sicuramente sarà un problema mio ma non ho capito che auto hai adesso....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi sembra di capire che era passato a dacia e ora passa a bayon.
Si. Dacia ha il necessario, non molto di più... Anche se non male ha un po di lacune ma il prezzo fa un po sorvolare la cosa.
Purtroppo l'auto è sempre più un oggetto costoso (troppo)

E come Hyundai devi aver fortuna se trovi l'officina decente.

La bayon.. L'ho pure recensita ed è molto molto carina.
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Per intenderci, mia moglie dal 15/07/21 ha una Stepway Rosso fusion per il pico prezzo gran automobile, mentre io per ora, finché non riuscirò a vendere per conto mio/permutare ho la gloriosa “astronave” i40 SW come da me descritta in questo forum quando mi iscrissi nel giugno 20113 mese ed anno del suo acquisto.
 

lucky105

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV Excellence L.P.
Anno
2021
Occhio al motore, un mio amico ha avuto dei problemi, (non mi ricordo quali...) ma ha dovuto mettere avvocato per far fare il lavoro in garanzia, visto poi che è un problema conosciuto, ma non vogliono passarlo in garanzia...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tutti hanno problemi, anche Hyundai... il caso sfortunato c'è.
Anche Hyundai ha avuto problemi (vedi alcune tucson che si rompe la pompa dell'olio, alcune santafè che hanno visto un pistone rompersi, ecc... ecc...)
Se puoi informarti per capire che problema ha avuto sarebbe ottimo.
Grazie.

Per adesso da Novembre... non ho fatto nemmeno 6000 km... e l'ho usata "tanto"... pensa tu, in genere con la coupe non sarei arrivato oltre i 3000 km arrivati a questo punto ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiornamento dopo 8000 km e 9 mesi di vita.
Che dire... molti rumorini interni sono apparsi e spariti, attualmente va discretamente bene e si è assestata.
Consuma da 7 a 10 km/litro di gpl (dipende da come vado, se mi diverto va sui 10, se ci sto attento sta sui 7) in ciclo urbanissimo per la maggior parte e poco, pochissimo extraurbano.
Il motore è discreto, ottima coppia a gpl mentre a benzina consuma meno e va meno.
Però anche se consuma di più a gpl va una meraviglia.
Ha circa 90 cv a benzina e 101 a gpl (dichiarati) e si sente la differenza.
comoda, ora il prezzo di quella che ho preso io è salita oltre i 16500 euro (stanno diventando un pò meno lowcost).

Che dire, anche se non è come una Hyundai ma inizio ad abituarmi.
E' anche vero che l'uso che ne faccio è prettamente da A a B... non mi sto entusiasmando come quando avevo la coupe... tempi passati oramai.

Per la cronaca... la vedrete il 3 settembre al raduno di Rea.
Saluti
 
Alto Basso