La Divina......

Sono lieto di presentarVi La Divina....Foto0363.jpg


Sono spossato, ma felice. Il mio pensiero va a Gionni, che mi ha perculato sempre, a Xant, a Cesarewt, che ha aperto la strada a noi millequattristi diesel, ma soprattutto a quelli che attendono. Vector, Celeste e in particolare Renzobi: forza ragazzi!!!!!!!
 

Allegati

  • Foto0364.jpg
    Foto0364.jpg
    212,1 KB · Visite: 160
  • Foto0365.jpg
    Foto0365.jpg
    245 KB · Visite: 154
  • Foto0366.jpg
    Foto0366.jpg
    406,3 KB · Visite: 147

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ORKAZZOLA..... CHE DANNO SPIRI.... !!!!

Davvvero is potevano richiedere i sensori anteriori per solo 130 euro.... ?? Ora che abbiamo preso l'auto si possono cmq installare ... ?? e quanto spenderemmo... ??

Personalmente sono contrario a modifiche dell'auto after market.... ma visto che 'e + facile incocciare davanti che da dietro... un'idea del costo x l'installazione dei sensori anteriori me la vorrei fare..... anche se... AD AVERCI PENSATO se il costo e' davvero 130 euro li avrei ordinati quando ho preso l'auto... ma il CONCE mi ha proposto la DOKING e dei sensori anteriori nn mi ha parlato..... che forse sono compresi in qualke pacchetto diverso dal LOGIN ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Niente sensori anteriori, se non in aftermarket, per le Comfort.
Comunque, Gionni, il danno l'ho fatto in retro, chiudendo un po' con lo sterzo.
Ormai i sensori posteriori avevano già fatto (ottimamente) il loro lavoro.
E dei sensori anteriori non sarebbero intervenuti..... :(

Nessuno ha mai pensato a sensori "perimetrali".... :rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Niente sensori anteriori, se non in aftermarket, per le Comfort.
Comunque, Gionni, il danno l'ho fatto in retro, chiudendo un po' con lo sterzo.
Ormai i sensori posteriori avevano già fatto (ottimamente) il loro lavoro.
E dei sensori anteriori non sarebbero intervenuti..... :(

Nessuno ha mai pensato a sensori "perimetrali".... :rolleyes:

Qualke sera fa stavo per incocciare con lo specchietto retrovisore DX nel palo del cancello del mio garage... dove io entro in RETRO ... l'entrata e' +ttosto larga.. ma pure la ns auto... mettici la stanchezza,. mettici che era notte... mettici che la cervicale mi rende penoso girarmi e cosi' lo faccio poco.. per guardare... e uso proprio gli specchietti... insomma sono andato quasi RASO al palo di destra... appoggiandoci lo specchietto retrovisore.. tenendo conto che l'auto era gia' mezza sulla rampa in discesa... se mi sfuggiva facevo 1 PATATRAK ... !!!! FRENO A MANO .. PRIMA e l'ho riportata fuori...... dopo andato a guardare... tranne 1 poco di vernice sul trasparente delle freccia tolto col dito.. MANCO 1 GRAFFIO ..... !!!!

odio ripetermi ... (chi si loda ecc ecc ecc) ...... ma SONO 1 DIO .. !!! :) :)

Cmq io e quel palo abbiamo 1 certa confidenza a partire dalle mie precedenti auto.... LUI E' SEMPRE LI CHE MI ASPETTA.... :) :) :) :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Orkazozza Spiri...Danno da non poco direi....Pagamento rateale?!?
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Azz pensavo fosse piu lieve il danno... Cmq io provo a sparare un prezzo sui 200, poi spero per te sia meno! :oops:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ho paura molto di più...e spero tantissimo di sbagliarmi di brutto...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
350 euro????
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho paura molto di più...e spero tantissimo di sbagliarmi di brutto...

:(:(:(


450......

:(:(:(:(
Ma, sinceramente, non mi interessa più di tanto della cifra.
Mi spiace averla, come dire... "guastata" stupidamente.
Si rimedia, certo, ma il colpo resta.
Con la Nonna, entravo e uscivo dal piano pilotis con la massima disinvoltura. Tipo Rocco vs. Cicciolina. Un salame lanciato in un corridoio.
Ora, la Divina è più lunga e più larga (4,05 contro 3,84 e 1,76 contro 1,68, se non ricordo male.
Ma....l'atroce sospetto è che sia io, diventato ne più lungo, ne più largo (no, questo forse si....:)) ma, piuttosto, più rincoglionito!:D

Vabbè.... Appuntamento a lunedi 14 alle 8:30.:oops::oops::oops:
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Purtroppo sono cose che capitano e possono succedere a tutti, basta un attimo di disattenzione o un semplice giorno che magari per qualsiasi motivo non siamo attenti al 100%. Ad esempio la mia la rimetto nel garage e gli specchietti passano raso raso al muro... Ci sono giorni che la infilo al primo colpo, altri ci metto 10 minuti :oops:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho paura molto di più...e spero tantissimo di sbagliarmi di brutto...

non voglio portare sfiga... ma la penso come Xant se resta sui 200 spiri' si potra' dire fortunato...

Spiri ha gia' risposto.... 450 mi pare 1 poco esagerato...

1 lucidata con pasta abrasiva che attenui i segni e tenerla cosi... ??

i carrozzieri sanno come fare..... e magari si spenderebbe di meno... alla fine sempre 1 macchina e' ... e vale il detto... che l'auto e' nuova fino a quando non passa il cancello del concessionario...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Se il lavoro viene fatto bene come prezzo ci siamo
Il danno si trova in un punto dove bisogna verniciare anche il paraurti e sfumare anche la porta.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Se il lavoro viene fatto bene come prezzo ci siamo
Il danno si trova in un punto dove bisogna verniciare anche il paraurti e sfumare anche la porta.
molto vero, purtroppo le vernici metallizzate o perlate sono davvero difficili da trattare, basta una minima differenza di tonalità (ma anche una leggera differenza di densità delle particelle che danno l'effetto cangiante) per far sembrare l'auto di 2 colori perciò, esattamente come dici tu, va obbligatoriamente sfumato anche il lamierato adiacente proprio per non dare un taglio netto tra le due parti verniciate; in questo caso parafango/porta.
Ad ogni modo 450 Euro trovo sia un prezzo non esagerato ma comunque non certo da discout...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
:(:(:(



450......

:(:(:(:(
Ma, sinceramente, non mi interessa più di tanto della cifra.
Mi spiace averla, come dire... "guastata" stupidamente.
Si rimedia, certo, ma il colpo resta.
Con la Nonna, entravo e uscivo dal piano pilotis con la massima disinvoltura. Tipo Rocco vs. Cicciolina. Un salame lanciato in un corridoio.
Ora, la Divina è più lunga e più larga (4,05 contro 3,84 e 1,76 contro 1,68, se non ricordo male.
Ma....l'atroce sospetto è che sia io, diventato ne più lungo, ne più largo (no, questo forse si....:)) ma, piuttosto, più rincoglionito!:D

Vabbè.... Appuntamento a lunedi 14 alle 8:30.:oops::oops::oops:

Vabbè spiri...hai una macchina stupenda, forse questa spesaccia (io avrei detto 500 euro) le merita tutte e tu ti meriti questa favola di auto...(peccato sia duretta, ripeto...).
Io pure, come molti di voi, metto in garage l'auto ogni santa sera e a volte entro di botto, altre gratto (scendendo) altre faccio la barba agli specchietti e altre faccio su e giù come un cretino accelerando...eh sì spiri, GLI ANTA hanno preso il sopravvento!.... :(:(:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vabbè spiri...hai una macchina stupenda, forse questa spesaccia (io avrei detto 500 euro) le merita tutte e tu ti meriti questa favola di auto...(peccato sia duretta, ripeto...).
Io pure, come molti di voi, metto in garage l'auto ogni santa sera e a volte entro di botto, altre gratto (scendendo) altre faccio la barba agli specchietti e altre faccio su e giù come un cretino accelerando...eh sì spiri, GLI ANTA hanno preso il sopravvento!.... :(:(:(

Grazie della solidarietà, @Xant ! E' bello contare su di voi! :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
così in foto sembra perfetta, dal vivo come colore ti sembra azzeccato ? Devi guardarla in diverse condizioni (e angolazioni) di luce per valutare se esistono differenze di tonalità.
Molto fa anche la bucciatura del trasparente: più è assente e meglio mette in evidenza le particelle che danno l'effetto metallizzato, deve però essere uguale a quella originale altrimenti si nota subito la differenza. I metallizzati sono la vera bestia nera dei carrozzieri...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per ora non mi sono accorto di evidenti anomalie cromatiche.
Ovviamente, io che so della "botta" mi accorgo anche della riparazione... (ad esempio, si nota che il passaruota di plastica nera non è più perfettamente allineato al parafango).

L'ideale sarebbe stato non fare il danno..... :D:D:D
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Sistemata e lucidata! Ben fatto!
Che prezzi assurdi però...spero vada sempre tutto bene :oops::oops:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Per ora non mi sono accorto di evidenti anomalie cromatiche.
Ovviamente, io che so della "botta" mi accorgo anche della riparazione... (ad esempio, si nota che il passaruota di plastica nera non è più perfettamente allineato al parafango).

L'ideale sarebbe stato non fare il danno..... :D:D:D
volendo la perfezione (non fa caso io sono un maniaco...:rolleyes: ) sarebbe da rimontare come si deve, al limite se è deformato basta scaldarlo con un phon per rimetterlo a posto. Comunque è il colore non centrato perfettamente che nei metallizzati/perlati tradisce la riparazione; se fai caso, in giro ci sono tantissime macchine bi o tricolore frutto di riverniciature parziali non riuscite al 100%.
 
Alto Basso