La ferrari e il campionato 2022 f1

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Segnalo:
ma anche dove si parla di Iñaki Rueda, lo stratega che negli ultimi anni ha sbagliato tantissime volte come doveva lavorare Ferrari.


Quel che mi fa più triste è quanto questo ragazzo, Leclerc, sia maturo e responsabile...
Se si legge quello che ha dichiarato scritto qui sotto, mi viene quasi un pò di "pena"... mi sembra oramai sfiduciato e depresso... ma anche ligio al suo ruolo.
Mi verrebbe da andare al muretto e, impersonandomi in Enzo Ferrari, prendere a randellate uno per uno gli imbecilli al muretto che stanno là a sedere!

Che tristezza.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ah... segnalo anche questo articolo:

e questo: https://www.fanpage.it/sport/motori...i-messaggi-via-dalla-ferrari-i-due-colpevoli/

Ma anche questo:
Dall'articolo:

"Lapo per favore fai qualcosa", "Credo che a fine stagione occorre una riflessione sulla figura di Rueda ,non solo su Binotto", "Il licenziamento di Rueda e Binotto dalla Ferrari sarebbe la vittoria della stagione", "Licenziate tutto il muretto … c’è un'incompetenza mai vista", "Bisogna fare pulizia", "Lapo caccia Binotto", "Cacciali via Lapo" infatti sono solo alcuni dei tantissimi messaggi arrivati al fratello del presidente John Elkann dai tifosi ormai esasperati dalle continue chance sprecate dal Cavallino in questa stagione.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.012
Punteggio reazioni
643
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ah... segnalo anche questo articolo:

e questo: https://www.fanpage.it/sport/motori...i-messaggi-via-dalla-ferrari-i-due-colpevoli/

Ma anche questo:
Dall'articolo:

"Lapo per favore fai qualcosa", "Credo che a fine stagione occorre una riflessione sulla figura di Rueda ,non solo su Binotto", "Il licenziamento di Rueda e Binotto dalla Ferrari sarebbe la vittoria della stagione", "Licenziate tutto il muretto … c’è un'incompetenza mai vista", "Bisogna fare pulizia", "Lapo caccia Binotto", "Cacciali via Lapo" infatti sono solo alcuni dei tantissimi messaggi arrivati al fratello del presidente John Elkann dai tifosi ormai esasperati dalle continue chance sprecate dal Cavallino in questa stagione.
Lapo è meglio che non faccia nulla, non si sa mai che aria "tira" da quelle parti....
Comunque, è tutto da rivedere in Ferrari, muretto, box, strateghi e dirigenza tutta.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.890
Punteggio reazioni
7.414
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Beh! Se hanno fatto un'auto vincente, non sono tutti da buttare, anzi i "bravi" potrebbero andare alla concorrenza e allora torneremo ai livelli di 3/4 anni fa.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.890
Punteggio reazioni
7.414
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Nel frattempo Mercedes, nel campionato formulaE, lo vince per il 2° anno consecutivo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.890
Punteggio reazioni
7.414
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Anche oggi uno show red bull :D
Vabbeh! Un 3˙ di Sainz..............
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
un altro weekend imbarazzante...

gomme sbagliate in qualifica, pit stop quasi suicida alla fine...

va bene che verstappen (e la red bull...) erano *davvero* su un altro pianeta, ma si e' fatto comunque troppo poco, e non bene...

sembra che la ferrari abbia sofferto molto piu' degli altri i cambiamenti dovuti alla DT039 :(
la red bull invece volava, nonostante _pare_ non abbiano ancora usato il nuovo telaio alleggerito

l'unica nota positiva mi sembra sia stata la maggiore comunicazione tra muretto e charles, in fase di definizione strategia/pit-box
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo, spero di sbagliarmi, che Leclerc dovrà cambiare scuderia di questo passo se vuol vincere un mondiale.
Comunque vediamo le prossime... e soprattutto il prossimo anno a sto punto.
Obbiettivo è finire seconda e recuperare qualcosa su redbull ma soprattutto tenere dietro mercedes che sta correndo più di quel che non si voglia vedere ;)
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
E' la stessa cosa che penso anche io, purtroppo.
E sinceramente, farsi scappare un talento del genere, sarebbe davvero un mezzo suicidio...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.890
Punteggio reazioni
7.414
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Oggi festa in Olanda, vista la vittoria di Verstappen:D
Mercedes un po' si salva (2° Russell), anche se con Hamilton hanno sbagliato......
Leclerc un fortunoso 3°, ma strategie Ferrari non pervenute :D
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.012
Punteggio reazioni
643
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Oggi festa in Olanda, vista la vittoria di Verstappen:D
Mercedes un po' si salva (2° Russell), anche se con Hamilton hanno sbagliato......
Leclerc un fortunoso 3°, ma strategie Ferrari non pervenute :D
Stendiamo un velo pietoso.. Senza una gomma al pit di Sainz .
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Ormai non e' piu' questione di SE succedera' qualcosa di stupido... E' di QUANDO succedera'...
La chiamata ai box in maniera cosi' nascosta da non avviasre nemmeno i propri meccanici via radio e' l'apoteosi dell'incompentenza.

Speriamo del campionato 2023
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Almeno Binotto ha ammesso che è stata fatta una caz.. Pasticcio ;)
A questi livelli non deve accadere... punto!

Comunque la strategia Ferrari era corretta, è stata quella di Mercedes ottima, ma solo Russell che ha voluto fino allo sfinimento entrare e mettere le rosse che ha permesso a lui di essere secondo.
Per loro sarebbero rimasti dentro.
Peccato per Sainz... un pò di sfiga anche dopo per evitare i meccanici, l'ultima sanzione doveva essere commiata alla squadra, non a lui, anche perchè ai box lui parte quando gli danno il via.

Questa è una regola che andrebbe rivista.
Vedremo a Monza cosa si inventeranno ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Dato che l’hanno fatta vedere in chiaro, con un occhio aperto e uno chiuso ho guardato la gara di Monza.
Che sport stupido è diventata la F1.
Meno male che stasera c’è la finale del mondiale di volley.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.890
Punteggio reazioni
7.414
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Una buona gara.......fino a 5 giri dal termine :D
Cmq Verstappen vince la gara e Leclerc 2°
Anche il commento è che abbiano fatto tutto pro red bull.........ops! Se ne sono accorti :D:D
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Dato che l’hanno fatta vedere in chiaro, con un occhio aperto e uno chiuso ho guardato la gara di Monza.
Che sport stupido è diventata la F1.
Meno male che stasera c’è la finale del mondiale di volley.
Io le continuo a guardare per far felice mio figlio che tifa alphatauri....
:rolleyes:, con tutte queste stupide regole inutili, la passione ormai è andata......tutto cambia, evviva l'innovazione.......che tristezza:(
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
gestione della safety car finale a dir poco imbarazzante.
e pericolosa. molto, molto pericolosa.

probabilmente ci sarebbe stato un colpo di zampa finale ferrari, forse no.
ma poco importa, in questo caso... la gru in pieno circuito e' da criminali. senza scuse. punto.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Le regole sono state rispettate sulla carta, che i commissari di bordo pista abbiano lavorato male (con le indicazioni della direzione FIA) è evidente. Secondo me ci sarebbe molto da dire.
E anche che la safety car all'ultimo sia entrata male è una cosa vergognosa... siamo in F1 non in Formula Kart ;)

Criticabile anche la prima virtual safety car con Vettel che secondo me è stata veramente inutile... perchè uno come Vettel ha visto problemi all'auto e sapientemente ha parcheggiato in area protetta vicino ad un'uscita della pista, bastava una bandiera gialla, spingere l'auto indietro (già in zona franca) e stop.
La mossa dopo della Ferrari (che se non l'avesse fatta la ferrari l'avrebbe fatta la red-bull) di rientrare è stata corretta, solo sfortunata...

Una nota di DEMERITO!
IL PUBBLICO NON DOVEVA FISCHIARE VERSTAPPEN!
Doveva Fischiare la direzione gara perchè ha gestito la cosa in modo da finire un GP al 100°anno e con 330.000 tifosi in 3 giorni in un modo che non si vedeva da 20 anni!
Verstappen è un campione e come tale vanno i complimenti di tutto lo sport!
Dopo quello che ha fatto, perchè ha guidato come un martello senza alcun errore, regalare la vittoria alla ferrari sarebbe stato umiliante per lo sport stesso.
Come lo è stato ad Abu Dhabi quando ha vinto su Hamilton (e dove Masi ha poi perso il suo posto per questo) per una cattiva gestione della cosa.

Verstappen è un animale da gara, il campione che riesce a tirar fuori dall'auto l'impossibile.
Leclerc non avrebbe comunque vinto in questa occasione (anche se tutti lo volevamo).
Magari un Sainz sarebbe arrivato 3°, questo si, e poteva farlo anche senza la safety.

Però Verstappen ha 1-2 anni di esperienza in più di leclerc in F1, per cui penso che i prossimi anni saranno incandescenti.
Vi ricordavate quando Verstappen entrò in F1 che su 3 gare 2 andava fuori?
Adesso ha pienamente il polso della vettura e a parità di auto con Perez la fa andare come se fosse su un altro mezzo.
La redbull va... e forte... ma una gran parte è merito suo!
Tanto di cappello.

Comunque se Leclerc riesce in qualche modo a stargli vicino è segnale che il manico ce l'ha pure lui, quando la Ferrari avrà imparato di nuovo a gestire tutto al livello che si deve (perchè sono tanti anni che non si preoccupa di raffinare questi aspetti dal muretto) allora ne vedremo delle belle.
Nel frattempo zitti zitti mercedes è là dietro che ha rimontato.
Però come mezzo sono ancora indietro, solo la strategia e l'affidabilità hanno permesso a due grandi piloti come Hamilton e Russell di essere sotto la ferrari, ricordiamoci che Hamilton non a caso ha 7 mondiali: pilota, scuderia, ecc... sono ingranaggi molto oliati, e quel che il talento non fa il resto copre ;)

Grande De Vries!
Incredibile prestazione.
Chi è costui? un ragazzo che viene dalla F2 e Formula E... sotto Mercedes.
Ha sostituito Albon che è stato operato di appendicite.
Non ha mai guidato la sua auto (williams) ma appena una Aston Martin in p3... e gli hanno detto: vieni, mettiti al volante e guida!
E lo ha fatto veramente bene!
Guadagnando ben 2 punti all'esordio con un'auto così così contro un Albon che ne ha guadagnati credo 4 o 5 in tutto l'anno.
Bhe... credo che alcuni ci lasceranno (tra questi Vettel... ma non dubito che presto anche altri ci diranno che lasceranno il posto) ma qualche bella promessa sta entrando nel circus.

Bhè... Ritornando a Ferrari, tutti volevamo vederla sul podio... è migliorata tanto, ma credo che si debba lottare adesso per stare dove siamo e e lottare per tenere la mercedes dietro.
La stagione del riscatto credo che dovrà essere la prossima, almeno con i presupposti di oggi può essere papabile.
In ogni caso vedere la ferrari che è competitiva è un piacere che fa ben sperare.
 
Alto Basso