La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!!!!!!!

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Dopo 9 giorni di macchina, mi è arrivato un sassolino sul parabrezza. Tutto da sostituire......mai successo in più di 10 anni di patente :(
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
spero che tu abbia la copertura assicurativa sui cristalli...
facci sapere tempi di approvvigionamento del ricambio, così vediamo alla prova la disponibilità di Hyundai su questo argomento...
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
ho la sensazione che i cristalli di quest'auto siano un po fragili... il modo in cui "suonano" se gli batti qualcosa sopra non mi da tanta fiducia...
Alex.. mi dispiace...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
ho la sensazione che i cristalli di quest'auto siano un po fragili... il modo in cui "suonano" se gli batti qualcosa sopra non mi da tanta fiducia...
Alex.. mi dispiace...

In autostrada recentemente mi è capitato di prendere una bella breccola sul vetro... Ma non ho notato rumori strani, nel senso mi ha dato la sensazione di essere resistente... Booo!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Dopo 9 giorni di macchina, mi è arrivato un sassolino sul parabrezza. Tutto da sostituire......mai successo in più di 10 anni di patente
E' vero. La sfiga ci vede con 11/10! Succede sempre così, una cosa ti capita nel momento meno opportuno: poteva succedere dieci giorni fa e invece...
Comunque, se la sostituzione non è coperta da assicurazione e la scalfitura non è troppo marcata, ti consiglierei di farlo riparare. A me è successo con la Scenic: ho trovato un'officina che effettuava questo tipo di interventi e con 70 euro me la sono cavata. Del danno fatto dal sassolino non è rimasta alcuna traccia. Per queste riparazioni utilizzano delle speciali resine che risanano lo strato del cristallo danneggiato non facendo passare più aria e facendo sparire l'antiestetica incrinatura sul vetro.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
non ho notato rumori strani, nel senso mi ha dato la sensazione di essere resistente... Booo!
Anch'io un paio di volte ho avuto la sensazione, dal rumore, che un sassolino avesse "fatto centro" nel parabrezza, invece......fiuuuu! :p
Nell'auto precedente (Renault Laguna II) per ben due volte i sassolini beccati su una statale veloce mi avevano centrato.......e anche sull'auto di mia moglie ci sono due bei "regalini" lasciati dai sassi..:(
Coraggio, Alex......magari porta a far benedire la "Santa" :angle:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
trinky2000 ha scritto:
ho la sensazione che i cristalli di quest'auto siano un po fragili... il modo in cui "suonano" se gli batti qualcosa sopra non mi da tanta fiducia...
Alex.. mi dispiace...

In autostrada recentemente mi è capitato di prendere una bella breccola sul vetro... Ma non ho notato rumori strani, nel senso mi ha dato la sensazione di essere resistente... Booo!

A dicembre, in autostrada, ho preso una raffica di sassi e sale da un mezzo della societa' Autostrade (ad alta velocita') e non ho rilevato nessun problema...
Saro' stato fortunato...
Boh... :roll:
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Per me dipende sempre da come il sasso colpisce il vetro, indipendentemente dallo spessore e/o robustezza...
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
trinky2000 ha scritto:
ho la sensazione che i cristalli di quest'auto siano un po fragili... il modo in cui "suonano" se gli batti qualcosa sopra non mi da tanta fiducia...
Alex.. mi dispiace...



Concordo con te forse i cristalli sono un po delicati, sulla mia auto ci sono due piccolissimi buchi. In 20 anni di guida non mi era capitato.
azz. propio sulla santa :( :(
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
gabriele ha scritto:
trinky2000 ha scritto:
ho la sensazione che i cristalli di quest'auto siano un po fragili... il modo in cui "suonano" se gli batti qualcosa sopra non mi da tanta fiducia...
Alex.. mi dispiace...



Concordo con te forse i cristalli sono un po delicati, sulla mia auto ci sono due piccolissimi buchi. In 20 anni di guida non mi era capitato.
azz. propio sulla santa :( :(

Se fossi in te li farei riparare subito quei piccoli buchi, prima che si allarghino pericolosamente, con una buca o con un'altro urto, tramite il sistema delle resine sintetiche trasparenti, sono ottime!
 

gigi74

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ciao ragazzi, sono nuovo, è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da parecchio tempo!!
anche io ho preso una pietra in autostrada (il botto è stato molto rumososo) con successivo danno sul parabrezza!
sono andato subito da Carglass e me la sono cavata con 85 €, non si vede niente, tanto da riuscire a fare dopo l'assicurazione sui cristalli (l'assicuratore ti controlla perfettamente i cristalli per essere sicuro che non ci siano gia danni), non si sono accorti di niente!!!!!!! :)
ti consiglio di farlo subito, giusto la settimana scorsa ho visto una Santa che aveva il parabrezza praticamente diviso a metà , cosa che potrebbe succedere se non si ripara subito il danno!!
ciao a tutti e complimenti sia per la scelta dell'auto che per la competenza che mettete nel forum!!!!
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
anche a me subito dopo pasqua è arrivato un sasso lanciato da un cayenne a 160km/h ;risultato solco evidente arginato anche nel mio caso da carglass spesa 58euro.Ho chiesto il costo del parabrezza nuovo e stavo x svenire:750euro perchè la mia ha il sensore pioggia e la resistenza sul vetro altrimenti 550,che botta
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Stesso trattamento per me: vetro originale Hyundai ® costo totale montato+manodopera+guarnizioni 1100/1150 eurini

Vetro tarocco made in Europe costo totale 750 eurini

L'assicurazione mi "donava" solo il made in Europe, tutto spesato, ma dopo essermi inka@@!!! con il mio assicuratore, specificando che pago (con collisione agevolata, circa 1800 euro annui), forse riesce a farmi montare il made in Hyundai ®. Vediamo. Tempi di consegna per il made in Europe, fine settimana, max inizio settimana prossima.
Per il made in Hyundai Fine mese (lo fa entrare nell'ordine mensile, così per avere uo sconto del 12%, se lo voglio subito niente sconto);

Invece volevo farvi sapere che ORGANIZZO UNA GITA A LOURDES PER SANTA FE, visto che oggi la mia nn ha voluto saperne di aprirsi con il telecomando dell'allarme. Verificato che le batterie funzionano benissimo, ho provato e riprovato, ma nulla, alla fine cedo all'intuito del ladro, apro la portiera sbloccando le serrature con la chiave d'accensione e si mette tutto a strombettare e luccicare....
Fregandomene inserico la chiave per avviare il motore ma non SUCCEDE UN CA@@@!!!!! VOGLIO PARTIRE CON LA MIA MACCHINA, CHE ME NE FREGA SE SUONA E STROMBAZZA COME UN ALBERO DI NATALE???!!!???!!!
Nulla da fare, morale della favola la Santona è rinchusa nel box INUTILIZZABILE, oggi provo a sbloccarla con le chiavi e il telecomando di riserva ma dubito cambi qualcosa....
Per un'auto di 9 gg. parabrezza e telecomando.......SABATO PARTO PER LOURDES O FATIMA.....(sempre che la santona si metta in moto).....

scusate lo sfogo ma sono molto, molto, molto, molto. abbacchiato........

Forse è meglio che ricambi AVATAR
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Alexinfiamme ha scritto:
Stesso trattamento per me: vetro originale Hyundai ® costo totale montato+manodopera+guarnizioni 1100/1150 eurini

Vetro tarocco made in Europe costo totale 750 eurini

L'assicurazione mi "donava" solo il made in Europe, tutto spesato, ma dopo essermi inka@@!!! con il mio assicuratore, specificando che pago (con collisione agevolata, circa 1800 euro annui), forse riesce a farmi montare il made in Hyundai ®. Vediamo. Tempi di consegna per il made in Europe, fine settimana, max inizio settimana prossima.
Per il made in Hyundai Fine mese (lo fa entrare nell'ordine mensile, così per avere uo sconto del 12%, se lo voglio subito niente sconto);

Invece volevo farvi sapere che ORGANIZZO UNA GITA A LOURDES PER SANTA FE, visto che oggi la mia nn ha voluto saperne di aprirsi con il telecomando dell'allarme. Verificato che le batterie funzionano benissimo, ho provato e riprovato, ma nulla, alla fine cedo all'intuito del ladro, apro la portiera sbloccando le serrature con la chiave d'accensione e si mette tutto a strombettare e luccicare....
Fregandomene inserico la chiave per avviare il motore ma non SUCCEDE UN CA@@@!!!!! VOGLIO PARTIRE CON LA MIA MACCHINA, CHE ME NE FREGA SE SUONA E STROMBAZZA COME UN ALBERO DI NATALE???!!!???!!!
Nulla da fare, morale della favola la Santona è rinchusa nel box INUTILIZZABILE, oggi provo a sbloccarla con le chiavi e il telecomando di riserva ma dubito cambi qualcosa....
Per un'auto di 9 gg. parabrezza e telecomando.......SABATO PARTO PER LOURDES O FATIMA.....(sempre che la santona si metta in moto).....

scusate lo sfogo ma sono molto, molto, molto, molto. abbacchiato........

Forse è meglio che ricambi AVATAR

Certo che come inizio non c'è proprio male... :blink2:
Dai non disperare... :wink:
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Alexinfiamme ha scritto:
Stesso trattamento per me: vetro originale Hyundai ® costo totale montato+manodopera+guarnizioni 1100/1150 eurini

Vetro tarocco made in Europe costo totale 750 eurini

L'assicurazione mi "donava" solo il made in Europe, tutto spesato, ma dopo essermi inka@@!!! con il mio assicuratore, specificando che pago (con collisione agevolata, circa 1800 euro annui), forse riesce a farmi montare il made in Hyundai ®. Vediamo. Tempi di consegna per il made in Europe, fine settimana, max inizio settimana prossima.
Per il made in Hyundai Fine mese (lo fa entrare nell'ordine mensile, così per avere uo sconto del 12%, se lo voglio subito niente sconto);

Invece volevo farvi sapere che ORGANIZZO UNA GITA A LOURDES PER SANTA FE, visto che oggi la mia nn ha voluto saperne di aprirsi con il telecomando dell'allarme. Verificato che le batterie funzionano benissimo, ho provato e riprovato, ma nulla, alla fine cedo all'intuito del ladro, apro la portiera sbloccando le serrature con la chiave d'accensione e si mette tutto a strombettare e luccicare....
Fregandomene inserico la chiave per avviare il motore ma non SUCCEDE UN CA@@@!!!!! VOGLIO PARTIRE CON LA MIA MACCHINA, CHE ME NE FREGA SE SUONA E STROMBAZZA COME UN ALBERO DI NATALE???!!!???!!!
Nulla da fare, morale della favola la Santona è rinchusa nel box INUTILIZZABILE, oggi provo a sbloccarla con le chiavi e il telecomando di riserva ma dubito cambi qualcosa....
Per un'auto di 9 gg. parabrezza e telecomando.......SABATO PARTO PER LOURDES O FATIMA.....(sempre che la santona si metta in moto).....

scusate lo sfogo ma sono molto, molto, molto, molto. abbacchiato........

Forse è meglio che ricambi AVATAR

Azz' che sfiga pazzesca!
Per i cristalli consiglio vivamente a tutti di stipulare l'apposita copertura assicurativa e con circa 30€ l'anno vi mettete al riparo da brutte sorprese!
Sarei curioso di conoscere la procedura d'emergenza quando si verifica una situazione come la tua, leggevo sul manuale di un codice di fabbrica per sbloccare il motore, ma non è molto chiaro...
Richiudendo e riaprendo col 2° telecomando è servito a qualcosa? A parte che se uno si trova in vacanza a 500Km da casa non è che si porta tutti e due i telecomandi!

Morgan
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Ragazzi siccome io mi sono appoggiato a 2 compagnie assicuratrici, una per l'RCA ed una per furto/incendio, a chi dei due dovrei richiedere la copertura per i vetri?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
Ragazzi siccome io mi sono appoggiato a 2 compagnie assicuratrici, una per l'RCA ed una per furto/incendio, a chi dei due dovrei richiedere la copertura per i vetri?

L'assicurazione RC è quella che provvede a risarcire i danni causati a terze persone, cose, ecc...
Viene da sè che devi rivolgerti alla compagnia con la quale hai stipulato il furto e incendio, sempre se la rottura cristalli rientri nel tuo piano assicurativo, molte coprono questa voce tramite "atti vandalici"...
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
sulla mia polizza si chiama "garanzia cristalli" e come dice Anakin è un'estensione della "furto e incendio", che non è obbligatoria per legge come la "RCA", e nel mio caso pesa 35 euro + IVA in più.
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Io ho la Genialloyd e la garanzia cristalli non è abbinata ad altri costosi pacchetti perciò con circa 30 Euro l'anno vivo più tranquillo, senza contare l'ulteriore risparmio sulla RCA rispetto alle tariffe delle compagnie tradizionali.

Morgan
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Lunedi mi sostituiscono il cristallo, con uno non originale, tutto spesato dall'assicurazione. Purtroppo l'originale mi richiedeva un esborso di oltre 350 euro, e a detta dell'installatore, non vale la pena.

Per ora il telecomando delle apertura ha ripreso a funzionare, forse era un interferenza dell'apricancello, potrebbe essere? chiedo lumi a chi ne capisce.

Vi dirò tutto sul risultato finale...

Intanto un piccolo cero per la santa l'ho già acceso :angle:
 
Alto Basso