La garanzia sulle riparazioni in garanzia

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti,
prendendo spunto da una discussione nella sezione della Tucson, volevo condividere una cosa che forse non tutti sanno, ovvero che copertura hanno le riparazioni fatte in regime di garanzia.

Esempio
Sul motore abbiamo 5 anni di garanzia, se mi si rompe a 4 anni e 6 mesi me lo sostituiscono in garanzia e non spendo un'euro.
Ed il nuovo motore, per quanto è coperto?

Le riparazioni fatte in regime di garanzia seguono la naturale scadenza della garanzia dell'auto per cui, nell'esempio precedente, il nuovo motore sarà coperto per 6 mesi.
Se invece paga il cliente un intervento, perchè l'auto è oltre il periodo di garanzia previsto dalla casa, quella riparazione ed il materiale nuovo avranno i 2 anni canonici previsti per legge.

Qui un articolo di sicurauto in cui è spiegata meglio la cosa:
https://www.sicurauto.it/garanzia-a...ste-godono-di-garanzia|manutenzione nuovo.htm
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Per quello che ne so io una volta sostituito un pezzo dovresti avere 2 anni di garanzia sul pezzo sostituito...ma nn ne ho la certezza....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per quello che ne so io una volta sostituito un pezzo dovresti avere 2 anni di garanzia sul pezzo sostituito...ma nn ne ho la certezza....
Se paghi tu sì.
Se il pezzo è stato sostituito in garanzia ( e quindi non l'hai pagato) segue la garanzia residua del veicolo.
 
Alto Basso