la "messa in strada"

Follaprile

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao a tutti!
E' possibile che facciano pagare, a parte, i costi di deceratura, kit sicurezza? Nel prezzo chiavi in mano della i20 la voce "messa in strada" comprende (come da listino)
spese di trasporto, di preconsegna e notarili, l' IVA sulle predette voci e le Imposte e Tasse d' Immatricolazione
a carico dell' acquirente non assoggettabili ad Iva ai sensi dell' Art. 15/3 D.P.R. 633/72, oltre all'importo dell'imposta di bollo sulle dichiarazioni di conformità.
La "Messa in strada" non comprende l' Imposta I.P.T.
Dal sito "al Volante" leggo che i servizi di deceratura etc devono essere compresi nel prezzo. Perchè insistono con il farmi pagare questi elementi e in più anche i tappetini?? :roll:
..anche se in effetti nella descrizione della voce "messa in strada" del listino non sono nominate le spese di pulizia...
ma può essere davvero vero che anche il kit sicurezza (triangolo, giubbotto alta visibilità) debbano essere venduti? Non possono comprarli io, risparmiando tanti soldi? anche perchè è responsabile del guidatore essere in possesso di questo "equipaggiamento".... ma magari mi sbaglio... ho provato a cercare su internet ma non ho trovato molto. Visto il livello di preparazione qui, spero di avere illuminazioni :wink:
grazie!
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Follaprile ha scritto:
ma magari mi sbaglio... ho provato a cercare su internet ma non ho trovato molto. Visto il livello di preparazione qui, spero di avere illuminazioni :wink:
grazie!

:shock: :shock: :evil: :evil:
Mai visto qualcosa del genere !
La deceratura è certamente a carico loro!
E' come se ti dessero l'auto nelle condizioni in cui viaggia ( liquidi NON a livello p.e.)
Tappetini kit sicurezza non sono "strettamente obbligatori" ma a loro gli viene 2 cents (sono anche di scarsa qualità :evil: ).
Lasciali e prendili tu altrove (migliori e risparmiando)
Cose da pazzi mai visto uno così Caravigghàru (per chi non conosce le lingue :wink: si può tradurre : "caro ed attaccato al denaro")
CAMBIA CONCESSIONARIA
 

Follaprile

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Grazie in-fi-ni-ta-men-te della risposta! Mentre la ricevevo mi trovavo già da un ALTRO concessionario (posso fare pubblicità positiva? attendo risposta prima di scrivere qualcosa.) che NON mi ha fatto pagare nulla più che l' I.P.T.!
Ho appena chiamato il primo concessionario per dirgli di lasciar perdere i miei preventivi. Lui che sosteneva che era OBBLIGATO a pagare e far pagare la messa su strada (deceratura, kit sicurezza... che poi, se una macchina DEVE essere rilasciata IDONEA alla guida è d'obbligo del venditore/azienda venderla tale). Comunque sia, la fantasia per alzare il prezzo non ha limiti.
Il kit sicurezza mi ero offerta IO ad acquistarlo ma il primo rivenditore era irremovibile.

E ora sono molto soddisfatta: arriverà verso settembre/ottobre la mia piccola, una huyndai i 20 rossa fiammante ;) (5p confort Bifuel) Non vedo l'ora!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Grazie in-fi-ni-ta-men-te della risposta! Mentre la ricevevo mi trovavo già da un ALTRO concessionario (posso fare pubblicità positiva? attendo risposta prima di scrivere qualcosa.) che NON mi ha fatto pagare nulla più che l' I.P.T.!
Ho appena chiamato il primo concessionario

....
sono arrivato tardi, visto che hai gia' fatto il contratto!
cmq hai a che fare sempre con dei COMMERCIANTI... quindi ci provano sempre, nella speranza di beccare il "pollo"..
anche io l'ho presa alla seconda concess. (I30 Rossa Active Bifuel)
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Anch'io lo stesso, il primo concessionario mi ha fatto il preventivo con la messa su strada e uno sconto inferiore. Il secondo qui a padova mi ha fatto un prezzo inferiore anche sul nuovo e mi ha subito offerto quella che a breve diventerà la mia i30: una km zero euro 4 ma con il gpl blu metalizzato. Mai fermarsi alla prima concessionaria... ciao
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Anch'io lo stesso, il primo concessionario mi ha fatto il preventivo con la messa su strada e uno sconto inferiore. Il secondo qui a padova mi ha fatto un prezzo inferiore anche sul nuovo e mi ha subito offerto quella che a breve diventerà la mia i30: una km zero euro 4 ma con il gpl blu metalizzato. Mai fermarsi alla prima concessionaria... ciao

Non so ma secondo me in una Km 0 non è dovuta la messa in strada perchè è un autoveicolo già immatricolato e targato
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io lo stesso. Per la i10 un concessionario mi aveva chiesto un anticipo davvero troppo alto per fermarla. Mi sono rivolto ad un altro che la offriva allo stesso prezzo senza un anticipo così alto!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Hai fatto bene a cambiare concessionaria, per la mia ne ho girate 7 di persona e 2 per telefono!
Da 12 anni che guido sono solo 2 le cose che do per certe,
la concessionaria fa la strana? Cambiare!!!
L' assistenza fa la strana? Cambiare!!!
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Una nota concessionaria di Modena voleva farla pagare anche me questa "messa in strada", 500€ + iva grossomodo
Morale: l'ho presa da un altra parte, risparmiandoci quei 700€
 
Alto Basso