Lombardia La mia esperienza con il concessionario Autotorino di Varese !!!

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
ciao a tutti gli amici del forum, avete da perdere una decina di minuti per leggere la mia disavventura con questo Super Concessionario ! ...
se si, mettetevi comodi e ridete un pochino !

Primi Di Ottobre 2017 , Volevamo cambiare l'ibiza cupra di mia moglie, ok aveva solo tre anni e mezzo e 50.000 km , praticamente nuova , ma con consumi esagerati , dal tronde i 180 cv appagavano i consumi, comunque ci guardavamo in giro, e sulle pagine dei giornali e su internet comparivano le prime immaginei di questa strana Hyundai ... splendida ci siamo subito innamorati, così a metà Ottobre, scopro che in anteprima da un paio di concessionari della zona potevo visionarla, ( la presentazione ufficiale, come sapete era per la prima settimana di Novembre ) , andiamo dal conc, la vediamo , a mia moglie piace tantissimo, ci fa un offerta 28.000 full optional , ci valuta l'iby con il loro sconto 10.000 , 7 della macchina e 3 dello sconto Hyundai ... valutiamo e la compriamo !! ( dando una caparra di 1500 euro) , sulla fiducia del conc, che dice siete tra i primi , non è neanche ancora stata presentata, per fine dicembre è qui ! però la immatricoliamo la prima settimana di Gennaio così scatta il 2018, ok perfetto pensiamo noi, in contratto il termine massimo era 20 gennaio .... passano i mesi e non si fanno sentire, alle mie richieste ( come successo a tantissimi altri di voi ) non sanno cosa dire, neanche se la macchina esiste o no !
Inventano scuse danno la colpa alla casa madre, insomma passa altro tempo, finchè i 3 marzo esasperato chiamo ... mi rispondono, che il responsabile della sede ( nonchè il venditore della macchina ) non c'è, ma che la macchina è già presso di loro da alcuni giorni !!! non vi dico la mia rabbia, Non potevano avvisarmi !!! , be ci precipitiamo a vederla era sabato, facciamo il bonifico immediatamente per velocizzare le targhe, mi dicono una cifra differente da contratto , circa 100 euro in meno del previsto, io lo faccio presente, mi dicono che i conti sono giusti ( meglio evviva ) lunedì mattina il bonifico passa ... attendo martedì, mercolediì, giovedi pomeriggio chiamo,
- Vi è arrivata la targa ?
- Scusa ci dispiace, ma mancavano 100 euro e abbiamo bloccato l'immatricolazione.
- cavolo anticipatemeli, in serata arrivo
-non è possibile devi venire tu fino a quì,
sono di gallarate, 15 km , esco dal lavoro immediatamente , perdendo delle ore di lavoro ... incredibile per 100 euro ... rapporto con la clientela sotto zero !!!
oramai troppo tardi per avere la targa al sabato ... salta così un altro weekend , e ritiro la macchina al lunedì ! Oggi grazie alla forto di uno di noi del forum, mi accorgo che mi manca un pezzo nel sedile posteriore, L'aggancio della cintura di sicurezza centrale, era incastrato sotto al sedile, a fatica nel trovarlo e nell' estrarlo sono riuscito a estrarlo e sistemarlo nella sua sede !!!!!

dimenticavo , l'ibiza era stata valutata 7000 euro come da eurotax, ma quella su eurotax con ruote da 16,non erano compresi gli optionals, ( cerchi in lega da 17, fanali bi-xeno/led, climatronic digitale) insomma sottovalutata, per di più alla consegna gli ho dato il treno di gomme invernali montate su cerchi in lega da 17, e il treno di gomme estive, montate su altri 4 cerchi in lega sempre da 17.
in cambio per tutto il disguido ho chiesto in omaggio le barre da tetto ......

Ni sono sentito rispondere dal responsabile della sede che lui non poteva prendere quelle decisioni, mi avrebbe dato in omaggio due barre da tetto usate tra 4 mesi, barre attualmente montate su una loro vettura da esibizione !!!

Questo è il concessionario Autotorino con sede a Varese !! ... ovviamente non tutti i concessionari di questo enorme gruppo sono uguali, penso e spero che questo sia un caso .
 

Allegati

  • depositphotos_29792435-stock-illustration-driving-emoticon.jpg
    depositphotos_29792435-stock-illustration-driving-emoticon.jpg
    82,2 KB · Visite: 9
M

Mass

Io invece eviterei titoloni così.
Sparare sentenze e soprattutto invitare gli utenti a non rivolgersi ad una concessionaria non mi pare né carino né corretto.

Descrivi la tua esperienza ok.
Se la reputi negativa dillo pure... no problem.
Ma fare spot negativi con questo tono a me non piace... poi comunque valuteranno i mod.

Ad ogni modo non capisco la parte sulla valutazione dell'usato che hai dato in permuta.
Ti hanno fatto una offerta e tu hai accettato.
Se la reputavi bassa potevi provare ad andare in un'altra concessionaria.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Io invece eviterei titoloni così.
Sparare sentenze e soprattutto invitare gli utenti a non rivolgersi ad una concessionaria non mi pare né carino né corretto.

Descrivi la tua esperienza ok.
Se la reputi negativa dillo pure... no problem.
Ma fare spot negativi con questo tono a me non piace... poi comunque valuteranno i mod.

Ad ogni modo non capisco la parte sulla valutazione dell'usato che hai dato in permuta.
Ti hanno fatto una offerta e tu hai accettato.
Se la reputavi bassa potevi provare ad andare in un'altra concessionaria.

ciao @Mass si hai ragione forse non dovevo fare il nome del conc... e allora giustissimo cancelliamo ... ma tu che hai letto , mi darai ragione che un comportamento così non si tiene con i clienti ... il cliente ti fa vivere !!

il valore dell' usato andava bene, ma visto che gli ho regalato ben 8 cerchi in lega da 17 con gomme estive e invernali ancora al 70% , non previsti nella valutazione , pensavo che visti i loro disguidi e ritardi potessero omaggiarmi con le barre al tetto ( nuove e subito ) e non usate tra 4 mesi ... peccato ...

cancellato tutto per non incorrere in polemiche .

ciaooo
 
M

Mass

ciao @Mass si hai ragione forse non dovevo fare il nome del conc... e allora giustissimo cancelliamo ... ma tu che hai letto , mi darai ragione che un comportamento così non si tiene con i clienti ... il cliente ti fa vivere !!

il valore dell' usato andava bene, ma visto che gli ho regalato ben 8 cerchi in lega da 17 con gomme estive e invernali ancora al 70% , non previsti nella valutazione , pensavo che visti i loro disguidi e ritardi potessero omaggiarmi con le barre al tetto ( nuove e subito ) e non usate tra 4 mesi ... peccato ...

cancellato tutto per non incorrere in polemiche .

ciaooo

A parer mio @Giorgius il "problema" è il titolo del thread, non tanto il contenuto.
Le esperienze negative si possono riportare per carità.
Però si mette un titolo diverso....che faccia capire che si racconta la propria storia ed il proprio punto di vista.
Partire di botto ed esortare ad "evitare" non è il massimo.

È come se tu mangi male in un ristorante, nessuno ti nega una recensione negativa... ma non si può dire "non andateci"... magari un altro che ci va, ci mangia bene ed è contento
;)
Al tempo stesso però non si può negare a te di esternare la tua insoddisfazione.. basta farlo in modo diverso
:)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Sono d'accordo con Mass, secondo me il problema stava nel titolo. Ho ripristinato la discussione originale, se vuoi cambiare qualcosa dimmelo in privato!
Se si racconta la propria esperienza, più o meno negativa, non ci vedo nulla di male. non sono poi denunce di comportamenti così gravi da incorrere in diffamazione. Alcune cose, come la valutazione dell'usato, sono soggettive e da considerare nel complesso dello sconto: se ti avesse detto che su una vettura di nuova uscita non c'era alcuno sconto, avresti comunque accettato, invece ti ha fatto ben 3.000 euro.
Allo stesso modo, se ti avesse detto che la valutazione dell'usato era di 9.000 € + 1.000 di sconto, saresti stato felicissimo, pur sempre coi tuoi 10.000 euri totali... quindi ognuno ha le sue tattiche, più o meno azzeccate, ma prima di lamentarsi occorre valutare tutto nel complesso.
Credo che alla fine lo sconto + valutazione per l'acquisto di un nuovo modello sia più che buono.

Riguardo ai 100 euro, alle lamentele sui tempi di consegna, e sul trattamento generale, non sono cose gravissime ma hai ragione di lamentarti e di esprimere le tue considerazioni, può essere un incentivo a migliorare. Puoi sempre far presente la cosa nel questionario che Hyundai periodicamente dedica ai propri clienti sulla soddisfazione nei confronti delle concessionarie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Un ultima cosa, per @Giorgius.

Qualora avessi da fare critiche, come dire, più circostanziate :rolleyes: , anche in futuro, sarebbe il caso che tu prendessi atto dell'art. 1-bis del Regolamento del Forum, che recita:

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti



Il regolamento è disponibile integralmente qua. E dovrebbe essere consultato prima di iscriversi e postare....:cool:
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Io ho avuto a che fare con quelli di Modena e l'impressione non è stata il massimo

Interfacciarsi in questa maniera con il cliente è ridicolo
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Io ho avuto a che fare con quelli di Modena e l'impressione non è stata il massimo

Interfacciarsi in questa maniera con il cliente è ridicolo

guarda @kevin21 , la kona dopo Sante peripezie è arrivata perciò sono contento e va bene così, purtroppo riguardo al usato come hai potuto leggere Ci sono rimasto un attimo male ma non tanto per la valutazione che comunque è stata ottima perché gli ho chiesto in omaggio le barre da tetto e mi ha detto che me le regalava Sì tra 4 mesi usate io gli ho messo dentro 8 cerchi in lega da 17 con 8 gomme praticamente nuove Vabbè comunque anche su questo ci si può passare a me non servivano più gli agganci erano completamente diversi
Alla fine mi sa che chi ci ha rimesso sono loro perché in questo periodo avendo visto la Tucson e avendo una mezza intenzione di cambiare anche la mia Mi ero fatto fare un preventivo anche lei come la Kona calcolando la versione al top veniva ben €42000 ovviamente l'idea di comprarla ci sarà ancora ma valuterò molto bene il concessionario questa volta

Comunque come diceva un cartone animato di qualche anno fa Tutto è bene quel che finisce bene ... e quando la moglie mi lascia la sua macchina posso usarla
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
guarda @kevin21 , la kona dopo Sante peripezie è arrivata perciò sono contento e va bene così, purtroppo riguardo al usato come hai potuto leggere Ci sono rimasto un attimo male ma non tanto per la valutazione che comunque è stata ottima perché gli ho chiesto in omaggio le barre da tetto e mi ha detto che me le regalava Sì tra 4 mesi usate io gli ho messo dentro 8 cerchi in lega da 17 con 8 gomme praticamente nuove Vabbè comunque anche su questo ci si può passare a me non servivano più gli agganci erano completamente diversi
Alla fine mi sa che chi ci ha rimesso sono loro perché in questo periodo avendo visto la Tucson e avendo una mezza intenzione di cambiare anche la mia Mi ero fatto fare un preventivo anche lei come la Kona calcolando la versione al top veniva ben €42000 ovviamente l'idea di comprarla ci sarà ancora ma valuterò molto bene il concessionario questa volta

Comunque come diceva un cartone animato di qualche anno fa Tutto è bene quel che finisce bene ... e quando la moglie mi lascia la sua macchina posso usarla
....Per sdrammatizzare: Giorgius quand'è che tua moglie si busca una bella influenza di una settimana ?:eek:;) sai com'è il Marzo è ventoso e le donne escono scollacciate :p:D e così la Kona è tutta tua, per un pochino
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Guarda,
....Per sdrammatizzare: Giorgius quand'è che tua moglie si busca una bella influenza di una settimana ?:eek:;) sai com'è il Marzo è ventoso e le donne escono scollacciate :p:D e così la Kona è tutta tua, per un pochino

e si così la provo un pochino :(

Domani comunque siamo in pista a Monza per dei test pre gara ( da giovedì al Mugello ) e vado con la kona ... Ho la possibilità di provarla in situazioni " cattive " ... Ma non estreme, le gomme sono mie .. E poi vi saprò dire
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Giorgius oggi nella stessa concessionaria ma di un'altra città ho visto per la prima volta la kona del tuo stesso colore (pure il tetto giallo)
È stupenda!!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
guarda @kevin21 , la kona dopo Sante peripezie è arrivata perciò sono contento e va bene così, purtroppo riguardo al usato come hai potuto leggere Ci sono rimasto un attimo male ma non tanto per la valutazione che comunque è stata ottima perché gli ho chiesto in omaggio le barre da tetto e mi ha detto che me le regalava Sì tra 4 mesi usate io gli ho messo dentro 8 cerchi in lega da 17 con 8 gomme praticamente nuove Vabbè comunque anche su questo ci si può passare a me non servivano più gli agganci erano completamente diversi
Alla fine mi sa che chi ci ha rimesso sono loro perché in questo periodo avendo visto la Tucson e avendo una mezza intenzione di cambiare anche la mia Mi ero fatto fare un preventivo anche lei come la Kona calcolando la versione al top veniva ben €42000 ovviamente l'idea di comprarla ci sarà ancora ma valuterò molto bene il concessionario questa volta

Comunque come diceva un cartone animato di qualche anno fa Tutto è bene quel che finisce bene ... e quando la moglie mi lascia la sua macchina posso usarla
Una Tucson da 42 mila euro è un record.:)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Una Tucson da 42 mila euro è un record.:)

mica tanto ...

TUCSON 2.0 185CV 4WD AT GO + SAFETY PACK + TETTO ELETTRICO PANORAMICO + LEATHER PACK + SOUND PACK + MICRON GREY
tot
€42.650,00 :(:(:(

ho lasciato fuori molti accessori che mi sarebbero piaciuti come le pedane e altri piccoli particolari :cool: ...
ovviamente la vettura mi piace veramente tanto e ne può valere la pena, anche perchè mi valutano bene il mio usato , e soprattutto con tutti gli accessori, è più economica della concorrenza :D:D
mi sa che presto in famiglia avremo due Hyundai ;);)

e non è detto che nonostante tutto torno da loro a Varese
 
Ultima modifica:

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
La 185 cv automatica con tutti gli optionals e pack possibili... io, con tutto il bene che voglio alla Tucson, non ce li spenderei... però tecnicamente è fattibile

@Mass ciao, perchè non li spenderesti !!!! ...
si ok ho capito conoscendoti nelle risposte, e con le varie battute :) degli altri due amici ( voi tre mi avete consigliato fin dal primo giorno) @spiridione e @MacAnder che sei portato per la classic , bella rifinita molto bene, ma senza troppi fronzoli esagerati e magari inutili .... ma onestamente ne vale la pena come macchina ???
... ... esteticamente va a gusti e mi piace veramente tanto ...
ma non ci sono mai salito ...
e la concorrenza è più cara anche di tanto ( vedi volvo xc 40 che arriva a quasi 10.000 in più ed è paragonabile alla kona che ho preso - la tucson mi sembra una categoria superiore a livello xc 60 ) ...

ma chissa !!! sicuramente avrò bisogno di voi .... vi chiederò una montagna di informazioni , prima di imbattermi nel prossimo acquisto :wohow:
 
M

Mass

È vero che altri marchi per quella cifra non ti danno quella cilindrata e quelle dotazioni, ma una motorizzazione di quel tipo su una Hyundai Tucson, secondo me prende una grossa svalutazione nel breve-medio termine.
A parte che voglio sperare che su un modello da quella cifra facciano uno sconto grande, ma se non sei uno che tiene la macchina fino all'esaurimento, ti suggerisco di dare un occhio alle valutazioni future
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
mica tanto ...

TUCSON 2.0 185CV 4WD AT GO + SAFETY PACK + TETTO ELETTRICO PANORAMICO + LEATHER PACK + SOUND PACK + MICRON GREY
tot
€42.650,00 :(:(:(

ho lasciato fuori molti accessori che mi sarebbero piaciuti come le pedane e altri piccoli particolari :cool: ...
ovviamente la vettura mi piace veramente tanto e ne può valere la pena, anche perchè mi valutano bene il mio usato , e soprattutto con tutti gli accessori, è più economica della concorrenza :D:D
mi sa che presto in famiglia avremo due Hyundai ;);)

e non è detto che nonostante tutto torno da loro a Varese
Questo è il listino, poi c'è la scontistica. Pagare cifre così per una tucson non ha senso. Inoltre c'è nell'aria odore di restyling. Pertanto con i tempi biblici che hanno nel consegnare, va a finire che compri una auto nuova e quando arriva è già vecchia!
Bella auto si, ma il tetto massimo di spesa per una Hyundai, parere mio, è 30 mila. Oltre compro altro. Visto che li hai citati, I nuovi Volvo sono qualcosa di magnifico. Belli i suv, belle le sw... Come ti ha detto @Mass cerca di capire l'uso che ne farai, quanto la terra i, le svalutazioni... Sono cifre importanti...
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Grazie dei consigli ragazzi ... Lo sconto composto di valutazione usato è parecchio ... Ma avete ragione che è meglio valutare bene una spesa così ... Non basta che mi piaccia esteticamente ...

Grazie ... Messaggio recepito ;)
 
M

Mass

Questo è il listino, poi c'è la scontistica. Pagare cifre così per una tucson non ha senso. Inoltre c'è nell'aria odore di restyling. Pertanto con i tempi biblici che hanno nel consegnare, va a finire che compri una auto nuova e quando arriva è già vecchia!
Bella auto si, ma il tetto massimo di spesa per una Hyundai, parere mio, è 30 mila. Oltre compro altro. Visto che li hai citati, I nuovi Volvo sono qualcosa di magnifico. Belli i suv, belle le sw... Come ti ha detto @Mass cerca di capire l'uso che ne farai, quanto la terra i, le svalutazioni... Sono cifre importanti...

Concordo pienamente col "tetto di prezzo" che hai scritto tu :)
Mi trovo molto bene con Hyundai ma, senza offesa per nessuno e per chi fa scelte diverse, non lo reputo un marchio per cui andare a spendere certe cifre.
Non tanto perché non le valga, quanto proprio per la svalutazione che certi modelli possono subire.
Io non sono un appassionato di motori/modelli top ed allestimenti full, per cui con una cifra di oltre 40mila, avrei una discreta scelta..
Tengo la macchina intorno ai 4 anni, dovrò ovviamente ancora valutare quale sarà il "costo svalutazione" che subirò con la Tucson, ma leggendo qua e parlando con ex-possessori di ix35, credo che non sarà malvagio.
Il modello piace e vende molto, quindi si piazza discretamente.
E' chiaro però che vale sempre la regola del 'modello che vende bene da nuovo, vende bene da usato'.
Una Tucson "normale" è un conto.... una di quel tipo, secondo me viene eceonomicamente molto ridimensionata dal mercato dell'usato.
Come del resto avviene per Santa Fè.
In effetti poi, cifra alta per cifra alta, forse la sorella maggiore sarebbe meglio. Almeno fai proprio il salto di modello.... è chiaro se anche su quella punti al motore massimo pieno di tutti i pacchetti del catalogo, ti ci vogliono 53mila euro... :)
Esprimo ovviamente solo il mio modesto parere, ma Hyundai è ottima da acquistare su modelli "standard", dove ottieni eccellenti scontistiche sul listino e rivendi senza venire spennato.
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
concordo con @markofantin , la tucson e in restyling, e qui da me , il conce mi ha già detto che non la sta ordinando più nessuno, e ha difficoltà a vendere quelle in pronta consegna.
 
Alto Basso