La mia Hyundai I20 Login

Numa94

Utente
Registrato
5 Feb 2015
Messaggi
123
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.3 gls si spera Hyundai i20 comfort 1.2 mpi
La nuova classe a180
 

Numa94

Utente
Registrato
5 Feb 2015
Messaggi
123
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.3 gls si spera Hyundai i20 comfort 1.2 mpi
La nuova classe a180
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Numa..fatti fare un preventivo con qualche optional: credo siamo ben oltre i 24.000 euro
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Ragazzi a me hanno fatto questo prezzo secondo voi com'è???image.jpg
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Rottamazione e non permuta? Mah...mi sembra buono...però qualcosina poteva levartela....ma l'hai comprata?!?!?
 

Numa94

Utente
Registrato
5 Feb 2015
Messaggi
123
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.3 gls si spera Hyundai i20 comfort 1.2 mpi
Gli incentivi sono 3500 non 2700 ;) ha fatto lo stesso prezzo a me la concessionaria...cercano sempre di fare i furbi. Ho trovato una concessionaria che invece fa 3500 di incentivi più permuta ... Totale 11.500 € compresa di tutto
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
3.500 + permuta anche a me...ma senza permuta (volevo provare a vendere l'auto a famigliari) saltano i 3.500 e sono meno...
 

Numa94

Utente
Registrato
5 Feb 2015
Messaggi
123
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.3 gls si spera Hyundai i20 comfort 1.2 mpi
Numa..fatti fare un preventivo con qualche optional: credo siamo ben oltre i 24.000 euro
Ne ho trovato una con 9mila km a 19.900 ;) nuova ovvio costa di piu. Se ci fosse l opportunita di una i20 usata non ci penserei 2 volte..o meglio km0. Risparmi un sacco
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ne ho trovato una con 9mila km a 19.900 ;) nuova ovvio costa di piu. Se ci fosse l opportunita di una i20 usata non ci penserei 2 volte..o meglio km0. Risparmi un sacco

Io ho fatto un preventivo online (al lordo di eventuale scontistica che so essere quasi nulla in mercedes
salvo promozioni particcolari) e la 180 "secca", "nuda","spoglia", con i copricerchi in plastica e senza alcun optional,
parte da 21.700...terrificante!!! E' ovvio che se parliamo di usato, beh...cambiamo pianeta: è chiaro che si possa prendere di meglio, ma un meglio "usato", appunto...a ognuno la propria scelta...
Però voglio sfogarmi quì perché ormai non ce la faccio più:
con "amici", parenti, conoscenti, combatto una battaglia persa in partenza (per loro) in quanto per la mia Dina Style sto spendendo un sacco di soldi (secondo loro). Mi dicono: "prenditela a gas", "prenditi una fiat", "prenditi un usato", "prenditi una km0", "prenditi una moto", (sì anche questo...giuro!), "prenditi un motore europeo perchè é quì che nasce la motoristica"...la gente vorrei capisse che la scelta di un'auto è un affare strettamente personale, una scelta da compiere in silenzio pensando fra sè e sè, ovviamente con esperienze "in prima persona" e con conoscenze che si apprendono nei più svariati modi E NON una ricerca della verità assoluta (che già so non esistere, per qualsiasi cosa) la scelta migliore in assoluto, valida per tutti e tutto!!...Io sono esausto perchè vorrei rispondere a queste persone indicando con l'indice la mia Dina e poi sentirli parlare...per me è un'auto splendida, non paragonabile a mercedes, bmw, audi e poco altro...ma non paragonabile nemmeno per prezzo!! E avendo cogitato e spremuto le meningi per anni, alla ricerca di un'auto che mi piacesse e mi facesse viaggiare comodo e in un ambiente di qualità, con un motore forte e risparmioso...alla ricerca di un'auto che fosse possibile acquistare e ammirare, magari nel salotto di casa proprio, come per me lo sono state la OPEL CALIBRA (vista a Otranto un giorno d'estate con la vernice a specchio..fantascienza...) o la VW Scirocco che ancora mi fa impazzire...e poche altre auto...beh...ho scelto la i20...
Potrei continuare perchè da sfogare c'è davvero tanto, ma so di tediarvi quindi smetto...perdonate il fuoritema (se ci sono termini italiani usiamoli al posto di esotici overthread o altro, che possono voler dire tutto e niente)...sono tentato di continuare ma non lo farò...lo so, vi ho distrutto gli attributi...

Ciao raga...
 

tito07

Utente
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
96
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
nuova i20 confort login 1.2 84cv ice coffee interni tabacco
E non dimentichiamo i 5 anni di garanzia ;)
 

Numa94

Utente
Registrato
5 Feb 2015
Messaggi
123
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.3 gls si spera Hyundai i20 comfort 1.2 mpi
Io ho fatto un preventivo online (al lordo di eventuale scontistica che so essere quasi nulla in mercedes
salvo promozioni particcolari) e la 180 "secca", "nuda","spoglia", con i copricerchi in plastica e senza alcun optional,
parte da 21.700...terrificante!!! E' ovvio che se parliamo di usato, beh...cambiamo pianeta: è chiaro che si possa prendere di meglio, ma un meglio "usato", appunto...a ognuno la propria scelta...
Però voglio sfogarmi quì perché ormai non ce la faccio più:
con "amici", parenti, conoscenti, combatto una battaglia persa in partenza (per loro) in quanto per la mia Dina Style sto spendendo un sacco di soldi (secondo loro). Mi dicono: "prenditela a gas", "prenditi una fiat", "prenditi un usato", "prenditi una km0", "prenditi una moto", (sì anche questo...giuro!), "prenditi un motore europeo perchè é quì che nasce la motoristica"...la gente vorrei capisse che la scelta di un'auto è un affare strettamente personale, una scelta da compiere in silenzio pensando fra sè e sè, ovviamente con esperienze "in prima persona" e con conoscenze che si apprendono nei più svariati modi E NON una ricerca della verità assoluta (che già so non esistere, per qualsiasi cosa) la scelta migliore in assoluto, valida per tutti e tutto!!...Io sono esausto perchè vorrei rispondere a queste persone indicando con l'indice la mia Dina e poi sentirli parlare...per me è un'auto splendida, non paragonabile a mercedes, bmw, audi e poco altro...ma non paragonabile nemmeno per prezzo!! E avendo cogitato e spremuto le meningi per anni, alla ricerca di un'auto che mi piacesse e mi facesse viaggiare comodo e in un ambiente di qualità, con un motore forte e risparmioso...alla ricerca di un'auto che fosse possibile acquistare e ammirare, magari nel salotto di casa proprio, come per me lo sono state la OPEL CALIBRA (vista a Otranto un giorno d'estate con la vernice a specchio..fantascienza...) o la VW Scirocco che ancora mi fa impazzire...e poche altre auto...beh...ho scelto la i20...
Potrei continuare perchè da sfogare c'è davvero tanto, ma so di tediarvi quindi smetto...perdonate il fuoritema (se ci sono termini italiani usiamoli al posto di esotici overthread o altro, che possono voler dire tutto e niente)...sono tentato di continuare ma non lo farò...lo so, vi ho distrutto gli attributi...

Ciao raga...
Quoto pienamente Xant, la scelta dell'auto dev'essere una scelta personale, anche perché l'auto è come se facesse parte della tua famiglia, quando magari sei triste ti fai un giro tirandola e ti da quell'emoziome che ti aspettavi, è appunto come un familiare, va curato e ha bisogno delle dovute attenzioni. Io sono partito col dire voglio una Fiat a gpl perché i miei insistevano che costava poco e consumava poco...ma a me non convinceva...spendere troppo per un auto non ha senso, a patto che hai soldi da buttare via allora ok...ma io devo fare "sacrifici" per avere un auto nuova. Anni di risparmi...ed è giusto che la scelta spetti a me su quale auto prendere...deve convincermi pienamente. E col test drive fatto la i20 1.2 84 cv mi ha più che convinto...mi sembrava di guidare un auto di lusso, dato che la macchina che ho ora è sempre una Hyundai ma ha 11 anni e sia la frizione che lo sterzo ti fanno fare i muscoli; invece in quel test drive c'era un piacere di guida assoluto...profumo di nuova, tutto a portata di mano, tutto il necessario di cui si ha bisogno per i piccoli tragitti, silenziosità, Bluetooth etc...non ha i sedili riscaldabili o in pelle ma sono cose in più che se ci sono bene se no posso farne a meno. Credo proprio di prenderla ad aprile..vi aggiornerò :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
[QUOTE="Xant, post: 212564, member: 11776"zak
I tessuti sono differenziati: per la classic tessuto e vinile e per la comfort solo tessuto...style uguale alla comfort...[/QUOTE]

Esatto...
Ma tu l'hai vista la differenza... ?? io ho visto una 15a di auto dal concessionario.... mi sono sembrate tutte uguali dentro.... (a parte il colore) penso quindi che erano tutte COMFORT .. o addirittura STYLE... possibile che non ci fosse nemmeno 1 Classic in mezzo a qualle che ho visto.... ??
 

tito07

Utente
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
96
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
nuova i20 confort login 1.2 84cv ice coffee interni tabacco
Io ho notato una differenza nelle portiere la classic e confort anno il poggi gomiti di plastica rigida mentre sulla style è morbido sembra leggermente imbottito, non lo aveva notato neanche il conce.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Questi invece sono i sedili della Comfort... li ho presi da internet, non ho ancora l'auto con me, sto aspettando le targhe da una settimana :cool: in realtà il cruscotto è quello della classic, i sedili sono però quasi uguali, l'unica differenza è che nella classic i laterali sono in vinile/plastica, mentre nella comfort sono in tessuto nero. Per confortarti posso garantirti che questi sedili sono molto poco "fotogenici", dal vivo rendono moooolto meglio che in queste foto ;) ZAK e volendo i paracolpi laterali si trovano a poco più di 100 euro online :D certo, ci sono tanti altri piccoli gadget utili (sensori crepuscolari e dei tergicristalli, casse posteriori, il già citato schermo ad alta definizione, il poggiabraccia, fari posteriori a led, ecc)... nulla di indispensabile comunque :)

Rig ai sedili devo aver visto TUTTE auto Comfort o Style... oppure la differenza vinile-tessuto non deve essere molto marcata...

Da quanto dici i paracolpi alle portiere si possono applicare.. ?? Non e' che rispetto a quelli installati dalla casa quelli applicati si staccano.. qui al sud l'estate il caldo e' infernale...

Sec me li potevano mettere gia' nella Comfort... che costa dei bei dindi in + rispetto alla Classic.....

Altra cosa di cui sento la mancanza e' il comando per ripiegare gli specchietti esterni... presente sulla Style... visto che sembri ferrato sui gadgets aftermarket... non e' che si pososno installare... ??
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Questi invece sono i sedili della Comfort... li ho presi da internet, non ho ancora l'auto con me, sto aspettando le targhe da una settimana :cool: in realtà il cruscotto è quello della classic,

Sula Classic si possono avere gli interni Coffee o Cappuccino..(non ricordo il nome esatto del colore marrone/nero) ... ??
 

barcobolo

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 100 CV Comfort + Login
Rig ai sedili devo aver visto TUTTE auto Comfort o Style... oppure la differenza vinile-tessuto non deve essere molto marcata...

Da quanto dici i paracolpi alle portiere si possono applicare.. ?? Non e' che rispetto a quelli installati dalla casa quelli applicati si staccano.. qui al sud l'estate il caldo e' infernale...

Sec me li potevano mettere gia' nella Comfort... che costa dei bei dindi in + rispetto alla Classic.....

Altra cosa di cui sento la mancanza e' il comando per ripiegare gli specchietti esterni... presente sulla Style... visto che sembri ferrato sui gadgets aftermarket... non e' che si pososno installare... ??

Allora Gionni, cerco di rispondere un pò a tutte le tue domande :)

Questione tessuto sedili: qui secondo me la Hyundai ha fatto un pò di caos :p per la classic, la differenza tra vinile e tessuto è in realtà molto marcata, il vinile sui fianchetti laterali è in pratica una sorta di similpelle di plastica, di aspetto un pochino economico insomma, invece nella confort i sedili sono interamente in tessuto. Inoltre, come se non bastasse per confonderci, i tessuti delle confort cambiano anche da colore a colore :eek: nelle versioni con plancia tutta nera ho riscontrato auto con sedili con la parte centrale grigio chiara ed altre con la stessa parte grigio scuro... inoltre il tessuto, seppur con un motivo a striscie, è in realtà liscio al tatto, come se le linee fossero stampate insomma... spero di aver reso l'idea... invece sulla mia 1.4 100 Cv a benzina (stardust con interni tabacco), il tessuto, pur essendo sempre con un motivo a striscie, sembra in rilievo in 3d al tatto, ed inoltre i fianchetti sul lato hanno una trama del tessuto a puntini, tipo quella della style insomma o_O che però ha un tessuto centrale differente o_Oo_O insomma, secondo me non sanno nemmeno loro come assemblarle ancora :D:D

Paracolpi: quelli della Style sono ovviamente fissati con biadesivi e dei piccoli agganci in plastica che si incastrano in fori predisposti sulle portiere, quindi non sono compatibili con le versioni Comfort... sul catalogo ufficiale accessori Hyundai (e già ordinabili, volevo montarli sulla mia, poi ho desistito) sono presenti quelli da montare sulle Classic/Confort, si attaccano solo con il biadesivo, e costano di listino circa 190 €, ma su internet si trovano ad una cinquantina di euro in meno ;)

Colori interni: anche qui c'è un pò di caos... pensa che inizialmente la classic si poteva ordinare solo con interni in tabacco o azzurro (ti basta scaricare il pdf del catalogo per vedere gli abbimanenti), ora invece nelle concessionarie ci sono solo in versione con interni in nero! Probabilmente hanno tastato i diversi mercati nazionali e ora si stanno adeguando alle richieste... ad esempio nel regno unito ha riscosso un grande successo la plancia beige chiaro, che qui da noi non è nemmeno disponibile! Probabilmente in Italia hanno cercato di spingere la versione tabacco, poi hanno visto che molti invece cercavano una versione più sobria e così hanno virato sul total black;)

Specchietti ripiegabli: in afemarket ufficiale non ci sono ancora, dovresti poi virare verso il catalogo ricambi, ma tra motorini, cablaggi ed il pulsante spenderesti un botto di euro... a quel punto cominciava a convenire poi prendere direttamente una style :cool:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Post molto esaustivo Barco.... grazie....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Rig ai sedili devo aver visto TUTTE auto Comfort o Style... oppure la differenza vinile-tessuto non deve essere molto marcata...

Da quanto dici i paracolpi alle portiere si possono applicare.. ?? Non e' che rispetto a quelli installati dalla casa quelli applicati si staccano.. qui al sud l'estate il caldo e' infernale...

Sec me li potevano mettere gia' nella Comfort... che costa dei bei dindi in + rispetto alla Classic.....

Altra cosa di cui sento la mancanza e' il comando per ripiegare gli specchietti esterni... presente sulla Style... visto che sembri ferrato sui gadgets aftermarket... non e' che si pososno installare... ??

Capo, attenzione: la chiusura elettrica dei finestrini (è un modulo elettrico da pochi euro, tipo 20 o 15 se non sbaglio) l'ho visto ieri su ebay. Se ti interessa, chiedi a un'officina autorizzata se conviene fare il lavoro e quanto dovresti spendere...

Io oggi sono andato alla "concorrente" della concessionaria, (che ha comunque un'officina, ma che non gode della mia più completa fiducia per i commenti che sento fare da proprietari Hyundai sul trattamento economico e non solo) per farmi dire il prezzo del montaggio luci vano piedi e block-shaft insieme a un eventuale treno di gomme Kuhmo...Beh:confused:...a parte frasi tipo "mannaggia li sordi (perbacco, quanti soldi!)" credo che andrò da lui...anche se del lavoro nel vano piedi, devo inviargli io il pdf delle illustrazioni lavori...Ragazzi: sta macchina al momento sembra uscita da Marte!!
A me ha detto addirittura che una cosa che a lui non piace fare è "tagliare l'impianto di fabbrica" riferendosi al fatto che se c'è una predisposizione per le luci bene (e infatti...non c'è!) altrimenti a lui dispiace fare tale taglio....vabbè, se ne farà una ragione....o_O
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Capo, attenzione: la chiusura elettrica dei finestrini (è un modulo elettrico da pochi euro, tipo 20 o 15 se non sbaglio) l'ho visto ieri su ebay. Se ti interessa, chiedi a un'officina autorizzata se conviene fare il lavoro e quanto dovresti spendere...

io parlavo del modulo chiusura RETROVISORI ESTERNI ... non dei finestrini.... e vale quello che ha detto BARCO ... cioe' se l'auto nasce SENZA manca tutto.,,... in primis i motorini che muovono gli specchietti... quindi non vale la pena...

Per il resto le luci che illuminano la pedaliera non so a che servono.. ma se ti piacciono..... idem per le luci dei fanali che alcuni vogliono cambiare... gialle o bianche mi tengo quelle che ci sono... occhio solo a non perdere la garanzia... io oramai ho superato il periodo del tuning... quando era il mio tempo ho messo il volante piccolo alla 500.... quella di 1 volta... ahhahahahahaha
 

Numa94

Utente
Registrato
5 Feb 2015
Messaggi
123
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai getz 1.3 gls si spera Hyundai i20 comfort 1.2 mpi
Se si vuole fare i tamarri non ci si deve comprare una i20 ma una ibiza fr o altre tamarrate o la golf. Ma la i20 non ha nulla di tamarro anzi...
Ho visto su youtube che nei paesi asiatici è uscita la i20 active ovvero la versione cross. Niente male! Ma io rimango ancora indeciso tra i20 e 208 mi piacviono entrambi...di esterni mi piace la i20 di interni di gran lunga la 208 con i sedili in pelle clima bizona touch screen e i prezzi sono inferiori (mi riferisco all'usato o km0) sto facendo molti giri online per capire che tipo di motore e di comfort possa convincermi di piu tra le due...vostri pareri?
 
Alto Basso