La mia Hyundai i30 singhiozza in accelerata e fatica sopra i 100km/h

Emanuele Kumanaku

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
7
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 115cv crdi business
Anno
2019
Ciao sono un nuovo utente e un nuovo possessore Hyundai, vi spiego un breve il mio problema, ho acquistato da poco più di una settimana una Hyundai i30 anno 2019 a diesel, l'auto ha 100k chilometri ma ha un problema, in accellrrazione singhiozza e sopra i 100km/h fatica veramente tanto ad accelerare oltre che a singhiozzare, ancora non ho fatto nessuna diagnosi, ma in abitacolo si sente chiaramente un ronzio provenire dalla pompa di bassa pressione, come se fosse costantemente sotto sforzo, questo rumore non credo sia normale avvertirlo, quello che penso io é che ci sia qualche filtro parzialmente otturato e la pompa lavori costantemente per fornire del carburante adeguato, qualcun'altro ha avuto un problema simile? O sa darmi qualche consiglio?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao sono un nuovo utente e un nuovo possessore Hyundai, vi spiego un breve il mio problema, ho acquistato da poco più di una settimana una Hyundai i30 anno 2019 a diesel, l'auto ha 100k chilometri ma ha un problema, in accellrrazione singhiozza e sopra i 100km/h fatica veramente tanto ad accelerare oltre che a singhiozzare, ancora non ho fatto nessuna diagnosi, ma in abitacolo si sente chiaramente un ronzio provenire dalla pompa di bassa pressione, come se fosse costantemente sotto sforzo, questo rumore non credo sia normale avvertirlo, quello che penso io é che ci sia qualche filtro parzialmente otturato e la pompa lavori costantemente per fornire del carburante adeguato, qualcun'altro ha avuto un problema simile? O sa darmi qualche consiglio?
L'auto ha 4 anni, dovrebbe essere ancora in garanzia se il precedente proprietario ha fatto i tagliandi.
Ad ogni modo, anche se così non fosse, se l'hai presa da un concessionario hai sicuramente un anno di garanzia.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.929
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ciao sono un nuovo utente e un nuovo possessore Hyundai, vi spiego un breve il mio problema, ho acquistato da poco più di una settimana una Hyundai i30 anno 2019 a diesel, l'auto ha 100k chilometri ma ha un problema, in accellrrazione singhiozza e sopra i 100km/h fatica veramente tanto ad accelerare oltre che a singhiozzare, ancora non ho fatto nessuna diagnosi, ma in abitacolo si sente chiaramente un ronzio provenire dalla pompa di bassa pressione, come se fosse costantemente sotto sforzo, questo rumore non credo sia normale avvertirlo, quello che penso io é che ci sia qualche filtro parzialmente otturato e la pompa lavori costantemente per fornire del carburante adeguato, qualcun'altro ha avuto un problema simile? O sa darmi qualche consiglio?
Qui troverai da leggere
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
ragazzi ma non vale più la famosa presentazione?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.929
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Certo che vale, ma evidentemente c'è a chi non interessa........
 

Emanuele Kumanaku

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
7
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 115cv crdi business
Anno
2019
Vorrei aggiornare lo stato per aiutare qualcuno con lo stesso problema, il difetto era un sensore nello specifico Il sensore temperatura dei gas di scarico era difettoso sostituito quello il problema è sparito, ovviamente ho portato l'auto in Hyundai ed hanno risolto il problema in giornata.
 

sancez

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Anno
2015
Buonasera, in merito al problema del singhiozzo, sulla i30, risolto con la sostituzione del sensore di temperatura gas di scarico, vorrei chiedere cosa ne pensate sul problema, che da un po' di tempo, accade sulla mia Hyundai i20 II serie diesel 1.1 cdri 55 kW 75 CV . si è presentato prima, dei blocchi in accelerazione sui 3000 giri, senza più salire. Il meccanico mi ha detto di sgasare un po' per eliminare eventuali depositi. Fatto, sicuramente si è pulita la valvola EGR ecc, ma ad oggi permane il problema a bassi regimi ( nella partenza,) spegnendosi se non fai una doppietta). Dall'analisi è risultato il Cod errore generico P0401 su mal funzionamento valvola EGR . Sinceramente non so che fare. Pensavo alla sonda lambda. Ora leggo il problema dell' amico. Il meccanico ha suggerito di smontare la valvola EGR. Rientrando un pochino il problema, mi son preso un po' di tempo, perché credo sia un intervento abbastanza oneroso economicamente. Voi cosa ne pensate. Ad oggi non ho nessuna spia accesa , neppure quella gialla del motore (accesa un paio di volte e poi sparita dopo lo sgasamento fatto in alcune sere). Dove si trova la valvola EGR e il sensore di temperatura nel mio caso? La valvola EGR, è quelle nelle foto allegate?
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Vorrei aggiornare lo stato per aiutare qualcuno con lo stesso problema, il difetto era un sensore nello specifico Il sensore temperatura dei gas di scarico era difettoso sostituito quello il problema è sparito, ovviamente ho portato l'auto in Hyundai ed hanno risolto il problema in giornata.
Ciao, credo di avere il tuo stesso problema. In pratica a me dopo i 130 in sesta singhiozza.. Dove trovo questo sensore? Grazie
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Vorrei aggiornare lo stato per aiutare qualcuno con lo stesso problema, il difetto era un sensore nello specifico Il sensore temperatura dei gas di scarico era difettoso sostituito quello il problema è sparito, ovviamente ho portato l'auto in Hyundai ed hanno risolto il problema in giornata.
Ciao posso chiederti nello specifico se strattonava solo dopo i 100? No perchè a me lo fa dai 130 ai 175 solo in sesta marcia, le ho provate tutte fino ad ora ma nulla.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ciao posso chiederti nello specifico se strattonava solo dopo i 100? No perchè a me lo fa dai 130 ai 175 solo in sesta marcia, le ho provate tutte fino ad ora ma nulla.
Viaggi molto su piste private o in Germania?
 
Alto Basso