La mia i10

Birotore

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 MPI Classic
L'ho acquistata usata a gennaio, immatricolata per la prima volta a febbraio 2013, quindi un usato fresco, con 45.000 km. Risolto a costo zero un problemino che si era presentato (un braccetto della sospensione anteriore allentato, che causava rumori sullo sconnesso e uno strano colpo ogni volta che rilasciavo la frizione in seconda) devo dire che me la sto godendo molto e la apprezzo ogni giorno di piu'. Io provengo da una Twingo che, si, è durata 14 anni e 196.000 km, ma come ci è arrivata! Rumorosa oltre ogni immaginazione, con un cambio granitico e la frizione pesantissima, tutto cio' che di plastica si poteva rompere si è rotto dopo pochi anni, dal comando per il ribaltamento del sedile guida alle bocchette. I ciottolii dell'arredamento hanno cominciato a farmi compagnia quasi subito, a cui poi si sono aggiunti rumori inquietanti dalle sospensioni. Salgo sulla i10 e regna il silenzio! Io la uso prevalentemente in superstrada e i viaggi sono un piacere, l'allestimento interno è ben assemblato e non c'è nessun rumorino, lo sterzo lo trovo preciso e diretto, tanto che sui percorsi con curve riesco a divertirmi, anche perchè l'assetto è bello fermo, anche troppo direi. Infatti la trovo un po' rigida sullo sconnesso, ma questo francamente è l'unico difetto di rilievo che trovo. Va a gpl e consuma pochissimo, la contropartita sono pero' prestazioni limitate, soprattutto in ripresa, che costringe a scalare a volte anche due marce. Insomma, se questa va così bene, non oso immaginare come va quella nuova!
 
Alto Basso