La mia i20 1.6 Premium!!

Finalmente sono riuscito a postare un po' di foto :) WP_000177.jpgWP_000174.jpgaltAmc_oiwJBJLjrD8ZRzBFwAmcDpmqB4lcMansnvG41wh6.jpgaltArp2fgXWlt0OuMsuF0zCKIJSPBSY5uvz1SWSjZ-n083s.jpgaltAqpmQVOdNQqVMCQF041luYuJiSZ5N326q88OhjqhW5r4.jpg
Per ora le modifiche effettuate sono purtroppo ben poche per via della scarsità di fondi :mad: :
-Cerchi in lega Msw 7x16"
-Rimozione scritte dal baule
-sostituzione di tutte le lampadine interne + targa e posizioni a led 6000k
-Anabbaglianti/Abbaglianti Ultra Power Bulbs 5000k
-Luci led blu zona piedi
-illuminazione zona aux-usb-accendisigari
-Verniciatura Pinze freno color rosso + adesivi per alte temperature Brembo
-Verniciatura Mozzi arrugginiti con vernice allo zinco
-Antenna più corta
(tutte le modifiche sono state fatte in modalità fai-da-te!)

Modifiche che verranno (non si sa nel giro di quanto, ma verranno!) :
-Rimappa Centralina
-Molle Eibach
-Vetri Post Oscurati
-Spoiler Lunotto
-Sedili in Eco pelle traspirante artigianali su misura color marrone-biscotto

Prossima settimana (se arrivano le bombolette!) Plasti Dip bianco opaco sui cerchi!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Complimenti, sta venendo veramente un bel lavoro :)

Se posso solo darti un consiglio per le prossime modifiche, ho sentito che la semplice sostituzione delle molle senza modifiche agli steli degli ammortizzatori, riduce di molto la vita degli stessi (fino a dimezzarla). A tal proposito, in molti consigliano di ritararli se non hai intenzione di sostituirli con un modello aftermarket!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Bella la macchina e ottimo risultato sulle pinze freno, messo in evidenza dai cerchi. Cambierà faccia con un bell'assetto.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
grazie a tutti :) comunque Si, la ritaratura degli ammo è ovviamente compresa, nel senso che quando farò montare le molle, farò ritarare gli ammo altrimenti alla prima buca secca (e qui a Torino ci sono dei crateri) si spacca tutto...
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
bella,anche io ho cacciato le scritte dal baule e vorrei mettere tutti i finestrini neri,per lo spoiler quale monterai?io quello originale non lo trovo....
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Complimenti.....la creatività è una dote....
bellissime le pinze e i cerchi...
l'antenna si vede poco,ma sembra bella..se l'hai presa su internet ci dai il link?la ricezione fm è uguale?grazie
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Per lo spoiler, io l'ho trovato al concessionario hyundai ma mi hanno chiesto 200 euro più iva, mentre su ebay l' ho trovato a 90 euro spedizione incluse. Per l' antenna può sembrare strano ma ho trovato un modello carino della pilot (per quanto io odi questa marca per via della scarsa qualità dei suoi prodotti). La ricezione fm è identica all' antenna originale...io l' ho pagata 3.50 euro..ricordatevi di prendere l' antenna con attacco femmina da 5mm in quanto la i20 ha l' attacco maschio... ;)
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
grazie a tutti :) comunque Si, la ritaratura degli ammo è ovviamente compresa, nel senso che quando farò montare le molle, farò ritarare gli ammo altrimenti alla prima buca secca (e qui a Torino ci sono dei crateri) si spacca tutto...

Vero... verissimo... purtroppo... :x:

Bel lavoro comunque... ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Bella davvero! ;) Complimenti, immagino che con l' assetto sarà tutta un' altra cosa. Solo una curiosità: nella prima foto nel parcheggiare hai dato qualche toccatina avanti e indietro?! ;) Era davvero stretto ;) :D
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Per lo spoiler, io l'ho trovato al concessionario hyundai ma mi hanno chiesto 200 euro più iva, mentre su ebay l' ho trovato a 90 euro spedizione incluse. Per l' antenna può sembrare strano ma ho trovato un modello carino della pilot (per quanto io odi questa marca per via della scarsa qualità dei suoi prodotti). La ricezione fm è identica all' antenna originale...io l' ho pagata 3.50 euro..ricordatevi di prendere l' antenna con attacco femmina da 5mm in quanto la i20 ha l' attacco maschio... ;)

puoi darmi il link per lo spoiler?quello originale non mi piace molto,io avevo pensato di adattare quello della opel corsa che è molto piu bello.... ritaglio spoiler.jpg
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
per gig: non ho toccato, facendo molta attenzione...e gli specchioni enormi della i20 aiutano moltissimo nel parcheggio! (prima avevo una punto seconda serie e gli specchi erano piccoli e facevo fatica a vedere le auto dietro nei cambi di corsia, ora con questi è veramente una pacchia :D )
per sante: il link dello spoiler è questo http://www.ebay.com/itm/Hyundai-i20...arts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3ccd50a401 il prezzo è in dollari e al cambio di oggi euro-dollaro il prezzo dovrebbe essere sui 95 euro, comunque conviene aspettare un giorno in cui l' euro sia particolarmente forte sul dollaro ;) il venditore mi ha assicurato che in una settimana dovremmo avere l' oggetto in casa!
per mister max: l' antenna è questapilot.jpg
basta trovare il modello con foro di 5mm ;)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
bella davvero, anche un bel colore
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
per gig: non ho toccato, facendo molta attenzione...e gli specchioni enormi della i20 aiutano moltissimo nel parcheggio! (prima avevo una punto seconda serie e gli specchi erano piccoli e facevo fatica a vedere le auto dietro nei cambi di corsia, ora con questi è veramente una pacchia :D )


Anche io che vengo da una Ka con gli specchi lillipuziani ora con la i10 che li ha ancora più grandi vado che è una favola, in più ho anche i sensori ;)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Tu ti trovi bene coi sensori? Io avevo pensato alla telecamera posteriore, ma non so poi dove mettere lo schermo..i sensori proprio non mi piacciono...ma non tanto a livello estetico, quanto a livello di "sopportazione": mi innervosiscono parecchio con quel bip bip quando manca ancora un kilometro alla macchina dietro!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Tu ti trovi bene coi sensori? Io avevo pensato alla telecamera posteriore, ma non so poi dove mettere lo schermo..i sensori proprio non mi piacciono...ma non tanto a livello estetico, quanto a livello di "sopportazione": mi innervosiscono parecchio con quel bip bip quando manca ancora un kilometro alla macchina dietro!


Oh guarda sono una benedizione ;) Sono comodissimi, bene integrati nel paraurti (non si vedono tanto) e iniziano a suonare quando dovuto. Se vogliamo trovar loro un difetto con la pioggia segnalano ostacoli inesistenti, ma lo fanno tutti. Per il resto sono comodi quando magari sei distratto e fai retromarcia con dietro un ostacolo o hai scarsa visibilità. In più segnalano anche lateralmente. Io mi ci trovo bene e li consiglio :D La telecamera è più dispendiosa secondo me :)
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
per mister max: l' antenna è questa[ATTACH=CONFIG ha scritto:
9225[/ATTACH]
basta trovare il modello con foro di 5mm ;)
molto carina,ho visto che serve un antenna con filetto M5 femmina....con la mia i20 silver mi sa che sta bene....grazie
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ho portato i miei fari anteriori a far oscurare (la parte cromata esclusa la parabola e la gemma della freccia) non vedo l'ora di ritirarli! Appena arrivano posto le foto!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho portato i miei fari anteriori a far oscurare (la parte cromata esclusa la parabola e la gemma della freccia) non vedo l'ora di ritirarli! Appena arrivano posto le foto!

Ottimo! :D La gemma l' hai fatta cromata?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
La gemma l' ho lasciata trasparente, sostituiró le lampadine arancioni delle frecce con quelle cromate, in modo tale che da spente non riflettano l' arancione nella mini-parabola delle frecce, mentre quando si accendono diventino arancioni...spero che venga bene...ho trovato un ragazzo che fa questo lavoro...l' ha sempre fatto sulle alfa, ma gli ho chiesto se era fattibile sulla mia e mi ha detto di si, cosí ci siamo accordati! Mi prende 80 euro compresi i materiali...nelle poche carrozzerie che eseguono questo lavoro dalle mie parti, mi hanno chiesto tra i 150 e i 250 euro (assolutamente troppo)...dovrebbero venire simili a quello della i20 brabus
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La gemma l' ho lasciata trasparente, sostituiró le lampadine arancioni delle frecce con quelle cromate, in modo tale che da spente non riflettano l' arancione nella mini-parabola delle frecce, mentre quando si accendono diventino arancioni...spero che venga bene...ho trovato un ragazzo che fa questo lavoro...l' ha sempre fatto sulle alfa, ma gli ho chiesto se era fattibile sulla mia e mi ha detto di si, cosí ci siamo accordati! Mi prende 80 euro compresi i materiali...nelle poche carrozzerie che eseguono questo lavoro dalle mie parti, mi hanno chiesto tra i 150 e i 250 euro (assolutamente troppo)...dovrebbero venire simili a quello della i20 brabus


Ottima idea! ;) Anche il prezzo non mi pare esagerato! Non mi ricordavo della i20 brabus, ho cercato sul web e ho trovato delle foto, molto aggressiva ;)
 
Alto Basso