La mia i20 1.6 Premium!!

Finalmente sono riuscito a postare un po' di foto :) WP_000177.jpgWP_000174.jpgaltAmc_oiwJBJLjrD8ZRzBFwAmcDpmqB4lcMansnvG41wh6.jpgaltArp2fgXWlt0OuMsuF0zCKIJSPBSY5uvz1SWSjZ-n083s.jpgaltAqpmQVOdNQqVMCQF041luYuJiSZ5N326q88OhjqhW5r4.jpg
Per ora le modifiche effettuate sono purtroppo ben poche per via della scarsità di fondi :mad: :
-Cerchi in lega Msw 7x16"
-Rimozione scritte dal baule
-sostituzione di tutte le lampadine interne + targa e posizioni a led 6000k
-Anabbaglianti/Abbaglianti Ultra Power Bulbs 5000k
-Luci led blu zona piedi
-illuminazione zona aux-usb-accendisigari
-Verniciatura Pinze freno color rosso + adesivi per alte temperature Brembo
-Verniciatura Mozzi arrugginiti con vernice allo zinco
-Antenna più corta
(tutte le modifiche sono state fatte in modalità fai-da-te!)

Modifiche che verranno (non si sa nel giro di quanto, ma verranno!) :
-Rimappa Centralina
-Molle Eibach
-Vetri Post Oscurati
-Spoiler Lunotto
-Sedili in Eco pelle traspirante artigianali su misura color marrone-biscotto

Prossima settimana (se arrivano le bombolette!) Plasti Dip bianco opaco sui cerchi!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Non sono le modifiche che ci avrei fatto io, ma si vede che sei un appassionato, e io apprezzo un sacco queste cose.
Pazzo? si, sei decisamente un pazzo scatenato :D ma detto da uno che è da quattro anni che spende ogni singolo centesimo risparmiato come studente sulla propria auto.... :rolleyes:
Allora andiamo proprio d'accordo :D anche io spendo praticamente tutti i risparmi sulla macchina...per curiositá, tu che modifiche ci avresti fatto?
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Allora andiamo proprio d'accordo :D anche io spendo praticamente tutti i risparmi sulla macchina...per curiositá, tu che modifiche ci avresti fatto?
ti dico quelle che mi ricordo, spero di non dimenticare nulla :D
INTERNI:
-illuminazione strumentazione e plancia clima-autoradio con multiled rosse;
-autoradio Sony CDX-GT40U;
-tappetini Sparco 77line;
-pedaliera Sparco Settanta con modifica artigianale sul pedale del gas (per dare una mano col punta-tacco ;) );
-pedana Sparco Settanta;
-pomello cambio Hyundai Tuscani in pelle;
-rimossi antirombo, pannelli per l'insonorizzazione dell'abitacolo, cicalino apertura porte;
-trattamento antiruggine e riverniciatura del pianale con vernice antiruggine, vernice grigio scuro;
-protocollo obd2 per Torque

ESTERNI:
-antenna autoradio Sparco Progetto Corsa;
-lampade posizione, abbaglianti e anabbaglianti, luci targa ultrawhite;
-trattamento antiruggine e riverniciatura delle minigonne nero lucido

PRESTAZIONI:
-modifica artigianale airbox e manicotti;
-filtro a pannello k&n;
-candele ngk iridium;
-boccole del cambio in metallo

ASSETTO:
-pastiglie Brembo P30024;
-dischi anteriori Tarox Sport Japan;
-tubi freno Hose Technik anteriori e posteriori;
-olio freno tutela sport extreme 5 dot4;
-assetto completo ribassato(-30mm), molle posteriori progressive e ammortizzatori irrigiditi del 10%

oltre a questi lavori, appena ho preso l'auto l'ho anche rimessa a nuovo con pulizia generale, antiruggine che ho già citato, sostituzione componenti usurati o rotti
 
Ultima modifica:

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
ti dico quelle che mi ricordo, spero di non dimenticare nulla :D

INTERNI:
-illuminazione strumentazione e plancia clima-autoradio con multiled rosse;
-autoradio Sony CDX-GT40U;
-tappetini Sparco 77line;
-pedaliera Sparco Settanta con modifica artigianale sul pedale del gas (per dare una mano col punta-tacco ;) );
-pedana Sparco Settanta;
-pomello cambio Hyundai Tuscani in pelle;
-rimossi antirombo, pannelli per l'insonorizzazione dell'abitacolo, cicalino apertura porte;
-trattamento antiruggine e riverniciatura del pianale con vernice antiruggine, vernice grigio scuro;
-protocollo obd2 per Torque

ESTERNI:
-antenna autoradio Sparco Progetto Corsa;
-lampade posizione, abbaglianti e anabbaglianti, luci targa ultrawhite;
-trattamento antiruggine e riverniciatura delle minigonne nero lucido

PRESTAZIONI:
-modifica artigianale airbox e manicotti;
-filtro a pannello k&n;
-candele ngk iridium;
-boccole del cambio in metallo

ASSETTO:
-pastiglie Brembo P30024;
-dischi anteriori Tarox Sport Japan;
-tubi freno Hose Technik anteriori e posteriori;
-olio freno tutela sport extreme 5 dot4;
-assetto completo ribassato(-30mm), molle posteriori progressive e ammortizzatori irrigiditi del 10%

oltre a questi lavori, appena ho preso l'auto l'ho anche rimessa a nuovo con pulizia generale, antiruggine che ho già citato, sostituzione componenti usurati o rotti
Forse c'é stato un fraintendimento, io ti chiedevo quali modifiche avresti fatto al posto mio sulla i20! :D
Comunque mi fa piacere leggere che anche tu ci metti tutta questa passione sul tuo gioiellino... ;)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Forse c'é stato un fraintendimento, io ti chiedevo quali modifiche avresti fatto al posto mio sulla i20! :D
Comunque mi fa piacere leggere che anche tu ci metti tutta questa passione sul tuo gioiellino... ;)

Ah non avevo capito :p
Beh, dato che ho già postato la lista delle modifiche, ovviamente l'impronta è quella. O meglio, io sulla mia auto in linea di massima ho modificato quelli che a mio parere erano i punti deboli dell'esperienza di guida. L'unica cosa che non tocco è il motore, perché per tirare fuori i cavalli che servirebbero faccio prima ad accendere un mutuo! Ma la i20 l'ho provata un paio di volte, e mi ha dato delle sensazioni piuttosto simili alla Getz, a parte un motore più brillante (il 1.2 benzina), un cambio più preciso (ma la Getz aveva le boccole consumate, quindi magari era quello) e un telaio che mi è sembrato migliore. In linea di massima avrei fatto quindi modifiche piuttosto simili, magari aggiungendoci un buon impianto di scarico per il sound visto che la i20 è decisamente più silenziosa della Getz.
In ogni caso avrei puntato più a modifiche di prestazioni piuttosto che estetiche. Però il tuning funziona così, ognuno personalizza l'auto per ottenere l'effetto desiderato. A me l'estetica interessa fino ad un certo punto e preferisco puntare sulla guida, evidentemente tu invece hai preferito curare di più il look e l'abitabilità. Non c'è un approccio sbagliato secondo me, l'unico errore sarebbe quello di non seguire i propri gusti ;)

Leggendo i tuoi progetti futuri, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di comprare assolutamente l'assetto. Sia per una questione di estetica che di piacere di guida. Probabilmente un assetto rigido come il mio non farebbe al caso tuo (visti i crateri di alcune strade di Torino), ma visto che stai pensando di ritarare i tuoi ammortizzatori, sono convinto che il preparatore riuscirà a fare un assetto perfetto per le tue esigenze!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ah non avevo capito :p
Beh, dato che ho già postato la lista delle modifiche, ovviamente l'impronta è quella. O meglio, io sulla mia auto in linea di massima ho modificato quelli che a mio parere erano i punti deboli dell'esperienza di guida. L'unica cosa che non tocco è il motore, perché per tirare fuori i cavalli che servirebbero faccio prima ad accendere un mutuo! Ma la i20 l'ho provata un paio di volte, e mi ha dato delle sensazioni piuttosto simili alla Getz, a parte un motore più brillante (il 1.2 benzina), un cambio più preciso (ma la Getz aveva le boccole consumate, quindi magari era quello) e un telaio che mi è sembrato migliore. In linea di massima avrei fatto quindi modifiche piuttosto simili, magari aggiungendoci un buon impianto di scarico per il sound visto che la i20 è decisamente più silenziosa della Getz.
In ogni caso avrei puntato più a modifiche di prestazioni piuttosto che estetiche. Però il tuning funziona così, ognuno personalizza l'auto per ottenere l'effetto desiderato. A me l'estetica interessa fino ad un certo punto e preferisco puntare sulla guida, evidentemente tu invece hai preferito curare di più il look e l'abitabilità. Non c'è un approccio sbagliato secondo me, l'unico errore sarebbe quello di non seguire i propri gusti ;)

Leggendo i tuoi progetti futuri, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di comprare assolutamente l'assetto. Sia per una questione di estetica che di piacere di guida. Probabilmente un assetto rigido come il mio non farebbe al caso tuo (visti i crateri di alcune strade di Torino), ma visto che stai pensando di ritarare i tuoi ammortizzatori, sono convinto che il preparatore riuscirà a fare un assetto perfetto per le tue esigenze!
Per l'assetto sono
Ah non avevo capito :p
Beh, dato che ho già postato la lista delle modifiche, ovviamente l'impronta è quella. O meglio, io sulla mia auto in linea di massima ho modificato quelli che a mio parere erano i punti deboli dell'esperienza di guida. L'unica cosa che non tocco è il motore, perché per tirare fuori i cavalli che servirebbero faccio prima ad accendere un mutuo! Ma la i20 l'ho provata un paio di volte, e mi ha dato delle sensazioni piuttosto simili alla Getz, a parte un motore più brillante (il 1.2 benzina), un cambio più preciso (ma la Getz aveva le boccole consumate, quindi magari era quello) e un telaio che mi è sembrato migliore. In linea di massima avrei fatto quindi modifiche piuttosto simili, magari aggiungendoci un buon impianto di scarico per il sound visto che la i20 è decisamente più silenziosa della Getz.
In ogni caso avrei puntato più a modifiche di prestazioni piuttosto che estetiche. Però il tuning funziona così, ognuno personalizza l'auto per ottenere l'effetto desiderato. A me l'estetica interessa fino ad un certo punto e preferisco puntare sulla guida, evidentemente tu invece hai preferito curare di più il look e l'abitabilità. Non c'è un approccio sbagliato secondo me, l'unico errore sarebbe quello di non seguire i propri gusti ;)

Leggendo i tuoi progetti futuri, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di comprare assolutamente l'assetto. Sia per una questione di estetica che di piacere di guida. Probabilmente un assetto rigido come il mio non farebbe al caso tuo (visti i crateri di alcune strade di Torino), ma visto che stai pensando di ritarare i tuoi ammortizzatori, sono convinto che il preparatore riuscirà a fare un assetto perfetto per le tue esigenze!
Per l'assetto mi sono giá informato, mi costa in totale 430 euro...lavoro finito...vediamo l'anno prossimo se riesco a farlo.
Lo scarico..mi sarebbe tanto piaciuto, ma mi sono decisamente ricreduto dopo aver sentito dei diesel con scarico aperto...hanno un suono terribile...sembra un aspirapolvere...credo che lasceró perdere!
Capisco la tua idea di puntare tutto sul fattore prestazionale/sensazione di guida...ma io per quello ci penseró con la prossima macchina tra un po di anni :D (500abarth o mx5???? :) )
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Stai facendo progressi! ;)
Io mi pento ancora di averla venduta
Hai fatto tante cose belle che avrei fatto anche io!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Stai facendo progressi! ;)
Io mi pento ancora di averla venduta
Hai fatto tante cose belle che avrei fatto anche io!
Allora quando la vendo ti faccio una telefonata...così puoi riaverla indietro (anche se non è la tua) :D :D
A parte gli scherzi...grazie per i complimenti :)
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Tu ridi, ma io sto pensando di rintracciare la nuova proprietaria e di dirgli che me la ricompro quando per lei sarà da "buttare"
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Per l'assetto sono
Per l'assetto mi sono giá informato, mi costa in totale 430 euro...lavoro finito...vediamo l'anno prossimo se riesco a farlo.
Lo scarico..mi sarebbe tanto piaciuto, ma mi sono decisamente ricreduto dopo aver sentito dei diesel con scarico aperto...hanno un suono terribile...sembra un aspirapolvere...credo che lasceró perdere!
Capisco la tua idea di puntare tutto sul fattore prestazionale/sensazione di guida...ma io per quello ci penseró con la prossima macchina tra un po di anni :D (500abarth o mx5???? :) )

Sono d'accordo, purtroppo il sound del diesel "aperto" non è tra i migliori.
Ricordo del topic sulla prossima auto, a prescindere dalla tua scelta direi che entrambi i modelli si prestano meglio rispetto alla i20 per questo genere di progetti!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ragazzi, da quanto tempo non aggiorno la discussione sulla mia macchina! ;) l'ultima spesa risale all'anno scorso: assetto H&R con ammortizzatori ritarati. Impressioni ottime...sì, ora è io un po' scomoda in città, ma pazienza!
Non ricordo neanche se ho caricato le foto del prima e dopo l'assetto...se non l'ho fatto, provvedo al più presto.
Ho già in serbo alcuni progetti da completare entro il 2017 (in ordine di tempo):
- paraurti posteriore my2012 (già acquistato, solo da far verniciare e montare)
- Radio Touch 2din con subwoofer e retrocamera
- sedili in pelle (ma questi non so se riuscirò a farli entro la fine dell'anno)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Queste sono le foto post-assetto l'anno scorso al raduno in pista, se ho ancora quelle laterali del confronto prima/dopo le carico :D
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Aggiorno la mia discussione (dopo anni di assenza dal forum), postando le ultime foto della macchina prima di essere stata venduta...ebbene sì, da 3 giorni a questa parte non è più con me, dopo 8 anni passati insieme...lacrimuccia che scende
Al momento della vendita, ho rimesso i fanali posteriori originali...prima c'erano quelli my2012

WhatsApp Image 2020-01-04 at 13.07.07(1).jpeg WhatsApp Image 2020-01-04 at 13.07.09.jpeg WhatsApp Image 2020-01-04 at 13.07.11(2).jpeg WhatsApp Image 2020-01-04 at 13.07.12(1).jpeg WhatsApp Image 2020-01-04 at 13.07.12(4).jpeg
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ciao Fra!
Da quanto tempo!!!!!
Alla fine anche tu l' hai venduta, cosa ti sei preso? :(
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Alto Basso